Hewlett Packard Assistenza Clienti
Link a pagina di Hp.com
Egregio sig. ****,
La ringrazio per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
In merito alla Sua richiesta La invito ad eseguire le operazioni di seguito elencate.
- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.
- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.
- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.
Come passo successivo provi a collegare un monitor esterno all'uscita VGA del portatile.
Per passare dalla visualizzazione sullo schermo interno a quella sul monitor esterno, potrà utilizzare la combinazione di tasti Fn + F4.
Verifichi quindi se l'anomalia è presente anche sul monitor esterno.
Proceda poi con l'aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto per scaricare il file per effettuare l'upgrade:
Link a pagina di H10025.www1.hp.com
Clicchi sul pulsante "Download" nella pagina web relativa all'update, clicchi poi su "Salva" nella finestra che si aprirà e salvi quindi sul desktop del PC il file sp48249.exe. Clicchi con il tasto destro del mouse sull'icona del file e selezioni l'opzione 'Esegui come amministratore'. Segua quindi le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica e con la batteria completamente carica inserita nella sua sede.
Le ricordo inoltre che Lo schermo LCD del Suo notebook è costituito da una matrice di piccoli elementi detti "pixel". In base alla colorazione assunta dai pixel viene generata l'immagine visualizzata sullo schermo.
Per ogni pixel che costituisce l'immagine sono necessari tre canali di colorazione RGB, che vengono realizzati tramite "sub-pixel". Un sub-pixel è un sotto-componente del pixel, e può essere Rosso, Verde o Blu.
Un sub-pixel è difettoso se resta sempre acceso o sempre spento. Si definisce un sub-pixel "acceso" quando è sempre illuminato su sfondo scuro. Si definisce un sub-pixel "spento" quando non è mai illuminato su sfondo chiaro.
HP distribuisce display LCD conformi allo standard ISO 13406 classe 2 (B), il quale definisce il numero massimo di sub-pixel difettosi che possono essere presenti in uno schermo.
Il display del Suo PC non risponde a tale standard, e quindi può essere sostituito in garanzia, quando presenta le seguenti caratteristiche:
- 6 o più sub-pixel in qualunque combinazione e di qualunque colore che sono sempre accesi o spenti.
- 2 sub-pixel a non più di 25 mm l'uno dall'altro sempre accesi.
- 2 sub-pixel a non più di 15 mm l'uno dall'altro sempre spenti.
Per una corretta verifica di tali caratteristiche La invito a consultare il documento disponibile sul sito HP all'indirizzo che segue:
Link a pagina di H10025.www1.hp.com
Qualore avesse dei dubbi sul calcolo dei pixel La invito ad allegarmi alla Sua prossima risposta alcune foto in cui si veda bene l'anomalia da Lei riscontrata.
Resto in attesa di un Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti.
Davide Cotella
Hewlett Packard Assistenza Clienti.
Se desidera rispondere a questa email, La preghiamo di non eliminare nessuna parte del testo.
Il nostro consiglio è limitato esclusivamente alle domande che ci sono state sottoposte e si basa sulleinformazioni forniteci. I problemi e le soluzioni possono dipendere dalla natura dell'ambiente di sistema così come da altri parametri di cui Hewlett-Packard non è a conoscenza; pertanto, per quanto permesso dalla legge in vigore, Hewlett-Packard non si assume alcuna responsabilità. È necessario tenere presente che le informazioni tecniche si modificano man mano che nuovi dati diventano disponibili e pertanto Hewlett-Packard consiglia di visitare regolarmente il sito Web dedicato all'assistenza clienti (http://www.hp.com/support) per verificare la disponibilità di aggiornamenti. Per quanto permesso dalla legge in vigore, Hewlett-Packard non sarà ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, speciali, accidentali o consequenziali derivanti dall'uso di queste informazioni. Se questa limitazione di responsabilità dovesse risultare in contrasto con le leggi in vigore, questa limitazione di responsabilità dovrà considerarsi modificata in modo che risulti conforme a tali leggi. Questa limitazione di responsabilità, con l'eccezione di quanto previsto dalla legge in vigore, non esclude, limita o modifica, ma piuttosto integra, i diritti previsti dalla legge.
HP elabora i dati personali forniti dagli utenti per garantire loro i servizi di assistenza conformemente a quanto stabilito dall'Informativa sul Trattamento dei Dati Personali (per informazioni, visitare il sito all'indirizzo
Link a pagina di H41112.www4.hp.com Hewlett-Packard non richiede l'invio di dati finanziari in risposta a questa e-mail. Non inserire i dettagli della propria carta di credito o altre informazioni finanziarie quando si risponde.
Original Text
hp e-mail support
Webform submittal date/time : 15 maggio 2010 11:40:54 UTC
language_code : it
language : Italiano
Country of Residence : Italia
product_line : KV
product_oid : 4043342
product_name : Compaq Mini 311c-1010SL PC
part_number : VT395EA
purchase month : 11
purchase year : 2009
problem area : monitor/video
serial number : cnf9395wrw
operating system : Microsoft Windows 7 Home Premium 32
problem description : E' presente un pixel scuro (spento) dal momento dell'acquisto. E' possibile intervenire in qualche modo per risolvere il problema?
tech skill : Intermedio