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Disabilitare connessione automatica Iphone con APN
9681132
9681132 Inviato: 15 Apr 2010 9:33
Oggetto: Disabilitare connessione automatica Iphone con APN
 

Ciao a tutti...

Ho un Iphone 3GS da 32 GB con scheda sim Tim.

Ieri mi son stati scalati 49 euro di credito per una connessione dati che non ho effettuato!.. ripeto, non ho effettuato!

Ho terminato i MB disponibili dell'offerta Maxxi internet 10 e in seguito ho disabilitato la connessione automatica ad internet, oltre che la connessione alla rete.

Per farlo ho disabilitato tutto ciò che è automatico (push, controllo email ecc) e ho modificato l'APN (aggiungendo un .itu alla fine). Ho sempre fatto così e MAI s'è connesso in automatico. Pure ieri sul cellulare usciva la schermata "Impossibile stabilire una connessione dati".. o qualcosa del genere, ad ogni mio tentativo di connessione.. escludo quindi che si sia connesso in automatico.

L'operatrice (anzi, direi un'altra parola.. che termina in -trice ma inizia con M icon_twisted.gif ) ha detto che è colpa mia, in quanto l'iphone prende in automatico la configurazione di APN ecc. e che quindi la mia modifica è inutile. Stamattina però ho dovuto rimettere manualmente i dati corretti di APN, in quanto non li aveva modificati in automatico, come le centinaia di volte che avevo già fatto questa operazione in passato.

Quindi... mi stan prendendo per i fondelli o han ragione loro?... oltretutto mi ha passato "gentilmente" il servizio tecnico, dato che lei in 17 minuti di telefonata mi ha saputo dire solamente "non conosco le caratteristiche dell'iphone"...e dopo il "buongiorno" è caduta miracolosamente la linea e adesso non richiamano!... icon_twisted.gif


Che faccio?... oltre a passare a vodafone? io i 50 euro li rivoglio indietro!! icon_twisted.gif
 
9682029
9682029 Inviato: 15 Apr 2010 12:22
 

Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è fare un reclamo. In questo caso ci si affida al C... fortuna. Consolati che un mio amico con contratto vodafone ha speso 300 € in connessioni internet icon_eek.gif
 
9682081
9682081 Inviato: 15 Apr 2010 12:32
 

facio85 ha scritto:
Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è fare un reclamo. In questo caso ci si affida al C... fortuna. Consolati che un mio amico con contratto vodafone ha speso 300 € in connessioni internet icon_eek.gif


Ho richiamato il 119 chiedendo di passarmi il servizio tecnico.. mi han passato una donna.. finalmente sembrava competente. Ha detto che il mio procedimento è stato perfetto e che, probabilmente, il problema è stato un errato (e ritardato) invio dell'sms di allarme che indica che si stanno esaurendo i MB residui...e che, per questo motivo, io ho continuato a scaricare dati pensando di essere nel bel mezzo dell'offerta. Ha detto che loro non possono rimborsarmi il credito ma ha provato comunque a fare un reclamo "tecnico" in quanto la colpa, se è come pensa lei, è mia che ho scaricato oltre la soglia..ma anche loro che non mi hanno avvisato in tempo che la soglia stava per essere superata.

In poche parole alla fine mi diranno che la colpa è in parte è mia...e perciò non potranno ridarmi nemmeno un euro... e a quel punto perderanno un cliente 0509_up.gif
 
9682763
9682763 Inviato: 15 Apr 2010 14:10
 

Keko ha scritto:


Ho richiamato il 119 chiedendo di passarmi il servizio tecnico.. mi han passato una donna.. finalmente sembrava competente. Ha detto che il mio procedimento è stato perfetto e che, probabilmente, il problema è stato un errato (e ritardato) invio dell'sms di allarme che indica che si stanno esaurendo i MB residui...e che, per questo motivo, io ho continuato a scaricare dati pensando di essere nel bel mezzo dell'offerta. Ha detto che loro non possono rimborsarmi il credito ma ha provato comunque a fare un reclamo "tecnico" in quanto la colpa, se è come pensa lei, è mia che ho scaricato oltre la soglia..ma anche loro che non mi hanno avvisato in tempo che la soglia stava per essere superata.

