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Kawasaki 636...o mi tengo la mia? [Z750]
9752266
9752266 Inviato: 27 Apr 2010 0:15
Oggetto: Kawasaki 636...o mi tengo la mia? [Z750]
 



Ciao a tutti! Volevo qualche consiglio...ho una Z750 depo a libretto e la ciclistica "economica" inizia a mostrare i limiti della moto, per questo ero intenzionato a passare ad una supersportiva. Tra le tante mi sono innamorato del Kawa 636, l'ultima versione. E' una moto così "nervosa" come viene definita? Ho anche scoperto che monta il 120/65 all'anteriore...e io ho appena acquistato un treno di Michelin Power Pure (favolose!) per la Zetina..secondo voi vale la pena di prenderla lo stesso? Mi è stata proposta a 3500 euro un modello 2006, ma se poi mi tocca sudare sette camicie per cambiargli le gomme...può aver senso montare il posteriore Power Pure e un anteriore diverso? Si rischia di compromettere l'assetto? Grazie mille a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!

Lamps doppio_lamp.gif
 
9752334
9752334 Inviato: 27 Apr 2010 3:20
 

tranquillo tanto con la ninja ci torni comunque dal gommista presto. icon_asd.gif
Se ti senti di passare al manubrio basso, go for it! è un buon affare e la ninja sa il fatto suo.
Questa a me sembra piu una scelta a cui devi ragionare tu stesso! Ma se fosse per me, la z era già su ogni sito di compra vendite moto icon_asd.gif
Mal che vada per le gomme aumenta un po il prezzo della zetina con quella scusa, e stai a posto! Ma con il ninja, non tornare in michelin ti prego icon_lol.gif

Per la differenza di gomme.. Si dice di si.. ma io per esempio odio l'anteriore delle m3 ma mi piace il posteriore, e ho girato parecchio con un dunlop (non ricordo la sigla scusa ma è parecchio che non sono in italia..) davanti e un m3 dietro.. ed era divino icon_eek.gif
 
9752680
9752680 Inviato: 27 Apr 2010 8:36
 

Dato che trattasi di prodotti di mamma Kawa 0509_doppio_ok.gif sposto in Kawasaki, anche se credo ci siano già diversi topics che trattano il passaggio in questione...
 
9753721
9753721 Inviato: 27 Apr 2010 11:37
 

secondo me è una scelta troppo personale... e troppo difficile è darti un consiglio!!!

se l'uno che fai della moto non è strettamente sportivo, ma la usi anche per strada io ti consiglio una moto col manubrio alto, i semimanubri sono molto più stancanti per andarci a giro (considera che le moto da corsa sono studiate per girare in pista e non per andarci a fare le girate la domenica.... almeno in linea di massima)... per le gomme dipende molto dai gusti che uno ha... io mi trovo benissimo con Metzeler oramai da diversi anni, e diverse moto, monto solo m3 (prima montavo le m1 e un pelo le rimpiango anche se duravano niente)... il/65 su alcuni modelli di gomma meno specialistici rischi di non trovarlo il/70 lo fanno praticamente tutti!!!!

la ciclistica economica la puoi mettere a posto con qualche centinaia di euri ( se non esageri) oppure se ti piace la linea della Z puoi sempre pensare alla z1000 no???

Alla fine di tutti questi discorsi comunque il mio consiglio è uno solo: la moto sceglila con la testa ma comprala col cuore... altrimenti rimpiangerai la scelta fatta!!!!
 
9759518
9759518 Inviato: 28 Apr 2010 1:41
 

Oggi sono andato a vedere il 636...è così "Bestiale" come si dice? Secondo voi nelle strade "Normali" di montagna ci si può divertire comunque?

Grazie a tutti !

Lamps
 
9759662
9759662 Inviato: 28 Apr 2010 7:32
 

skaternik ha scritto:
Secondo voi nelle strade "Normali" di montagna ci si può divertire comunque?

