Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Che sensazioni da una 1000 rispetto ad un 600??
9779592
9779592 Inviato: 1 Mag 2010 14:44
Oggetto: Che sensazioni da una 1000 rispetto ad un 600??
 

Salve a tutti!

Sono (da pochi mesi) possessore di una Suzuki Gsr... moto della quale sono parecchio soddisfatto!

Essendo un neofita di moto, l'impressione che ho avuto alla guida è di un mezzo di trasporto "potente" (non ridete!!).... privo di peso!

Nel senso, giro la manopola destra... ed in un attimo mi ritrovo ai 130.... senza avvertire la fatica del motore!


Da qui è nata la mia curiosità e mi sono chiesto: ... se un 600 va già così forte.... Che succede con un 1000????

Che sensazioni da una moto 1000 (NAKED) rispetto ad una 600 (Naked) ??? (lasciamo da parte le ss per ora...)

Voglio dire... che succede se giro la manopola con un millone???
Mi trasformo in 1 missile terra-terra??? Varco il muro del suono?? attraverso dimensioni parallele???

Il motore è gestibile da un normale essere umano o bisogna lesinare ogni grado di giromanopola con precisione chirurgica???

Illuminate questo povero ignorante quale sono io, grazie!

(se si riuscite... descrivetemi le vs. impressioni... pro e contro di un 1000 rispetto ad un 600, grazie!)
 
9779642
9779642 Inviato: 1 Mag 2010 15:02
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il motore geste la potenza diversamente, aumenta parecchio l'accellerazione e la velocità massima, ma con tutta l'elettronica resta comunque una moto gestibile un pò da chiunque abbia esperienza e non si comporti da idiota su strada.

Stessa cosa sulle supersportive...

il 600 ha potenza tutta in alto e dei vuoti ai bassi che si sentono molto, il mille ha coppia anche ai bassi e medi regimi.
 
9785021
9785021 Inviato: 2 Mag 2010 19:31
 

Be' questo mi schiarisce già meglio le idee... grazie!
 
9786358
9786358 Inviato: 2 Mag 2010 22:15
 

io avevo il gixxer 600 e ho provato il 1000, è un'altra cosa, proprio la potenza è diversa, è spaventoso, anche se sono abituato alla potenza del 600 col 1000 quando entrava in coppia faticavo a tenere aperto...

anche se penso che dopo un po sia la stessa cosa, e anche la potenza del 1000 non sembrerà niente di che icon_asd.gif icon_asd.gif come è stato col 600 all'inizio XD
 
9787251
9787251 Inviato: 3 Mag 2010 0:28
 

Io ti dico che dipende da che mille prendi! La Brutale 1078 rr mi ha impressionato, il monster 1100 no, affatto, mi è sembrato più gestibile della mia (andando forte), il cbr 1000 rr l'ho trovato molto potente ma molto User friendly (se così si può dire)... doppio_lamp_naked.gif
 
9787443
9787443 Inviato: 3 Mag 2010 3:02
 

Teo86x ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il motore geste la potenza diversamente, aumenta parecchio l'accellerazione e la velocità massima, ma con tutta l'elettronica resta comunque una moto gestibile un pò da chiunque abbia esperienza e non si comporti da idiota su strada.

Stessa cosa sulle supersportive...

il 600 ha potenza tutta in alto e dei vuoti ai bassi che si sentono molto, il mille ha coppia anche ai bassi e medi regimi.
0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9788281
9788281 Inviato: 3 Mag 2010 11:30
 

Teo86x ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


I

il 600 ha potenza tutta in alto e dei vuoti ai bassi che si sentono molto, il mille ha coppia anche ai bassi e medi regimi.
beh, un mille 4 in linea, tranne la nuova r1, mica è vero che riempie i vuoti in basso... un bicilindrico li riempie.. ma anche un 600 bicilindrico lo fa.

Un mille è semplicemente una moto con qualche centimetro cubico in più icon_asd.gif
 
9788749
9788749 Inviato: 3 Mag 2010 12:58
 

KIMO ha scritto:
beh, un mille 4 in linea, tranne la nuova r1, mica è vero che riempie i vuoti in basso... un bicilindrico li riempie.. ma anche un 600 bicilindrico lo fa.

Un mille è semplicemente una moto con qualche centimetro cubico in più icon_asd.gif


Il "qualche" lo metterei tra virgolette! icon_asd.gif
 
9799813
9799813 Inviato: 4 Mag 2010 20:20
 

KIMO ha scritto:
beh, un mille 4 in linea, tranne la nuova r1, mica è vero che riempie i vuoti in basso... un bicilindrico li riempie.. ma anche un 600 bicilindrico lo fa.

Un mille è semplicemente una moto con qualche centimetro cubico in più icon_asd.gif



Era per far capire. 0510_amici.gif
 
9801543
9801543 Inviato: 4 Mag 2010 22:38
 

Teo86x ha scritto:
Teo86x ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il motore geste la potenza diversamente, aumenta parecchio l'accellerazione e la velocità massima, ma con tutta l'elettronica resta comunque una moto gestibile un pò da chiunque abbia esperienza e non si comporti da idiota su strada.

