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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Kawasaki KLX 125 e consiglio x l'acquisto
10206019
10206019 Inviato: 11 Lug 2010 16:10
 

Guitarman ha scritto:
sta tranquillo che hai fatto una scelta azzeccata: con quella moto potrai imparare a mettere le ruote fuori e andare tranquillamente tutti i giorni per strada.
non consumerai tanto,la moto non si romperà mai (quasi mai) e hai 2 annetti di garanzia che fan sempre bene.
poi io dico sempre: a 16anni non ci pensi ma più avanti arrivi a certe cose.
es: io a 16anni non avevo un gran bisogno della moto su strada quindi optai per un wre.
ora mi trovo senza la macchina perchè non posso permettermela e con la necessità di fare molti km su strada con un 125 2T.
il che si traduce in: consumi decisamente maggiori,manutenzione decisamente elevata,scomodità d'uso.
...tutti problemi che con un 4T non avrei avuto...

l'esperienza insegna,fidati che hai operato una scelta molto buona! 0509_up.gif




Grazie icon_wink.gif
Comunque me l'hanno consegnata ieri....targa e libretto invece saranno pronte lunedì Speriam bene!!! icon_smile.gif comunque l'ho già provata...è facile facile...e riprende bene anche dal basso!!! cosa ke un 2T so che non fa.....
Mi piace....è bella....... icon_smile.gif ...non rimane che attaccarle il mio 11, la targa, e cominciare finalmente a scorrazzare!!!! 0509_campione.gif
0509_doppio_ok.gif ciao ragazziiiiii doppio_lamp_naked.gif
 
10206442
10206442 Inviato: 11 Lug 2010 18:28
 

Eagle_11 ha scritto:




Grazie icon_wink.gif
Comunque me l'hanno consegnata ieri....targa e libretto invece saranno pronte lunedì Speriam bene!!! icon_smile.gif comunque l'ho già provata...è facile facile...e riprende bene anche dal basso!!! cosa ke un 2T so che non fa.....
Mi piace....è bella....... icon_smile.gif ...non rimane che attaccarle il mio 11, la targa, e cominciare finalmente a scorrazzare!!!! 0509_campione.gif
0509_doppio_ok.gif ciao ragazziiiiii doppio_lamp_naked.gif


divertiti!! 0509_up.gif
 
10217809
10217809 Inviato: 13 Lug 2010 10:59
 

Scusate raga.....ma...pensandoci.....il suo motore raffreddato ad aria potrebbe essere un grave handicap in fuoristrada??....sai...motore ke gira e moto ferma o quasi in un punto un pò scivoloso magari su untratto di pietra umida........ eusa_think.gif
 
10218582
10218582 Inviato: 13 Lug 2010 12:22
 

Eagle_11 ha scritto:
Scusate raga.....ma...pensandoci.....il suo motore raffreddato ad aria potrebbe essere un grave handicap in fuoristrada??....sai...motore ke gira e moto ferma o quasi in un punto un pò scivoloso magari su untratto di pietra umida........ eusa_think.gif


guarda non mi preoccuperei più di tanto:
ciò che dici è assolutamente vero però c'è anche da dire che non è un motore spinto e\o delicato quindi anche se scalda un pò non succede nulla.
(mi ricordo la mia vecchia vespetta che potevi lasciarla 5minuti in folle a gas spalancato e non si faceva nulla,che moto!!).
0509_up.gif
 
10219525
10219525 Inviato: 13 Lug 2010 13:51
 

per il raffreddamento ad aria vai tranquillo........pensa alle ormai gloriose honda XR coi motori indistruttibili e raffreddati ad aria icon_mrgreen.gif


ps ovviamente quando il motore si scalda molto si sente un calo di potenza....magari cerca sempre di non strapazzarlo al limite 0509_up.gif
 
10220095
10220095 Inviato: 13 Lug 2010 14:41
 

mal che vada (ma proprio male male,ogni tanto capitava al vespino andando in montagna) ti si spegne,la lasci raffreddare 10 minuti e riparti senza nessun problema.
per quanto riguarda poi le zone con fango il fango aiuterà a raffreddare (non è uno scherzo aiuta davvero) quindi no problem.
 
