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quanto dura un albero motore?
9534475
9534475 Inviato: 22 Mar 2010 21:10
Oggetto: quanto dura un albero motore?
 

ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente...come nel titolo volevo chiedervi quanto dura di solito un albero motore, originale, di un minarelli orizzontale! ma sotto una elaborazione base...
 
9534521
9534521 Inviato: 22 Mar 2010 21:14
 

dipende da come lo tratti sostanzialmente 0509_up.gif
 
9534524
9534524 Inviato: 22 Mar 2010 21:14
 

può durare anche 20.000km se vai a 50km/h icon_lol.gif
 
9534534
9534534 Inviato: 22 Mar 2010 21:15
 

non si può fare una domanda di questo tipo! ci sono troppe variabili! comunque dipende principalmente da come lo usi lo scooter...è chiaro che se sei sempre a manetta ti durerà molto meno...
 
9534554
9534554 Inviato: 22 Mar 2010 21:16
 

dipende da quanto lo tiri,se stai sempre a sforzarlo penso si possa arrivare agli 8000 km(ma per sforzarlo non intendo certo le prestazioni di un base,ma superiori),se lo tratti sempre bene te ne potrebbe durare 20.000-25.000...in ogni caso dopo 10mila ti consiglio di cambiare albero mettendone uno a spalle piene con biella rinforzata e cuscinetti ad alta velocità,così una volta fatto sto lavoro non ci pensi più icon_wink.gif
 
9534567
9534567 Inviato: 22 Mar 2010 21:17
 

con l albero originale non bisogna mai fidarsi troppo io ti consiglio appena puoi di metterne uno anche a basso costo e dei cuscinetti ad alta velocita' e paraoli nuovi...
se tratti bene la moto la scaldi bene e non la sforzi troppo puo durare circa 15.000 km
ma sono dati indicativi... perchè molte volte su elaborazioni base abbastanza spinte si bruciano i cuscinetti a 10.000 km
 
9534648
9534648 Inviato: 22 Mar 2010 21:24
 

Gli originali in genere si cambiano verso i 25000 km ovviamente se hanno percorso distanze con cilindri base! Se l'albero è stato utilizzato con il GT originale allora possono durare anche più di 40000 km! Ovviamente dipende da come sono stati sollecitati! Con il mio aerox ho percorso 34000 km e c'ho il "Polini Corsa" ma ancora gira benissimo! Aiuta molto la scelta di una giusta carburazione e un ottimo olio che consenta di lubrificare tutte le parti al meglio! Io ho una carburazione grassa sotto e normale a medio e alto regime! Questo mi aiuta a mantenerlo sempre lubrificato al meglio! Ovviamente ne faccio un uso puramente quotidiano e stradale!
 
9534663
9534663 Inviato: 22 Mar 2010 21:25
 

Se non monti cose troppo potenti o lo tratti male, dura praticamente la vita dello scooter, ne ho visti diversi passare i 40-50mila km.

Il problema son i cuscinetti di banco...quelli dopo 25-30mila km inziano a prendere gioco e nel peggiore dei casi cedono.

Il piaggio è molto più robusto sotto questo punto di vista,ma ha la pompa dell'acqua in posizione scomoda, se si spacca apri tutto e a sto punto cambi anche i cuscinetti...
 
9534671
9534671 Inviato: 22 Mar 2010 21:26
 

si a me è abbastanza spinta come base...io lo tiro quasi sempre il mio albero ha 21 mila km credo che lo devo cambiare icon_xd_2.gif che mi consigliate?
 
9534751
9534751 Inviato: 22 Mar 2010 21:32
 

MPgulliver ha scritto:
si a me è abbastanza spinta come base...io lo tiro quasi sempre il mio albero ha 21 mila km credo che lo devo cambiare icon_xd_2.gif che mi consigliate?


Di lasciar tutto stare finchè va bene innanzitutto.

Poi se devi cambiarlo, parlo per esperienza personale, prendi il emglio che cè: o polini o top, costano ma son davvero eterni.
Ho fatto ai tempi la cazzata di prnedere un carenzi(che ne parlavano bene visto che costava anche i suoi 100 euro) e si è rivelato una stupidata.

Ti prendi un bell'rhq, cuscinetti nuovi con gabbia in metallo, fai un bel lavoro di chisura carter e vai tranquillo che l'albero non ti darà mai più problemi.
 
