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come faccio a capire se ho grippato
9474680
9474680 Inviato: 12 Mar 2010 16:24
Oggetto: come faccio a capire se ho grippato
 

Ho un liberty 50cc 4t e mi serve capire se ho grippato come faccio???????
quali problemi presenta a vista??????
 
9474689
9474689 Inviato: 12 Mar 2010 16:26
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

andr93 ha scritto:
Ho un liberty 50cc 4t e mi serve capire se ho grippato come faccio???????
quali problemi presenta a vista??????

A vista, se non smonti la testata, nessuno icon_asd.gif
premi la pedalina e vedi se va a vuoto, se non c'è compressione è grippato icon_wink.gif
 
9474908
9474908 Inviato: 12 Mar 2010 17:07
 

bhe non e che sia la prova del 9, perche la pedalina sia molla devi tirare proprio un bel grippatone, con una piccola grippata la pedalina è ok
 
9474956
9474956 Inviato: 12 Mar 2010 17:15
 

bè anche la routa dietro, ma mi sa che non è il suo caso, ti accorgi in alcuni casi, che il motore sembra andare più forte de solito, poi invece grippi
 
9474962
9474962 Inviato: 12 Mar 2010 17:16
 

bobus ha scritto:
bhe non e che sia la prova del 9, perche la pedalina sia molla devi tirare proprio un bel grippatone, con una piccola grippata la pedalina è ok

Ma già qualcosa vedi icon_asd.gif
Se uno ha lo scooter da parecchio si accorge anche di una variazione non proprio eccessiva quindi vale anche per grippate non proprio drastiche!
Comunque la cosa migliore è aprire e controllare, ma su un 4t non è così facile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9475138
9475138 Inviato: 12 Mar 2010 17:47
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

andr93 ha scritto:
Ho un liberty 50cc 4t e mi serve capire se ho grippato come faccio???????
quali problemi presenta a vista??????


ma guarda l'unico modo "sicuro" è smontare e mettere l'occhiettino santo nel cilindro icon_xd_2.gif
però, se nei 2 tempi è una cosa abbastanza comune, nei 4t come il tuo mi pare un pò difficile che tu abbia grippato tanto più che credo tu monti un gt origiale.....

ma perchè pensi di aver grippato??
 
9475146
9475146 Inviato: 12 Mar 2010 17:49
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

superbigaz ha scritto:


ma guarda l'unico modo "sicuro" è smontare e mettere l'occhiettino santo nel cilindro icon_xd_2.gif
però, se nei 2 tempi è una cosa abbastanza comune, nei 4t come il tuo mi pare un pò difficile che tu abbia grippato tanto più che credo tu monti un gt origiale.....

ma perchè pensi di aver grippato??


bè abbastanza comune... insomma, ovvio che se non ci metti olio icon_asd.gif
 
9475185
9475185 Inviato: 12 Mar 2010 17:56
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

a112abarth ha scritto:


bè abbastanza comune... insomma, ovvio che se non ci metti olio icon_asd.gif


si dai "abbastanza comune" è un pò esagerato però ne converrai con me che è molto più facile sentire di un 2t grippato che di un 4t!!

poi se non metti l'olio sono d'accordo con te che la grippata è assicurata icon_asd.gif icon_asd.gif
(ps:vorrei farvi notare che v'ho fatto anche la rima......ah no 0509_banana.gif 0509_banana.gif )
 
9475455
9475455 Inviato: 12 Mar 2010 18:43
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

superbigaz ha scritto:


ma guarda l'unico modo "sicuro" è smontare e mettere l'occhiettino santo nel cilindro icon_xd_2.gif
però, se nei 2 tempi è una cosa abbastanza comune, nei 4t come il tuo mi pare un pò difficile che tu abbia grippato tanto più che credo tu monti un gt origiale.....

ma perchè pensi di aver grippato??

credo di aver grippato perchè si spegne dopo che gli ho tolto le strozzature e ha difficoltà di avviamento, ma soprattutto perchè dopo che gli ho tolto le strozzzature mi faceva 80/85 km/h segnati ore 70/75 ma è difficile
P.S. candela e minimo sono buoni
 