10224784
10224784 Inviato: 14 Lug 2010 9:10
 

....mi avete tolto un gran peso.. icon_wink.gif ......è appena arrivata, ma è già amore!!! rotfl.gif Non vorrei doverla portare dal concessionario a farla aggiustare dopo solo 2 uscite.....
Grazie milleeee 0510_five.gif
 
10224915
10224915 Inviato: 14 Lug 2010 9:29
 

Eagle_11 ha scritto:
....mi avete tolto un gran peso.. icon_wink.gif ......è appena arrivata, ma è già amore!!! rotfl.gif Non vorrei doverla portare dal concessionario a farla aggiustare dopo solo 2 uscite.....
Grazie milleeee 0510_five.gif


credo che la tua moto sia più o meno indistruttibile a livello di motore,va tranquillo! icon_wink.gif
 
11154833
11154833 Inviato: 31 Dic 2010 13:30
 

Dopo 5 mesi come va il Kawasaky,sarebbe interessante avere delle notizie
 
11158395
11158395 Inviato: 1 Gen 2011 20:51
 

Ci sono pro e contro.....certo non è una KTM di Mattighofen, e si vede....è più bassa, e sul fettucciato mosso quando si scava, tocca la pedanina....ma non da fastidio..... è agile...sempre pronta per via della gran coppia del 4T.....il raffreddamento ad aria non è un grosso handicap, anzi devo dire che non fa rimpiangere il raffreddamento ad acqua!!! Ho apportato alcune modifiche personali che consiglio...paramani chiusi (i miei acerbis mi hanno salvato le leve tante volte... 0509_up.gif ma mi sono costate un pò di tribolazioni nel montaggio...) paracoppa artigianale fatto con una piastra di alluminio rinforzato che fa egregiamente il sua lavoro...pirelli scorpion (occhio la misura è da gomme da minicross e quindi le gomme in genere non sono omolagate x l'uso stradale...ma dicono ke non fanno molte storie)....e dulcis in fundo...la mia ragazza x Natale mi ha regalato uno scarico LeoVince che ha migliorato la ripresa perchè senza il catalizzatore dell'originale prende i giri più velocemente (avendo diminuito la contro-pressione allo scarico)...senza parlare della melodia...ora al suono sembra un bellissimo 250, e non un frullatore Moulinex!!! hehehehe Che dire...è una motina che stra-consiglierei a chi si avvicina per la prima volta al fuoristrada....motore tranquillo, mai scorbutico o nervoso...sella non troppo alta che rende agevole la guida sul misto stretto e infonde sicurezza....Non avendo provato nel fuoristrada serio una moto da enduro seria, non vi so dire se le perdite di aderenza sono dovute alle gomme, alla moto, o se sono io che esageravo nella scelta di alcuni tratti hard icon_xd_2.gif ....sul fettucciato con molte buche le sospensioni vanno un pò in crisi e non permettono di osare troppo.....per chi ha in mente la competizione consiglio vivamente di prendersi un bel KTM, un CR o comunque una moto da enduro come si deve.....che frainteso costano più del doppio!!!! Quindi come rapporto qualità prezzo, considerato quel che costa, è un buon affare.... icon_wink.gif Più o meno è come portarsi a casa una minicross....solo senza i 30 CV, e senza le sospensioni più raffinate 0509_up.gif
 
11163469
11163469 Inviato: 3 Gen 2011 10:40
 

Interessante messaggio,quanto costa lo scarico?,si puo' sapere qualcosa sulla velocita' max?e' comoda di sella x tragitti di 200km su strada?
Grazie x i commenti

Ps
Ho sentito che i conce Kawasaky fanno forti sconti sul 125 (anche 400 euro)
 
11196364
11196364 Inviato: 9 Gen 2011 15:46
 

Guarda....io ho fatto l'errore madornale di prendere la moto da un concessionario che è una grandissima testa di c***o!!! 0509_mitra.gif Mi aveva promesso che sarebbe arrivato in regalo uno scarico Arrow, di cui non si sa ancora nulla...poi dice che la Casa non li dava più.....e quindi alla fine ha provveduto la mia fidanzata x Natale!!! 0509_banana.gif il prezzo non me l'ha detto ovviamente, ma puoi farti un'idea dei prezzi su e-bay....in genere si aggirano intorno ai 2-300 euronics...
La velocità massima è di 102 Km/h circa..non tanti...ma la ripresa è buona icon_wink.gif Probabilmente cambiando il pignone e mettendone uno con qualche dentino in più la situazione potrebbe migliorare...ma comunque sono sempre 10 cavallini...non gli si può pretendere troppo.... Per quanto riguarda la sella, io ero abituato ad un gilera stalker...che aveva la sella abbastanza rigida...all'inizio 100-120 km su asfalto erano più che sufficienti per il mio fondoschiena...ma con l'abitudine si arriva anche bene a 150 (poi inizia un pò un fastidio alla schiena...) Vibra e all'inizio è un pò scomoda...non è una bmw da viaggio...e comunque fare 200 km su asfalto con una enduro è davvero molto!! icon_eek.gif Meglio farsi il motard o la sportiva a quel punto.....
Per gli sconti bisogna sentire il concessionario...sono cose che vanno a periodi...non ti so dire...io l'ho pagata a prezzo pieno....
 