9534773
9534773 Inviato: 22 Mar 2010 21:33
 

MPgulliver ha scritto:
si a me è abbastanza spinta come base...io lo tiro quasi sempre il mio albero ha 21 mila km credo che lo devo cambiare icon_xd_2.gif che mi consigliate?

potresti mettere un carenzi evolution o un rms racing se vuoi anadre sull'economico,per qualcosa di un po più spinto potresti mettere uno stage 6 hpc,un motoforce evolution o un rhq malossi...se proprio ti vuoi rifare gli occhi ci sarebbe questo icon_biggrin.gif
[img][/img]Link a pagina di Photos-a.ak.fbcdn.net
il mio stage 6 R/T...con questo sta sicuro che regge icon_asd.gif
 
9534781
9534781 Inviato: 22 Mar 2010 21:34
 

Ti consiglio di mettere un TOP a spalle piene!
 
9534821
9534821 Inviato: 22 Mar 2010 21:37
 

quanto costa l'rhq?
 
9534850
9534850 Inviato: 22 Mar 2010 21:39
 

io un carenzi...va benissimo
 
9534858
9534858 Inviato: 22 Mar 2010 21:39
 

MPgulliver ha scritto:
quanto costa l'rhq?


180 euro,ma te lo consiglierei se hai in mente modifiche più spinte per il futuro...
 
9534893
9534893 Inviato: 22 Mar 2010 21:42
 

boosterista ha scritto:
io un carenzi...va benissimo


Ne escono un pacco difettati....Alcuni miei amici li hanno da anni evan benissimo, altri me compreso dopo 3 mesi iniziavano a mangiar fuori i cuscientti di banco a raffica.
Li ho cambiati 3 volte poi ho buttato via tutto.... icon_rolleyes.gif

L'rhq su internet lo trovi a 170 spedito se non ricordo male...
 
9534908
9534908 Inviato: 22 Mar 2010 21:43
 

no oltre al mio non vado...io ho un 70dr carburatore 19 pro replica variatore frizione e basta non è pesante ma è abbastanza spinta...
 
9534924
9534924 Inviato: 22 Mar 2010 21:44
 

il mio carenzi ha 10000km fatti con cilindri semitrofeo....sempre andato alla perfezione
 
9534986
9534986 Inviato: 22 Mar 2010 21:50
 

sono confuso icon_xd_2.gif
 
9535137
9535137 Inviato: 22 Mar 2010 22:00
 

boosterista ha scritto:
il mio carenzi ha 10000km fatti con cilindri semitrofeo....sempre andato alla perfezione


Difatti cos'ho detto...va a fortuna.
Il mio sè sbiellato con un base perfettamente carburato e tarato.
prima usavo l'originale e ha fatto un sacco di strada, poi siccome faceva rumori dai cuscinetti di banco ho aperto e cambiato tutto, mettendo un'albero rinforzato per sicurezza.
Totale ho aperto i carter 3 volte e all'ultima rimesso l'albero originale che andava nche meglio eusa_think.gif

Io lo paragono all'rms...se esce bene ti regge un trofeo altrimenti.
Col Malossi hai una garanzia, mai visto in officina 1 malossi difettoso....
 
9535176
9535176 Inviato: 22 Mar 2010 22:03
 

Derapage ha scritto:


Difatti cos'ho detto...va a fortuna.
Il mio sè sbiellato con un base perfettamente carburato e tarato.
prima usavo l'originale e ha fatto un sacco di strada, poi siccome faceva rumori dai cuscinetti di banco ho aperto e cambiato tutto, mettendo un'albero rinforzato per sicurezza.
Totale ho aperto i carter 3 volte e all'ultima rimesso l'albero originale che andava nche meglio eusa_think.gif

Io lo paragono all'rms...se esce bene ti regge un trofeo altrimenti.
Col Malossi hai una garanzia, mai visto in officina 1 malossi difettoso....

questa è vero..io ne ho beccato uno perfetto....comunque l'rhq è una garanzia senno anche l'athena racing non è di meno e costa sui 110€
 
9535270
9535270 Inviato: 22 Mar 2010 22:11
 

vabè io ho fatto 8000 km con l'albero originale ed un semitrofeo,non vuol dire,ma avendo un ruolo così delicato meglio spenderci sull'albero motore...
 
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