Prima di farlo solopista mi ci sono divertito un sacco, ma... per pochi km, perché dopo un pò i polsi piangono...
 
9759933
9759933 Inviato: 28 Apr 2010 8:56
 

secondo me non ti ci diverti come col manubrio alto.. .e poi stai attento che sulle prove di motociclismo di parile fanno vedere che dunlop bridgestone pirelli e metzeler fanno per le nuove gomme solo /60 o /70....
 
9772646
9772646 Inviato: 30 Apr 2010 8:26
 

Mi è stato proposto un 636 con già le carene in vetroresina di ricambio...15000 km a 4500 euro..cosa ne pensate? Appena possibile lo andrei a vedere...il fatto di avere già le carene per la pista mi alletta...! Ma al contrario mi spaventa quel dannato /65 davanti...ufffff..qualche 636ista che mi rassicuri un po'?!? eusa_wall.gif icon_asd.gif

Lamps
 
9773381
9773381 Inviato: 30 Apr 2010 10:43
 

A parte la difficoltà di trovare gomme con quella misura, le /65 non hanno mai morso nessuno icon_wink.gif
 
9774019
9774019 Inviato: 30 Apr 2010 12:45
 

Tengono bene come i /70? Cioè, qualcuno sa dirmi quali sono le differenze rispetto alla misura standard? Grazie intanto!!!
 
9774077
9774077 Inviato: 30 Apr 2010 12:55
 

skaternik ha scritto:
Tengono bene come i /70?

Assolutamente si, la minima differenza (che è semmai di maneggevolezza e non di tenuta) tra le due misure la senti giusto in pista se sei uno che và forte.
Ma in pista nessuno vieta di montare /70, sicché...
 
9774756
9774756 Inviato: 30 Apr 2010 14:34
 

Quindi non è che a piegare c'è più rischio di perdere l'anteriore? La mia paura è quella icon_redface.gif Principalmente nell'uso in montagna...
 
9775485
9775485 Inviato: 30 Apr 2010 16:49
 

skaternik ha scritto:
Quindi non è che a piegare c'è più rischio di perdere l'anteriore? La mia paura è quella icon_redface.gif Principalmente nell'uso in montagna...

Ma no, vai tranquillo, è solo meno agile.
 
9803738
9803738 Inviato: 5 Mag 2010 11:59
 

Poche ore fa ho visto andare via per sempre la mia bimba caricata su un Doblò... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif doppio_lamp.gif A breve ritirerò un 636 nero del 2006 con 10.000 km, carene da pista a parte e in perfetto stato..speriamo in bene!!! Che malinconia nel frattempo.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Lamps
 
9809395
9809395 Inviato: 6 Mag 2010 1:10
 

poi facci sapere se il passaggio ad una cilindrata piu bassa, anche se in minima parte, si sente..Nel frattempo, in bocca al lupo! icon_mrgreen.gif
 
9809778
9809778 Inviato: 6 Mag 2010 8:31
 

ma guarda parlo da profano...ma tu credi che una z vada più forte di un 636?!?!? 0509_si_picchiano.gif
 
9812715
9812715 Inviato: 6 Mag 2010 16:25
 

So bene che una Ninja è più performante della Z, la mia paura è semplicemente l'adattamento al tipo di moto, venendo da una Naked abituarmi alla posizione di guida di una ipersportiva richiederà un minimo di adattamento, tutto qui...
 
9858602
9858602 Inviato: 13 Mag 2010 23:50
 

skaternik ha scritto:
So bene che una Ninja è più performante della Z, la mia paura è semplicemente l'adattamento al tipo di moto, venendo da una Naked abituarmi alla posizione di guida di una ipersportiva richiederà un minimo di adattamento, tutto qui...

Tranquillo che ti ci adatterai in pochissimo tempo...il tempo di prendere confidenza con i semimanubri.....tienici informati....ps occhio al tachimetro... 0509_up.gif
 
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