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Quali modifiche alla vostra ninja fino ad oggi?
13720165
13720165 Inviato: 3 Set 2012 22:44
 



Eh, con calma. icon_smile.gif

Per le pedane pensavo solo agli arretratori... quelle 'complete' costano davvero un bel po'.

Per lo scarico, per ora no, davvero tanti soldi. Avevo visto quello Roadsitalia, più abbordabile, ma.. con calma. icon_biggrin.gif
 
13722028
13722028 Inviato: 4 Set 2012 13:38
 

Sì vabbè con calma si fa tutto, nessuno mette fretta (anche perchè è molto difficile metterla al portafogli).
Tra l'altro ho letto che sei di pisa quindi essendo a circa 40 minuti da me qualche volta potremmo organizzarci !?
 
13838378
13838378 Inviato: 11 Ott 2012 15:30
 

Ragazzi scrivo in questo topic per chiarimenti icon_biggrin.gif e se qualcuno di voi ha pensato a questa modifica estetica prima di me ...
Vorrei sostituire la vite 'centrale' della piastra di sterzo (vedi foto) con una in ergal o comunque con una lavorata.

IMG]Link a pagina di I50.tinypic.com


Nella foto riportata la vite è prodotta dalla Yoshimura (se andate sul sito trovate cose interessanti per la nostra ninjetta)
Il problema che il colore del prodotto è solo quello e non mi piace per niente, le altre case tipo Lightech, Evotech, Rizoma, Barracuda non fanno nulla di simile per la nostra moto anzi alcuni di questi marchi, scusate per il termine nemmeno ci cagano.
Voi avete trovato qualche alternativa ???

doppio_lamp.gif
 
13840007
13840007 Inviato: 11 Ott 2012 23:09
 

Una vite in ergal come quella prodotta dalle marche da te sopra citate le troveresti in vendita ad un prezzo non inferiore ai 35€.
Secondo me va bene qualsiasi vite con stesso passo e dimensioni oppure quello della nuova 300 dovrebbe andare benissimo, per il colore si può comunque riverniciare.
 
13840700
13840700 Inviato: 12 Ott 2012 10:30
 

evolutio ha scritto:
Una vite in ergal come quella prodotta dalle marche da te sopra citate le troveresti in vendita ad un prezzo non inferiore ai 35€.
Secondo me va bene qualsiasi vite con stesso passo e dimensioni oppure quello della nuova 300 dovrebbe andare benissimo, per il colore si può comunque riverniciare.


Hai perfettamente ragione icon_wink.gif ma bisognerebbe sapere la filettatura di quella vite...
comunque io parlavo di accessori specifici per la nostra motina ad esempio Lightech fa tantissime cose anche molto belle, mentre le altre case non sono propio interessate a proporre parti per la nostra ninjetta ...

doppio_lamp.gif
 
13841896
13841896 Inviato: 12 Ott 2012 17:32
 

Picchio_92 ha scritto:


Hai perfettamente ragione icon_wink.gif ma bisognerebbe sapere la filettatura di quella vite...
comunque io parlavo di accessori specifici per la nostra motina ad esempio Lightech fa tantissime cose anche molto belle, mentre le altre case non sono propio interessate a proporre parti per la nostra ninjetta ...

doppio_lamp.gif


per sapere la tilettatura ti basta svitarla no?? icon_asd.gif

comunque è logico che ci siano pochi produttori interessati alla ninja perche non è una moto famosissima e non ha un mercato enorme...
oltretutto non sara nemmeno piu in vendita
 
13843714
13843714 Inviato: 13 Ott 2012 13:58
 

E dopo un lavaggio e qualche pezzo aggiunto...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Portatarga Lightech e parafango Skidmarx.
Una volta messo il portatarga aftermarket mi pareva proprio vuota vuota, quindi ho pensato di 'regalarle' anche il parafango.
Ora manca solo lo scarico fra qualche mese. icon_smile.gif

Per quanto riguarda il parafango, nel caso foste interessati consiglio di ordinarlo direttamente dal sito della Skidmarx invece che dall'importatore italiano per risparmiare diversi €.