11196769
11196769 Inviato: 9 Gen 2011 17:42
 

Grazie delle informazioni e complimenti x la scelta!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11250165
11250165 Inviato: 20 Gen 2011 11:37
 

ASSURDO!!!!! Kawasaky toglie dal sito i due 125 4 tempi,temo che nn siamo piu' importate!!!!
Qualcuno ha notizie di cio?
Come si fara' x i ricambi?
E chi volesse comprarle??


Sono in ansia!!! icon_redface.gif eusa_wall.gif
 
11965744
11965744 Inviato: 11 Giu 2011 13:09
 

pisello_sr ha scritto:
ASSURDO!!!!! Kawasaky toglie dal sito i due 125 4 tempi,temo che nn siamo piu' importate!!!!
Qualcuno ha notizie di cio?
Come si fara' x i ricambi?
E chi volesse comprarle??


Sono in ansia!!! icon_redface.gif eusa_wall.gif


io ho comprato la klx 125 del 2011 circa 2-3 mesi fa quindi le fanno ancora!icon_smile.gif
 
11965797
11965797 Inviato: 11 Giu 2011 13:17
 

Eagle_11 ha scritto:
Guarda....io ho fatto l'errore madornale di prendere la moto da un concessionario che è una grandissima testa di c***o!!! 0509_mitra.gif Mi aveva promesso che sarebbe arrivato in regalo uno scarico Arrow, di cui non si sa ancora nulla...poi dice che la Casa non li dava più.....e quindi alla fine ha provveduto la mia fidanzata x Natale!!! 0509_banana.gif il prezzo non me l'ha detto ovviamente, ma puoi farti un'idea dei prezzi su e-bay....in genere si aggirano intorno ai 2-300 euronics...
La velocità massima è di 102 Km/h circa..non tanti...ma la ripresa è buona icon_wink.gif Probabilmente cambiando il pignone e mettendone uno con qualche dentino in più la situazione potrebbe migliorare...ma comunque sono sempre 10 cavallini...non gli si può pretendere troppo.... Per quanto riguarda la sella, io ero abituato ad un gilera stalker...che aveva la sella abbastanza rigida...all'inizio 100-120 km su asfalto erano più che sufficienti per il mio fondoschiena...ma con l'abitudine si arriva anche bene a 150 (poi inizia un pò un fastidio alla schiena...) Vibra e all'inizio è un pò scomoda...non è una bmw da viaggio...e comunque fare 200 km su asfalto con una enduro è davvero molto!! icon_eek.gif Meglio farsi il motard o la sportiva a quel punto.....
Per gli sconti bisogna sentire il concessionario...sono cose che vanno a periodi...non ti so dire...io l'ho pagata a prezzo pieno....


comunque credo che lo scarico della arrow la klx non lo può montare... solo quello della leovince... io ho una klx 125 del 2011 ma il tuo leovince è un sbk? o un x3?
ottimo acquisto comunque.... è vero il motore è un pò fiacchino ma chi come me è in sella con la prima moto andrebbe più che bene anche per saperla portà... sicuro si è anche più avvantaggiati per passare a cilindrate superiori in futuro!icon_wink.gif nonostante tutto la coppia si fa sentire e si sente sempre che comunque si ha sotto il culo un 125!icon_wink.gif la mia sono riuscito a portarla comunque a 115/120, ma ovviamente un una strada leggermente in discesa.... ovviamente più di 100 in dritta non ci va! 0510_sad.gif comunque come è il sound con lo scarico cambiato? poi la leovince che hai tu monta sia in modalità slip-on che bolt- on... la tua quale modalità monta?=)
 
11966631
11966631 Inviato: 11 Giu 2011 17:38
 

io fino all'anno scorso ho fatto enduro con il mio booster 50.
oggi qualche sterrato lo faccio ancora, ma non più cose del genere.
comunque un mio amico faceva enduro con un honda xlr 125 4t raffreddato ad aria e ci arrivava benissimo, tranne in qualche situazione più difficile, ma però tutto sommato se la cavava. sì insomma, non si fermava solamente alle strade bianche, ma neanche andava a fare una mulattiera tosta da enduro..diciamo una via di mezzo. icon_biggrin.gif
 
