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problema chiusura gomma ant in piega [Come chiuderla?]
9972974
9972974 Inviato: 3 Giu 2010 14:24
Oggetto: problema chiusura gomma ant in piega [Come chiuderla?]
 



ciao a tutti ragazzi vi scrivo perche spero che risolviate il mio dilemma: io ho una guida parecchio sportiva e riesco a chiudere tranquillamente e abbondantemente la ruota post, mentre invece all'ant mi mancano sempre quei 3-4mm.. tuttavia sono abbastanza certo di essere arrivato alla piega massima, perche le volte che piego di piu sento gia il posteriore che comincia a perdere un pochino di aderenza, quindi se provassi a forzare ancora di piu mi ritroverei per terra.. come faccio a chiudere anche la gomma anteriore? non dovrebbero diciamo chiudersi insieme le gomme?

ho un husky con quei cessi di sportmax originali.. a proposito oggi vado a ordinare le pirelli supercorsa sc2 sia ant che post (quelle semislick non omologate), dite che mi trovero bene? il problema si ripresentera anche con le gomme nuove?

grazie a tutti anticipatamente 0509_up.gif
 
9973017
9973017 Inviato: 3 Giu 2010 14:32
 

sicuramente andra' meglio perche quelle di ora sono un po scadenti diciamo quindi con quelle nuove è piu probabile che il tuo angolo di piega aumenti...
 
9973455
9973455 Inviato: 3 Giu 2010 15:43
Oggetto: Re: problema chiusura gomma ant in piega
 

Joker92 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi vi scrivo perche spero che risolviate il mio dilemma: io ho una guida parecchio sportiva e riesco a chiudere tranquillamente e abbondantemente la ruota post, mentre invece all'ant mi mancano sempre quei 3-4mm.. tuttavia sono abbastanza certo di essere arrivato alla piega massima, perche le volte che piego di piu sento gia il posteriore che comincia a perdere un pochino di aderenza, quindi se provassi a forzare ancora di piu mi ritroverei per terra.. come faccio a chiudere anche la gomma anteriore? non dovrebbero diciamo chiudersi insieme le gomme?

ho un husky con quei cessi di sportmax originali.. a proposito oggi vado a ordinare le pirelli supercorsa sc2 sia ant che post (quelle semislick non omologate), dite che mi trovero bene? il problema si ripresentera anche con le gomme nuove?

grazie a tutti anticipatamente 0509_up.gif


ti direi che sia un fatto di forma delle gomme icon_wink.gif
io ho il problema opposto, mi mancano un paio di mm all'anteriore, ma al posteriore ci saranno 2,5 cm..quindi sarebbe impossibile chiuderla, se non finendo sull'asfalto 0509_up.gif
 
9973494
9973494 Inviato: 3 Giu 2010 15:51
 

ti rispondo anche avendo le michelin pilot (ho chiuso davanti ma non dietro, è normale per loro) ed ho toccato la con le pedaline per la prima volta 3 giorni fa. è semplice, allora tieni presente che non andrai piu veloce ma è solo un metodo per chiudere le gomme e, magari, toccare con le pedaline. ti devi mettere alla giusta velocità (per la mia moto è stato 65km/h) su una rotonda abb grande a girare e girare finche non hai la spalla sinistra calda, poi metti in 6a "sali" sulla moto piu a destra e pieghi pieghi (con il piede fuori) fino a che sentirai toccare le pedaline. ed avrai chiuso le gomme, o almeno ci sarai andato piu vicino che mai. ti ripeto che serve la 6a, una marcia alta. perchè senno appena tocchi il gas la ruota dietro ti scappa e perdi aderenza. mi raccomando stai attento 0509_up.gif

ora lascio le strisciate per terra della pedalina icon_asd.gif
 
9973556
9973556 Inviato: 3 Giu 2010 16:02
 

io quando ho forato la gomma anteriore e ci ho camminato per qualche km ho visto che la gomma era chiusa. prova anche tu a fare così!
 
