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Io sono uno dei maggiori estimatori della 999 ( dopo Terblanche

ed infatti ne ho avute 5 di quella serie ( 749 S , 749 R , 999 05 , 999 R 05 e tra un po' 999 Evo 09 )
Sono uno che vede nei dettagli la perfezione
Premetto che qualche tempo fa' addirittura stavo per comprare una 999 RS da convertire a stradale ( come esemplare unico e numerato ) ... ma non fu possibile omologarla e non la acquistai piu' ..., quindi penso di conoscere benissimo questa moto in tutte le sue varianti possibili
Se devo dire la mia
Il codone dell'RS , per star bene sulla 999 , ha bisogno di questi quattro elementi per me fondamentali , senno' stona :
- IL serbatoio originale maggiorato RS ( come quello di Bursi , che addirittura lo proponeva in due varianti ), con differente pompa carburante
- Le carene in carbonio originali RS prodotte dalla CM Composit ( non quelle per il modello stardale Sfc o DP , ma quelle con l'aereodinamica piu' appuntita vendute come ricambio RS )
- Il puntone del telaio per regolare la rigidita' in funzione del circuito ( che riempe la zona , ed ha lo stessa linea superiore che segue il serbatoio maggiorato )
- Lo scarico ( ma quello , anche se simile al Termi ce l'hai gia' )
In tutti gli altri casi , secondo me ,con questo codone , la moto viene appesantita e non rende come si vorrebbe

Sembra paradossale , ma anche i soli cerchi da 16,5 contribuiscono ad abbellire in maniera esponenziale il modello racing rispetto a quello stradale ....
Comunque il mio e' un parere personale
Ciao ( bel lavoro comunque )