11968995
11968995 Inviato: 12 Giu 2011 15:13
 

Allora.....premesso che la kawa in questione ieri mi ha lanciato per aria e sono ancora tutto acciaccato....porca trota proprio l'unica volta che non ho messo le protezioni!!!! icon_evil.gif

Comunque....si io le ho montato una LeoVince SBK...omologata e slip on (cioè che si infila e viene tenuta insieme da una molla).....Ho avuto occasione di sentirla ruggire "da fuori"..e vi garantisco che il sound non ha nulla da invidiare ad una KTM o una Husqvarna 4T da enduro....veramente bello.... icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif E guadagna anche qualcosina ai bassi in accelerazione!!!...senza contare che esteticamente è molto più gradevole!!!
Il problema più grande di questa moto è che ha una taratura molto rigida per essere un'enduro, il che porta ad una diminuzione della trazione sullo sterrato (te ne accorgi molto in salita e sulla sabbia..se non sei lanciato ti pianti li) e ad una peggiore precisione di guida sullo sconnesso quando sei veloce...una volta non riuscivo a stare dietro ad un Hm 50..(anche se chi lo portava fa le gare regionali...)...risultato: la moto mi si piantava spesso (soprattutto sul terreno morbido anche con gomme tassellate da enduro..ho già quasi finito la seconda dietro) e dovevo tirarla fuori di peso, finchè non mi è venuto uno schiacciamento dei dischi intervertebrali..e quindi ora mi tengo il mal di schiena!!! icon_evil.gif Quindi occhio ragazzi!!!! E attenti anche al pedale del cambio...essendo bassina tocca subito contro sassi o ostacoli un pò sporgenti e si piega....ma con una morsa e qualche colpo di martello torna a posto senza troppe storie icon_wink.gif
E proprio a causa di ciò, avendo una taratura intermedia tra motard ed enduro ci sto facendo su il pensierino di mettergli gomme da motard...però boh...vedremo... icon_smile.gif
Come motore non direi che è fiacchino...cavolo riesco a spuntare tranquillo in seconda!!! Dico che anzi è un trattorino icon_smile.gif Però manca di potenza quello si...ma è pur sempre un piccolo 125 no?? In ogni caso sono d'accordo con te...imparare a fare un pò di enduro sicuramente ti avvantaggia sull'esperienza di guida per una moto più grossa su strada!!! 0509_up.gif
 
11969139
11969139 Inviato: 12 Giu 2011 16:27
 

Eagle_11 ha scritto:
Allora.....premesso che la kawa in questione ieri mi ha lanciato per aria e sono ancora tutto acciaccato....porca trota proprio l'unica volta che non ho messo le protezioni!!!! icon_evil.gif

Comunque....si io le ho montato una LeoVince SBK...omologata e slip on (cioè che si infila e viene tenuta insieme da una molla).....Ho avuto occasione di sentirla ruggire "da fuori"..e vi garantisco che il sound non ha nulla da invidiare ad una KTM o una Husqvarna 4T da enduro....veramente bello.... icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif E guadagna anche qualcosina ai bassi in accelerazione!!!...senza contare che esteticamente è molto più gradevole!!!
Il problema più grande di questa moto è che ha una taratura molto rigida per essere un'enduro, il che porta ad una diminuzione della trazione sullo sterrato (te ne accorgi molto in salita e sulla sabbia..se non sei lanciato ti pianti li) e ad una peggiore precisione di guida sullo sconnesso quando sei veloce...una volta non riuscivo a stare dietro ad un Hm 50..(anche se chi lo portava fa le gare regionali...)...risultato: la moto mi si piantava spesso (soprattutto sul terreno morbido anche con gomme tassellate da enduro..ho già quasi finito la seconda dietro) e dovevo tirarla fuori di peso, finchè non mi è venuto uno schiacciamento dei dischi intervertebrali..e quindi ora mi tengo il mal di schiena!!! icon_evil.gif Quindi occhio ragazzi!!!! E attenti anche al pedale del cambio...essendo bassina tocca subito contro sassi o ostacoli un pò sporgenti e si piega....ma con una morsa e qualche colpo di martello torna a posto senza troppe storie icon_wink.gif
E proprio a causa di ciò, avendo una taratura intermedia tra motard ed enduro ci sto facendo su il pensierino di mettergli gomme da motard...però boh...vedremo... icon_smile.gif
Come motore non direi che è fiacchino...cavolo riesco a spuntare tranquillo in seconda!!! Dico che anzi è un trattorino icon_smile.gif Però manca di potenza quello si...ma è pur sempre un piccolo 125 no?? In ogni caso sono d'accordo con te...imparare a fare un pò di enduro sicuramente ti avvantaggia sull'esperienza di guida per una moto più grossa su strada!!! 0509_up.gif


