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dr spompato solo dopo 7000km?
9371450
9371450 Inviato: 22 Feb 2010 20:29
Oggetto: dr spompato solo dopo 7000km?
 

come da titolo, non riesco a capire perchè il mio zip sp continua a non andare, nonostante abbia controllato e cambiato rulli, cinghia trasmissione:... la carburazione e la taratura sono ok, ah ho una ela base: gt dr base, 17.5, pinasco pws, multivar e delta.....
preciso che ha da circa due settimane che ha incominciato a fare cosi', prima,circa un mese fa avevo cambiato anche le fasce al pistone,,,, puo' essere che solo dopo 7000km debba cambiare il pistone??? aiutatemi 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
noto che non cammina dal fatto che per prendere giri ci mette un'ora icon_asd.gif icon_asd.gif ,e che devo aprire mezza manopola per camminare un po' solo a minimo,tipo 30/40 km/h, ah un'altra cosa il motore tirato al max mi fa si e no 90 a stento, prima superavo i 100
 
9371654
9371654 Inviato: 22 Feb 2010 20:50
 

le fasce le hai controllate?
 
9371754
9371754 Inviato: 22 Feb 2010 20:59
 

zazzyman ha scritto:
le fasce le hai controllate?


si le ho cambiate due settimane fa, sono nuove nuove, sto cominciando a pensare che il pistone sia da cambiare,non sono pochi 7000 km per cambiarlo? ma se ho controllato tutto e non cammina lo stesso? eusa_think.gif eusa_think.gif
domani lo portero' dal mecca che lo smonta e cosi' vediamo
 
9372178
9372178 Inviato: 22 Feb 2010 21:37
 

7000 km è poco, il problema è un'altro, o trasmissione o carburazione, ma non sono da escludere altri guasti ad esempio il sistema di accensione
 
9376793
9376793 Inviato: 23 Feb 2010 17:35
 

eccomi qua: portato lo scooter dal mecca, abbiamo smontato gt e pistone e ,sorpresa!!!
pistone grippato!!! icon_evil.gif icon_evil.gif o per meglio dire scaldato, c'erano due solchi che ci potevi piantare un albero icon_asd.gif icon_asd.gif ,infatti lo scooter parte ma fa al max 85km/h. Mi ha detto che lo ordina e che domani gli arriva e lo monta, ah deve lucidare anche il cilindro perchè era un po' rovinato...
che sfiga, piu' lo tratto bene icon_evil.gif icon_evil.gif ,mi capitano tutte a me 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9377338
9377338 Inviato: 23 Feb 2010 18:56
 

mi dispiace... speriamo che si risolva presto...
 
9377834
9377834 Inviato: 23 Feb 2010 20:01
 

Ultima modifica di delfioplay il 23 Feb 2010 20:06, modificato 1 volta in totale
 
9377854
9377854 Inviato: 23 Feb 2010 20:04
 

SpiderJazZ ha scritto:
mi dispiace... speriamo che si risolva presto...


grazie, vabbè comprero' il pistone nuovo
 
9378388
9378388 Inviato: 23 Feb 2010 21:07
 

sono scromate per di più neanche tanto pesanti ho ridotto un dr e un trophy in condizioni peggiori (sempre scromate) ,mi si spegneva tirando e ripartiva subito e andava uguale....
 
9398032
9398032 Inviato: 27 Feb 2010 13:59
Oggetto: Re: dr spompato solo dopo 7000km?
 

delfioplay ha scritto:
come da titolo, non riesco a capire perchè il mio zip sp continua a non andare, nonostante abbia controllato e cambiato rulli, cinghia trasmissione:... la carburazione e la taratura sono ok, ah ho una ela base: gt dr base, 17.5, pinasco pws, multivar e delta.....
preciso che ha da circa due settimane che ha incominciato a fare cosi', prima,circa un mese fa avevo cambiato anche le fasce al pistone,,,, puo' essere che solo dopo 7000km debba cambiare il pistone??? aiutatemi 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
noto che non cammina dal fatto che per prendere giri ci mette un'ora icon_asd.gif icon_asd.gif ,e che devo aprire mezza manopola per camminare un po' solo a minimo,tipo 30/40 km/h, ah un'altra cosa il motore tirato al max mi fa si e no 90 a stento, prima superavo i 100

