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Inviato: 17 Mar 2010 19:48 Oggetto: info su cilindro polini corsa
Ciao a tutti ho sentito parlare di un cilindro della polini che si chiama polini corsa.. ho cercato in vari topic ma non ho trovato molto. illuminatemi su quest ultimo ditemi tutti i particolari e dettagli. grazie in anticipo . (ho un f12r con giannelli reverse frizione fly e variatore malossi multivar 2000... non posso mettere un 70cc.. ma forse potrei mettere il corsa..fatemi sapere al più presto grazie )
f12return
Senza Benza
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Inviato: 17 Mar 2010 20:05
questi sono i dati che ho preso da biollamotors...
5 travasi con scarico ellittico e testa scomposta
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 68,15 cc
potenza 12,2 hp a 11500 giri/min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa Polini)
quello che posso aggiungere è che è classificabile come un base spinto...anche se a quanto ne so e quanto ho letto qui sul forum la potenza è di circa 11cv e non di 12.2 come dichiarati dalla casa...a mio avviso,dato il costo eccessivo scaturito principalmente dal marchio (205 euro),mi orienterei su un top 2plus che costa 150 euro e che è praticamente di un altra categoria (è un gt di fascia intermedia e a preparazione completa eroga ben 14/15cv,che non sono pochi)...se però tu vuoi rimanere su un gt base ti straconsiglio lo stage6 streetrace,poca spesa e tanta resa.
shone93
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2010 20:06
il corsa è un 70, è un base spinto, affidabile essendo in ghisa!
FlaManes96
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Inviato: 17 Mar 2010 20:07
ah dimenticavo...qualsiasi gt monterai ti consiglio di cambiare la marmitta e carburatore perchè altrimenti non lo sfrutteresti a pieno...inoltre se propenderai per la scelta di fare un'ela intermedia ti conviene cambiare l' albero.
shone93
Impennata
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Inviato: 17 Mar 2010 20:34
shone93 ha scritto:
ah dimenticavo...qualsiasi gt monterai ti consiglio di cambiare la marmitta e carburatore perchè altrimenti non lo sfrutteresti a pieno...inoltre se propenderai per la scelta di fare un'ela intermedia ti conviene cambiare l' albero.
aggiungo consigli a quello detto da shone:
per la marmitta se metti lo stage come consigliato prima ti consiglio ovviamente la stage 6 almeno fai il monomarca.
come carburatore se vuoi contenere un po i consumi sacrificando qualcosa in prestazioni metti un 19, invece se vuoi sfruttare al massimo il gt metti il 21. assieme al carburatore se non vuoi fare troppo sgamo metti una red sponge e fai almeno un buco alla scatola filtro (diametro di 2 cm circa) per far entrare più aria
Tingazz
Sbk
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Inviato: 17 Mar 2010 21:14
ok grazie a tutti..più o meno ho capito.. comnque pensavo fosse un 50 o.o .. meglio così..peccato per il prezzo un pò alto..
f12return
Senza Benza
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Inviato: 17 Mar 2010 21:32
f12return ha scritto:
ok grazie a tutti..più o meno ho capito.. comnque pensavo fosse un 50 o.o .. meglio così..peccato per il prezzo un pò alto..
no no, è un 70, un intermedio scarso, e costa molto per quello che dà
delfioplay
Super Sport
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Inviato: 17 Mar 2010 22:06
purtoppo non cambiando dil gt non poi fare molto.. se vuoi puoi grippare il tuo e convincere i tuoi a sostituirlo con un 70XDXD...
gioxx99
Senza Freni
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Inviato: 3 Ago 2012 13:00 Oggetto: info cilindro polini corsa
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti volevo chiedere delle info sul polini corsa visto che me ne hanno regalato uno, e poi secondo voi il polini corsa va bene con la v2?
piva97
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ago 2012 13:41 Oggetto: Re: info su cilindro polini corsa
f12return ha scritto:
Ciao a tutti ho sentito parlare di un cilindro della polini che si chiama polini corsa.. ho cercato in vari topic ma non ho trovato molto. illuminatemi su quest ultimo ditemi tutti i particolari e dettagli. grazie in anticipo . (ho un f12r con giannelli reverse frizione fly e variatore malossi multivar 2000... non posso mettere un 70cc.. ma forse potrei mettere il corsa..fatemi sapere al più presto grazie )
Ottimo come cilindro
speedfight12
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Inviato: 4 Ago 2012 10:37
gioxx99 ha scritto:
purtoppo non cambiando dil gt non poi fare molto.. se vuoi puoi grippare il tuo e convincere i tuoi a sostituirlo con un 70XDXD...
io non lo farei perchè quando gripperai il 70 poi come fa?
piva97
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ago 2012 12:02
piva97 ha scritto:
io non lo farei perchè quando gripperai il 70 poi come fa?
lo rettifichi XD
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Ago 2012 18:04
si ma devi aspettare, ti conviene tenerlo il 50
piva97
Foglio Rosa
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