In poche parole alla fine mi diranno che la colpa è in parte è mia...e perciò non potranno ridarmi nemmeno un euro... e a quel punto perderanno un cliente 0509_up.gif


io cercherei di farmi rimborsare almeno metà dei soldi. Piuttosto di niente... Prova a fargli questa proposta
 
9682774
9682774 Inviato: 15 Apr 2010 14:11
 

Risposta ricevuta:

"E' colpa totalmente sua in quanto il messaggio non è detto che arrivi quando si sta terminando il saldo dei MB rimanenti ma può giungere anche dopo".. e a questo punto mi chiedo.. ma a cosa serve un messaggio che avvisa "I suoi megabite stanno terminando" quando invece son già terminati?

"Ha bisogno di altre informazioni?" e io: "Si, come si fa a cambiare operatore?".... "ah, guardi.. ha attivo un altro reclamo sull'argomento.. vediamo se si può far qualcosa... la contattiamo noi"... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9684297
9684297 Inviato: 15 Apr 2010 18:04
 

Cambia operatore. Sarà bello quando ti richiameranno per proporti una tariffa vantaggiosa per restare con loro icon_asd.gif
 
9684324
9684324 Inviato: 15 Apr 2010 18:07
 

facio85 ha scritto:
Cambia operatore. Sarà bello quando ti richiameranno per proporti una tariffa vantaggiosa per restare con loro icon_asd.gif


Adesso vedo... la morosa ha un'offerta per chiamare gratis i numeri tim spendendo 4 euro al mese mi pare.. se ho capito male e funziona anche per i vodafone passo alla vodafone senza pensarci su! 0509_up.gif
 
9699139
9699139 Inviato: 18 Apr 2010 12:48
 

Ciao, non so lato Tim ma per quanto riguarda Vodafone in data 14-15 aprile ci sono stati dei problemi per connessioni Iphone anche senza apn attivo.
Praticamente lato nostro da sistemi vedevamo sim senza promo e senza apn impostato, ma comunque connessioni su quel punto di accesso nei dettagli chiamate.Ciò è appunto anomalo, perchè solitamente se non c'è l'apn Iphone il telefono si collega su quelli alternativi.
Il problema ha interessato un ristretto numero di clienti, probabilmente può essere capitato anche per Tim o H3g.

Piccola nota sugli sms di superamento soglia: tali sms sono opzionali e forniti extra rispetto a quanto viene indicato nell'attivazione promo, cioè vengono inviati per fornire info sullo stato dei contatori ma deve essere il cliente stesso consapevole del suo consumo.Inoltre l'arrivo del sms può essere ritardato da assenza di copertura, congestione rete, etc etc...
E' come se avessimo la spia della riserva che non si accende..il fatto che non la vedo accesa non vuol dire che farò 800km con un pieno. icon_asd.gif
Al tempo stesso ci si può appellare al ritardo nella ricezione sms e alle connessioni automatiche Iphone difficili da monitorare, e questo si converte solitamente in un rimborso del 50%. icon_wink.gif
Se però riesci a far valere la tesi del problema tecnico anche con Tim allora avrai il 100% senza problemi.

Ciao icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Mattia636 il 18 Apr 2010 12:50, modificato 1 volta in totale
 
9699143
9699143 Inviato: 18 Apr 2010 12:50
 

facio85 ha scritto:
Cambia operatore. Sarà bello quando ti richiameranno per proporti una tariffa vantaggiosa per restare con loro icon_asd.gif


La retention per Mnp non esiste più, quindi nessuno chiamerà per proporre promozioni nel restare... icon_asd.gif
Esiste solo in caso di disdetta/recesso.
 