9475471
9475471 Inviato: 12 Mar 2010 18:45
 

Rakom ha scritto:

Ma già qualcosa vedi icon_asd.gif
Se uno ha lo scooter da parecchio si accorge anche di una variazione non proprio eccessiva quindi vale anche per grippate non proprio drastiche!
Comunque la cosa migliore è aprire e controllare, ma su un 4t non è così facile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il motorino non ha molto ma non mi sembra più come prima e comunque l'olio c'è sempre stato, solo per un pò gli è scarseggiato quello del mozzo
 
9475488
9475488 Inviato: 12 Mar 2010 18:47
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

Dimenticavo il gt è quello originale
 
9475491
9475491 Inviato: 12 Mar 2010 18:48
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

andr93 ha scritto:

credo di aver grippato perchè si spegne dopo che gli ho tolto le strozzature e ha difficoltà di avviamento, ma soprattutto perchè dopo che gli ho tolto le strozzzature mi faceva 80/85 km/h segnati ore 70/75 ma è difficile
P.S. candela e minimo sono buoni

hai ricarbutato?????
 
9475555
9475555 Inviato: 12 Mar 2010 18:57
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

a112abarth ha scritto:

hai ricarbutato?????

allora spiego un po il problema fino a che aveva le strozzature tutto ok....certo sempre un 50 4t tappato; appena ho tolto le strozzature, gasatissimo di aver bruciato un 50 2t a liquido a 80/85km/h, sono iniziati i problemi lo accendevo e si rispegneva acceleravo e si abbassavano luci e giri... allora l'ho fatto ricarburare altre 2 volte ma niente l'ultima volta si era sistemato un pò... questa matttina di nuovo 3 scintille a vuoto alla 4 un rumore come se avessi toccato lo starter a motore avviato, il tempo di prendere il casco e mettermelo e si è spento, l'ho riacceso e si stava spegnendo ma l'ho ripreso dandogli un paio di colpi di accceleratore allora mi sono fatto convincere che poteva essere o una grippatina o la centralina
 
9475576
9475576 Inviato: 12 Mar 2010 19:00
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

andr93 ha scritto:

allora spiego un po il problema fino a che aveva le strozzature tutto ok....certo sempre un 50 4t tappato; appena ho tolto le strozzature, gasatissimo di aver bruciato un 50 2t a liquido a 80/85km/h, sono iniziati i problemi lo accendevo e si rispegneva acceleravo e si abbassavano luci e giri... allora l'ho fatto ricarburare altre 2 volte ma niente l'ultima volta si era sistemato un pò... questa matttina di nuovo 3 scintille a vuoto alla 4 un rumore come se avessi toccato lo starter a motore avviato, il tempo di prendere il casco e mettermelo e si è spento, l'ho riacceso e si stava spegnendo ma l'ho ripreso dandogli un paio di colpi di accceleratore allora mi sono fatto convincere che poteva essere o una grippatina o la centralina

ma se non ricarburi ovvio! 0509_up.gif
 
9475612
9475612 Inviato: 12 Mar 2010 19:04
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

a112abarth ha scritto:

ma se non ricarburi ovvio! 0509_up.gif

come no l'ho ricarburato 4 volte
 
9476059
9476059 Inviato: 12 Mar 2010 20:09
Oggetto: Re: come faccio a capire se ho grippato
 

andr93 ha scritto:

come no l'ho ricarburato 4 volte

c'è nessuno??????
mi serve una risposta grazie
 
9476084
9476084 Inviato: 12 Mar 2010 20:13
 

UP vietati.
 
9476117
9476117 Inviato: 12 Mar 2010 20:17
 

Hai almeno finito il rodaggio?
 
