Leggi il Topic


pinasco con carbu da 12
9331275
9331275 Inviato: 15 Feb 2010 19:28
Oggetto: pinasco con carbu da 12
 

ciao raga,
ho letto dei topic ma nn sono sicuro della risposta quindi scusate se richiedo..
trapoco monterò un pinasco 70 in ghisa bifascia, abbinato ad un carburatore da 12 originale..
non dovrebbe avere nessun problema il motore con un carburatore così piccolo giusto?
accetto risposte semplici grazie... icon_smile.gif
 
9331295
9331295 Inviato: 15 Feb 2010 19:31
 

No! Semplicemente non va un tubo! Per base: Dell'Orto PHBG 19 (Malossi)!
 
9331298
9331298 Inviato: 15 Feb 2010 19:32
 

problemi non ne ha, però capisci che non è adatto e le prestazioni diminuiscono...comunque tranquillo, non succede niente icon_wink.gif
 
9331340
9331340 Inviato: 15 Feb 2010 19:37
 

consumi un casino e lo scooter non si tira dietro...
 
9331363
9331363 Inviato: 15 Feb 2010 19:39
 

Sì certo! Ora lui consuma col 12!! Ma per favore! Col 19 consuma ma per andare è strettamente necessario!
 
9331365
9331365 Inviato: 15 Feb 2010 19:39
 

Wheelie993cc ha scritto:
consumi un casino e lo scooter non si tira dietro...

sicuramente consuma meno che mettere un 19, comunque resta il fatto che non è adatto...
 
9332353
9332353 Inviato: 15 Feb 2010 21:38
 

non farlo...secondo me il 12 è già sottodimensionato su un 50....figuriamoci su un 70...è fondamentale il caruratore maggiorato...vai di 19 se non 21 0509_up.gif
 
9334369
9334369 Inviato: 16 Feb 2010 10:54
 

appunto come già detto gia sul 50 va bene un 17.5... su un base metti un 19 0509_up.gif ... 21 è giòà grandino ma può stare
 
9337326
9337326 Inviato: 16 Feb 2010 19:26
 

Sul 50 va bene anche il 19 PHBG! Certo sotto spinge mooolto poco ma se vuoi ottenere allungo con lamelle durine allora anche il 19 si presta bene su un 50ino!
 
9344010
9344010 Inviato: 17 Feb 2010 21:07
 

ok comunque questo scooter mi serve per fare tanta strada e non punto a prestazioni...
la mia idea era di abbinarlo a un carbu da 16 dato che lascio su la scatola dell'aria così avrei fatto una elaborazione più eqiulibrata (pinasco carbu16 zx)...
i 19,21.. servono per far sfruttare al max il motore e andrebbero abbinati a filtro e marmitte specifiche..
ad ogni modo lascerò il 12 mi bastava avere 1 cv in più del gt originale....

grazie a tutti per le risp comunque...
 
9352146
9352146 Inviato: 19 Feb 2010 10:38
 

In questo caso allora metti il PHVA 17.5! E' il giusto compromesso per quello che devi fare te!
 
9360842
9360842 Inviato: 20 Feb 2010 20:51
 

come minimo ti serve un 17.5....... se poi metti il 19 sei al top icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9361589
9361589 Inviato: 20 Feb 2010 23:29
Oggetto: Re: pinasco con carbu da 12
 

riejumrx ha scritto:
ciao raga,
ho letto dei topic ma nn sono sicuro della risposta quindi scusate se richiedo..
trapoco monterò un pinasco 70 in ghisa bifascia, abbinato ad un carburatore da 12 originale..
non dovrebbe avere nessun problema il motore con un carburatore così piccolo giusto?
accetto risposte semplici grazie... icon_smile.gif


il carb 12 lo montano in fabbrica per diminuire le prestazioni di un 50!! infatti anni indietro gli scooter nascevano con il 17.5 di serie!! su un pinasco 70 è decisamente sottodimensionato... se vuoi fare un bel lavoro prendi (come hanno gia detto gli altri) un dell'orto 19, oppure un 21 che va da dio!! 0509_doppio_ok.gif
 
9362470
9362470 Inviato: 21 Feb 2010 11:12
 

lo so anchio che quelli sono i suoi carbu ma ripeto, a me serviva avere un po' di spunto in più rispetto un gt originale, avere un gt indistruttibile e soprattutto consumare il meno possibile.
a me basta che vada senza problemi.....
 
9362662
9362662 Inviato: 21 Feb 2010 12:11
 

ma con quel carb non avrai molta differenza di prestazioni!! almeno trova un 17.5 (anche in demolizione) per non consumare troppo...
 
9362882
9362882 Inviato: 21 Feb 2010 13:02
 

1-Puoi farlo, devi decidere tu cosa montare o no sul tuo mezzo.
2- Ti riporto l'esperienza di un mio amico con Aerox.Montava 12, Reverse, Multivar, ha comprato un gt base (Streetrace della Stage6) e carburato bane e tarato, l'ho portato a tirarlo in un rettilineo in piano e ha preso al massimo 80km/h; io, co l'aerox ancora con i blocchi, senza quello al variatore gli ero dietro.Mentre con il 50cc sempre con la reverse e il 12 gli faceva più o meno 88-90 segnati.
Adesso ha montato anche il carburatore 21 e marmitta Top Nardò e adesso gli fa sui 110KM/h segnati.
3-Io ti consiglio come minimo di mettere un 17,5; che come forma è uguale all'originale, gli attacchi sono gli stessi e non devi cambiare nient'altro, i consumi sono bassi, e le prestazioni oneste. 0509_up.gif

Poi ti ripeto, scegli te. doppio_lamp.gif
 
9363093
9363093 Inviato: 21 Feb 2010 13:48
 

certo... ti rigrazio per l'esempio comunque un mio amico con un aerox montava un trophy, multivar, e top nardò con carbu 12 (non era tarato benissimo), provando a fare una sfida (io avevo un moto 50 da cross con 2+ t.s., carbu 19 con filtro malossi, e marmitta che come prestazioni era al pari di una zx per scooter)ora è vero che moto e scooter sono 2 mondi diversi ma ugualmente facevo fatica a dargli via....
comunque monterò il 12 e vediamo come rende.. poi si vedrà..
 
9363114
9363114 Inviato: 21 Feb 2010 13:52
 

il 12 è troppo piccolo almeno un 17,5 o un 21
 
9363145
9363145 Inviato: 21 Feb 2010 13:59
 

ma si fai bene a provare 0509_up.gif poi sei sempre in tempo per cambiare carburatore.. non è un problema
 
9365537
9365537 Inviato: 21 Feb 2010 20:50
 

riejumrx ha scritto:
certo... ti rigrazio per l'esempio comunque un mio amico con un aerox montava un trophy, multivar, e top nardò con carbu 12 (non era tarato benissimo), provando a fare una sfida (io avevo un moto 50 da cross con 2+ t.s., carbu 19 con filtro malossi, e marmitta che come prestazioni era al pari di una zx per scooter)ora è vero che moto e scooter sono 2 mondi diversi ma ugualmente facevo fatica a dargli via....
comunque monterò il 12 e vediamo come rende.. poi si vedrà..

io ho messo l'altro giorno il 12 su un base per necessita poco dopo cambiato con un 21....con il 12 se devo dire non andava malissimo....aveva un buon spunto e tutto...messo il 21 e nettamente migliorato in ripresa e ai bassi regimi e ha preso un sound molto piu grosso
provare non costa niente quindi fai pure
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©