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orologio nuovo...... ma non funziona
9204846
9204846 Inviato: 24 Gen 2010 0:24
Oggetto: orologio nuovo...... ma non funziona
 

ciao ragazzi, volevo un vostro parere: in ottobre ho voluto fare un regalo a mio padre, un orologio automatico longines del valore di 1400 euro. bellissimo, anche la consegna di questo dono un momento particolare.... con sorpresa perche l'orologio non funziona, o meglio si ferma e riparte dcine di volte in un giorno risultando inservibile.... la faccio breve, il negozio lo tiene una settimana e mi dice che và bene restituendomelo, non funziona invece, io chiedo se hò diritto alla sostituzione e loro mi rispondono picche, si deve mandare l'oggetto al centro assistenza, a milano... ok.. dopo 2 mesi e mezzo ritorna,pochi giorni fà, sorpresa l'orologio non funziona... mi arrabbio e senza perdere il rispetto per il venditore mi impunto pretendendo la sostituzione....o la restituzione della somma spesa con la prospettiva di rivolgemi ad associazioni che forniscono tutela legale, ed in tutta risposta mi si dice :fai quello che devi fare, noi non possiamo accontentarti, per 2 anni la garanzia risponde..
vi sembra giusto? perchè devo accettare condizioni del genere? perchè dovrei accettare di usare un prodotto che hò acquistato mesi e mesi prima? con la speranza che funzioni.... dopo che è stato aperto 20 volte ..... ditemi voi
 
9205220
9205220 Inviato: 24 Gen 2010 4:00
Oggetto: Re: orologio nuovo...... ma non funziona
 

turoejack ha scritto:
ciao ragazzi, volevo un vostro parere: in ottobre ho voluto fare un regalo a mio padre, un orologio automatico longines del valore di 1400 euro. bellissimo, anche la consegna di questo dono un momento particolare.... con sorpresa perche l'orologio non funziona, o meglio si ferma e riparte dcine di volte in un giorno risultando inservibile.... la faccio breve, il negozio lo tiene una settimana e mi dice che và bene restituendomelo, non funziona invece, io chiedo se hò diritto alla sostituzione e loro mi rispondono picche, si deve mandare l'oggetto al centro assistenza, a milano... ok.. dopo 2 mesi e mezzo ritorna,pochi giorni fà, sorpresa l'orologio non funziona... mi arrabbio e senza perdere il rispetto per il venditore mi impunto pretendendo la sostituzione....o la restituzione della somma spesa con la prospettiva di rivolgemi ad associazioni che forniscono tutela legale, ed in tutta risposta mi si dice :fai quello che devi fare, noi non possiamo accontentarti, per 2 anni la garanzia risponde..
vi sembra giusto? perchè devo accettare condizioni del genere? perchè dovrei accettare di usare un prodotto che hò acquistato mesi e mesi prima? con la speranza che funzioni.... dopo che è stato aperto 20 volte ..... ditemi voi


E' tuo diritto avere la sostituzione del prodotto con un altro NUOVO dato che NON ha mai funzionato fin dal principio, questo lo dice la legge Italiana ed Europea contro le cavolate che spara il negoziante del piffero, rivolgiti ad un legale e fai valere i tuoi diritti.
 
9206417
9206417 Inviato: 24 Gen 2010 15:00
 

Ma è per caso uno di quelli orologi che si caricano col movimento del polso?
 
9206529
9206529 Inviato: 24 Gen 2010 15:21
 

Prova prima a contattare la casa madre, o la sede italiana, mediante una telefonata o una bella email.
Dopo a seconda di quello cher ti scrivono agisci.
 
9206666
9206666 Inviato: 24 Gen 2010 15:47
 

non si può contattare la casa madre per il fatto che il sito longines ti incanala nel proprio centro assistenza e customer care che guarda caso è proprio l'azienda dove l'orologio è stato per 2 mesi e mezzo....non si può contattare direttamente longines
 
9206686
9206686 Inviato: 24 Gen 2010 15:50
 

turoejack ha scritto:
non si può contattare la casa madre per il fatto che il sito longines ti incanala nel proprio centro assistenza e customer care che guarda caso è proprio l'azienda dove l'orologio è stato per 2 mesi e mezzo....non si può contattare direttamente longines


Benissimo, non perdere altro tempo e fai scrivere dal tuo avvocato, loro hanno il dovere di sostituirti l'oggetto con uno NUOVO, per il semplice motivo che fin dal principio non ha mai funzionato.
 
9206826
9206826 Inviato: 24 Gen 2010 16:14
Oggetto: Re: orologio nuovo...... ma non funziona
 

Lucas ha scritto:


E' tuo diritto avere la sostituzione del prodotto con un altro NUOVO dato che NON ha mai funzionato fin dal principio, questo lo dice la legge Italiana ed Europea


Sicuro? Perchè che io sappia il diritto di recesso vale per 7 giorni. Oltre non c'è la sostituzione diretta e l'oggetto viene mandato in riparazione...
 