9699232
9699232 Inviato: 18 Apr 2010 13:05
 

Mattia636 ha scritto:
Ciao, non so lato Tim ma per quanto riguarda Vodafone in data 14-15 aprile ci sono stati dei problemi per connessioni Iphone anche senza apn attivo.
Praticamente lato nostro da sistemi vedevamo sim senza promo e senza apn impostato, ma comunque connessioni su quel punto di accesso nei dettagli chiamate.Ciò è appunto anomalo, perchè solitamente se non c'è l'apn Iphone il telefono si collega su quelli alternativi.
Il problema ha interessato un ristretto numero di clienti, probabilmente può essere capitato anche per Tim o H3g.

Piccola nota sugli sms di superamento soglia: tali sms sono opzionali e forniti extra rispetto a quanto viene indicato nell'attivazione promo, cioè vengono inviati per fornire info sullo stato dei contatori ma deve essere il cliente stesso consapevole del suo consumo.Inoltre l'arrivo del sms può essere ritardato da assenza di copertura, congestione rete, etc etc...
E' come se avessimo la spia della riserva che non si accende..il fatto che non la vedo accesa non vuol dire che farò 800km con un pieno. icon_asd.gif
Al tempo stesso ci si può appellare al ritardo nella ricezione sms e alle connessioni automatiche Iphone difficili da monitorare, e questo si converte solitamente in un rimborso del 50%. icon_wink.gif
Se però riesci a far valere la tesi del problema tecnico anche con Tim allora avrai il 100% senza problemi.

Ciao icon_mrgreen.gif


Ciao... la copertura c'era, dato che navigavo in 3G con il massimo del segnale...e il segnale era al massimo e prendeva alla grande! 0509_up.gif


Oramai comunque ho desistito.. hanno avviato due reclami ed in entrambi la risposta è stata "è colpa sua"... il ritardo dell'sms è giustificato dal fatto che "non sempre arrivano subito.. possono arrivare anche ore dopo, quando i MB son terminati" e dall'altra scusa "la modifica sui server dei dati sui mb disponibili avviene quando termina la connessione.. lei è stato connesso ininterrottamente per tutti i mb disponibili ed anche più, quindi l'sms non le è potuto arrivare"...


Il messaggio sarà opzionale, ma se serve ad avvisarti che la disponibilità di MB giornaliere STA TERMINANDO deve arrivare prima che finiscano. Senò che senso ha?.. sempre con la spia della benzina.. se ti si accende dopo che rimani a piedi tu vai dal concessionario a fartelo sistemare, perchè c'è qualche problema!


E l'altra risposta.. controllando sul "119 fai da te" si nota benissimo che il traffico viene scalato con "scatti" da 500 KB (3 euro) ed è aggiornato in tempo reale... quindi la scusa non sta in piedi!


Però beh, non ho trovato un solo operatore (oltre a quella del servizio tecnico, che ha ammesso che la colpa non è mia.. e che, nonostante sia difficile ricevere un rimborso, la tim avrebbe potuto rimborsarmi almeno una parte) che avesse voglia di sentire le mie argomentazioni. Han letto la risposta al reclamo e non hanno ascoltato la minima spiegazione.

Oltretutto, un'operatrice mi ha spiegato che era colpa mia.. e quando vedeva che non aveva argomentazioni per controbattere le mie tesi mi ha chiesto "Il numero è intestato a lei?"... ed essendo intestato a mia mamma (l'aveva attivato qualche anno fa, quando mi comprarono il mio primo cellulare... adesso son maggiorenne!) mi ha detto che con me non poteva parlare e che avrebbe dovuto parlare con mia mamma.


Non me ne frega una cippa dei 50 euro. Ma piuttosto che darla vinta a gente così uso mazzette da 50 euro come carta igienica!...

