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La trasmissione gratta!!urgente...
9522826
9522826 Inviato: 21 Mar 2010 9:46
Oggetto: La trasmissione gratta!!urgente...
 

Salve...ho un piaggio nrg mc2 con marmitta polini evolution, carburatore 17.5, gruppo termico originale, frizione polini, variatore polini speed control...allora...quando il motore è più o meno freddo va benissimo ed è anche bello potente però non appena si scalda un pochettino incomincio a sentire un fastidioso rumore(sembra che gratta) nel carter e lo sooter sembra trattenuto,infatti non ha la spinta che ha quando è freddo...questo rumore lo fa non appena il variatore entra in gioco...avete qualche idea di che cosa può essere(le massette sono nuove..da 5gr, e anche la cinghia è nuova) grazie
 
9522920
9522920 Inviato: 21 Mar 2010 10:21
Oggetto: Re: La trasmissione gratta!!urgente...
 

Alino7 ha scritto:
marmitta polini evolution gruppo termico originale

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
forse è per quello!!
 
9522941
9522941 Inviato: 21 Mar 2010 10:28
 

ma con il variatore originale non gratta così..
 
9522961
9522961 Inviato: 21 Mar 2010 10:34
 

Controlla bene, vedi se sta messo tutto bene nella trasmissione e controlla se il variatore
 
9522968
9522968 Inviato: 21 Mar 2010 10:36
 

ma non è che puoi mettere un video?poi,non è che hai messo il variatore del minarelli sul piaggio?
 
9523312
9523312 Inviato: 21 Mar 2010 11:41
 

il carter l'ho gia cortollato piu volte ed è tutto a posto...potrebbe essere il variatore consumato??
 
9523712
9523712 Inviato: 21 Mar 2010 12:43
 

Alino7 ha scritto:
il carter l'ho gia cortollato piu volte ed è tutto a posto...potrebbe essere il variatore consumato??

Potrebbe essere, controlla se è consumato o no, oppure controlla se i rulli sono consumati..e magari anche la cinghia icon_wink.gif Comunque marmitta totalmente sbagliata, ti consiglio di cambiarla. Se puoi posta delle foto
 
9523839
9523839 Inviato: 21 Mar 2010 13:06
 
 
9523908
9523908 Inviato: 21 Mar 2010 13:18
 

scusami x la mia ignoranza ma come faccio a capire se il variatore è consumato?i rulli sono perfetti..
 
9524016
9524016 Inviato: 21 Mar 2010 13:38
 

Alino7 ha scritto:
scusami x la mia ignoranza ma come faccio a capire se il variatore è consumato?i rulli sono perfetti..

controlla che non vi siano gobbe sulla superficie del vario che non vi siano segni di scromature e/o solchi.
guarda se la brinzina è ancora in buono stato e il pernetto di supporto scorre bene all'interno della sua sede,
guarda bene, rispetto gli ultimi 2...3mm nella parte esterna del vario quanto è cambiata la superficie..poi se fai il confronto tra un variatore nuovo e uno consumato te ne accorgi subito 0509_up.gif
 
9524020
9524020 Inviato: 21 Mar 2010 13:38
 

non puoi mettere un video da acceso?
 
9524024
9524024 Inviato: 21 Mar 2010 13:38
 

Questo rumore si verifica spesso nei piaggio quando cè un errata montatura della pedivella all'interno del copri carter,il calore la rende più flessibile e la fa toccare con la ventolina di accensione automatica situata sull'albero.prova a dar un colpo di pedivella a motore acceso quando fa rumore,se non fa più rumore significa che la pedivella ha bisogno di essere montata correttamente,aaaah oltre tutto controlla il ventolino di raffreddamento in plastica,molto spesso è quello!
 
9524054
9524054 Inviato: 21 Mar 2010 13:41
 

grazie mille...provero a vedere allora il ventolino e la pedivella...vi farò sapere
 
9524058
9524058 Inviato: 21 Mar 2010 13:43
 

comunque il problema me lo fa quando prende la coppia, quando è acceso, fermo o va piano è perfetto..
 
9548785
9548785 Inviato: 24 Mar 2010 21:04
 

oggi ho provato a smontare il carter e ho controllato la pedivella...la ventola del variatore ho provato a toglierla ma il rumore persiste...non so piu cosa fare...suggeritemi qualche cosa!
 
9585052
9585052 Inviato: 30 Mar 2010 21:25
 

controlla i cursori che nono siano leggermente consumati.
 
9595602
9595602 Inviato: 1 Apr 2010 12:36
 

scusa non è magari la marmitta? perche anche a me succedeva che superati i 10 mile giri cominciavo a sentire un rumoraccio e delle fibrazzioni.. ed era la staffa della marmitta poco avvitata!!
 
9598703
9598703 Inviato: 1 Apr 2010 19:35
 

scusa l'ignoranza...cosa sono i cursori??
 
9606828
9606828 Inviato: 2 Apr 2010 22:16
 

Alino7 ha scritto:
scusa l'ignoranza...cosa sono i cursori??

sono i 3 pezzetti di plastica che sono sul piattello del vario sono quelli a forma di "V".
 
9608256
9608256 Inviato: 3 Apr 2010 11:16
 

ank'io ho un problema simile con la mia vespa lx con top trophy 70 sp3 carb 17.5 rapporti e variatore, solo ke il rumore lo sento provenire dal motore non dal carter quando prende coppia è come se strofinasse e poi quando accelero ke supero una certa velocità non lo fa piu
 
9609348
9609348 Inviato: 3 Apr 2010 13:49
 

il variatore è consumato se presenta irregolarità nella pista della cinghia , se ci sono buchini, se le piste dei rulli o se mettendo in controluce la boccola nel variatore vedi la luce passare dall' esterno della boccola .. comunque con quella marmitta distruggi il motore..
 
9609631
9609631 Inviato: 3 Apr 2010 14:51
 

il rumore lo faceva già da prima ke montassi il nuovo variatore....
 
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