sisi si deve andare in motorizazione ma diciamo che molto spesso se hai il libretto nessuno dice niente...ma se tu porti la tua moto a registrare la marmitta mi dispiace dirtelo ma è mooooooolto difficile che tu passi i test...la moto viene sottoposta ad una specie di revisione accurata per sentire i db del suono la fumosità l'inquinamento(euro 1-2-3-4ecc...)viene messa sul banco prova per vedere il range di potenza i cavalli alla ruota la velocità ecc...è molto difficile che una marmitta passi tali prove...innanzi tutto devi portarla con le frange sia alla marmitta che al carburatore che al filtro...cioè devi portargli la moto come appena acquistata ma con la marmitta...comunque la tua nn penso te la omologhino perchè non è nemmeno per la tua moto...
spero di averti chiarito un po la situazione ciaooo
hobbitloco94
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2010 14:09
ducduc ha scritto:
APRLIAZZO stattene a casa e vai tranquillo leggi la circolare e falla leggere a tuo Zietto!
questa è molto vecchia come circolare non credo valga ancora poi non so...
hobbitloco94
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2010 14:22
ho proprio paura che sia come ha detto hobbit però se anche riuscissi a strozzare la moto da fargli fare i 45 e magari ho delle righe sulla freccia non me la fanno passare
apriliazzo94
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Inviato: 10 Mag 2010 15:11
il secondo link doveva visualizzare questo passo!!!!leggi tutto la legge è aggiornata al 2002 ed è tuttora in vigore
Omologazione
Circolare ministeriale
La circolare del ministero dei trasporti , non fa alcun riferimento al certificato di omologazione ma solo alla punzonatura obbligatoria per identificare un prodotto omologato. Infatti se Lei cambia la marmitta originale, per usura e ne installa una after market nessuno le fornirà un certificato di omologazione. Il certificato di omologazione e un servizio che forniamo ai nostri clienti al fine di evitare di essere portati in officina per verificare, alzando la machina, che sulla marmitta ci siano le punzonature richieste. Normalmente i certificati sono nella lingua del paese ove avviene l'omologazione (nel nostro caso la Spagna) ed in altra lingua internazionale Europea che è l'inglese. Per quanto riguarda l'aggiornamento della carta di circolazione, facciamo presente che se viene acquistata una marmitta omologata per il veicolo, non si deve far nulla dato che si è in regola. Il motivo per cui si è nella perfetta legalità viene illustrato direttamente nella circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che trova in allegato alla presente. L'articolo del codice della Strada che disciplina l'aggiornamento del libretto è l'art.78. La circolare dice: L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78(1), si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C. In sostanza il Ministero dice che se sostituiamo la marmitta con una omologata per il nostro veicolo a motore, quella che abbiamo fatto non è una modifica e pertanto non dobbiamo aggiornare nessun libretto. L'omologazione dello scarico non deve essere per forza fatta in Italia, ma può essere fatta anche in altri stati dell'Unione Europea, e resta sempre valida ai nostri fini. Per la cronaca, un componente marchiato "E3" ha ottenuto l'omologazione in Italia ("3" è il numero relativo al nostro paese); "E9" si riferisce alla Spagna, e così via... (queste informazioni le ravvisate nella circolare di cui sopra) A nostro avviso, è bene quindi che quando si circola su strada, ci si porti dietro una copia del certificato di omologazione della marmitta e una copia della circolare allegata, cosicché in caso di dovuti controlli e verifiche da parte delle Forze dell'Ordine ci si possa far notare che si è in piena regola per circolare. Se il Pubblico Ufficiale ritiene giustamente di emettere una sanzione, si potrebbe procedere con un ricorso, in quanto si è nella legalità. In base alla legge Monti REGOLAMENTO (CE) n. 1400/2002 DELLA COMMISSIONE del 31 luglio 2002 Il veicolo non perde l'omologazione.
Considerando quindi queste informazioni potrete scegliere quale prodotto sia omologato per il vostro veicolo individuandolo nel videocatalogo di ricerca,e successivamente procedere con l'acquisto del codice di riferimento di vostro interesse direttamente sul sito.
ducduc
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2010 20:20
ma non penso sia così.. Magari è così nelle moto grosse ma col 50 devi andare in mototrizzazione..
apriliazzo94
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Inviato: 10 Mag 2010 20:22
fulvio mi hai mica visto passare oggi?
Theflyer91
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Inviato: 10 Mag 2010 20:25
si belin eri a fuoco ti ho salutato
apriliazzo94
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Inviato: 10 Mag 2010 20:26
apriliazzo94 ha scritto:
si belin eri a fuoco ti ho salutato
Anche io ma ero impegnato a guardare avanti....
Theflyer91
Very Important Tinga
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9837053
Inviato: 10 Mag 2010 21:27
t'ho visto un secondo ee poi basta
Ragazzi domani vado a mangiare dai miei zii e mio zio mi dice cosa han detto in motorizzazione.. Perchè è andato a chiedere.