9476391
9476391 Inviato: 12 Mar 2010 20:56
 

SuperJog ha scritto:
Hai almeno finito il rodaggio?

si ho quasi 5000km
 
9476522
9476522 Inviato: 12 Mar 2010 21:16
 

viktorider92 ha scritto:
UP vietati.

cosa sono gli UP?
comunque, forse, non metto in dubbio ce tu sappia farlo, ma magari non l'hai fatta alla perfezione, non te la prendere, è solo una mia ipotesi 0509_up.gif
 
9476661
9476661 Inviato: 12 Mar 2010 21:35
 

a112abarth ha scritto:

cosa sono gli UP?
comunque, forse, non metto in dubbio ce tu sappia farlo, ma magari non l'hai fatta alla perfezione, non te la prendere, è solo una mia ipotesi 0509_up.gif

no ma infatti siccome non sapevo se riuscivo a farla bene l'ho fatta fare sempre a dei meccanici piaggio
 
9476754
9476754 Inviato: 12 Mar 2010 21:46
 

andr93 ha scritto:

no ma infatti siccome non sapevo se riuscivo a farla bene l'ho fatta fare sempre a dei meccanici piaggio

ok, bè è strano, se l'hanno fatta loro gliela riporterei non vedo nessun'altra soluzione
 
9476810
9476810 Inviato: 12 Mar 2010 21:52
 

a112abarth ha scritto:

ok, bè è strano, se l'hanno fatta loro gliela riporterei non vedo nessun'altra soluzione

già fatto mi hanno risposto...: << cosa vuoi è un 50 4t>>
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
cosa dovrei fare????
comunque la carburazione è ok perchè una volta che lo faccio aprire tutto non da più problemi e lo rifà se lascio spento per 2 ore circa
 
9476879
9476879 Inviato: 12 Mar 2010 22:01
 

andr93 ha scritto:

già fatto mi hanno risposto...: << cosa vuoi è un 50 4t>>
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
cosa dovrei fare????
comunque la carburazione è ok perchè una volta che lo faccio aprire tutto non da più problemi e lo rifà se lascio spento per 2 ore circa

E allora che è un 50 4t ??
Io gli avrei mandati al paese dei balocchi, la cortesia ce l'hanno nel cassetto. 0509_down.gif
Forse il problema si presenta solo perchè è fredda
 
9476933
9476933 Inviato: 12 Mar 2010 22:06
 

a112abarth ha scritto:

E allora che è un 50 4t ??
Io gli avrei mandati al paese dei balocchi, la cortesia ce l'hanno nel cassetto. 0509_down.gif
Forse il problema si presenta solo perchè è fredda

si io mi sono innervosito li ho mandati mi sono preso il motorino e sono andato da un'altro peggio di quello gli ho chiesto di pulirmi la frizione che gratta, quando l'ho ripreso era come prima se non peggio...
comunque mi embra strano perchè non lo fa sempre ultimamente non lo aveva più fatto
e poi lo fa anche quando gli pulisco il filtro dell'aria anche se perfettamente asciutto
 
9477588
9477588 Inviato: 13 Mar 2010 0:13
 

comunque è difficile grippare un 4t...
 
9477622
9477622 Inviato: 13 Mar 2010 0:22
 

pelleracing ha scritto:
comunque è difficile grippare un 4t...

è quasi praticamente impossibile...basta che ci sia olio nella coppa e non grippa....al c.f.p. (scuola di meccanico di auotmobile) dalle mie parti dove vanno molti miei amici accendono il motori del panda senza olio montati alla c***o senza marmitte e stra anticipati per fare le fiammate dai collettori e non si sono mai grippati nonostante quello che gli fanno vedere..... un 4t è duro a muorire
 
9477654
9477654 Inviato: 13 Mar 2010 0:31
 

un 4t 50 non lo grippi neanche facendolo andare col piscio........per una carburazione sballata un 4 t non grippa non è un 2t
 
9479930
9479930 Inviato: 13 Mar 2010 18:56
 

Giux_Tm ha scritto:
un 4t 50 non lo grippi neanche facendolo andare col piscio........per una carburazione sballata un 4 t non grippa non è un 2t

ok allora secondo voi cosa potrebbe essere????????
 
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