My baby S6 by <Primian> [aggiornata prima pag e new foto 14]
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Inviato: 3 Mag 2010 20:38
allora... io ad essere nella tua situazione mi libererei appena possibile del gt e se avessi i soldi aprirei anche il blocco per mettere un albero nuovo...
se non hai abbastanza soldi metti un nero che come affidabilità non ha rivali
StefanoPro6
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Inviato: 3 Mag 2010 20:42
morig94 ha scritto:
Fabiosix ha ragione io non mi sono ricordato di scriverlo, passa da reversibile ad irreversibile come ha detto fabio
praticamente si dice che il materiale si incrudisce, perde la sua elasticità
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 3 Mag 2010 20:55
StefanoPro6 ha scritto:
allora... io ad essere nella tua situazione mi libererei appena possibile del gt e se avessi i soldi aprirei anche il blocco per mettere un albero nuovo...
se non hai abbastanza soldi metti un nero che come affidabilità non ha rivali
Vabbè l'albero sarà pure scaldato però sta messo bene, le foto nonostante le qualità non rendevono abbastanza. L'alone che vi era su di esso è superficialissimo. Speriamo regga, non so che fare!
Mi sono innamorato di questo gt, anche perchè sverniciare gli amici con questo grippato ben 4 volte.. è sublime!
Il top nero è affidabile si ma devo vedere bene..
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Mag 2010 20:58
Primian ha scritto:
Vabbè l'albero sarà pure scaldato però sta messo bene, le foto nonostante le qualità non rendevono abbastanza. L'alone che vi era su di esso è superficialissimo. Speriamo regga, non so che fare!
Mi sono innamorato di questo gt, anche perchè sverniciare gli amici con questo grippato ben 4 volte.. è sublime!
Il top nero è affidabile si ma devo vedere bene..
cosa devi vedere? spiegati meglio
StefanoPro6
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Inviato: 3 Mag 2010 21:01
StefanoPro6 ha scritto:
cosa devi vedere? spiegati meglio
Adesso sono a corto di soldi, devo vedere quanti me ne entrano alla cresima poichè mi vorrei comprare un bel cellulare nuovo.
Po sarei indeciso se mettere un Airsal o un Top Nero, se far rettificare, o se iniziare a fare sul serio mettendo un Tpr. Però tutto dipende dai Cash.
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Mag 2010 21:02
Primian ha scritto:
Adesso sono a corto di soldi, devo vedere quanti me ne entrano alla cresima poichè mi vorrei comprare un bel cellulare nuovo.
Po sarei indeciso se mettere un Airsal o un Top Nero, se far rettificare, o se iniziare a fare sul serio mettendo un Tpr. Però tutto dipende dai Cash.
ma quanti anni hai?
Vizzo
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Inviato: 3 Mag 2010 21:03
Vizzo ha scritto:
ma quanti anni hai?
15 perchè?
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Mag 2010 21:05
ma che cellulare???
almeno per come la vedo io... mi sembra inutile comprarsi un telefono da 500€ e poi andare in bici pensa a sistemare la moto
StefanoPro6
Impennata
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Inviato: 3 Mag 2010 21:05
Primian ha scritto:
15 perchè?
anchio
io l'ho già fatta da un botto la cresima
Vizzo
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2010 21:07
StefanoPro6 ha scritto:
ma che cellulare???
almeno per come la vedo io... mi sembra inutile comprarsi un telefono da 500€ e poi andare in bici pensa a sistemare la moto
Vabbè la moto a camminare cammina, e poi già se mi entrano solo 500€ potrei metter un bel TPR, però è tutto da vedere, la moto è nuovissima!
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Mag 2010 21:13
fabioSIX ha scritto:
morig94 ha scritto:
Fabiosix ha ragione io non mi sono ricordato di scriverlo, passa da reversibile ad irreversibile come ha detto fabio
praticamente si dice che il materiale si incrudisce, perde la sua elasticità
Mi è venuto in mente, quando tu scaldi troppo un gt passa dallo stato elastico (cioè che una volta raffreddato torna come prima) allo stato plastico (che una volta scaldato e raffreddato non torna più come prima
morig94
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Inviato: 3 Mag 2010 21:47
Vizzo ha scritto:
anchio
io l'ho già fatta da un botto la cresima
Eh che ci vuoi fare!
Primian
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Inviato: 3 Mag 2010 21:49
morig94 ha scritto:
Mi è venuto in mente, quando tu scaldi troppo un gt passa dallo stato elastico (cioè che una volta raffreddato torna come prima) allo stato plastico (che una volta scaldato e raffreddato non torna più come prima
Concordo, c' è anche un campo elasto-plastico
tabiotto
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Inviato: 3 Mag 2010 22:17
tabiotto ha scritto:
morig94 ha scritto:
Mi è venuto in mente, quando tu scaldi troppo un gt passa dallo stato elastico (cioè che una volta raffreddato torna come prima) allo stato plastico (che una volta scaldato e raffreddato non torna più come prima
Concordo, c' è anche un campo elasto-plastico
Ma nn per forza un gt, anche un semplice pezzo di metallo
Primian
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Inviato: 3 Mag 2010 22:18
Si certo
morig94
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Inviato: 7 Mag 2010 17:00
Ieri ragà dopo 2-3 ore di studio non stop, e con una maxi-inca**atura, mi sono andato a fare un giro in moto per sfogarmi e liberarmi. Ma provata ad accenderla non partiva, accusa gli stessi problemi di prima che la portassi dal concessionario. Non vuole partire, sembra che con la pedalina non gli dia abbastanza forza per far girare l'albero, infatti se do una botta forte (ho strappato il camoscio delle scarpe ) tende a partire.