Il bello è stato quando ho chiesto "Come si fa a cambiare operatore?..."... sembravano tutti contenti di ascoltarmi!... a quel punto ho riattaccato mandandoli a quel paese...


E adesso sto cercando una tariffa buona per internet-sms (mi va bene sia abbonamento che ricaricabile..) con mamma vodafone.. se avete consigli son ben accetti... io non telefono "voce".. mando solo sms (soprattutto verso TIM.. la morosa) e navigo con 3G.. 0509_up.gif
 
9700385
9700385 Inviato: 18 Apr 2010 17:25
 

Se non sbaglio c'è qualcosa della 3 che potrebbe fare al caso tuo.

Comunque tornando al discorso di disabilitare la connessione dell'iphone, proprio poco fa ho visto che si può, se hai un iphone jailbroken, installare una applicazione che ti permette di disattivare le connessioni dati sul telefono con un comodo pulsante.


Provata poco fa e funzionante.
 
9701000
9701000 Inviato: 18 Apr 2010 18:51
 

facio85 ha scritto:
Se non sbaglio c'è qualcosa della 3 che potrebbe fare al caso tuo.

Comunque tornando al discorso di disabilitare la connessione dell'iphone, proprio poco fa ho visto che si può, se hai un iphone jailbroken, installare una applicazione che ti permette di disattivare le connessioni dati sul telefono con un comodo pulsante.


Provata poco fa e funzionante.


E' comunque un'applicazione che "tarocca" l'APN da quello che so.. e ti evita di modificarlo manualmente... 0509_up.gif

La 3 non prende da me eusa_wall.gif
 
9704542
9704542 Inviato: 19 Apr 2010 12:42
 

Dici? fa parte di "sbsettings". Non mi sono addentrato molto su come funziona, ho visto che blocca la connessione a qualsiasi programma.

La 3 dovrebbe andare in roaming con Tim se non c'è copertura. Occhio alle connessioni quando sei in roaming. Bisogna informarsi attentamente icon_asd.gif
 
9723644
9723644 Inviato: 22 Apr 2010 1:08
 

Keko ha scritto:

Ciao... la copertura c'era, dato che navigavo in 3G con il massimo del segnale...e il segnale era al massimo e prendeva alla grande! 0509_up.gif
Oramai comunque ho desistito.. hanno avviato due reclami ed in entrambi la risposta è stata "è colpa sua"... il ritardo dell'sms è giustificato dal fatto che "non sempre arrivano subito.. possono arrivare anche ore dopo, quando i MB son terminati" e dall'altra scusa "la modifica sui server dei dati sui mb disponibili avviene quando termina la connessione.. lei è stato connesso ininterrottamente per tutti i mb disponibili ed anche più, quindi l'sms non le è potuto arrivare"...

Il messaggio sarà opzionale, ma se serve ad avvisarti che la disponibilità di MB giornaliere STA TERMINANDO deve arrivare prima che finiscano. Senò che senso ha?.. sempre con la spia della benzina.. se ti si accende dopo che rimani a piedi tu vai dal concessionario a fartelo sistemare, perchè c'è qualche problema!
E l'altra risposta.. controllando sul "119 fai da te" si nota benissimo che il traffico viene scalato con "scatti" da 500 KB (3 euro) ed è aggiornato in tempo reale... quindi la scusa non sta in piedi!
Però beh, non ho trovato un solo operatore (oltre a quella del servizio tecnico, che ha ammesso che la colpa non è mia.. e che, nonostante sia difficile ricevere un rimborso, la tim avrebbe potuto rimborsarmi almeno una parte) che avesse voglia di sentire le mie argomentazioni. Han letto la risposta al reclamo e non hanno ascoltato la minima spiegazione.