Skidmarx: 111€ spedito [con piccolo sconto del 10%]
Importatore [non so se si possono fare riferimenti ai negozi]: 156,82€ solo di listino, non so se le Spese di Spedizione siano incluse o no.
 
13844351
13844351 Inviato: 13 Ott 2012 19:07
 

come si monta il parafango? E' bellissimo!!!
 
13844358
13844358 Inviato: 13 Ott 2012 19:09
 
 
13844696
13844696 Inviato: 13 Ott 2012 21:04
 

Bellina, aspettiamo le foto con lo scarico allora.
Le frecce?
 
13844864
13844864 Inviato: 13 Ott 2012 22:37
 

@maxalbex: Si, il parafango è proprio quello. icon_smile.gif Come avrai visto lo fanno anche in fibra di carbonio, ma il prezzo aumenta di conseguenza.
Si monta abbastanza facilmente. Nello scatolone ti arriva il parafango e le sue viti, con qualche riga in inglese sul montaggio:

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Due viti vanno nello stesso posto del paracatena originale. Mentre il pezzo di ferro che vedi sopra tiene l'altro lato del parafango, il lato dello scarico per intenderci. I fori sul pezzo di ferro per le due viti vanno nei due fori del parafango e poi si va a bloccare con il bullone più grosso nello stesso foro del nottolino dx [se si guarda la moto dal retro] rimanendo del tutto nascosto.

@evolutio: a me le freccione tonde non dispiacciono più di tanto icon_mrgreen.gif e poi lo sai che è una delle prime cose che chiedono se sono omologate o no, mica guardano se qualcuno ha lo scarico completo... icon_lol.gif
 
13844961
13844961 Inviato: 13 Ott 2012 23:24
 

Quindi non bisogna fare nè modifiche strane nè smontare pezzi della moto? Quindi dovrei riuscirci da solo icon_asd.gif Quello in carbonio costa troppo icon_asd.gif Hai pagato con poste pay?
 
13845581
13845581 Inviato: 14 Ott 2012 11:35
 

Si si va bene la Postepay, se poi usi Paypal sono un +4% in più, ma va bene qualsiasi carta di credito.

Non devi fare niente alla moto, solo smontare il paracatena che c'è già. icon_smile.gif
 
13846073
13846073 Inviato: 14 Ott 2012 14:35
 

Lyla ha scritto:
@evolutio: a me le freccione tonde non dispiacciono più di tanto icon_mrgreen.gif e poi lo sai che è una delle prime cose che chiedono se sono omologate o no, mica guardano se qualcuno ha lo scarico completo... icon_lol.gif


Si lo so quando mi hanno fermato c'era un vigile piuttosto male informato, secondo lui qualsiasi pezzo non originale comportava la multa e il fermo del mezzo, dell'omologazione non sembrava non ne sapesse nulla (ovviamente non l'ho contraddetto visto che aveva solo da ridire e non volevo compromettere la situazione icon_asd.gif , annuivo e dicevo "ah" icon_asd.gif ).
 
13846313
13846313 Inviato: 14 Ott 2012 16:48
 

Lyla ha scritto:
Si


fossi in te invece di spendere qualche centinaio di euro in sfizi estetici come un parafango e un portatarga o uno scarico.
penserei prima di tutto a cambiare quelle gomme!!

persino un cieco riuscirebbe a vedere che sono vecchie!!!
essendo la moto del 2009 e quelle sono ancora quelle di serie
senza contare che mancano ancora 3 dita prima di arrivare non dico a chiuderla, ma almeno alla spalla... quindi ad occhio direi sono appiattite!!!

pericolosissime!!!

ci penserei 10 volte prima di togliermi qualche altro sfizietto...
 
13846348
13846348 Inviato: 14 Ott 2012 17:06
 

Lyla ha scritto:
E dopo un lavaggio e qualche pezzo aggiunto...

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Portatarga Lightech e parafango Skidmarx.
Una volta messo il portatarga aftermarket mi pareva proprio vuota vuota, quindi ho pensato di 'regalarle' anche il parafango.
Ora manca solo lo scarico fra qualche mese. icon_smile.gif

Per quanto riguarda il parafango, nel caso foste interessati consiglio di ordinarlo direttamente dal sito della Skidmarx invece che dall'importatore italiano per risparmiare diversi €.