9974193
9974193 Inviato: 3 Giu 2010 17:43
 

il mio problem a è(era icon_mrgreen.gif ) opposto avevo chiuso il posteriore ma all'anteriore avevo ancora 2-3mm..h rischiato di andare in terra appenaho toccato il gas ma ho chiuso anche davanti..il modo migliore sono i tornanti larghi
 
9974263
9974263 Inviato: 3 Giu 2010 17:52
Oggetto: Re: problema chiusura gomma ant in piega
 

Joker92 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi vi scrivo perche spero che risolviate il mio dilemma: io ho una guida parecchio sportiva e riesco a chiudere tranquillamente e abbondantemente la ruota post, mentre invece all'ant mi mancano sempre quei 3-4mm.. tuttavia sono abbastanza certo di essere arrivato alla piega massima, perche le volte che piego di piu sento gia il posteriore che comincia a perdere un pochino di aderenza, quindi se provassi a forzare ancora di piu mi ritroverei per terra.. come faccio a chiudere anche la gomma anteriore? non dovrebbero diciamo chiudersi insieme le gomme?

ho un husky con quei cessi di sportmax originali.. a proposito oggi vado a ordinare le pirelli supercorsa sc2 sia ant che post (quelle semislick non omologate), dite che mi trovero bene? il problema si ripresentera anche con le gomme nuove?

grazie a tutti anticipatamente 0509_up.gif

le sc2 comunque sono omologate, e sono quelle meno ''semislick'' di tutte
 
9974314
9974314 Inviato: 3 Giu 2010 18:01
 

io ti rispondo di andare in pista
le sc le chiudi ancora meno! 0509_si_picchiano.gif
 
9974337
9974337 Inviato: 3 Giu 2010 18:04
Oggetto: Re: problema chiusura gomma ant in piega
 

Craig08 ha scritto:

le sc2 comunque sono omologate, e sono quelle meno ''semislick'' di tutte


mi sa che non stiamo parlando della stessa gomma..
io intendo queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie a tutti per i consigli pero io preferirei chiuderla senza bucare la gomma o mettermi a girare intorno alla rotonda come un matto 0509_si_picchiano.gif

perche le sc non dovrei riuscire a chiuderle?
 
9974519
9974519 Inviato: 3 Giu 2010 18:30
 

ti ho detto, quando vai in pista il tuo concetto di piega cambia totalmente - è meglio non farsi le rotonde in supermega piega.

perchè sono piu a pera
 
9975133
9975133 Inviato: 3 Giu 2010 19:45
 

fare le rotonde in super piega diventa una fregatura appena entra una donna in macchina icon_asd.gif rischi di non essere visto(non considerano mai le moto..) e di conseguenza essere tamponato 0509_down.gif
 
9975327
9975327 Inviato: 3 Giu 2010 20:06
 

Pagno93 ha scritto:
fare le rotonde in super piega diventa una fregatura appena entra una donna in macchina icon_asd.gif rischi di non essere visto(non considerano mai le moto..) e di conseguenza essere tamponato 0509_down.gif


ma infatti. già la strada è pericolosa se poi uno corre agli incroci (la rotonda è un incrocio) se le va a cercare. già facendo un tornante in montagna senza invadere la corsia puoi trovare mille pericoli
 
9976476
9976476 Inviato: 3 Giu 2010 22:35
 

io sono riuscito a chiuderle, io riesco a piegare finche tocca la pedalina, il tutto con gomme originali
 
9980109
9980109 Inviato: 4 Giu 2010 16:31
 

capo92 ha scritto:
io sono riuscito a chiuderle, io riesco a piegare finche tocca la pedalina, il tutto con gomme originali


ma scusa quanti km ci hai fatto? perche io ho la posteriore di serie che è gia alla frutta dopo poco piu di 3000km icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque non so io arrivo a un certo punto che sento di non poter andare altre perche mi scappa il posteriore.. eusa_wall.gif
 
9980149
9980149 Inviato: 4 Giu 2010 16:38
 

sulle originali a me scappava l anteriore
 
9980696
9980696 Inviato: 4 Giu 2010 18:33
 

solrock666 ha scritto:
sulle originali a me scappava l anteriore

succedeva anche a me con le vee rubber... devi stare più avanti sulla sella
 
9981324
9981324 Inviato: 4 Giu 2010 20:12
 

dipende dalla diversa forma della gomma...comunque se capo92 ci è riuscito con le gomme di serie penso che sia possibile, però credo anche che non sia il top per la sicurezza andare oltre i propri limiti...
 