Oltretutto, un'operatrice mi ha spiegato che era colpa mia.. e quando vedeva che non aveva argomentazioni per controbattere le mie tesi mi ha chiesto "Il numero è intestato a lei?"... ed essendo intestato a mia mamma (l'aveva attivato qualche anno fa, quando mi comprarono il mio primo cellulare... adesso son maggiorenne!) mi ha detto che con me non poteva parlare e che avrebbe dovuto parlare con mia mamma.
Non me ne frega una cippa dei 50 euro. Ma piuttosto che darla vinta a gente così uso mazzette da 50 euro come carta igienica!...
Il bello è stato quando ho chiesto "Come si fa a cambiare operatore?..."... sembravano tutti contenti di ascoltarmi!... a quel punto ho riattaccato mandandoli a quel paese...
E adesso sto cercando una tariffa buona per internet-sms (mi va bene sia abbonamento che ricaricabile..) con mamma vodafone.. se avete consigli son ben accetti... io non telefono "voce".. mando solo sms (soprattutto verso TIM.. la morosa) e navigo con 3G.. 0509_up.gif


Non ho capito cosa centra la copertura, la tipologia di rete sotto la quale ti trovi non centra nulla con la presenza del Apn nei servizi della sim..altrimenti non avrei detto che si trattava di un'anomalia tecnica lato nostri sistemi. eusa_think.gif
L'sms di avviso viene configurato secondo il gestore, c'è chi lo manda ad una certa soglia, chi lo manda una volta esauriti e chi non lo manda proprio.
Se non mi arriva l'sms devo comunque essere consapevole che sto consumando del traffico, perchè se non mi si accende la spia della riserva prima o poi resterò a piedi, e dovrò comunque spingere la moto/macchina per molti km prima di arrivare dal meccanico.. icon_asd.gif
Sulle auto vale poi il discorso garanzia che ti sostituisce gratis la spia rotta, ma intanto l'unico modo per non dover restare a piedi è ricordarsi di quanti km ho già percorso col pieno.
E' come se la mia banca non mi avvisasse che il conto corrente si sta svuotando e me ne rendo conto solo quando devo pagare il conto al ristorante: non è colpa della banca se ho finito i soldi. icon_mrgreen.gif

La richiesta dell'intestatario è stata errata da fare alla fine, proprio perchè così sembra un modo per sbolognare il cliente...deve essere richiesta per qualunque richiesta, soprattutto quando si deve fare un dettaglio chiamate.I reclami per violazione privacy sono quelli più rognosi.
Se il primo operatore ti avesse identificato nessuno dopo ti avrebbe fatto quella domanda..e la variazione di anagrafica si fa in 5 minuti.Per avere intestata una sim ricaricabile basta avere 15 anni, per legge. icon_wink.gif

Su lato Vodafone non viene fatto quasi mai il trasferimento del cliente al reparto tecnico perchè deve essere l'operatore stesso a definire la fondatezza o meno della segnalazione..nel commento di qualche giorno fa ti ho già indicato cosa dire per ottenere almeno il 50% del rimborso.

La frase "Come si fa a cambiare gestore?" fa sempre molto sorridere, perchè al di là dello pseudo ricatto è una procedura da chiedere al nuovo gestore, non a quello vecchio. icon_asd.gif
Inoltre, come già detto giorni fa, non esiste più la procedura di controfferta in caso di Mnp (decisione del garante delle telecomunicazioni di novembre 2009 al fine di velolcizzare i tempi di portabilità..si è passati dai 10 giorni ai 3 attuali).

In casa Vodafone puoi avere al max 100 sms al mese verso altri gestori, sia come ricaricabile (pagando il primo della giornata) sia come abbonamento.
Credo che l'unico gestore che attualmente vende ancora promo con sms verso tutti sia H3G, con soglie settimanali. eusa_think.gif
 
9723704
9723704 Inviato: 22 Apr 2010 6:18
 

Mattia636 ha scritto:


