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come migliorare le prestazioni del mio honda bali
9369396
9369396 Inviato: 22 Feb 2010 15:58
Oggetto: come migliorare le prestazioni del mio honda bali
 

ciao ragazzi io ho un'honda bali da 1 anno. Ha un gruppo termico polini 75cc con frizione a tre masse, cinghia malossi, variatore malossi con rulli da 7grammi, marmitta leovince sp3. In rettilineo più di 85km/h nn lo riesco a portare. Se metto un carburatore dell'orto 17.5 e una buona centralina riesco a migliorare? Se no mi date qualke consiglio
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
9369421
9369421 Inviato: 22 Feb 2010 16:01
 

rulli da 5.5 o 6 i tuoi sono troppo pesanti...
per me dovresti mettere come minimo un 17,5 o 19 o 21 accompagnato da una marmitta seria...
 
9369449
9369449 Inviato: 22 Feb 2010 16:05
Oggetto: Re: come migliorare le prestazioni del mio honda bali
 

94lorenzo ha scritto:
ciao ragazzi io ho un'honda bali da 1 anno. Ha un gruppo termico polini 75cc con frizione a tre masse, cinghia malossi, variatore malossi con rulli da 7grammi, marmitta leovince sp3. In rettilineo più di 85km/h nn lo riesco a portare. Se metto un carburatore dell'orto 17.5 e una buona centralina riesco a migliorare? Se no mi date qualke consiglio
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif

hai sbagliato a tararlo, intanto i rulli vanno più leggeri da 5g, la marmitta non è adatta (metti una nardò così è anche omologata) e io metterei anche un 21 se i consumi non ti preoccupano....la centralina è facoltativa 0509_up.gif
 
9369533
9369533 Inviato: 22 Feb 2010 16:15
 

mi sembra che ti abbiano già risposto benissimo..la tua base non è male (anche se bisogna vedere come è messo il pistone/cilindro) ma di certo devi cambiare il carb.sec me un dell'orto 19 va benissimo,e poi sopratutto smonta la sp3 e monta qualcosa di serio..
Nn credo voglia spendere così tanto da comprarne una racing o artigianale (anche perché nn t conviene in base al livello di elaborazione),ti consiglio quindi una giannelli,se ne trovano anche a prezzi accettabili (cr extra-extra-)o normali (reverse-shot)
 
9369584
9369584 Inviato: 22 Feb 2010 16:21
 

APRILIAPOWER ha scritto:
mi sembra che ti abbiano già risposto benissimo..la tua base non è male (anche se bisogna vedere come è messo il pistone/cilindro) ma di certo devi cambiare il carb.sec me un dell'orto 19 va benissimo,e poi sopratutto smonta la sp3 e monta qualcosa di serio..
Nn credo voglia spendere così tanto da comprarne una racing o artigianale (anche perché nn t conviene in base al livello di elaborazione),ti consiglio quindi una giannelli,se ne trovano anche a prezzi accettabili (cr extra-extra-)o normali (reverse-shot)
io tifo per shot...
 
9369639
9369639 Inviato: 22 Feb 2010 16:28
 

APRILIAPOWER ha scritto:
mi sembra che ti abbiano già risposto benissimo..la tua base non è male (anche se bisogna vedere come è messo il pistone/cilindro) ma di certo devi cambiare il carb.sec me un dell'orto 19 va benissimo,e poi sopratutto smonta la sp3 e monta qualcosa di serio..
Nn credo voglia spendere così tanto da comprarne una racing o artigianale (anche perché nn t conviene in base al livello di elaborazione),ti consiglio quindi una giannelli,se ne trovano anche a prezzi accettabili (cr extra-extra-)o normali (reverse-shot)

la reverse va meglio per il gt originale, io ti consiglio top nardò, pinasco pws, yasuni r, polini for race, , athena sporting, stage 6 pro replica...scegli tu 0509_up.gif
 
9369653
9369653 Inviato: 22 Feb 2010 16:30
Oggetto: /////////////
 

scusate ma dove le posso trovare questa marmitte. Io a stento ho trovato la sp3. Poi il bali non ha un blocco honda verticale?
 
