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velocita' marce yamaha r6 2000!!! [info su rapportatura]
9326705
9326705 Inviato: 14 Feb 2010 22:17
Oggetto: velocita' marce yamaha r6 2000!!! [info su rapportatura]
 



Ciao a tutti!!!

Visto che a breve portero' a casa una yamaha r6 del 2000 a carburatori come piace a me,
vorrei sapere se come moto ha una buona e cattiva spinta...
Arrivo dal ducati 1000 monster, quindi so bene che la coppia devastante non ci sara' piu'..ed è per questo motivo che vorrei sapere che velocita' fa nelle singole marce poiche' non vorrei fosse un chiodo
intendo a livello ripresa non velocita '

Grazie a voi esperti!!!!! 0509_mitra.gif
 
9327141
9327141 Inviato: 14 Feb 2010 23:27
 

Se non vado errato la mia R6 ( modello 2002 ) arriva in prima marcia a 70 km/h, in seconda sui 120...però ripeto mi pare, non è che ci faccio troppo caso!! doppio_lamp.gif
 
9327258
9327258 Inviato: 14 Feb 2010 23:53
 

caspita pensavo arrivasse in prima a 120!!!!!!!!!!!!!!!
 
9327450
9327450 Inviato: 15 Feb 2010 0:37
 

in seconda a 120?? icon_eek.gif che rapporti hai scusa?
La mia monta la trasmissione 520, con i rapporti + da ripresa, però sui 15.000 giri in 2° marcia mi sembrava che fosse sui 140 o giù di lì, se non sbaglio...
 
9327971
9327971 Inviato: 15 Feb 2010 10:01
 

la mia è del 99 di prima fa 110km/h di seconda fa 155km/h di tachimetro!
 
9328004
9328004 Inviato: 15 Feb 2010 10:07
 
 
9328481
9328481 Inviato: 15 Feb 2010 11:55
 
 
9331263
9331263 Inviato: 15 Feb 2010 19:27
 

l'R6 del 2000,direi tutto tranne che sia un chiodo....bella scorbutichella la piccola 0509_up.gif
 
9331477
9331477 Inviato: 15 Feb 2010 19:55
 

io ho una r6 del 2002 completamente originale. di prima fa intorno ai 110-115, di seconda supera i 150 e la terza l'ho tirata sicuramente fino a 210. dopo mi concentro sulla strada, ma in sesta sono arrivati a 270 indicati, che corrispondo a circa 255 effettivi
 
9332157
9332157 Inviato: 15 Feb 2010 21:14
 

Comunque la prendoooooooooo

2000 euro

Perfetta blu....Ha un po di adesivi ma sono belli

Tagliandata..... bellissimaaa!!!!!!!
 
9333170
9333170 Inviato: 15 Feb 2010 23:36
 

Posso assicurarti che non è un chiodo ma è anche difficile andarci forte icon_wink.gif
Per esperienza personale, l'ho avuta qualche anno fa, non ricordo la velocità per ogni marcia ma ricordo bene che nelle partenze da fermo non è una saetta, in basso è proprio morta e come ho detto prima nel misto stretto devi stare sempre sopra gli 8000 altrimenti rischi di prender paga da un'Hornet icon_biggrin.gif
Non ho detto che non va, solo che è difficile da condurre in quanto la potenza sta tutta in alto icon_wink.gif
Comunque nelle accelerazioni con partenza da 50 km/h stavo avanti a cbr 900 e 996 poco dietro ad R1 di pari età, cosi come velocità max, solamente r1 e ninja 900 mi stavano avanti ma non di molto icon_biggrin.gif

Hai fatto bene a prenderla! icon_razz.gif
Io la considero (con qualche modifica alla ciclistica) una moto che ancora può dire la sua anche in pista!! icon_wink.gif

Facci sapere le tue impressioni 0510_saluto.gif
 
9334205
9334205 Inviato: 16 Feb 2010 10:21
 

Quello che mi ha colpito della moto a parte il motore, sono le forme davvero splendide e la maneggevolezza..
Ho avuto modo di provare la versione 2006 e appunto la 2000
In basso la 2006 essendo ad iniezione non è cosi' pronta e rabbiosa come la 2000, forse in velocita',
ma non ho bisogno di andare ai 300 ....
Comunque una mota davvero splendida....basterebbe qualche accorgimento e la si renderebbe davvero perfetta!!!
Come problemi sono moto che ne danno oppure no?
 