Non ho capito cosa centra la copertura, la tipologia di rete sotto la quale ti trovi non centra nulla con la presenza del Apn nei servizi della sim..altrimenti non avrei detto che si trattava di un'anomalia tecnica lato nostri sistemi. eusa_think.gif
L'sms di avviso viene configurato secondo il gestore, c'è chi lo manda ad una certa soglia, chi lo manda una volta esauriti e chi non lo manda proprio.
Se non mi arriva l'sms devo comunque essere consapevole che sto consumando del traffico, perchè se non mi si accende la spia della riserva prima o poi resterò a piedi, e dovrò comunque spingere la moto/macchina per molti km prima di arrivare dal meccanico.. icon_asd.gif
Sulle auto vale poi il discorso garanzia che ti sostituisce gratis la spia rotta, ma intanto l'unico modo per non dover restare a piedi è ricordarsi di quanti km ho già percorso col pieno.
E' come se la mia banca non mi avvisasse che il conto corrente si sta svuotando e me ne rendo conto solo quando devo pagare il conto al ristorante: non è colpa della banca se ho finito i soldi. icon_mrgreen.gif

La richiesta dell'intestatario è stata errata da fare alla fine, proprio perchè così sembra un modo per sbolognare il cliente...deve essere richiesta per qualunque richiesta, soprattutto quando si deve fare un dettaglio chiamate.I reclami per violazione privacy sono quelli più rognosi.
Se il primo operatore ti avesse identificato nessuno dopo ti avrebbe fatto quella domanda..e la variazione di anagrafica si fa in 5 minuti.Per avere intestata una sim ricaricabile basta avere 15 anni, per legge. icon_wink.gif

Su lato Vodafone non viene fatto quasi mai il trasferimento del cliente al reparto tecnico perchè deve essere l'operatore stesso a definire la fondatezza o meno della segnalazione..nel commento di qualche giorno fa ti ho già indicato cosa dire per ottenere almeno il 50% del rimborso.

La frase "Come si fa a cambiare gestore?" fa sempre molto sorridere, perchè al di là dello pseudo ricatto è una procedura da chiedere al nuovo gestore, non a quello vecchio. icon_asd.gif
Inoltre, come già detto giorni fa, non esiste più la procedura di controfferta in caso di Mnp (decisione del garante delle telecomunicazioni di novembre 2009 al fine di velolcizzare i tempi di portabilità..si è passati dai 10 giorni ai 3 attuali).

In casa Vodafone puoi avere al max 100 sms al mese verso altri gestori, sia come ricaricabile (pagando il primo della giornata) sia come abbonamento.
Credo che l'unico gestore che attualmente vende ancora promo con sms verso tutti sia H3G, con soglie settimanali. eusa_think.gif


Il tuo discorso non fa una piega, ma queste cose sembrano quasi fatte apposta. Una azione corretta sarebbe che l'operatore inviasse un sms prima di finire il traffico promozionale, in modo che il cliente sia consapevole del cambio di tariffa che, guarda caso, costa in modo sproporzionato rispetto alla promozione attivata.

Possibile che per avere 500 mega di traffico per iphone in promozione mi costa 3 €, ma se per caso li provi ad usare senza promo ti devi fare un mutuo? E non scherzo eh, perchè scaricare qualche mega ti può costare oltre 50 euro.

Sono cose fatte apposta secondo me. Il cliente distratto paga, ed è per questo che userò una ricaricabile a vita
 