Stessa cosa sulle supersportive...

il 600 ha potenza tutta in alto e dei vuoti ai bassi che si sentono molto, il mille ha coppia anche ai bassi e medi regimi.
0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


dai non se n'era accorto nessuno, potevi stare zitto eusa_shifty.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ps: siamo tutti ignoranti eusa_shifty.gif
 
9802891
9802891 Inviato: 5 Mag 2010 10:13
Oggetto: Re: Che sensazioni da una 1000 rispetto ad un 600??
 

pinciadestroy ha scritto:

Nel senso, giro la manopola destra... ed in un attimo mi ritrovo ai 130.... senza avvertire la fatica del motore!


per dirla in poche parole:
con un 1000 giri la manopola destra... ed in un attimo ti ritrovi ai 200... senza avvertire la fatica del motore icon_rolleyes.gif
 
9803070
9803070 Inviato: 5 Mag 2010 10:47
 

Teo86x ha scritto:



Era per far capire. 0510_amici.gif
e ma potevi sprecare meno i tasti della tastiera...mica è gratis icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9926340
9926340 Inviato: 26 Mag 2010 0:08
 

Ocho che si parla di naked...se parli di ss secondo me la distinzione c'è ed è tanta tanta...se pensi di gestire un 600 aprendo a palla in 5a a 60 orari...non farlo mai con un 1000 perche rischi di trasformar la moto in una ruota per criceti da quanto inizia a girare intorno a te!icon_smile.gif
 
9927051
9927051 Inviato: 26 Mag 2010 10:06
 

Giojo ha scritto:
Ocho che si parla di naked...se parli di ss secondo me la distinzione c'è ed è tanta tanta...se pensi di gestire un 600 aprendo a palla in 5a a 60 orari...non farlo mai con un 1000 perche rischi di trasformar la moto in una ruota per criceti da quanto inizia a girare intorno a te!icon_smile.gif
mah... eusa_think.gif
 
9927281
9927281 Inviato: 26 Mag 2010 11:00
 

secondo me dipendo molto anche dal tipo di moto, i 600 li porti mentre i mille ti portano...nel senso che hanno decisamente più brutalità....almeno è quello che avverto io quidando la mia 1100 cc a carburatori...dopo che provi un mille non torni indietro x quanto mi riguarda, il mega coppione degli over mille scarenati è esaltante ma bisogna anche saperlo gestire xchè se no ti trovi nei campi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9927290
9927290 Inviato: 26 Mag 2010 11:02
 

OZZI ha scritto:
secondo me dipendo molto anche dal tipo di moto, i 600 li porti mentre i mille ti portano...nel senso che hanno decisamente più brutalità....almeno è quello che avverto io quidando la mia 1100 cc a carburatori...dopo che provi un mille non torni indietro x quanto mi riguarda, il mega coppione degli over mille scarenati è esaltante ma bisogna anche saperlo gestire xchè se no ti trovi nei campi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
a me non sembra che la mia r1 mi porti...la guido io. E si faguidare bene. Dipende da troppe cose diciamo.
FOndamentalmente quando si sale sopra i 130 cavalli è tutto un mondo potente. icon_wink.gif
 
9927321
9927321 Inviato: 26 Mag 2010 11:09
 

KIMO ha scritto:
Giojo ha scritto:
Ocho che si parla di naked...se parli di ss secondo me la distinzione c'è ed è tanta tanta...se pensi di gestire un 600 aprendo a palla in 5a a 60 orari...non farlo mai con un 1000 perche rischi di trasformar la moto in una ruota per criceti da quanto inizia a girare intorno a te!icon_smile.gif
mah... eusa_think.gif


Se lo faccio con la mia mi si ingolfa e spegne icon_lol.gif
 
9927383
9927383 Inviato: 26 Mag 2010 11:20
 

Virgo ha scritto:


Se lo faccio con la mia mi si ingolfa e spegne icon_lol.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9927711
9927711 Inviato: 26 Mag 2010 12:23
 

be si la porti sempre tu ok ahahhahaha non mi sono spiegato bene 0509_campione.gif comunque anche se la potenza non è tanta dipende come viene trasmessa, la mia kawa di cavalli ne ha 110, nulla di che in proporzione alle potenze odierne ma come te li trasmette lei che è un over mille non ne ho mai provate altrettante...è questo il bello dei mille (a carburatori almeno) il calcio nel sedere che ti danno quando spalanchi senza ausili elettronici o altro 0509_campione.gif
 
9951794
9951794 Inviato: 30 Mag 2010 19:13
 

Ciao e come ha detto qualche amico sopra la differenza esiste ma ti abitui subito e ti sembrera' semplice guidare anche una mille,bisogna solo stare attenti come si apre il gas e in che condizioni,la mia fz1 apro tranquillamente tutto il gas se sono in rettilineo e dopo gli 8000 si sente come una spinta dietro fantastica senza alzare l'avantreno piu' di tanto,ma sempre prudenza senza rischiare piu' delle proprie capacita' di guida, 0509_banana.gif ciao.
 
9954560
9954560 Inviato: 31 Mag 2010 10:23
 

Virgo ha scritto:


Se lo faccio con la mia mi si ingolfa e spegne icon_lol.gif




questa mi ha steso icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©