9369697
9369697 Inviato: 22 Feb 2010 16:38
 

ragazzi scusate se vi assilo ma mi potreste dare delle informazioni sui costi ma soprattutto su come fare un'ottima messa a punto sul mio scooter? Adesso vi elenco le prestazioni ke vorrei dal mio scooter.
Vorrei una velocità intorno ai 95-100km/h ma purtroppo di cambiare la marmitta per ora nn se ne parla propio perchè la sp3 la ho comprata 2 settimane fa è praticamente nuova. Io vorrei intervenire al massimo sul carburatore, sui rulli, sulla frizione ,molla di contrasto per piacere aiutatemi !!!!!!!!!
 
9369718
9369718 Inviato: 22 Feb 2010 16:41
 

l'erba voglio non esite purtroppo...anche io vorrei che la mia moto prendessi i 200 ma non è possibile...quindi finchè non cambi marmitta e ne metti una più aperta difficilmente vedrai risultati icon_wink.gif
per le marmitte cercale su biolla, quarto o castiglione...
 
9369739
9369739 Inviato: 22 Feb 2010 16:43
 

si ma io glielo kiedo al tim biolla ma dicono ke per l'honda bali nn hanno niente. Ma per caso il peugeot speeding ha lo stesso blocco del bali?
 
9369753
9369753 Inviato: 22 Feb 2010 16:45
 

non te lo saprei dire comunque cerca anche sugli altri siti che ti ho elencato...
 
9369756
9369756 Inviato: 22 Feb 2010 16:45
 

uuu scusa peugeot speedfight
 
9370683
9370683 Inviato: 22 Feb 2010 18:58
 

è vero che con questa marmitta non farai miracoli, ma qualcosa si può fare...
monta red sponge, carburatore, collettore dritto, pacco lamellare,cilindro, campana,delta...e quando puoi cambia marmitta che ti ritrovi già l'ela pronta icon_cool.gif
ma con i soldi che spenderesti ti potresti comprare un'aerox, un phantom, zip che da originali arrivano a 85...
 
9393909
9393909 Inviato: 26 Feb 2010 15:16
 

ciao a tutti sul mio bali vorrei mettere un termometro però mica questo viene influenzato dal flusso d'aria del raffreddamento? poi un'altro consiglio. Siccome ieri sono andato in costiera arrivato a capo d'orso (nn so se ci conoscete) quando accelleravo mancava e scendeva di giri!! io vorrei provare a raffreddarlo meglio bucando l'incolucro che c'è sopro il gt e mettendo un'altra ventola ke gli soffia sopra. Spero ke questo nn sia un problema di carburazione . vi prego aiutatemi!!!!!!!!
 
10063471
10063471 Inviato: 18 Giu 2010 15:09
 

viktorider92 ha scritto:

la reverse va meglio per il gt originale, io ti consiglio top nardò, pinasco pws, yasuni r, polini for race, , athena sporting, stage 6 pro replica...scegli tu 0509_up.gif
ho un honda bali e dopo 2 anni di ricerche ho trovato solo questi pezzi:
icon_arrow.gif g.t.
dr ghisa 50-60€
malossi base in ghisa 95-100€
polini base in ghisa 120€
polini monofascia alluminio 115€
icon_arrow.gif marmitte
giannelli go e sito plus (simil-originali) +o- 50€
leovince sp3 70-80€
giannelli (credo sia la shot) 80-90€
simonini silenz carbonio 150€
icon_arrow.gif variatori
multivar 50-60€
polini 60-70€

il carburatore non è dell'orto ma kehin (costa 1 botto) ma in rete si dovrebbero trovare dei kit x adattare i dell'orto ------->Link a pagina di Cgi.ebay.it
come altri pezzi ci sono centraline senza limitatore (30-40€) e rapporti allungati(sia primari che secondari) polini o malossi, sui 50-60€

ps. mi scuso per il ritardo 0510_inchino.gif ...
 
13322603
13322603 Inviato: 7 Mag 2012 12:04
 

come si puo adattare il dell'orto all honda bali?
 
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