Skidmarx: 111€ spedito [con piccolo sconto del 10%]
Importatore [non so se si possono fare riferimenti ai negozi]: 156,82€ solo di listino, non so se le Spese di Spedizione siano incluse o no.


Carina, il parafango posteriore poi è veramente azzeccato, dovrò metterlo anch'io sulla mia icon_razz.gif e a tal proposito... eccola:

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faro+cupolino:

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13846614
13846614 Inviato: 14 Ott 2012 18:43
 

Seb93 ha scritto:


fossi in te invece di spendere qualche centinaio di euro in sfizi estetici come un parafango e un portatarga o uno scarico.
penserei prima di tutto a cambiare quelle gomme!!

persino un cieco riuscirebbe a vedere che sono vecchie!!!
essendo la moto del 2009 e quelle sono ancora quelle di serie
senza contare che mancano ancora 3 dita prima di arrivare non dico a chiuderla, ma almeno alla spalla... quindi ad occhio direi sono appiattite!!!

pericolosissime!!!

ci penserei 10 volte prima di togliermi qualche altro sfizietto...


Ciao icon_smile.gif

Ti lascio due foto più dettagliate, così puoi darmi altri consigli:

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@F0nzie: Bella bianca con l'Arrow nero. Si noterebbe ancor di più il parafango. Potresti pensare anche a prenderlo bianco, dipingendo di nero il paracatena, un po' come qui:

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Mi domando in USA come facciano ad andare certi colori... ma vabbè, dopotutto anche qua si vedono 500 color rosa confetto.
 
13846644
13846644 Inviato: 14 Ott 2012 18:59
 

icon_arrow.gif FOnzie: molto bello lo scarico davvero.
però la moto bianca cosi vuota stona un po... è... è un po vuota... qualche adesivo sulla fiancata secondo me la riempirebbero bene (niente di che, magari di qualche sponsor come ho fatto io) (anche se la mia è verde ed è un altra storia icon_asd.gif )

icon_arrow.gif Lyla, mi sbagliavo, non sono appiattite.
ma se sono quelle con cui la moto è stata venduta sono comunque da cambiare... hanno quasi 4 anni... dei sassi sono piu morbidi
(a meno che, improbabile ma possibile, non siano state sostituite con altre RoadWinner)
 
13847455
13847455 Inviato: 14 Ott 2012 23:24
 

Lo so, anche vista dal posteriore è molto vuota, quello lo risolvo con un parafango (gomma più grossa la evito per evitare problemi di qualsiasi tipo) mentre per il lato ci stavo pensando; gli adesivi ho provato a cercarne qualcuno di bello ma costano tutti abbastanza, non meno di 25 euro quelli un po' belli e duraturi, e con quei soldi rivernicio tutta la carena, solo da un lato, però è pur sempre verniciata, per questo opterei per la verniciatura, però non so ancora come, magari qualche inserto blu, rosso o nero tanto per staccare dal bianco icon_razz.gif
 
13847870
13847870 Inviato: 15 Ott 2012 9:57
 

evolutio ha scritto:
Si lo so quando mi hanno fermato c'era un vigile piuttosto male informato, secondo lui qualsiasi pezzo non originale comportava la multa e il fermo del mezzo, dell'omologazione non sembrava non ne sapesse nulla (ovviamente non l'ho contraddetto visto che aveva solo da ridire e non volevo compromettere la situazione icon_asd.gif , annuivo e dicevo "ah" icon_asd.gif ).


Quanto sono idiota non sò perchè ma mi sembrava che il messaggio fosse di un'altro utente.
C'eri anche te quando ci hanno fermato 0509_si_picchiano.gif .
 
