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può essere che non prende giri per la cinghia?
9552654
9552654 Inviato: 25 Mar 2010 14:57
Oggetto: può essere che non prende giri per la cinghia?
 

ciao.da quando avevo montato la cinghia top,e ora invece la malossi,succede che quando il motore è caldo praticamente ci mette a prendere coppia,gli ci vuole ad andare su,io dò tutto gas ma ci vuole 3-4 sec a prendere tutti i giri.potrebbero essere le cinghie che non vanno bene?sul correttore originale che cinghia mi consigliate?
 
9552678
9552678 Inviato: 25 Mar 2010 14:59
 

la malossi e molto larga e poi e una m***a metti la mitsuboshi o una top
ps:che ela hai?
 
9552696
9552696 Inviato: 25 Mar 2010 15:01
 

ho una soft completa.ma sò che la top le fa solo per i correttori top.infatti da quando avevo messo la top non andava 1 granchè.se rimetto una nuova originale coma la yamaha?
 
9552706
9552706 Inviato: 25 Mar 2010 15:02
 

Considerando che non hai tutta questa ela spinta secondo me anche quella originale andrebbe bene, anche io se gliene metterei una migliore solo per l'"effetto placebo" icon_asd.gif
 
9552709
9552709 Inviato: 25 Mar 2010 15:03
 

va bn
 
9552716
9552716 Inviato: 25 Mar 2010 15:03
 

viktorider92 ha scritto:
Considerando che non hai tutta questa ela spinta secondo me anche quella originale andrebbe bene, anche io se gliene metterei una migliore solo per l'"effetto placebo" icon_asd.gif

che intendi per effetto placebo?dai per favore aiutatemi che sono disperato.potrebbero essere le cinghie troppo larghe? e quindi il motore fa fatica a riprendere i giri?poi se rimonto una cinghia,quale mi consigliate che ha lo spssore dell'originale?
 
9552726
9552726 Inviato: 25 Mar 2010 15:04
 

per effetto placebo intendo che tipo metterei la malossi solo perchè c'è scritto malossi e quindi dopo potrei dire: "ho la cinghia malossi" icon_asd.gif Se gli metti la cinghia originale sei sicuro che non sbagli icon_wink.gif
 
9552728
9552728 Inviato: 25 Mar 2010 15:04
Oggetto: Re: può essere che non prende giri per la cinghia?
 

bosso96 ha scritto:
ciao.da quando avevo montato la cinghia top,e ora invece la malossi,succede che quando il motore è caldo praticamente ci mette a prendere coppia,gli ci vuole ad andare su,io dò tutto gas ma ci vuole 3-4 sec a prendere tutti i giri.potrebbero essere le cinghie che non vanno bene?sul correttore originale che cinghia mi consigliate?

Hai cambiato la cinghia suppongo per via dell'usura e i pesetti? Di solito vengono cambiati inseme alla cinghia perché si spiattellano con la stessa velocità con cui si usura la cinghia. Grattano invece che rotolare.
Almeno da quello che descrivi sembrano, a mio giudizio, proprio i pesetti usurati. Per arrivare ai quali serve un estrattore...
 
9552735
9552735 Inviato: 25 Mar 2010 15:05
 

e metti l originale ke te va bn nn cambia nnt con l ela soft ke prendera 10000/9000 giri al massimo
 
9552753
9552753 Inviato: 25 Mar 2010 15:06
 

l estrattore sarebbe la pistola giusto?
quella ke se attacca al compressore

Ultima modifica di xxMOH94xx il 25 Mar 2010 15:07, modificato 1 volta in totale
 
9552758
9552758 Inviato: 25 Mar 2010 15:07
 

xxMOH94xx ha scritto:
e metti l originale ke te va bn nn cambia nnt con l ela soft ke prendera 10000/9000 giri al massimo

Il linguaggio sms è vietato!
 
9552767
9552767 Inviato: 25 Mar 2010 15:07
 

me scordo sempre 0509_si_picchiano.gif
 
9552773
9552773 Inviato: 25 Mar 2010 15:07
 

no,il variatore e i rulli sono nuovi e poi la cinghia me la cambiata il mecca(comunque era finita) e mi ha messo una malossi.prima avevo la top che avevo con il variatore e praticamente mi hanno detto che va bene solo con il correttore top.a qusto punto mi è venuto pensato che anche la malossi che mi ha montato va bene solo con l'over range(forse si è sbagliato a ordinarla).potrebbe essere allora la cinghia troppo spessa che non fa prendere i giri?prima di elaborarlo non ci faceva e adesso si.che faccio?
 
9552799
9552799 Inviato: 25 Mar 2010 15:10
 

vai di originale e stai sicuro comunque per la top non servono i correttori quelli sono consigliati non obligatori 0509_up.gif
 
9552843
9552843 Inviato: 25 Mar 2010 15:15
 

e però la cinghia è più spessa dell'riginale e di questo sono sicuro.se metto l'originale dite che il problem apuò andarsene.se non va via il problema,che potrebbe essere?(cariatore è nuovo,tarato bene,così come frizione e mollaa contrasto sono giusti,carburatore è carburatore bene)che può essere se non fosse la cinghia?
 
9552851
9552851 Inviato: 25 Mar 2010 15:15
 

xxMOH94xx ha scritto:
l estrattore sarebbe la pistola giusto?
quella ke se attacca al compressore

Al compressore se pneumatico, alla rete elettrica se elettrico. Serve per sbullonare gli alberi rotanti.

bosso96 ha scritto:
no,il variatore e i rulli sono nuovi e poi la cinghia me la cambiata il mecca(comunque era finita) e mi ha messo una malossi.prima avevo la top che avevo con il variatore e praticamente mi hanno detto che va bene solo con il correttore top.a qusto punto mi è venuto pensato che anche la malossi che mi ha montato va bene solo con l'over range(forse si è sbagliato a ordinarla).potrebbe essere allora la cinghia troppo spessa che non fa prendere i giri?prima di elaborarlo non ci faceva e adesso si.che faccio?

Forse i pesetti non sono calibrati per la nuova potenza: sono loro che determinano i giri di rotazione
 
9552880
9552880 Inviato: 25 Mar 2010 15:19
 

bosso96 ha scritto:
e però la cinghia è più spessa dell'riginale e di questo sono sicuro.se metto l'originale dite che il problem apuò andarsene.se non va via il problema,che potrebbe essere?(cariatore è nuovo,tarato bene,così come frizione e mollaa contrasto sono giusti,carburatore è carburatore bene)che può essere se non fosse la cinghia?

Una cinghia più grossa precarica la molla di contrasto il che fa girare il motore a giri più alti (a parità di peso delle massette rotanti). Se metti una cinghia più sottile i giri si abbasseranno.
 
9552909
9552909 Inviato: 25 Mar 2010 15:22
 

quindi così il problema svanisce(mettendo la cinghia più sottile?)
 
9552934
9552934 Inviato: 25 Mar 2010 15:26
 

metti l originale con rulli 4.7 molla originale e mollette originali
 
9553048
9553048 Inviato: 25 Mar 2010 15:39
Oggetto: tutto si può fare
 

bosso96 ha scritto:
quindi così il problema svanisce(mettendo la cinghia più sottile?)

Il motore girerebbe a giri inferiori e quindi a coppia e potenza inferiori: ci metterebbe di più ad accelerare ma consumerebbe di meno. Fai te.
 
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