9334257
9334257 Inviato: 16 Feb 2010 10:31
 

palbass ha scritto:
Quello che mi ha colpito della moto a parte il motore, sono le forme davvero splendide e la maneggevolezza..
Ho avuto modo di provare la versione 2006 e appunto la 2000
In basso la 2006 essendo ad iniezione non è cosi' pronta e rabbiosa come la 2000, forse in velocita',
ma non ho bisogno di andare ai 300 ....
Comunque una mota davvero splendida....basterebbe qualche accorgimento e la si renderebbe davvero perfetta!!!
Come problemi sono moto che ne danno oppure no?
Nessun problema. Non hanno grossi difetti. Ogni japo si distingue dalle altre per peculiarità varie. Ma alla fine si dice che, con la giusta manutenzione, facciano i 100k km senza batter ciglio icon_wink.gif
 
9334581
9334581 Inviato: 16 Feb 2010 11:42
 

La prima versione di R6 è afflitta dal noto problema della forchetta del cambio icon_razz.gif , anche io ci sono incappato e ne ho sentiti molti, comunque non è molto grave, con la mia ho percorso più di 50.000 km senza nessun proplema a parte la sostituzione di 2° e 3°, comunque credo che dipende anche da come la usi, tieni sempre sotto controllo l'olio, ne ho provati diversi tipi ma lo ha sempre consumato eusa_wall.gif
Comunque è un bel "giocattolo", mi viene quasi voglia di prenderne una icon_razz.gif
 
9336355
9336355 Inviato: 16 Feb 2010 16:51
 
 
9339081
9339081 Inviato: 16 Feb 2010 23:32
 

non mi pare molto veritiero dire che un cbr 600f va come un r6 mi pare un 'eresia!!!!
 
9339106
9339106 Inviato: 16 Feb 2010 23:38
 

Anzi...Scusate ma sto sito è una cavolata pazzesca....io ho avuto il ducati 1000 monster 1000

Praticamente va nelle singole marce va come un r6....

Un honda 600 f, va come un 600 rr...ù


mmmmmmmmm


Na porcata sto sito....Ma che è!!!!!!!!!!!!!
 
9341033
9341033 Inviato: 17 Feb 2010 13:34
 

ma se cambiate il tipo di moto i valori cambiano..

non capisco perche dite che sono tutte uguali...

comunque lo ho trovato e lo ho postato.. poi se è uno schifo non so...
 
9341667
9341667 Inviato: 17 Feb 2010 15:17
 

Raga mi sono confuso con la mia vecchia zr7 !! Sorry !! ahaah doppio_lamp.gif

Si in prima va sui 100 comunque!!
 
9343973
9343973 Inviato: 17 Feb 2010 21:03
 

paul-miura ha scritto:
ma se cambiate il tipo di moto i valori cambiano..

non capisco perche dite che sono tutte uguali...

comunque lo ho trovato e lo ho postato.. poi se è uno schifo non so...