13848387
13848387 Inviato: 15 Ott 2012 13:24
 

evolutio ha scritto:


Quanto sono idiota non sò perchè ma mi sembrava che il messaggio fosse di un'altro utente.
C'eri anche te quando ci hanno fermato 0509_si_picchiano.gif .



ahahahahahahahah rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13849312
13849312 Inviato: 15 Ott 2012 17:38
 

F0nzie ha scritto:
Lo so, anche vista dal posteriore è molto vuota, quello lo risolvo con un parafango (gomma più grossa la evito per evitare problemi di qualsiasi tipo) mentre per il lato ci stavo pensando; gli adesivi ho provato a cercarne qualcuno di bello ma costano tutti abbastanza, non meno di 25 euro quelli un po' belli e duraturi, e con quei soldi rivernicio tutta la carena, solo da un lato, però è pur sempre verniciata, per questo opterei per la verniciatura, però non so ancora come, magari qualche inserto blu, rosso o nero tanto per staccare dal bianco icon_razz.gif


naaa ti dirò: io ho comprato dei normali adesivi che vendevano a uno stand in una fiera specifica di moto e direi che sono molto buoni...
chiaramente non dureranno in eterno ma per quello che li ho pagati (da 1 a 3 euro) vanno piu che bene...
il problema è che sono piccolini e avendo tutta quella plastica da riempire ce ne vogliono parecchi e doppi eusa_wall.gif

o senno la soluzione migliore per una grafica stupenda è questa:

comprare delle decalcomanie (praticamente degli adesivi sottilissimi ma che non stanno molto incollati) e far riverniciare la carena con del lucido-trasparente.

l'adesivo rimarra per sempre 0509_up.gif
 
13849382
13849382 Inviato: 15 Ott 2012 18:05
 

Guarda io sono andato dove ho comprato la moto e ho chiesto se avevano adesivi, ha tirato fuori uno scatolone e mi ha detto "prendi quelli che vuoi".
Ok la scelta non era delle più ampie ma un sacchettino di adesivi li ho presi (poi comunque ci posso tornare).
Ho fatto anche il giro di meccanici in zona chiedendo adesivi per la moto e, due di qua e due di la, alla fine uno decina di adesivi li ho recuperati (gratis ovviamente).
Non sembra ma è un metodo valido per avere adesivi a costo zero 0509_up.gif .
 
13849763
13849763 Inviato: 15 Ott 2012 19:51
 

Ottimo ottimo, allora proverò a passare e vedrò se la tattica funziona anche dalle mie parti, così se mi va bene ho adesivi per questa moto e le prossime 100 rotfl.gif rotfl.gif
 
13892842
13892842 Inviato: 31 Ott 2012 12:28
 

Io ho la ninjetta color nero e gli ho messo le viti in ergal oro e le strickers oro sulle ruote, poi ho messo lo scarico mivv gp in titanio.
Le prox modifiche sono il porta targa sportivo, la sella in gel ribassata con le strisce oro, i bilanceri oro e voglio mettere 2 adesivi con i kanji sempre color oro selle carene laterali.
Speriamo venga fuori un bel lavoro icon_biggrin.gif
 
13892934
13892934 Inviato: 31 Ott 2012 13:01
 

Perchè ribassare la sella?
E' già fin troppo bassa di suo, rischi di trovarti troppo a ridosso delle pedane e a dover piegare troppo le gambe.
 
13893532
13893532 Inviato: 31 Ott 2012 16:07
 

evolutio ha scritto:
Perchè ribassare la sella?
E' già fin troppo bassa di suo, rischi di trovarti troppo a ridosso delle pedane e a dover piegare troppo le gambe.

ma conta che io sono bassissima e la vorrei giusto così abbassare, poi la sella in gel dovrebbe essere anche più comoda.
 
13893551
13893551 Inviato: 31 Ott 2012 16:14
 

A ok scusa.
Pensa che io vorrei alzarla per una posizione più sportiva 0509_up.gif .
 
13893584
13893584 Inviato: 31 Ott 2012 16:26
 

evolutio ha scritto:
A ok scusa.
Pensa che io vorrei alzarla per una posizione più sportiva 0509_up.gif .

guarda ti posto il link di questo sito che fanno le selle in gel, puoi anche personalizzartela e sopratutto puoi rialzarla e se vuoi puoi avere l'opzione per auto scaldarsi, se vuoi il culetto caldo d'inverno icon_xd_2.gif

Link a pagina di Topsellerie.com
 
13893599
13893599 Inviato: 31 Ott 2012 16:33
 

Il problema è che per alzarla semplicemente aumentano l'imbottitura ma in questo modo si vanno a filtrare troppo le informazioni che arrivano dall'asfalto.
Come saprai le moto si guidano col sedere.
 
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