Ciao
Da un DR base non puoi pretendere chissà cosa perche inanzitutto è un base e poi nn è che sia ai livelli di un trophy o uno streetrace... Anche la marmitta che monta nn è adeguata perche sarebbe per intermedi abbastanza avanzati. La pws starebbe bene su un evo o anke su un 2plus ma nn assolutamente su un DR base. è ovvio che te lo spompa e anche se cerchi di tararlo nel migliore dei modi non avresti il 100% della resa che potrebbe dare quel GT. Potevi metterci una Stage 6 pro replica al posto della pws e questo problema nn ci sarebbe.
Per il fatto che prende coppia tardi si capisce gia da li che starato quindi dai un' occhiata sopratutto a quello 0509_up.gif
se è spompato cambiaci le fasce del pistone e nel peggior dei casi se continua ad andare male; con il pistone ci fai un portachiavi e te ne prendi uno nuovo icon_asd.gif
 
9398053
9398053 Inviato: 27 Feb 2010 14:03
 

delfioplay ha scritto:
eccomi qua: portato lo scooter dal mecca, abbiamo smontato gt e pistone e ,sorpresa!!!
pistone grippato!!! icon_evil.gif icon_evil.gif o per meglio dire scaldato, c'erano due solchi che ci potevi piantare un albero icon_asd.gif icon_asd.gif ,infatti lo scooter parte ma fa al max 85km/h. Mi ha detto che lo ordina e che domani gli arriva e lo monta, ah deve lucidare anche il cilindro perchè era un po' rovinato...
che sfiga, piu' lo tratto bene icon_evil.gif icon_evil.gif ,mi capitano tutte a me 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Scusami nn avevo letto fino in fondo la discussione... icon_asd.gif
beh allora ti consiglio di cambiare marmitta o in altro modo di cambiare gt e passare a culindrata superiore! 0509_up.gif Buona fortuna e spero che questo fatto ti sia servito da lezione
 
9398660
9398660 Inviato: 27 Feb 2010 17:06
Oggetto: Re: dr spompato solo dopo 7000km?
 

M4Rk0_vegas ha scritto:

Ciao
Da un DR base non puoi pretendere chissà cosa perche inanzitutto è un base e poi nn è che sia ai livelli di un trophy o uno streetrace... Anche la marmitta che monta nn è adeguata perche sarebbe per intermedi abbastanza avanzati. La pws starebbe bene su un evo o anke su un 2plus ma nn assolutamente su un DR base. è ovvio che te lo spompa e anche se cerchi di tararlo nel migliore dei modi non avresti il 100% della resa che potrebbe dare quel GT. Potevi metterci una Stage 6 pro replica al posto della pws e questo problema nn ci sarebbe.
Per il fatto che prende coppia tardi si capisce gia da li che starato quindi dai un' occhiata sopratutto a quello 0509_up.gif
se è spompato cambiaci le fasce del pistone e nel peggior dei casi se continua ad andare male; con il pistone ci fai un portachiavi e te ne prendi uno nuovo icon_asd.gif

il dr è uguale al trophy icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9398759
9398759 Inviato: 27 Feb 2010 17:36
Oggetto: Re: dr spompato solo dopo 7000km?
 

M4Rk0_vegas ha scritto:

Ciao
Da un DR base non puoi pretendere chissà cosa perche inanzitutto è un base e poi nn è che sia ai livelli di un trophy o uno streetrace... Anche la marmitta che monta nn è adeguata perche sarebbe per intermedi abbastanza avanzati. La pws starebbe bene su un evo o anke su un 2plus ma nn assolutamente su un DR base. è ovvio che te lo spompa e anche se cerchi di tararlo nel migliore dei modi non avresti il 100% della resa che potrebbe dare quel GT. Potevi metterci una Stage 6 pro replica al posto della pws e questo problema nn ci sarebbe.
Per il fatto che prende coppia tardi si capisce gia da li che starato quindi dai un' occhiata sopratutto a quello 0509_up.gif
se è spompato cambiaci le fasce del pistone e nel peggior dei casi se continua ad andare male; con il pistone ci fai un portachiavi e te ne prendi uno nuovo icon_asd.gif



la pws sull'evo? che stai dicendo eusa_think.gif eusa_think.gif ?
ci sono moltissime persone che la montano sui base icon_xd_2.gif
 
