Ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di info molto importanti.
Circa 2 settimane fa, ho acquistato, da un venditore privato, un ktm lc4 640 prestige, del 2007, con 14.000 km., a cui sono stati fatti 2 tagliandi, il primo a 3.000 km. e il secondo a 7250 km.
Quando andai a visionare la moto la prima volta, in pratica mi accorsi che l'avviamento elettrico non andava e quindi la volta successiva mi feci accompagnare dal mio meccanico e portammo il robot per collegare la batteria.
La moto partii' e dopo averla acquistata gli ho montato una batteria yuasa nuova.
Il problema e' che con l'avviamento elettrico la moto partiva a volte si e a volte no.
Sembrava che a volte girasse a vuoto il motorino e non prendesse gli ingranaggi.
Dopo qualche giorno, una settimana per la precisione, e' completamente morto l'avviamento elettrico.
Non si accende piu'.
Gira a vuoto e il rumore che fa e' simile a quando si scarica le batterie delle macchine radiocomandate....
Il mio meccanico ha detto che quasi sicuramente si doveva sostituire la ruota libera e sono andato alla kmt ufficiale di Napoli per sapere il costo di questo pezzo di ricambio.
Alla ktm pero' mi hanno detto che solo la ruota libera non basta, ma bisogna sostituire, probabimente, anche la corona, mozzo ruota libera, ingranaggio intermedio, albero a camme ect...x un totale di 470 euro....piu' 520 euro di manodopera!.....in pratica circa 1000 euro.
A qualcuno di voi e' mai capitato lo stesso problema?
Per aggiustare l'avviamento elettrico, occorre davvero sostituire tutti questi pezzi?
Continuando ad usare la moto con avviamento a pedale, corro il rischio di peggiorare ulteriormente la cosa oppure no?
Grazie mille in anticipo x le risposte.
