Leggi il Topic


dubbio carburatori pit bike: aiuto!
9961077
9961077 Inviato: 1 Giu 2010 9:21
Oggetto: dubbio carburatori pit bike: aiuto!
 

Ho creato quest altro topic,perchè mi è sorto un dubbio:( vi ricordate della mia pit che aveva il minimo irregolare e quando la misi in moto cacciò una nuvoletta di benzina dal filtro?).Bene,come saprete ho montato un carburatore da 22 sotto alla pit, ma mi sono accorto che ,quello che avevo montato prima(sul quale non c e scritto il diametro del venturi) ha il il cornetto che va avvitato sul collettore di aspirazione leggermente più grande e per questo mi è sorto il dubbio:non e che montando uno più piccolo ci siano riflussi di benzina dovuti al fatto che la miscela venga buttata indietro perchè il collettore di aspirazione è quello che va abbinato al carburatore che avevo prima e non è compatibile con il carburatore da 22 e succede questo fenomeno,credendo che fosse il gioco valvole? Scusate per la lunga domanda ma rispondetemi perchè non sto prendendo la pit da due settimane.
 
9964136
9964136 Inviato: 1 Giu 2010 18:41
 

puo darsi eusa_think.gif di si perche il carburatore il collettore d'aspirazione devono essere abbinati capisci? e per questo se e piu piccolo fa ritornare la miscela indietro e la tira fuori dal filtro
 
9992586
9992586 Inviato: 7 Giu 2010 10:48
 

Volendo montare il carburatore suo per evitare che spari al minimo come dovrei agire sulla vite dell aria?, questa e la foto del carburatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ovviamente in foto c e il lato del carburo che si vede dal lato sinistro(lato volano,insomma,dove ce il pedale delle marce).Come devo regolarla ,se la devo ingrassare devo avvitarla tutta e poi svitarla di quanti giri?O la devo svitarla tutta e avvitarla di un tot numero di giri?Inoltre quanto potrebbe essere questo carburatore?
 
9992598
9992598 Inviato: 7 Giu 2010 10:51
 

abbiamo lo stesso carburatore allora svitando ingrassi avvitando smagrisci!! icon_asd.gif
 
9992632
9992632 Inviato: 7 Giu 2010 10:54
 

allora come devo fare;la devo svitare tutta e avvitarla di quanti giri?Secondo te il carburatore quanto potrebbe essere?
 
9992645
9992645 Inviato: 7 Giu 2010 10:57
 

i carburatori originali solitamente sono da 22mm ... darti la definizione di quanti giri dovresti fare non so dirti perche varia la posizione del seger dello spillo conico e da altri fattori io solitamente la svito tutta e la avvito di 2 giri con il seger alla 3 tacca prova e vedi come vai!!
 
9992747
9992747 Inviato: 7 Giu 2010 11:13
 

Grazie 1000!!! 0509_up.gif Vorrei farti un altra domanda,ora ho montato sulla pit questo qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Le regolazioni sono sempre le stesse(cioe svitando si ingrassa e avvitando si smagrisce)oppure sono diverse?La foto e stata fatta dal lato carburatore ovvero lato destro (lato frizione)
 
9992883
9992883 Inviato: 7 Giu 2010 11:36
 

servirebbe la foto dall'altro lato guarda : ....se la vite ke va dentro al carburo e posizionata subito dopo il collettore d'aspirazione la funzione e sempre la stessa se invece e posizionata dopo il filtro la funzione e al contrario svitando smagrisci avvitando ingrassi
 
9993090
9993090 Inviato: 7 Giu 2010 12:06
 

La vite dell aria e posizionata in entrambi i carburatori subito dopo il collettore di aspirazione ma su quello che ho montato ora e posizionata a destra(lato friz) e su quell altro e posizionata sul lato sinistro(lato volano)
 
10016990
10016990 Inviato: 10 Giu 2010 19:53
 

ragà help please!!!! ho preso la pit dopo circa un mese,spara sempre a minimo,a volte anche quando cambio marcia ,in rilascio (dei forti scoppiettii),pensavo che e magra,ma la cosa strana e che stamattina e partita senza aria tirata ,ha detto mio zio che potrebbe essere la valvola di scarico incrostata ,qualche consiglio?help!!!! eusa_wall.gif icon_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10020521
10020521 Inviato: 11 Giu 2010 11:45
 

potrebbe essere sia l'uno che l'altro....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©