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La mia ela su Runner 50 (Pareri)
9616885
9616885 Inviato: 5 Apr 2010 0:17
Oggetto: La mia ela su Runner 50 (Pareri)
 



Ciao ragazzi, qsto è il mio primo post...
1 mese fa ho acquistato un gilera runner 50 a liquido, e mi è appena venuto in mente di elaborarlo... ho gia fatto più o meno una mia lista di pezzi che potrei metterci, vorrei qualche consiglio da voi + esperti di me:

Vorrei spenderci sui 500€, non di +...

- marmitta stage 6 pro carbonio (135€)
- gt top trophy 70 (125€)
- variatore mhr multivar 2000 (80€)
- albero rms superracing (50€)
- frizione mhr fly (50€)
- molla contrasto mhr gialla (7€)
- red sponge mhr (6€)
- filtro doppio stage 6 rosso (30€)

Avevo pensato a farlo così... premetto che il mio runner è vecchiotto, si porta dietro 22.000km ed è tutto originale
ps. monta il 17,5 di serie... devo cambiarlo?

Un altra cosa...
Non ho intenzione di elaborarlo tutto di un botto ma pian piano visto che ho un reddito di circa 200€ mensili... cosa mi consigliate di montare x prima?

Grazie in anticipo a tutti 0509_campione.gif
 
9616903
9616903 Inviato: 5 Apr 2010 0:37
Oggetto: Re: La mia ela su Runner 50 (Pareri)
 

Anzy94 ha scritto:
Ciao ragazzi, qsto è il mio primo post...
1 mese fa ho acquistato un gilera runner 50 a liquido, e mi è appena venuto in mente di elaborarlo... ho gia fatto più o meno una mia lista di pezzi che potrei metterci, vorrei qualche consiglio da voi + esperti di me:

Vorrei spenderci sui 500€, non di +...

- marmitta stage 6 pro carbonio (135€)
- gt top trophy 70 (125€)
- variatore mhr multivar 2000 (80€)
- albero rms superracing (50€)
- frizione mhr fly (50€)
- molla contrasto mhr gialla (7€)
- red sponge mhr (6€)
- filtro doppio stage 6 rosso (30€)

Avevo pensato a farlo così... premetto che il mio runner è vecchiotto, si porta dietro 22.000km ed è tutto originale
ps. monta il 17,5 di serie... devo cambiarlo?

Un altra cosa...
Non ho intenzione di elaborarlo tutto di un botto ma pian piano visto che ho un reddito di circa 200€ mensili... cosa mi consigliate di montare x prima?

Grazie in anticipo a tutti 0509_campione.gif

come ela ci siamo quasi
per l'albero potresti far senza di cambiarlo ma gia che ci sei fai anche quello....poi o metti la red sponge o metti il filtro doppo stage....deciditi
il carburatore ci metterei un 21 dell'orto....ci metterei ancheun vl13
taratura farei molla di contrasto gialla mollette rosse massette 4.1g
 
9616919
9616919 Inviato: 5 Apr 2010 0:53
 

grazie della risp... comunque:
se dici che si puo fare a meno dell'albero sarebbe meglio.. una spesa in meno
comunque prendo la red sponge :p, x il vl13, le mollette rosse e le massette da 4.1g non le trovo su biollamotors , se mi fai il favorone di trovarmele tu ti ringrazierei tantiximo visto che ho intenzione di fare gli acquisti li.

il carburatore terro a mente il 21

grz ancora icon_smile.gif))
 
9616927
9616927 Inviato: 5 Apr 2010 1:07
 

in effetti boosterista ha ragione devi deciderti per il filtro e comunque il double layer è esagerato per un base !!!! metti la red sponge è meglio su un base .. l albero a questo punto cambialo io al posto di una pro metterei una nardò/shot che va molto bene io c'è l'ho sul trophy ! per la taratura considera che quella detta da boost serve come orientamento perche non è detto che poi giri bene pero è un ottimo spunto poi come carbu se pensi di tenere il base metti un 19
 