Secondo me, è abbastanza attendibile come sito e comunque interessante... eusa_think.gif
Quando avrò un pò più di tempo voglio approfondire icon_razz.gif

Poi mi sembra anche corretto nell'indicare la velocità, se ci fate caso, indica il regime di potenza massima non l'intervento del limitatore....
l'r6 2008 ad esempio prende in considerazione 14500 ma puoi "tirare" oltre i 16000 mi pare.
L'r6 '00/'04 (montano gli stessi rapporti) si ferma a 12500, ma anche li puoi arrivare a 15000, se fate caso alla differenza di velocita sviluppata da 10000 giri a 12500 farete presto a capire la velocità finale tirando la prima al limitatore che non è comunque vantaggioso in termini di accelerazione, molto meglio cambiare al momento giusto icon_razz.gif
Stesso discorso per l'r1 '99/02 che montano gli stessi rapporti ed i modelli '04/08 per lo stesso motivo.
La mia ad esempio ferma a 12500 ma puoi arrivare a 14500 ed i 144 km/h diventerebbero 175 Km/h ed in seconda superi i 200 Km/h icon_razz.gif

Poi ci sono dati interessanti riguardanti le rapportature sia primarie che secondarie, comunque lascio la parola a persone più esperte di me riguardo all'attendibilità del sito..... icon_biggrin.gif
comunque....metti la prima e dai gas!!! icon_razz.gif
 
9344738
9344738 Inviato: 17 Feb 2010 22:25
 

Lo dicevo perche' avendo prima un cbr 600 f del 93 ed svrndo neanche 100 cv, in prima arrivavo a 90,,,

la moto comunque ha 30.000 km, vi sembrano tanti? oppure ne avrei ancora un bel po??
 
9345349
9345349 Inviato: 17 Feb 2010 23:52
 

Tranquillo che al cbr ' 93, ma anche di annate successive ci "giri intorno" nei miei post precedenti puoi notare che ho considerato moto di cilindrata maggiore come paragone icon_biggrin.gif
Appena uscita l'r6 stava gia avanti anni luce!! 0509_up.gif
L'unica cosa riguarda l'erogazione del motore, ti ci devi abituare e risulta molto più impegnativa da portare al limite rispetto ad altre moto icon_razz.gif
 
9355442
9355442 Inviato: 19 Feb 2010 19:30
 

la mia r6 del 99 in prima 120 e oltre,in seconda intorno ai 160 e in terza passa i 200..comunque nn si ferma a 270.... tirata bene passa a 280 di tachimetro e da pista a tante moto piu' giovani,comprese le nuove r6!!! pero' devo anche dire che nn so se la mia e' originale,l'ho presa usata! 0509_doppio_ok.gif
 
16425046
16425046 Inviato: 30 Nov 2024 0:13
 

Scusate il ritardo con la risposta stavo leggendo per un amico che ha l r 6 a carburatore come andava.. ma possibile che fa le velocità delle marce come la mia fz1 .. io non penso proprio.. da come dite la velocità finale è più alta pure 😆😆 io vedendo i tempi 0 200 e 0 250 delle due la mia 1000 la straccia ovviamente..
Mi sento confuso 😆
 
16425076
16425076 Inviato: 30 Nov 2024 13:47
 

La vedo proprio difficile icon_asd.gif
Qui Gearingcommander.com ti puoi divertire a confrontare i rapporti (e le relative velocità) di parecchie moto.
Nel tuo caso, anche se il tuo "amico" avesse un 600 che, nelle stesse marce, raggiunge le stesse velocità del 1000, lo farebbe in tempi biblici, cioè con un'accelerazione paragonabile a quella di un 250 o anche meno. Poi, per arrivare a quelle velocità dovrebbe cambiare i rapporti ed il solo modo per noi comuni mortali è quello di modificare la trasmissione finale (a meno che non è nel reparto corse uffciale Yamaha i rapporti nel cambio non li può cambiare icon_mrgreen.gif ). Dovrebbe usare pezzi (pignone e corona) costruiti apposta perchè in commercio non esistono ed allora avrebbe una moto da record ma solo sul kilometro lanciato, che arrivano a 400 all'ora ma dopo un lancio di 5 km Link a pagina di Tuttosport.com
doppio_lamp_naked.gif
P.S.
Complimenti per il necropost!
Quasi 15 anni è forse un record!!! 0509_banana.gif
 
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