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Inviato: 21 Mar 2010 9:46 Oggetto: La trasmissione gratta!!urgente...
Salve...ho un piaggio nrg mc2 con marmitta polini evolution, carburatore 17.5, gruppo termico originale, frizione polini, variatore polini speed control...allora...quando il motore è più o meno freddo va benissimo ed è anche bello potente però non appena si scalda un pochettino incomincio a sentire un fastidioso rumore(sembra che gratta) nel carter e lo sooter sembra trattenuto,infatti non ha la spinta che ha quando è freddo...questo rumore lo fa non appena il variatore entra in gioco...avete qualche idea di che cosa può essere(le massette sono nuove..da 5gr, e anche la cinghia è nuova) grazie
Alino7
Senza Benza
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Inviato: 21 Mar 2010 10:21 Oggetto: Re: La trasmissione gratta!!urgente...
Alino7 ha scritto:
marmitta polini evolution gruppo termico originale
forse è per quello!!
zipfr91
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mar 2010 10:28
ma con il variatore originale non gratta così..
Alino7
Senza Benza
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Inviato: 21 Mar 2010 10:34
Controlla bene, vedi se sta messo tutto bene nella trasmissione e controlla se il variatore
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2010 10:36
ma non è che puoi mettere un video?poi,non è che hai messo il variatore del minarelli sul piaggio?
bosso96
Sbk
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9523312
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Inviato: 21 Mar 2010 11:41
il carter l'ho gia cortollato piu volte ed è tutto a posto...potrebbe essere il variatore consumato??
Alino7
Senza Benza
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Inviato: 21 Mar 2010 12:43
Alino7 ha scritto:
il carter l'ho gia cortollato piu volte ed è tutto a posto...potrebbe essere il variatore consumato??
Potrebbe essere, controlla se è consumato o no, oppure controlla se i rulli sono consumati..e magari anche la cinghia Comunque marmitta totalmente sbagliata, ti consiglio di cambiarla. Se puoi posta delle foto
scusami x la mia ignoranza ma come faccio a capire se il variatore è consumato?i rulli sono perfetti..
Alino7
Senza Benza
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Inviato: 21 Mar 2010 13:38
Alino7 ha scritto:
scusami x la mia ignoranza ma come faccio a capire se il variatore è consumato?i rulli sono perfetti..
controlla che non vi siano gobbe sulla superficie del vario che non vi siano segni di scromature e/o solchi.
guarda se la brinzina è ancora in buono stato e il pernetto di supporto scorre bene all'interno della sua sede,
guarda bene, rispetto gli ultimi 2...3mm nella parte esterna del vario quanto è cambiata la superficie..poi se fai il confronto tra un variatore nuovo e uno consumato te ne accorgi subito
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mar 2010 13:38
non puoi mettere un video da acceso?
bosso96
Sbk
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Inviato: 21 Mar 2010 13:38
Questo rumore si verifica spesso nei piaggio quando cè un errata montatura della pedivella all'interno del copri carter,il calore la rende più flessibile e la fa toccare con la ventolina di accensione automatica situata sull'albero.prova a dar un colpo di pedivella a motore acceso quando fa rumore,se non fa più rumore significa che la pedivella ha bisogno di essere montata correttamente,aaaah oltre tutto controlla il ventolino di raffreddamento in plastica,molto spesso è quello!
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 21 Mar 2010 13:41
grazie mille...provero a vedere allora il ventolino e la pedivella...vi farò sapere
Alino7
Senza Benza
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Inviato: 21 Mar 2010 13:43
comunque il problema me lo fa quando prende la coppia, quando è acceso, fermo o va piano è perfetto..
Alino7
Senza Benza
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Inviato: 24 Mar 2010 21:04
oggi ho provato a smontare il carter e ho controllato la pedivella...la ventola del variatore ho provato a toglierla ma il rumore persiste...non so piu cosa fare...suggeritemi qualche cosa!
Alino7
Senza Benza
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Inviato: 30 Mar 2010 21:25
controlla i cursori che nono siano leggermente consumati.
niK_fight
Senza Targa
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Inviato: 1 Apr 2010 12:36
scusa non è magari la marmitta? perche anche a me succedeva che superati i 10 mile giri cominciavo a sentire un rumoraccio e delle fibrazzioni.. ed era la staffa della marmitta poco avvitata!!
GiUpPySp
Senza Targa
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Inviato: 1 Apr 2010 19:35
scusa l'ignoranza...cosa sono i cursori??
Alino7
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Inviato: 2 Apr 2010 22:16
Alino7 ha scritto:
scusa l'ignoranza...cosa sono i cursori??
sono i 3 pezzetti di plastica che sono sul piattello del vario sono quelli a forma di "V".
niK_fight
Senza Targa
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Inviato: 3 Apr 2010 11:16
ank'io ho un problema simile con la mia vespa lx con top trophy 70 sp3 carb 17.5 rapporti e variatore, solo ke il rumore lo sento provenire dal motore non dal carter quando prende coppia è come se strofinasse e poi quando accelero ke supero una certa velocità non lo fa piu
MarkoDn
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Inviato: 3 Apr 2010 13:49
il variatore è consumato se presenta irregolarità nella pista della cinghia , se ci sono buchini, se le piste dei rulli o se mettendo in controluce la boccola nel variatore vedi la luce passare dall' esterno della boccola .. comunque con quella marmitta distruggi il motore..
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 3 Apr 2010 14:51
il rumore lo faceva già da prima ke montassi il nuovo variatore....
MarkoDn
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