9616928
9616928 Inviato: 5 Apr 2010 1:08
 

Anzy94 ha scritto:
grazie della risp... comunque:
se dici che si puo fare a meno dell'albero sarebbe meglio.. una spesa in meno
comunque prendo la red sponge :p, x il vl13, le mollette rosse e le massette da 4.1g non le trovo su biollamotors , se mi fai il favorone di trovarmele tu ti ringrazierei tantiximo visto che ho intenzione di fare gli acquisti li.

il carburatore terro a mente il 21

grz ancora icon_smile.gif))

non puoi dire monto le massette da 4,1 , la molla gialla ecc ecc, e se poi la tarazione non va bene? devi ricomprare tutto, e poi se compri l albero poi ce l hai i soldi per fartelo cambiare? e 30 € di paraoli e cuscinetti non ce li metti?
 
9616934
9616934 Inviato: 5 Apr 2010 1:18
 

X cambiare l albero credo ci vogliano + o - 100€... x la taratura nn me ne intendo molto, nftt sn qui x kiedere a voi + esperti icon_sad.gif
aggiorno la mia situazione dettagliattamente:

marmitta stage 6 pro carbonio (135€)
Link a pagina di Biollamotors.it

gt top trophy 70 (125€)
Link a pagina di Biollamotors.it

variatore mhr multivar 2000 (80€)
Link a pagina di Biollamotors.it

frizione mhr fly (50€)
Link a pagina di Biollamotors.it

valvola lamellare vl13 (55€)
Link a pagina di Biollamotors.it

red sponge mhr (6€)
Link a pagina di Biollamotors.it

molla contrasto mhr gialla (7€)
Link a pagina di Biollamotors.it

mollette stage6 rosse (5€)
Link a pagina di Biollamotors.it

massette mhr 4.1g (8€)
Link a pagina di Biollamotors.it

albero rms superracing (50€)
Link a pagina di Biollamotors.it

paraoli + cuscinetti stage6 (30€)
Link a pagina di Biollamotors.it

per la taratura mi fate una lezione veloce su come si deve fare? :\\
paraoli e cuscinetti sono importanti?
 
9616945
9616945 Inviato: 5 Apr 2010 1:56
 

Aggiornamento drastico:

- marmitta stage 6 pro carbonio
- gt top trophy 70
- variatore mhr multivar 2000
- frizione mhr fly
- red sponge mhr
- cinghia mhr kevlar

consigli?

ora 3 domande:
1. devo montarci anche un vl13 o va bn anke cosi?
2. paraoli e cuscinetti sono importanti?
3. molla contrasto, mollette e rulli sn importanti? se si come devo fare la taratura? :\

ps.qualcosa per farlo scattare di + nelle salite? paesino mio sn tutte salite e discese
:s
 
9617072
9617072 Inviato: 5 Apr 2010 8:09
 

Ciao icon_exclaim.gif Allora la tua ela và bene, solo che ti consiglierei il pinasco t-force, che è leggermente meglio del trophy, e il prezzo è uguale se non più basso. Se non hai la possibilità di cambiare il carburatore con un 19/21 lascia pure il tuo 17.5 che và bene. COme marmitta io ti consiglierei la shot, ma se a livello estetico ti piace più la stage 6 monta pure quella icon_smile.gif Ti consiglio anche, visto che ci sei, di cambiare anche i paraoli e cuscinetti, visto che devi cambiare albero. Per la taratura ti consiglio di mettere la molla verde malossi, mollette gialle e i rulli da circa 5g 0509_up.gif Ah per il pacco lamellare non è necessario montarlo...montalo solo se ti avanzano soldi....comunque nel kit con il cilindro ti danno già le lamella da sostituire al pacco lamellare originale icon_smile.gif
 
9617798
9617798 Inviato: 5 Apr 2010 11:41
 

oppure invece del trophy puoi prendere un DR.. è uguale ma costa meno, comunque per il resto è ok comq hanno detto anche gli altri metti il pacco lamellare se ti avanzano dei soldi.. l'albero mettilo visto che il tuo ha parecchi km e cambiaci anche cuscinetti e paraoli perchè a me ad esempio si sono rotti verso i 24000 km (poi è chiaro mica a tutti..)
la pro è molto bella esteticamente e costa circa come la shot quindi vai di pro e se riesci mettici un 21 con red sponge e airbox modificato..
 
