Sinceramente non avevo le carene smontate e non vedevo bene però ho infilato il dito e ho sentito un bello scalino, i travasi a rigor di logica li copre ancora di più perchè lo scarico è sempre più alto
morig94
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Inviato: 22 Mar 2010 22:52
morig94 ha scritto:
Sinceramente non avevo le carene smontate e non vedevo bene però ho infilato il dito e ho sentito un bello scalino, i travasi a rigor di logica li copre ancora di più perchè lo scarico è sempre più alto
quasi quasi smonto anche il mio... mi hai fatto venire il dubbio
fabioSIX
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Inviato: 22 Mar 2010 22:53
Smontalo e guada tanto è facilissimo, io ho lasciato i tubi e tutto, ho solo tolto il liquido e aperto la testa 10 minuti fai tutto
morig94
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Inviato: 22 Mar 2010 22:57
per pasqua che non mi serve la moto potrei farlo
come fai ad abbassare la testa?
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 22 Mar 2010 22:59
Prima togli la candela prendi il filo di stagno e lo metti dal buco della candela fino a quando non va contro la canna del cilindro (il filo deve essere spesso almeno 2 mm) poi col calibro misuri con precisione lo schiacciamento risultante e decidi a che valore portarlo, poi togli il cilindro metti la carta vetrata media sul tavolo fissata con lo scootc e vai avanti e indietro, ogni tanto monti e controlli lo squish
morig94
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Inviato: 22 Mar 2010 23:08
morig94 ha scritto:
Prima togli la candela prendi il filo di stagno e lo metti dal buco della candela fino a quando non va contro la canna del cilindro (il filo deve essere spesso almeno 2 mm) poi col calibro misuri con precisione lo schiacciamento risultante e decidi a che valore portarlo, poi togli il cilindro metti la carta vetrata media sul tavolo fissata con lo scootc e vai avanti e indietro, ogni tanto monti e controlli lo squish
si io volevo sapere con cosa abbassavi lo squish (se con il tornio ecc...) come calcolarlo già lo sapevo.
scusa mi sono espresso male
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 22 Mar 2010 23:10
Va be
morig94
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Inviato: 24 Mar 2010 16:37
morig ma come si modifica il gt con il trapano?
djsmith
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Inviato: 24 Mar 2010 18:14
Si possono fare moltissime cose, alzare le luci, allargarle, assottigliare i traversini, rifinire i travasi, raggiarli... col trapano fai poco o niente, ti serve un dremel
morig94
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Inviato: 24 Mar 2010 18:16
e quanto costa un dremel?
djsmith
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2010 18:29
Quelli tarocchi anche 30 euro, e hanno 200 punte ma sono scadenti, si consumano subito ma dopo compri quelle per il dremel originale che sono perfettamente adattabili e sei apposto
morig94
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Inviato: 24 Mar 2010 20:01
Il gt lo lavori col trapano si....
Per lavorare sul gt ti serve precisione assoluta, devi avere un utensile tipo un fresino come il dremel o un trapanino da dentista... per questo lavoro delle luci di cui parlava morig, non è proprio una cazzata come sembra... Bisognerebbe vedere se questo gt originale è stato fatto così di proposito o per errore... se è stato fatto di proposito prima di togliere quello scalino bisogna vedere se poi bisogna rimettere a posto il time area e tutti gli schemi del gt... altrmenti andrà peggio di prima.
Dovrei averne uno sotto mano per saperlo.. comunque da sto 50 minarelli si potrebbe farlo andare molto di più, fa schifo su tutti gli aspetti, è stato fatto di m***a, la compressione e la fluodinamica vera e propria del gt si potrebbe ampliamente migliorare....
e i controlli dei tecnici sono pari a zero.
dopo aver fatto questo lavoro bisogna stare molto attenti col discorso dello squish perchè anche li, se non si ricalcola bene il motore potrebbe o battere in testa e essere troppo alto e non andare per niente... quindi state molto attenti a fare sto lavoro, se fatto bene con la precisione potrebbe rendere... Perchè 1 mm e passa di travaso o scarico non scoperto è moltissimo.. fate calcolo che quando si alzano le luci nei gt per alzarlo di 5° gradi si alza di 0.7mm circa... dipende dai gt... Ah poi c'è un'altra cosa.. Nel gt originale ci sono i lanci dei condotti delle luci di travaso che fanno pena, l'ho scoperto l'altro giorno quando ne ho smontato uno da un blocco, quindi si dovrebbero ri-raggiare...