grazie anche io tra poco ce lo monto lo scarico della leovince e sono contento che posso fare un affare!icon_smile.gif grazie mille per le informazioni!icon_smile.gif comunque non penso che farò del fuori strada molto impegnativo.... il mio utilizzo è più stradale.... comunque si volevo intendere che comunque come potenza massima era un pò fiacchina, però sono d'accordo con te assolutamente, mi piace molto la ripresa che ha e in città è stupenda ce fai de tutto... e mi fido di te che l'hai provata anche più nell'off road medio-impegnativo!icon_wink.gif mi dispiace per la schiena spero tu possa guarire al meglio!icon_smile.gif
 
11969152
11969152 Inviato: 12 Giu 2011 16:35
 

Grazie!!! icon_smile.gif ...Divertiti!!! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11974646
11974646 Inviato: 13 Giu 2011 18:11
 

per il fatto del fuoristrada, un mio amico aveva una yamaha xt 125 e andava ovunque, (aveva le gomme liscie, non per l'usura ma perchè erano quelle di serie) e vi garantisco che stava dietro a gente con dei 400 4T con 30 di esperienza e a me con kappa 125 2T. io quella moto l'ho provata e penso che il motivo è che ha dei bassi da paura
 
11984649
11984649 Inviato: 15 Giu 2011 13:21
 

-L- ha scritto:
per il fatto del fuoristrada, un mio amico aveva una yamaha xt 125 e andava ovunque, (aveva le gomme liscie, non per l'usura ma perchè erano quelle di serie) e vi garantisco che stava dietro a gente con dei 400 4T con 30 di esperienza e a me con kappa 125 2T. io quella moto l'ho provata e penso che il motivo è che ha dei bassi da paura


Si devo dire che ha davvero una bella "schiena"...viene su bello pieno...nella prova su un numero di 2ruote che ho a casa dice proprio che è quello che viene su meglio...anche se la yamaha wr ha 1000 giri in più di allungo.....però sai...ad un certo punto soprattutto nello sterrato se non hai buone sospensioni del motore potente te ne fai poco....anche la mia è nata con gomme da enduro stradale..solo che poi siccome gomme così non ne fanno per uso stradale, ho dovuto montare le pirelli scorpion da terra....
La parola d'ordine nell'enduro è TRAZIONE... Senza di quella non vai molto lontano...e le sospensioni dure sulla mula certo non ti aiutano... Sul fettucciato forse si..ma a parità di velocità devi essere più bravo perchè si muove molto di più..ed è molto più nervosa e reattiva.... Oppure..basta andare piano e non esagerare!!! eusa_think.gif

Si lo so...non sappiamo neanche cosa voglia dire andare piano.... 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_whistle.gif
 
12035389
12035389 Inviato: 25 Giu 2011 13:56
 

ciao ho riflettuto sul leovince che vorrei montare nella mia klx... te che mi consigli slip-on o bolt-on? quale è "meglio" (sempre se ce ne sia una migliore dell'altra)?
 
12036197
12036197 Inviato: 25 Giu 2011 18:47
 

bass94 ha scritto:
ciao ho riflettuto sul leovince che vorrei montare nella mia klx... te che mi consigli slip-on o bolt-on? quale è "meglio" (sempre se ce ne sia una migliore dell'altra)?


Guarda...io ho la LeoVince tipo slip-on...e non è male.....a parte che credo che nelle enduro siano tutte così...ma non sono sicuro eh.......per adesso non mi ha dato nessun problema tie.gif basta seguire bene le istruzione di montaggio...e farlo con qualcuno che abbia un pò di pratica con queste cose... 0509_up.gif
 
12036971
12036971 Inviato: 25 Giu 2011 23:03
 

quasi quasi a sto punto anche io la monterò slip-on! metti conto che poi in quell'altro avrò problemi.... no dai, mi fido!icon_smile.gif
 
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