9617980
9617980 Inviato: 5 Apr 2010 12:44
 

Anzy94 come marmitta stage 6 intendi la pro replica o la pro? Se intendi la pro prendi pure quella 0509_up.gif
 
9618125
9618125 Inviato: 5 Apr 2010 13:40
 

ok, ho letto i vostri consigli...

il pinasco se ho visto bn è 50cc giusto? sicuro che va meglio? nn ne ho mai visto uno :\

il DR mi hanno detto che è uguale al trophy cambia sl la marca xò sinceramente vado sul sicuro e prendo il trophy visto che il prezzo varia di 10€ max...

la marmitta pensavo alla stage6 pro replica cromata in carbonio e sn disposto a buttarci 15€ in + xk mi piace trpp ma se dite ke la shot di prestazioni va meglio fcc cm dite voi senza problemi :p

l'albero sn indeciso tra RMS superracing (50€) e carenzi evo (50€), se ce ne sn altri + buoni che si aggirano sui 50€ max 60 ditemelo che di alberi nn sn un intenditore

cuscinetti e paraoli quindi li cambierò quando andrò a cambiare l albero giusto?
il pacco lamellare (VL13) credo di montarlo per ultimo..insieme all albero

per la taratura visto k nn sn pratico mi spiegate a cosa serve e come si fa?
finora su essa ho ricevuto 2 consigli:
- molla verde malossi, mollette gialle e i rulli da circa 5g
- molla di contrasto gialla, mollette rosse e massette 4.1g

qualè migliore? GRAZIE MILLE A TUTTI icon_smile.gif
 
9618175
9618175 Inviato: 5 Apr 2010 14:01
 

cominciamo dalla 1: il pinasco è 70cc penso tu ti riferisca al t-force che è quello base (c'è anche il g-force che è intermedio) e questo gt lo fanno sia col pistone monofascia che bifascia, quello monofascia è poco più di un base e direi spinga di più di un trophy
per la questione trophy/dr vedi tu comunque fidati che sono identici e non avrai nessun problema con dr perchè appunto sono esattamente uguali quindi puoi fidarti però tanto 10€ non sono sempre 10€ icon_wink.gif
la shot è meglio della pro replica ma anche quella andrebbe bene, io fossi in te metterei la shot con un 21 o magari la pro (non replica) visto che prima l'avevi tirata in ballo ed è molto bella esteticamente
per l'albero ci sono quei 2: carenzi e rms (io prenderei il carenzi) poi esatto quando lo cambi metti anche cuscinetti e paraoli nuovi
il lamellare lascialo per ultimo se ti rimangono soldi da spendere
per la taratura io farei molla di contrasto gialla mollette frizione gialle (le rosse sono decisamente troppo dure) e massette da 4.5 circa poi aspetta anche altri pareri icon_wink.gif
 
9618243
9618243 Inviato: 5 Apr 2010 14:33
 

ok grz, allora mi conviene il DR EVO visto ke dici ke e identico...

la marmitta devo scegliere tra giannelli shot e stage6 pro replica visto che al mio runner ho intenzione di fargli un look arancione/carbonio, e stage6 pro(nn replica) nn ha silenziatore in carbonio..
probabilmente prendo la shot x le prestazioni...

l'albero molto probabilmente prendo il carenzi con cuscinetti e paraoli della stage6...le VL le lascio alla fine

per il carburatore pensavo ovviamente a un dell'orto ma qui vedo 4 modelli:
21mm CS DELL'ORTO attacco femmina con attacco miscelatore olio
21mm CS DELL'ORTO attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore
21mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore olio
21mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore olio e depressore

ke differenza cè tra CS e DS? cosè il depressore? per il mio runner vecchio modello 2t LC quale ci va?

