NitroCento ha scritto:
Credo che l'idea di radiarla era abbastanza ironica... -_-'
@Zorak: Il fatto che tu non condivida certe idee, non significa automaticamente che la tua sia la più "giusta". Non so tu che abitudini hai, ma 80mila km in 20 anni sono ampiamente giustificabili se l'auto la usi una volta a settimana per puro divertimento (sì, anche le auto divertono, benchè per molti motociclisti sia eresia...).
Poi, l'euro47ti serve in città (l'ultimo posto dove ha senso guidare un coupè), per cui è un dettaglio trascurabile.
I consumi? Un bicilindrico over 600 farà tra 15 e 20 km/l? Ok, ma deve spingere "soli" 200 kg. Un 1.8 turbo che ne spinge almeno 1000 in più fa 10 km/l: mi sembra "ragionevole" (ad essere non ragionevole è il costo del carburante, ma non è colpa della 200sx).
Inoltre se ha esigenze "familiari", tra l'SW e la coupè è ovvio che a farne le spese è quest'ultima...
E circa cclaud sai meglio di me che aveva aperto il topic per un consiglio e che ormai la discussione è diventata fine a se stessa.
insomma... in certi momenti pare che sei tu quello che si lamenta perchè cclaud aveva chiesto delle info...
@Zorak: Il fatto che tu non condivida certe idee, non significa automaticamente che la tua sia la più "giusta". Non so tu che abitudini hai, ma 80mila km in 20 anni sono ampiamente giustificabili se l'auto la usi una volta a settimana per puro divertimento (sì, anche le auto divertono, benchè per molti motociclisti sia eresia...).
Poi, l'euro47ti serve in città (l'ultimo posto dove ha senso guidare un coupè), per cui è un dettaglio trascurabile.
I consumi? Un bicilindrico over 600 farà tra 15 e 20 km/l? Ok, ma deve spingere "soli" 200 kg. Un 1.8 turbo che ne spinge almeno 1000 in più fa 10 km/l: mi sembra "ragionevole" (ad essere non ragionevole è il costo del carburante, ma non è colpa della 200sx).
Inoltre se ha esigenze "familiari", tra l'SW e la coupè è ovvio che a farne le spese è quest'ultima...

E circa cclaud sai meglio di me che aveva aperto il topic per un consiglio e che ormai la discussione è diventata fine a se stessa.
insomma... in certi momenti pare che sei tu quello che si lamenta perchè cclaud aveva chiesto delle info...

Non ho detto che è giusta o che è più giusta.
Dopo aver espresso la mia idea ho semplicemente detto che non capisco il ragionamento di claud perchè mi sembra contradditorio.Anzi, proprio non capisco dove vuole arrivare. non ho detto che è un pirla o che non capisce o che deve convertirsi alla mia idea!
anzi!
ho anche detto che se gli piace la macchina se la tenga per sempre e fine!
quindi non leggere quello che non ho scritto ^^, o non estrapolarlo dal contesto.
se mi parli di logica, e se mi parli del coupè inutile in città, inizio a chiedermi se ragioni.
Perchè secondo il tuo ragionamento in città non dovrebbero esistere suv, StationWagon, Berline da 6miliardi di cavalli, Ferrari o quant'altro.
Veramente so bene che esistono macchine da 25km/l e macchine da 5km/l.
Non esiste il paragone che fai tra moto e macchina ^^. Se anche avessi una moto che fa 10km/l non mi sognerei mai di dire
"beh, allora ci sta che la mia macchina ne faccia 5"
Non capisco quali esigenze familiari abbia chiaramente, come forse tutti gli altri del forum, ma non è che possiamo stare qua a morderci la coda.
la devi vendere? amen
la vuoi far diventare sportiva? bene
chiedi consiglio per venderla o meno?ok, ci esprimeremo chi per l'uno chi per l'altro fronte.
la vuoi tenere anche senza farci i giretti?perfetto puoi
non la puoi tenere e ti manca divertirti ma sei obbligato a venderla perchè ti serve una macchina piccola? allora prenditi una macchina minuscola da 200Cv e siamo apposto.
cioè, the question is..........?
ripeto, credo ci sia la possibilità di radiarla senza poi essere obbligati a demolirla, ma è una grande supposizione. ci saranno sicuramente topic a riguardo comunque.
Oppure se la tiene a casa senza assicurazione, si paga il bollo che dall'anno prossimo non è alto e fine della favola.
insomma....
boh!