9733715
9733715 Inviato: 23 Apr 2010 16:20
 

Sui costi elevati senza promo ti do ragione, ma qui dipende molto da gestore a gestore: inizialmente con Vodafone si navigava solo se avevi la promo attiva (quindi col relativo apn (iphone.vodafone.it) e non ricordo casi di addebiti per sfori dei 500 mb a settimana.
Poi sono usciti una serie di programmi che permettevano lo sblocco apn e così magicamente gli iphone si collegavano a consumo su apn web (web.omnitel.it) soprattutto quando non avevi la promo attiva (dato che l'apn dedicato non era presente il telefono ne cercava un altro), spendendo un botto poichè la tariffazione era a scatti.
Successivamente Vf ha cambiato le tariffe e ha imposto un costo fisso giornaliero per tutti gli apn: wap, iphone e mobile (piattaforma 360 e htc magic) a 1.50€ e web a 5€.Il costo per quello web è comunque elevato, ma se pensiamo che in ogni caso si tratta di importi che bene o male si vanno ad accreditare è un modo per avere in ballo importi più bassi.
Dal 15 marzo è anche possibile attivare il solo apn in modo gratuito e posso liberamente scegliere di collegarmi solo per un giorno senza dover pagare l'intera settimana di promo, sempre al costo di 1.50€ al giorno.
Quindi se ora (ma anche prima) io finisco i 500 mb compresi nella promo andrò a pagare 0.50€ ogni 50mb aggiuntivi (non ricordo bene l'importo a memoria, ma è comunque molto basso), senza dover temere di trovarmi 50€ addebitati per una sola connessione. 0509_up.gif

Non so Tim che tariffe e che metodo utilizzi, credo che gli elevati addebiti che ha avuto Keko siano dovuti o al fatto che Tim non preveda 2 apn separati oppure ad un utilizzo di una promo web (con addebiti elevati per sfori) su piattaforma iphone. eusa_wall.gif

Piccola nota: da quando è stata aggiunta la funzione tethering e l'invio di mms tramite app (praticamente delle email cammuffate) sono aumentati considerevolmente gli addebiti per connessioni nonostante ci sia la promo attiva: Safari riconosce correttamente l'apn iphone ma queste app si collegano sul classico apn web, per il quale al 99% non è attiva una promo contemporanea a quella Iphone.
In questi reclami viene accreditato il 100% di quanto speso e vengono deselezionati gli apn wap e web dalla sim, in attesa che la Apple risolva definitivamente questo problema. icon_mrgreen.gif
 
9733810
9733810 Inviato: 23 Apr 2010 16:33
 

Citazione:
L'sms di avviso viene configurato secondo il gestore, c'è chi lo manda ad una certa soglia, chi lo manda una volta esauriti e chi non lo manda proprio.


La tim l'ha sempre mandato quando il traffico disponibile stava per terminare... infatti nel messaggio c'è scritto "sta per terminare"..non "é esaurito"... che senso ha mandarlo dopo un messaggio simile?... come andare dal medico e sentirsi dire "Non c'è nulla da fare..sta per morire".. quando il paziente è già stato sotterrato da una settimana! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Non voglio aver ragione perchè di 50 euro non me ne frega nulla.. ma non voglio regalarli a loro! 0509_down.gif


Ah, e il mio iphone non è nemmeno jailbreakkato nè ho programmi per disabilitare l'apn.. ho semplicemente fatto come mi ha detto un tecnico apple: "Inserisca un nome fasullo come apn e la connessione non avviene"... e la tipa del servizio tecnico me l'ha confermato.. quindi io non ho sbagliato.

Se poi il messaggio non doveva arrivare e non arrivava avete pienamente ragione... ma a me, che avevo 50 euro, è arrivato prima l'sms "Il suo credito sta per terminare" rispetto a quello "i mb disponibili stanno terminando"... e, nemmeno dopo un secondo, ho disabilitato subito internet e ho chiamato il 40916.. risultato? 0 euro e 0 centesimi!!...


Citazione:

Non so Tim che tariffe e che metodo utilizzi, credo che gli elevati addebiti che ha avuto Keko siano dovuti o al fatto che Tim non preveda 2 apn separati oppure ad un utilizzo di una promo web (con addebiti elevati per sfori) su piattaforma iphone.



La tim, con la mia offerta, mette a disposizione 50 MB giornaliere gratuite di traffico dati su apn ibox.tim.it pagando una retta di 10 euro al mese. Se poi si superano i 50MB hai a disposizione 30 MB ad 1 euro... superati questi 30 MB paghi 6 euro a MB 0509_up.gif
 
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