9399136
9399136 Inviato: 27 Feb 2010 19:00
 

che sò io,la pws su un base si adatta bene,basta tararla bene.comunque non è che hai tirato troppo le mole della frizza?perchè dici che ti ci vuole metà gas per partire
 
9399921
9399921 Inviato: 27 Feb 2010 21:40
 

bosso96 ha scritto:
che sò io,la pws su un base si adatta bene,basta tararla bene.comunque non è che hai tirato troppo le mole della frizza?perchè dici che ti ci vuole metà gas per partire



no no ho risolto,cambiando pistone e fasce
 
9401297
9401297 Inviato: 28 Feb 2010 11:12
 

pero tu monti la PWS su gt non lavorato e alimentato da un 17.5?? allora non te lo curi bene il tuo scooter
 
9401329
9401329 Inviato: 28 Feb 2010 11:19
 

ValyTeamTortora ha scritto:
pero tu monti la PWS su gt non lavorato e alimentato da un 17.5?? allora non te lo curi bene il tuo scooter

infatti con la pws dovresti mettere un 21.
 
9401703
9401703 Inviato: 28 Feb 2010 12:31
 

bosso96 ha scritto:

infatti con la pws dovresti mettere un 21.


la prossima settimana prendo un 19 usato
 
9407157
9407157 Inviato: 1 Mar 2010 13:50
 

prima cosa: un 70 dr BASE non è neanche da paragonare al trophy... icon_asd.gif

seconda cosa: la Pinasco PowerSound è stata concepita per il G - FORCE Pinasco (intermedio abbastanza spinto)



questa marmitta la puoi mettere anche su un 50 volendo, ma è un controsenso. Primo per il costo eccessivo e secondo le prestazioni sarebbero abbastanza scarse icon_wink.gif visto che la marmitta costa quasi 200 euri, con questi soldi piuttosto mi farei una ela soft con multivar e top line 0509_up.gif
 
9407178
9407178 Inviato: 1 Mar 2010 13:54
 

ValyTeamTortora ha scritto:
pero tu monti la PWS su gt non lavorato e alimentato da un 17.5?? allora non te lo curi bene il tuo scooter

quoto

Un mio amico ha il trophy con i travasi aperti e monta un' evolution
con un DR metterrci una PWS senza aprirci i travasi nn va affatto bene, oltretutto ci vorrebbe come minimo un 19 e non un 21 che consumerebbe troppo visto che le prestazioni si alzerebbero di poco rispetto a un 19
 
9407385
9407385 Inviato: 1 Mar 2010 14:24
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
prima cosa: un 70 dr BASE non è neanche da paragonare al trophy... icon_asd.gif



perche non si puo paragonare?
 
9408639
9408639 Inviato: 1 Mar 2010 17:49
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
prima cosa: un 70 dr BASE non è neanche da paragonare al trophy... icon_asd.gif

seconda cosa: la Pinasco PowerSound è stata concepita per il G - FORCE Pinasco (intermedio abbastanza spinto)



questa marmitta la puoi mettere anche su un 50 volendo, ma è un controsenso. Primo per il costo eccessivo e secondo le prestazioni sarebbero abbastanza scarse icon_wink.gif visto che la marmitta costa quasi 200 euri, con questi soldi piuttosto mi farei una ela soft con multivar e top line 0509_up.gif

per piacere fatti bannare!!! Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
sarebbe gia stata una c*****a se avessi detto che il trofy va di piu, ma che non è paragonabile nemmeno ad un dr questa butta giu tutto... entrambi in ghisa e bifasca, gia fa dedurre che sono base... poi il fatto che l'unica differenza tra i 2 sia la marca porta pensare che siano lo stesso cilindro...
sntiamo la tua cazz.... ops teoria...
non è che perchè ce scritto trofy è un trofeo...
 