PonziRacing
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Inviato: 24 Mar 2010 20:11
ma alzando il cilindro dal carter tamite guarnizione, si fanno scoprire tutte le luci.
se alzi tutto il cilindro contemporaneamente non dovresti avrere problemi di squish, time area ecc..
fabioSIX
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Inviato: 24 Mar 2010 20:21
Infatti poi bisogna regolare di nuovo tutto se mettete una guarnizione sotto...
Quello che intendevo prima è che bisogna vedere se gli schemi del gt sono stati calcolati per le luci scoperte completamente o se sono state fatte in base al gt con lo scalino..
PonziRacing
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Inviato: 24 Mar 2010 20:34
PonziHm ha scritto:
Infatti poi bisogna regolare di nuovo tutto se mettete una guarnizione sotto...
Quello che intendevo prima è che bisogna vedere se gli schemi del gt sono stati calcolati per le luci scoperte completamente o se sono state fatte in base al gt con lo scalino..
non penso che facciano un gt che non scopre tutte le luci, potevano fare direttamente delle luci più piccole
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 24 Mar 2010 20:37
Bisogna assolutamente verificare lo stesso... Per sicurezza... sennò il motore non andrà mai bene...
PonziRacing
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Inviato: 24 Mar 2010 20:38
Secondo me è un blocco, proprio per questo non fanno luci più piccole se no non si potrebbe togliere comunque voglio informarmi bene prima di dover buttare via il GT
morig94
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Inviato: 24 Mar 2010 20:38
PonziHm ha scritto:
Bisogna assolutamente verificare lo stesso... Per sicurezza... sennò il motore non andrà mai bene...
l' unico modo per verificare è quello di provare ad alzare il cilindro dal carter
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 24 Mar 2010 20:38
Io quando tirai giù il mio gt (Am6 originale appunto) le luci e lo scarico venivano scoperte completamente senza problemi...
The_Godfather
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Inviato: 24 Mar 2010 20:39
Ok grazie dell'informazione almeno mi hai chiarito un po' le idee, allora è un'errore di fabbricazione o di montaggio
morig94
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Inviato: 24 Mar 2010 20:41
morig94 ha scritto:
Ok grazie dell'informazione almeno mi hai chiarito un po' le idee, allora è un'errore di fabbricazione o di montaggio
di montaggio no senò quel motore non si sarebbe nemmeno acceso...
si vede che in fusione il cilindro è venuto fuori più basso (ma ancora in tolleranza)
fabioSIX
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Inviato: 24 Mar 2010 20:45
Io non ho guardato proprio l'altro giorno... comunque io direi che sia che sia un'errore di montaggio o no, mettete a posto ste luci che la differenza la sentite eccome...
PonziRacing
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Inviato: 24 Mar 2010 20:58
Comunque credo sia comunque un errore non voluto, perchè in fabbrica non guardano le tolleranze di ogni motore, lo accendono e se va bona...
morig94
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Inviato: 24 Mar 2010 21:03
Infatti come ho detto son fatti di m***a... Niente da fare...
PonziRacing
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Inviato: 24 Mar 2010 21:22
morig94 ha scritto:
Comunque credo sia comunque un errore non voluto, perchè in fabbrica non guardano le tolleranze di ogni motore, lo accendono e se va bona...
non è che non guardano le tolleranze. per ogni pezzo c' è una sua tolleranza, se è dentro al campo di tolleranza lo montano oppure se è sbagliato lo buttano
fabioSIX
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Inviato: 24 Mar 2010 21:25
Non per tutto, tipo guardano le tolleranze quando si parla di accoppiamenti ma non in tutto mi sa, quando ho smontato il blocco dell'F10 il pistone non apriva del tutto le luci ma proprio di poco...
morig94
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Inviato: 24 Mar 2010 21:38
Non si può pretendere trppo dai blocchi originali montati in fabbrica....
Però se è vero quello che dice morig, cioè 1 mm e passa di scalino... il motore potrebbe girare meglio... Tutto qua
PonziRacing
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Inviato: 24 Mar 2010 21:41
comunque da questo momento in poi, cerco un gt 50cc originale usato, anche grippato e tutto quello che volete... anche se è sfondato.. xD
PonziRacing
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Inviato: 24 Mar 2010 22:57
Giusto per la cronaca, anche a me rimangono coperti
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