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elaborazione aerox
9928349
9928349 Inviato: 26 Mag 2010 13:21
Oggetto: elaborazione aerox
 

ciao a tutti. ho un aerox del 2008 con un motore 70 base trophy, giannelli reverse,carburatore dell'orto del 17'5, variatore top,molle di contrasto malossi ma non va abbastanza. non so se cambiare marmitta mettendone una non omolagata o far qualcosa per farlo andare di più. avete qualche consiglio da darmi????
 
9928400
9928400 Inviato: 26 Mag 2010 13:26
Oggetto: Re: _elaborazione aerox_
 

masketia ha scritto:
ciao a tutti. ho un aerox del 2008 con un motore 70 base trophy, giannelli reverse,carburatore dell'orto del 17'5, variatore top,molle di contrasto malossi ma non va abbastanza. non so se cambiare marmitta mettendone una non omolagata o far qualcosa per farlo andare di più. avete qualche consiglio da darmi????
ti avevo gia risposto sulla ltro topic icon_wink.gif

comunque sia..

metti un 21 al posto del 17.5
metti una marmitta gianelli shot
e tara per bene
allincirca cosi
rulli 4.7
molla gialla
mollette gialle
 
9928408
9928408 Inviato: 26 Mag 2010 13:26
 

ma perche vuoi mettere una marmitta non omologata che se ti beccano finisci nei casini? comunque metti:

21/19 al posto del 17,5
se ha tanti chilometri controlla cinghia, campana e frizza
pws/shot
pacco lamellare
 
9928418
9928418 Inviato: 26 Mag 2010 13:29
 

va be, anche se mi beccano adesso vado nei casini. perchè ho su anche il filtro aperto. e quindi si sente che non è omologato.
 
9928441
9928441 Inviato: 26 Mag 2010 13:32
 

beh, teoricamente vai nei casini anche se togli gli strozzi.. comunque se metti un fitro chiuso con una marmitta omologato come shot o pws non ti sgamano! a meno che non controllino tutto..
 
9928448
9928448 Inviato: 26 Mag 2010 13:33
 

usa la funzione cerca. ci sono almeno altri 20 topic che parlano della stessa cosa.
 
9928449
9928449 Inviato: 26 Mag 2010 13:33
 

phantom1993 ha scritto:
beh, teoricamente vai nei casini anche se togli gli strozzi.. comunque se metti un fitro chiuso con una marmitta omologato come shot o pws non ti sgamano! a meno che non controllino tutto..
appunto quoto...

metti una shot col 21 e red sponge e scatola bucata e sei apposto icon_wink.gif
 
9928479
9928479 Inviato: 26 Mag 2010 13:38
 

ma come mai mi dite tutti di mettere la shot?? che ha in più delle altre marmitte omolagate??
 
9928493
9928493 Inviato: 26 Mag 2010 13:40
 

masketia ha scritto:
ma come mai mi dite tutti di mettere la shot?? che ha in più delle altre marmitte omolagate??
rapporto qualita prezzo ottimo

con 120 euro ti porti a casa una marmitta UGUALE alla nardo che col base fino intermedio va benone icon_wink.gif
 
9928539
9928539 Inviato: 26 Mag 2010 13:46
 

non conosci qualcuno che la vende usata?? perchè i miei rompono se no. almeno se è usata costa di meno e non si lamentano icon_xd_2.gif
 
9928557
9928557 Inviato: 26 Mag 2010 13:48
 

masketia ha scritto:
non conosci qualcuno che la vende usata?? perchè i miei rompono se no. almeno se è usata costa di meno e non si lamentano icon_xd_2.gif
eh devi provare cercare nei vari mercatini dei siti...
 
9929293
9929293 Inviato: 26 Mag 2010 15:48
 

prima di spendere altre centinaia di euro per marmitta e carburatore ti consiglio di tarare e carburare bene.
Compra con 10 euro una chiave per smontare il variatore, così puoi provare varie tarature senza dover andare sempre dal meccanico, poi come taratura prova vari rulli (ti consiglio 5,0-4,7-4,5) molla di contrasto originale (o al massimo la bianca malossi) e come mollette puoi benissimo tenere le originali o ne monti già di rinforzate non cambiarle (a meno che hai su le rosse....).
Controlla bene anche la carburatura: inizia sentendo a orecchio come gira, se va vuoti o è mlto lento a salire di giri, e inizia a regolarti di conseguenza. Al massimo compra una Candela nuova (BR9ES), fai una tirata, poi la smonti e controlli che il colore sia nocciola.

Tutto questo ti costerà molto meno che cambiare marmitta o carburatore.
Ricordati inoltre di controllare, anche con un righello, che la cinghia non sia più stretta di 16,5 mm, controlla che i rulli non siano consumati, controlla che la spugna del filtro non sia zozza, e pulisci un po' la marmitta, anche internamente.

doppio_lamp.gif
 
9930136
9930136 Inviato: 26 Mag 2010 17:50
 

da me la shot costa 150, e non mi sembra vada tutta questa cosa........ icon_confused.gif
con il trophy terrei il 17.5, al massimo metterei un 19.
se ancora così non ti basta io passarei a ela intermedia........ icon_twisted.gif
 
9930232
9930232 Inviato: 26 Mag 2010 18:02
 

BertoB ha scritto:
da me la shot costa 150, e non mi sembra vada tutta questa cosa........ icon_confused.gif
con il trophy terrei il 17.5, al massimo metterei un 19.
se ancora così non ti basta io passarei a ela intermedia........ icon_twisted.gif
Nardo = shot ! icon_wink.gif
 
9930356
9930356 Inviato: 26 Mag 2010 18:20
 

Metti una marmitta più aperta
Se hai il filtro a cono, fregatene della marmitta omologata.
Come marmitte per base, guarda sul topic : abbinamento marmitte a gt ( guida esemplificativa)
 
9934834
9934834 Inviato: 27 Mag 2010 13:32
 

grazie per tutti i consigli inanzitutto. comunque il variatore e la cinghia li ho smontati un paio di mesi fa e li ho cambiati tutti e due perchè i rulli erano tutti consumati e la cinghia era più stretta di mezzo cm. per quanto riguarda pulire la marmitta, fuori va bene, non è sporca. dentro è un po lercia, non l ho mai pulita. adesso quando smette di diluviare provo un po a dagli una bella pulita. la taratura invece va bene,da quando me l ha fatta il meccanico non ho mai avuto problemi. la carburazione va bene, la candela quando la smonto per vedere un attimo è sempre color nocciola, quindi va bene. la cambio solo dopo qualche mese perchè dopo un po diventa troppo grassa. e infine il carburatore non ho quello originale o quello a scatola della malossi, ma ho un filtro aperto della polini. è un filtro a torta fatto di metallo. quindi penso che non sono queste cose che mi danno proble. no?? he dici?
 
9934980
9934980 Inviato: 27 Mag 2010 13:47
 

ho guardato il topic che m hai consigliato, e tra tutte le mamritte penso che la migliore per il mio motorino sia la stage 6 pro replica: è omologata ma va benissimo sul 70 base. l athena che hai te l ho vista: è bella come marmitta ma mi sembra un po troppo aperta per il mio motorino, anche se comunque puo essere adattata. Che ne dite??
 
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