GRZ
 
9618421
9618421 Inviato: 5 Apr 2010 16:16
 

Situazione aggiornata:

- marmitta giannelli shot carbonio (120€)
- gt dr evo 70(115€)
- variatore mhr multivar 2000 (80€)
- frizione mhr fly (50€)
- red sponge mhr (6€)
- cinghia mitsuboshi (20€)
- albero carenzi evo (55€)
- cuscinetti e paraoli stage6 (30€)
- valvola lamellare vl13 (55€)

taratura:
molla verde malossi, mollette gialle e i rulli da 5g

mi manca solo il carburatore ma non me ne intendo, aspetto che qualcuno mi risp alla domanda che ho fatto prima icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

i pezzi vanno bene? la taratura come vi sembra?

grz
 
9619241
9619241 Inviato: 5 Apr 2010 19:16
 

prendi il 21mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore olio e depressore e andrà benissimo, DS vuol dire che ha i servizi a desta ("D") ma CS non ricordo cosa vuol dire comunque col DS vai sul sicuro poi prendilo con attacco depressole e miscelatore perchè senza il primo dovresti fare il rubinetto a caduta libera altrimenti non ti si accende lo scooter e senza il secondo dovresti farti la miscela in casa
 
9620141
9620141 Inviato: 5 Apr 2010 21:10
 

ok xfetto... grz 1000 ;D

ora ho un idea completa d cm fare il mio runnerino :p

ora sl la taratura... nn ne so proprio nnt, è necessaria? è importante? :d e come fcc a decidermi su cm farla...? icon_razz.gif
 
9620247
9620247 Inviato: 5 Apr 2010 21:22
 

ma perche nn prendi frizione delta regolabile chè molto meglio della fly???


la stage6 pro replica è la miglore esteticamente
 
9620329
9620329 Inviato: 5 Apr 2010 21:30
 

la delta costa 80€ mentre la fly la metà...

infatti la pro replica mi piacerebbe di + visto che prendo le carene arancioni della DMP cn gli accessori in carbonio verrebbe un runner della stage6 :PPPP
ma mi hanno detto ke di prestazioni la shot va meglio e poi costa meno. non so..se mi dicono che le prestazioni sono uguali prendo la pro replica al volo icon_razz.gif (da considerare che questa ela me la tengo fino al 125 e non cambierò niente)

FATEMI SAPERE icon_razz.gif grz ancora a tutti.. :p
 
9621714
9621714 Inviato: 6 Apr 2010 8:56
 

si costa il doppio ma è anche il doppio più performante

comunque a me piace un casino la roba della stage6 e prenderei la pro-replica....
anche se cambiano un po le prestazioni non sono mica quei 5 km/h che ti cambiano la vita
 
9622133
9622133 Inviato: 6 Apr 2010 10:05
 

si noi avevamo consigliato la shot perchè di prestazioni è migliore ma se ti piace di più la stage prendila pure va bene anche quella con un base 0509_up.gif al massimo rinunci ad un pò di allungo visto che è meno aperta, vedi tu magari considera anche la pro che è molto bella esteticamente (pro ma non replica)
 
9622657
9622657 Inviato: 6 Apr 2010 11:18
 

sto vedendo un po tra giannelli shot, pro e pro replica... credo prendero la shot...

grz 1000

comunque ho intenzione di montare tutte queste parti in casa, è pericoloso? o meglio, quali pezzi sarebbe meglio far montare da un meccanico (e quanto costa)? :p grz

x taratura e carburazione ho deciso di farmela carburare dal mio meccanico, è consigliabile?
e la taratura nn so... pensavo a un mollone verde, mollette gialle e rulli da 4.7, ke ne pensate?
 