Dopo un po' è partita ma è subito scesa di giri e si è rispenta, dopo un po' riparte, e mi faccio un giretto e poi dovendo mettere la benza in riserva si è spenta e non voleva ripartire, allora mi arrabbio di brutto la faccio partire a spinta, tempo di girare è dopo 1-2-3 a manetta senza pietà, con il culo che andava di qua e di la sulla breccia.
Mi dovevo sfogare ero troppo incazzato, facevo le pinne (non stavo in strada) e subito dopo stoppie.
Infine giro su un campetto dove le gomme tengono ed ho scoperto che le MIE gomme sono impossibili da aprire perchè piegando troppo la ruota dietro parte ed è pericolosissimo.
Per aprire la gomma anteriore mancano 3-4mm a sx mentre a dx manca molto di più (non so perchè, sono negato nelle pieghe a destra).
Primian
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Inviato: 7 Mag 2010 17:36
La gomma si chiude non si apre
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mag 2010 17:38
morig94 ha scritto:
La gomma si chiude non si apre
Sicuro, ci sono persone che dicono aprire e altri chiuso
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Mag 2010 17:39
Sono sicurissimo
morig94
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Inviato: 7 Mag 2010 17:40
morig94 ha scritto:
Sono sicurissimo
Vabbè fatto stà che la moto la sto maltrattando di brutto... e mi piace!!
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Mag 2010 17:42
Comunque secondo me non parte la moto perchè ha perso compressione, io avevo un F10 che maltrattavo tantissimo e dopo un po' faceva fatica a partire dopo 2 settimane da quanto era rovinato non è più partito
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mag 2010 17:43
morig94 ha scritto:
Comunque secondo me non parte la moto perchè ha perso compressione, io avevo un F10 che maltrattavo tantissimo e dopo un po' faceva fatica a partire dopo 2 settimane da quanto era rovinato non è più partito
No la compressione è la stessa, l'avrei detto sennò
Primian
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Inviato: 7 Mag 2010 18:07
Si ma non è facile accorgersene
morig94
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Inviato: 7 Mag 2010 21:33
primian comunque metti un airsal 80cc quando hai soldi xkè secondo me dura di + del tpr 86
djsmith
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mag 2010 22:21
djsmith ha scritto:
primian comunque metti un airsal 80cc quando hai soldi xkè secondo me dura di + del tpr 86
Si ma mi viene a costare di più fai 150€ di gt più altri 180€ di albero più cuscinetti più 10€ di paraoli, e viene 340€ una decina di € di più rispetto ad un tpr.
Comuqnue ragà adesso sto ipotizzando, di montare un airsal 70cc o un top nero
L'airsal mi attira perchè è ben fatto, ottimo rapporto qualità prezzo, meno sgamabile più prestazionale. Unico difetto è il sito straniero e il gt di per se in alluminio Link a pagina di Biollamotors.it Link a pagina di Scootfast.net Link a pagina di Biollamotors.it
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Mag 2010 22:36
Scusa ma che albero costa 180? Prenditi un carenzi o un top
morig94
Very Important Tinga
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9821815
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Inviato: 7 Mag 2010 22:43
morig94 ha scritto:
Scusa ma che albero costa 180? Prenditi un carenzi o un top
Ho fatto una media, il top non mi convince granchè, lo Stage6 credo sia buono.. Comunque secondo me il gioco non vale la candela, poichè a quei soldi aggiungendoci un altra 20ina mi ci esce un gt con i c***i e controcazzi, però siccome non voglio stravolgere già la moto, preferisco montare o un originale o un base. Ma un gt in alluminio che svantaggi ha in confronto a uno in ghisa? Meno duratA?
Primian
Minimoto Champ
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9821831
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Inviato: 7 Mag 2010 22:45
Quello in alluminio se non grippi dura anche di più, insomma è più affidabile anche se lo devi far scaldare meglio ovviamente se grippi non si rettifica normalmente ma si deve anche ricromare
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mag 2010 22:49
morig94 ha scritto:
Quello in alluminio se non grippi dura anche di più, insomma è più affidabile anche se lo devi far scaldare meglio ovviamente se grippi non si rettifica normalmente ma si deve anche ricromare
Sono indeciso tra quei tre linkati:
--> o rimetto l'originale e prendo il TNT (è buono?)
--> o un base, scelta tra DR e Airsal 70cc Monosegmet (120€ - 123€)
Primian
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Inviato: 7 Mag 2010 22:51
Se hai 160 euro metti l'airsal, poi con il tempi ti guadagni i dindi e ti metti un buon albero un buon carburo e pacco lamellare, ah e la frizione mettila con il gt
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