9981882
9981882 Inviato: 4 Giu 2010 21:20
 

frienz ha scritto:
dipende dalla diversa forma della gomma...comunque se capo92 ci è riuscito con le gomme di serie penso che sia possibile, però credo anche che non sia il top per la sicurezza andare oltre i propri limiti...


sulla mia avevo all'incirca 7000/8000 km, e comunque sia era alla frutta, comunque credo dipendi dal peso (70 kili) e dalla posizione in sella, nel mio avatar è la piega massima (dove si sentono le pedaline nel video)
 
10009125
10009125 Inviato: 9 Giu 2010 17:46
 

giusto per tenervi aggiornati anche se non ve ne freghera nulla volevo rendervi partecipi del mio entusiasmo: oggi ho ordinato la pirelli diablo supercorsa sc2 ant e post!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10009238
10009238 Inviato: 9 Giu 2010 18:02
 

Husky1992 ha scritto:
ti rispondo anche avendo le michelin pilot (ho chiuso davanti ma non dietro, è normale per loro) ed ho toccato la con le pedaline per la prima volta 3 giorni fa. è semplice, allora tieni presente che non andrai piu veloce ma è solo un metodo per chiudere le gomme e, magari, toccare con le pedaline. ti devi mettere alla giusta velocità (per la mia moto è stato 65km/h) su una rotonda abb grande a girare e girare finche non hai la spalla sinistra calda, poi metti in 6a "sali" sulla moto piu a destra e pieghi pieghi (con il piede fuori) fino a che sentirai toccare le pedaline. ed avrai chiuso le gomme, o almeno ci sarai andato piu vicino che mai. ti ripeto che serve la 6a, una marcia alta. perchè senno appena tocchi il gas la ruota dietro ti scappa e perdi aderenza. mi raccomando stai attento 0509_up.gif

ora lascio le strisciate per terra della pedalina icon_asd.gif




le rotonde abbastanza grandi solitamente sono su strade importanti e trafficate...



quindi a meno che non si metta a girare alle 3 di notte non credo che riuscirà mai a fare quello che gli hai consigliato icon_asd.gif
 
10009354
10009354 Inviato: 9 Giu 2010 18:16
Oggetto: Re: problema chiusura gomma ant in piega
 

Joker92 ha scritto:
Craig08 ha scritto:

le sc2 comunque sono omologate, e sono quelle meno ''semislick'' di tutte


mi sa che non stiamo parlando della stessa gomma..
io intendo queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie a tutti per i consigli pero io preferirei chiuderla senza bucare la gomma o mettermi a girare intorno alla rotonda come un matto 0509_si_picchiano.gif

perche le sc non dovrei riuscire a chiuderle?

vi sbagliate entrambi icon_wink.gif
le meno slick di tutte se così si può dire sono le sc3 che son mescola dura, le sc2 son mescola intermedia e SONO OMOLOGATE 0509_up.gif
per chiuderla vai in una rotonda dove non passa nessuno e giù in piega con una marcia abbastanza alta(eccessiva la sesta anche se poi bisogna vedere dal tipo di rotonda, comunque sia stai sottocoppia che non ti sbagli)
 
10015015
10015015 Inviato: 10 Giu 2010 14:38
Oggetto: Re: problema chiusura gomma ant in piega
 

rider22 ha scritto:

vi sbagliate entrambi icon_wink.gif
le meno slick di tutte se così si può dire sono le sc3 che son mescola dura, le sc2 son mescola intermedia e SONO OMOLOGATE 0509_up.gif
per chiuderla vai in una rotonda dove non passa nessuno e giù in piega con una marcia abbastanza alta(eccessiva la sesta anche se poi bisogna vedere dal tipo di rotonda, comunque sia stai sottocoppia che non ti sbagli)

Ah ok icon_smile.gif Non sapevo nemmeno esistessero le sc3, comunque avevo ragione sulle sc2 che sono intermedie e omologate...
 