9623535
9623535 Inviato: 6 Apr 2010 13:02
 

Ho un runner 50 2t lc con 22.000km


indice elaborazione:

- marmitta giannelli shot + sped.biolla(130€)

- gt dr evo 70 + sped.ebay (85€)

- vario multivar 2000 + sped.ebay (65€)

- carburatore 21 dell' orto (usato)

- red sponge mhr (6€)

- cinghia mitsuboshi (20€)


domande:
1. la frizione e l'albero devo cambiarli? (uso lo scooter fino a gennaio 2011)
2. per la taratura: mollone verde, mollette gialle e rulli da 5; come vi pare?
 
9623681
9623681 Inviato: 6 Apr 2010 13:20
 

io ho cambiato trasmissioni e marmitta da solo inoltre da solo divresti riuscire a farti la taratura e la carburazione...x il montaggio del motore puoi provare c'è una bella guida sul tinga(scrivi montare gt) anche il carburatore dovresti riuscire da solo...xo magari ti serveno i tubi se si rompono i tuoi e cs vale anche per le guarnizioni del motore
 
9623696
9623696 Inviato: 6 Apr 2010 13:22
 

se riesci fai tutto te e fatti aiutare da un amico se è la prima volta che fai queste cose.. l'unica cosa difficile è cambiare albero e cuscinetti perchè servono gli strumenti adatti..
la taratura va abbastanza bene con i rulli da 4.7 vedi poi regolati di conseguenza icon_wink.gif
 
9628379
9628379 Inviato: 6 Apr 2010 23:37
 

x l albero e la cinghia ci pensa il mekkanico :d

a me serve una taratura tale ke il mio runner vada velox in salita? x fare cio dovrei mettere rulli leggeri giusto? anke se perdo in velocita maxima nn importa.. io vivo in mezzo a salite e discese XD
 
9630361
9630361 Inviato: 7 Apr 2010 12:55
 

Il linguaggio sms è vietato.Comunque per la taratura prova con rulli da 4.2g, molla di contrasto gialla e molle frizione rosse. Così dovresti avere una buona ripresa icon_wink.gif
 
9631761
9631761 Inviato: 7 Apr 2010 16:14
 

Grazie del consiglio, proverò così...

edit:

- marmitta da scegliere (?)
- gt dr evo 70 + sped.ebay (85€)
- variatore mhr multivar 2000 + sped.ebay (65€)
- red sponge mhr (6€)
- cinghia mitsuboshi (20€)
- carburatore 21 dell'orto (usato)
- mollone giallo, mollette rosse, massette da 4.2 (30€ ca)

accetto qualunque tipo di consiglio visto che fra non molto ordino i pezzi. icon_smile.gif

la marmitta devo scegliere ancora...è quello il mio dubbio principale...
- giannelli shot
- stage6 pro replica


di prestazioni la giannelli è molto buona ma esteticamente non mi piace x nnt...
considerando che terrò questa elaborazione fino a gennaio 2011 e non ho intenzione di potenziarlo...

se avete altre marmitte buone in mente accetto consigli...che non superino i 140€ xò... :s
 
9634146
9634146 Inviato: 7 Apr 2010 21:23
 

visto che cerchi di più la coppia in basso dato che devi fare molti sali e scendi prendi la stage poi ti piace anche di più quindi icon_wink.gif
 
9635299
9635299 Inviato: 7 Apr 2010 23:54
 

l'albero cambialo va.. 22 000 km sono un po' tantini! Marmitta va bene anche la stage 6 se non cerchi troppo l'allungo.. Per un po' puoi tenere il 17.5 poi cerca un 21 usato che se ne trovano tanti. icon_wink.gif
 
9638802
9638802 Inviato: 8 Apr 2010 16:24
 

Grazie mille, allora vada x la S6 pro replica :PPPP

l'albero se nn lo cambio cosa puo succedere?

x il carbu appena ne trovo uno buono a poko lo prendo icon_smile.gif
 
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