Non vedo l'ora di preparare con le mie manine sta moto!!!!!!! Se potrò
apriliazzo94
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Inviato: 10 Mag 2010 21:33
telefona in motorizzazione e non ci pensi più
ducduc
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2010 21:37
ormai è andato mio zio.. Se non andasse bene non saprei proprio che fare!!!!
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 14:02
allora?ha detto qualcosa la motorizazione?
hobbitloco94
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2010 14:27
ci ho parlato ora!
Gli ha detto che non c'è bisogno di andare a scriverla a libretto.
E che il problema è che la marmitta è omologata per il derbi senda.. E non per il gpr quindi magari il pulotto pignolo ha da ridire.. Ma il motore è lo stesso quindi.. Che dite?
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 11 Mag 2010 14:34
E mettilaaaaaaaa nel libretto della mia marmitta(giannelli) ci sta scritto solo che è omologata x le normative ecc x il fumo e ste cazzate varie e non ci sta scritto il modello di moto
robby94
Senza Targa
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Inviato: 11 Mag 2010 14:34
cammina senza problemi... a me non hanno mai detto niente eppure la mia marmitta è omologata per Yamaha Tzr e non per Aprilia RS
rsman
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Inviato: 11 Mag 2010 14:38
e quando vedono yamaha tzr che dicono rs man??? Ragazzi ho caga di far andare nei casini mio padre.. Comunque la monto.. Mi so rotto il c***o di sta moto originale!
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 14:42
non mi hanno mai detto niente perchè non guardano molto il modello della moto, l'importante è che è per 50, poi una volta mi hanno chiesto perchè c'è scritto yamaha tzr ed io ho detto che è uguale perchè montano lo stesso motore e non hanno detto niente
rsman
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2010 14:45
speiamo sia così anche da me..
e per il motore.. Hanno mai notato qualcosa??
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 14:53
no perchè prima quando mi facevo fermare avevo il filtro originale (quindi non era eccessivo proprio il rumore) e il resto tipo specchietti frecce tutto apposto quindi non mi hanno mai detto nulla
rsman
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2010 20:28
dai la metto sta marmitta..
Appena ho tempo però.. Ultimamente non ne ho molto
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 20:31
ebbella fulvio!!!notiziona,allora monta sta yasuni ca22oo!!!
Alby_92
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Inviato: 11 Mag 2010 20:40
voglio convincere la fanciulla a tenermi compagnia metre la monto
Un mio amico mi svende a 20 euro un 19 phbg as va bene x la mia???
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 20:43
apriliazzo94 ha scritto:
voglio convincere la fanciulla a tenermi compagnia metre la monto
Un mio amico mi svende a 20 euro un 19 phbg as va bene x la mia???
va bene sisi però conta che io con il 21 phbg normale ho dovuto montare per un pò il rubinetto,escludendo quindi la spia della riserva..poi quell'anima pia del mio negoziante di fiducia se l'è presto indietro visto che lo avevo usato poco e pagando la differenza ho preso il 21 black edition,che supporta direttamente il depressore
Alby_92
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Inviato: 11 Mag 2010 20:47
quindi dovrei rimettere il depressore.. Cosa vuol dire "as"????
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 20:48
apriliazzo94 ha scritto:
quindi dovrei rimettere il depressore.. Cosa vuol dire "as"????
ah ma tu avevi già il rubinetto perchè avevi il mikuni!!!è vero sinceramente non lo so...però il mio era phbg-bs..ed era a rubinetto...magari è a depressore
Alby_92
Impennata
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Inviato: 11 Mag 2010 20:53
come faccio a vedere se c'è il rubinetto???
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 20:55
se è per il rubinetto,vedi che sulla parte alta del carbu ci deve entrare tipo una filettatura,ossia un adattatore per il rubinetto..ora non ricordo,perchè non puoi montare il 24?
Alby_92
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Inviato: 11 Mag 2010 21:02
non sono tanto bravo a carburare.. Ed è un casino!! carburare un 24 sul 50 è un bordello! e per ora non c'è nessuno esperto che ha voglia di darmi una mano..
apriliazzo94
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Inviato: 11 Mag 2010 21:30
Scusate il ritardo ,una volta per tutte , quando comprate qualcosa certificata e omologata, non si deve andare alla motorizzazione perchè l'omologazione è stampigliata sul pezzo , alcuni sono accompagnati da certificato , ma non ha titolo vale solo la stampigliatura con le normative .Le trovate su marmitte specchietti frecce , insomma su tutto quello che cambiandolo non porta modifica strutturale alla moto.Se cambiate la sezione delle gomme evitate di andare alla motorizzazione tanto non passa quella è una modifica strutturale.Inoltre se conoscete qualcuno che ha il libretto con la voce del cambio della marmitta ditegli di postare una foto.Per la cronaca ho passato più di 50 minuti con un ingegnere della motorizzazione. quindi Apriliazzo vai tranqui!
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