10015052
10015052 Inviato: 10 Giu 2010 14:42
 

ma le origonali fanno così schifo??? a me non sembra mica, ma non parlo perchè altre non ne ho provate... icon_wink.gif
 
10016095
10016095 Inviato: 10 Giu 2010 17:35
 

zucchi13 ha scritto:
ma le origonali fanno così schifo??? a me non sembra mica, ma non parlo perchè altre non ne ho provate... icon_wink.gif


beh non sono il massimo...
 
10016859
10016859 Inviato: 10 Giu 2010 19:34
 

raga scusate la domanda e l'ignoranza, ma come si fa a capire quando si è riusiti a chiudere una gomma..?? e sopratutto cosa vuole dire..?
 
10017754
10017754 Inviato: 10 Giu 2010 21:40
 

doomer4ever ha scritto:
zucchi13 ha scritto:
ma le origonali fanno così schifo??? a me non sembra mica, ma non parlo perchè altre non ne ho provate... icon_wink.gif


beh non sono il massimo...

si ho capito, ma è da considerare anche che la tenuta è inversamente proporzionale alla durata...
a mio parere le gomme dunlop originali sono un ottimo compromesso...
sarebbe interessante discutere sul rapporto tenuta/durata delle gomme commercializzate per le nostre moto. icon_wink.gif
 
10018197
10018197 Inviato: 10 Giu 2010 22:35
 

io le ho chiuse le gomme originali (con quelle gomme ho anche toccato le pedaline) quindi non credo facciano così pena, magari sono difficile da sfruttare ma sono molto valide, provate a mettervi davanti uno che va più forte e vedrete, Io ho imparato così a girare forte, davanti uno che girava più forte (io depo e lui ripo) e dovevo recuperare in percorrenza di curva
 
10018227
10018227 Inviato: 10 Giu 2010 22:40
 

capo92 ha scritto:
io le ho chiuse le gomme originali (con quelle gomme ho anche toccato le pedaline) quindi non credo facciano così pena, magari sono difficile da sfruttare ma sono molto valide, provate a mettervi davanti uno che va più forte e vedrete, Io ho imparato così a girare forte, davanti uno che girava più forte (io depo e lui ripo) e dovevo recuperare in percorrenza di curva

ma a me le dunlop originali danno una buona confidenza, oggi ho chiuso l'anteriore e la posteriore si è esibita in una vistosa scivolata in uscita di curva (ma li esageravo io).
in ogni caso a me sono sembrate valide vista anche la loro durata.
 
10018257
10018257 Inviato: 10 Giu 2010 22:44
 

tutti le decantano, ma sono validissime, adesso al posteriore ho le qualifier, e quando mi abiterò definitivamente al ripo voglio toccare ancora le pedaline, (dopo aver risolto sto problema al manubrio o all'avantreno)
 
10018348
10018348 Inviato: 10 Giu 2010 22:57
 

capo92 ha scritto:
tutti le decantano, ma sono validissime, adesso al posteriore ho le qualifier, e quando mi abiterò definitivamente al ripo voglio toccare ancora le pedaline, (dopo aver risolto sto problema al manubrio o all'avantreno)

ma infatti io ora che le devo cambiare perchè esaurite pensavo di bissarle.
Si leggono però ovunque pareri negativi, e non avendo provato di persona altre gomme non saprei che fare, se provarne di nuove con il rischio di sbagliare o se tenermi queste che comunque mi soddisfano abbastanza. icon_rolleyes.gif

P.S.: ti ho aggiunto su msn se vuoi mi dai due opinioni sulle qualifier. icon_wink.gif
 
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