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Trasformazione Husqvarna te 510 in supermotard
9971566
9971566 Inviato: 3 Giu 2010 9:25
Oggetto: Trasformazione Husqvarna te 510 in supermotard
 

Ciao a tutti , innanzitutto perdonate l'ignoranza icon_asd.gif ma vorrei comprare un husqvarna te510 usato del 2006 (una buona occasione) e poi trasformarlo in supermotard. Che cosa devo cambiare e mi sapete dire quanto mi può venire a costare occhio e croce mettendoci dei componenti buoni ma non estremi ? Ciao e grazie mille a tutti !!! icon_biggrin.gif
 
9972297
9972297 Inviato: 3 Giu 2010 12:29
Oggetto: Re: Trasformazione Husqvarna te 510 in supermotard
 

enricog ha scritto:
Ciao a tutti , innanzitutto perdonate l'ignoranza icon_asd.gif ma vorrei comprare un husqvarna te510 usato del 2006 (una buona occasione) e poi trasformarlo in supermotard. Che cosa devo cambiare e mi sapete dire quanto mi può venire a costare occhio e croce mettendoci dei componenti buoni ma non estremi ? Ciao e grazie mille a tutti !!! icon_biggrin.gif

cerchi gommati con disco da 320 e corona li trovi a partire da 400€ e poi ti serve una staffa per la pinza(per cominciare tieni pompa e pinza del cross)e regola i click delle sospensioni che altrimenti non danno un buon assetto per il motard...poi con 25€ ti rpendi un bel parafngo tipo racetech o acerbis supermoto e anche i parasteli son diversiperchè con quelli del cross che son più chiusi rischi di toccare la gomma visto che molto probabilmente all'anteriore monterai un 120...poi io ti cosniglio di allungare un po' i rapporti, se non ti trovi bene con la corona che troverai nel kit motard che prendi per spendere meno gioca sul pignone sapendo che un dente in meno accorcia e uno in più allunga i rapoorti icon_wink.gif
 
9973976
9973976 Inviato: 3 Giu 2010 17:09
 

Per i cerchi gli ALPINA sono il top per quanto riguarda i raggi, mentre i MARCHESINI per i cerchi in lega. Ma se non hai intenzione di usare la moto in pista, buttati su gli EXCEL. Ti serve un disco da 320 all'anteriore, mentre puoi tenere la pinza da cross, che io monto sul ktm trasformato e basta e avanza. Almeno un 1000€ a mio parere vanno spesi per trasformarlo seriamente ma non esagerando. Non so che rapporti monti, ma magari puoi cambiarli in un secondo momento dopo aver capito le reazioni della moto.

0509_up.gif
 
9974217
9974217 Inviato: 3 Giu 2010 17:46
 

se la userai in strada controlla (prima dell'acquisto) di avere anche l'omologazione per i cerchi da motard icon_wink.gif
 
9974857
9974857 Inviato: 3 Giu 2010 19:15
 

Pagno93 ha scritto:
se la userai in strada controlla (prima dell'acquisto) di avere anche l'omologazione per i cerchi da motard icon_wink.gif

BRAVO!!!!!!! prima di fare qualsiasi modifica se vuoi usarla su strada devi controllare!!! se no non puoi girare 0509_up.gif
 
9979124
9979124 Inviato: 4 Giu 2010 13:49
Oggetto: ...
 

Per quello che ti dicono gli altri sappi che...

Non sono assolutamente d'accordo...
Se devi fare motard e non vuoi rischiare di trovarti un bel giorno a frenare e tirare dritto in curva devi cambiare pure l'impianto frenante...
In primo piano perchè è quello che fa la differenza...
E in secondo piano perchè sono fatti per sopportare sollecitazioni diverse...
Se vai in pista con l'impianto da enduro dopo un pò che giri ti ritrovi sicuramente con una moto che non frena icon_asd.gif
 
9980107
9980107 Inviato: 4 Giu 2010 16:31
 

Prima di tutto l'omologazio ne se la vuoi usare in strada.... ma se non ce l'ha già sarà dura....
Poi: impianto frenante completo, cerchi e gomme, sospensioni da rifare o da cambiare (non so cosa abbia il te 510) e forse qualche cosa al motore...
 
9980234
9980234 Inviato: 4 Giu 2010 16:53
 

Andrea610sm ha scritto:
Prima di tutto l'omologazio ne se la vuoi usare in strada.... ma se non ce l'ha già sarà dura....
Poi: impianto frenante completo, cerchi e gomme, sospensioni da rifare o da cambiare (non so cosa abbia il te 510) e forse qualche cosa al motore...

Ha un pistone diverso mi pare però non ne son sicuro, e comunque influirebbe poco, al limite sarebbe più tranquillo il motore...
Solo che non ricordo se quello che avevo visto era un pistone più tranquillo che vendevano apposta per il te o se fosse appunto l'originale del te...
 
11022347
11022347 Inviato: 1 Dic 2010 0:23
Oggetto: Re: Trasformazione Husqvarna te 510 in supermotard
 

enricog ha scritto:
Ciao a tutti , innanzitutto perdonate l'ignoranza icon_asd.gif ma vorrei comprare un husqvarna te510 usato del 2006 (una buona occasione) e poi trasformarlo in supermotard. Che cosa devo cambiare e mi sapete dire quanto mi può venire a costare occhio e croce mettendoci dei componenti buoni ma non estremi ? Ciao e grazie mille a tutti !!! icon_biggrin.gif
ciao magari hai già provveduto.. ma io avrei una soluzione.. ti vendo la mia bestiolina smr 510 2006 ed il gioco e fatto.. saluti.
 
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