9408643
9408643 Inviato: 1 Mar 2010 17:50
 

M4Rk0_vegas ha scritto:

quoto

Un mio amico ha il trophy con i travasi aperti e monta un' evolution
con un DR metterrci una PWS senza aprirci i travasi nn va affatto bene, oltretutto ci vorrebbe come minimo un 19 e non un 21 che consumerebbe troppo visto che le prestazioni si alzerebbero di poco rispetto a un 19

la pws va bene sui base, perdi un pocetto ai bassi però se credete alla favola che rovina il gt siete proprio fuori strada...
 
9409735
9409735 Inviato: 1 Mar 2010 20:30
 

Ma come ca**o fai a grippare un pistone di un dr?
dai...
 
9409784
9409784 Inviato: 1 Mar 2010 20:33
 

BOOCRACK ha scritto:
Ma come ca**o fai a grippare un pistone di un dr?
dai...



infatti non è grippato ,ho preso solo 2 scaldate a causa della carburazione magra, ma ho risolto cambiando pistone ,anzi oggi ho pure finito il rodaggio, e va piu' forte di prima 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
9413810
9413810 Inviato: 2 Mar 2010 15:32
 

carbonfiberRS ha scritto:
7000 km è poco, il problema è un'altro, o trasmissione o carburazione, ma non sono da escludere altri guasti ad esempio il sistema di accensione

ma non chiedete come e se ha fatto il rodaggio??? perché se il rodaggio non l'ha fatto e l'ha tirato subito non c'è da stupirsi!!! poi se non è quello si potrebbe controllare l'alimentazione e la trasmissione!!!
 
9414931
9414931 Inviato: 2 Mar 2010 18:51
 

gia che perdi ai bassi non va bene perche anche se avrai un po più di allungo ci rimetti sempre in partenza. La PWS non è per gt base punto e basta. Per la storia del trophy secondo me non è da paragonare al dr per alcune semplici ragioni, quali: anche se come hai detto te sn entrambi in ghisa e bifascia nn hanno pero lo stesso stampo e per questo non sono identici! oltretutto di gente col DR base ne conosco a palate e non cen' è uno che ne parli in bene. Il trophy fa 9 cavalli, anche se il dr ne farà su per giu anche lui 9 secondo me non sarà mai uguale. sono entrambi dei cilindri che se trattati con i guanti durano quasi come un' originale ma fidati, un trophy aperto se lo mangia a colazione un DR 0509_up.gif
Ti sfido a trovare un bravo meccanico, che davanti alla scelta di mettere uno dei due, ti consigli di mettere un DR anzichè un trophy
 
9415310
9415310 Inviato: 2 Mar 2010 19:36
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
gia che perdi ai bassi non va bene perche anche se avrai un po più di allungo ci rimetti sempre in partenza. La PWS non è per gt base punto e basta. Per la storia del trophy secondo me non è da paragonare al dr per alcune semplici ragioni, quali: anche se come hai detto te sn entrambi in ghisa e bifascia nn hanno pero lo stesso stampo e per questo non sono identici! oltretutto di gente col DR base ne conosco a palate e non cen' è uno che ne parli in bene. Il trophy fa 9 cavalli, anche se il dr ne farà su per giu anche lui 9 secondo me non sarà mai uguale. sono entrambi dei cilindri che se trattati con i guanti durano quasi come un' originale ma fidati, un trophy aperto se lo mangia a colazione un DR 0509_up.gif
Ti sfido a trovare un bravo meccanico, che davanti alla scelta di mettere uno dei due, ti consigli di mettere un DR anzichè un trophy

ma cosa vuol dire??? ovvio che se il trofy è aperto (si dice lavorato) va di piu, che ragionamento del cazz... lo stampo è identico, è risaputo, informati!! come li tiri fuori da scatola e li monti puf sono lo stesso cilindro...
 
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