9206846
9206846 Inviato: 24 Gen 2010 16:16
Oggetto: Re: orologio nuovo...... ma non funziona
 

NitroCento ha scritto:


Sicuro? Perchè che io sappia il diritto di recesso vale per 7 giorni. Oltre non c'è la sostituzione diretta e l'oggetto viene mandato in riparazione...


Certo, ma se l'oggetto è difettoso fin dal principio (Non ha mai funzionato in mano al cliente) si ha diritto comunque alla sostituzione, ovviamente tutto va provato e dimostrato.
 
9209653
9209653 Inviato: 24 Gen 2010 23:34
 

il problema per me non è questo orologio che è nato chiaramente difettoso, il vero guaio è che molti commercianti fanno i furbi, basterebbe loro rivalersi sul loro grossista o casa madre... secondo voi dopo il calvario che stò facendo comprerò ancora in qul negozio? comprerò ancora orologi di quel marchio? certa gente non merita di fare il mestiere che fà, questo è quanto, a vendere son tutti capaci, l'onestà e la correttezza si vede in seguito... ciao ragazzi
 
9210021
9210021 Inviato: 25 Gen 2010 0:58
 

Quanti anni è stato in negozio? I lubrificanti, su un orologio meccanico, tendono a seccarsi, rendendo difficoltoso il funzionamento.

Inoltre, sè è a carica automatica, la prima carica la si deve dare con la corona, ma questo certamente lo saprai.

Può darsi che tuo padre sia un tipo "sedentario" e non permetta al rotore di caricare la molla eusa_think.gif

Per quello che hai speso pretendi la sostituzione o in subordine una "revisione generale", naturalmente in garanzia.
 
9210127
9210127 Inviato: 25 Gen 2010 1:12
 

ripeps ha scritto:
Quanti anni è stato in negozio? I lubrificanti, su un orologio meccanico, tendono a seccarsi, rendendo difficoltoso il funzionamento.



tutto chiaro certo, è del 2009 prodotto pochi mesi prima dell'acquisto.
 
9220796
9220796 Inviato: 26 Gen 2010 21:49
 

non esiste che il meccanismo di un orologio funzioni male.
neppure dopo decenni e scarsa cura.
o meglio, non esiste questo concetto in orologi che superano una certa fascia di qualità.

due sono le cose:
1)l'orologio è difettato. sostituzione AD OCCHI CHIUSI. ci sono orologi con meccanismo automatico garantito per 50anni......

2)l'orologio è un tarocco. in tal caso è molto comune che il meccanismo non funzioni troppo correttamente.
 
9221618
9221618 Inviato: 26 Gen 2010 23:17
 

No Zorak non può essere taroccato, l'ho acquistato in una gioielleria concessionaria longines, con tanto di garanzia ufficiale internazionale, il punto è che è probabilmente nato male, ora dopo una raccomandata con tanto di articoli di legge a cui ci appelliamo, se non sentiamo nessuno andremo per vie legali...
 
9225725
9225725 Inviato: 27 Gen 2010 19:23
 

turoejack ha scritto:
No Zorak non può essere taroccato, l'ho acquistato in una gioielleria concessionaria longines, con tanto di garanzia ufficiale internazionale, il punto è che è probabilmente nato male, ora dopo una raccomandata con tanto di articoli di legge a cui ci appelliamo, se non sentiamo nessuno andremo per vie legali...


chiama il customer care ed esponi il fatto, dicendo anche del poco interessamento del venditore..
Non è una casa da pochi soldi, quindi una risposta te la daranno...
Se il centro assistenza non è distante vai di persona....

chiama prima di tutto, fatti dire con chi stai parlando e poi scrivi anche una mail citando la telefonata!
 
9229955
9229955 Inviato: 28 Gen 2010 15:32
 

turoejack ha scritto:
No Zorak non può essere taroccato, l'ho acquistato in una gioielleria concessionaria longines, con tanto di garanzia ufficiale internazionale, il punto è che è probabilmente nato male, ora dopo una raccomandata con tanto di articoli di legge a cui ci appelliamo, se non sentiamo nessuno andremo per vie legali...


non sarebbe la prima volta che in un negozio rispettabile trattino merce contraffatta. Spesso succede che neppure il negoziante si renda conto della differenza. Ci sono repliche ufficiali di rolex, panerai e simili che si vendono legalmente anche a qualche migliaio di euro.
Se è come dici tu comunque la garanzia deve rispondere al 200%, indendendo che spesso in questi casi oltre alla totale sostituzione ti arrivano le scuse e ti viene rilasciato un bonus spesa o qualcosa del genere.
Prima delle vie legali proverei a rivolgermi alle varia associazioni consumatori comunque.
In ogni caso buona fortuna!
 
9230043
9230043 Inviato: 28 Gen 2010 15:44
 

non tutti gli automatici hanno la prima carica con la rotellina manuale...soprattutto uno di quel prezzo.
Il diritto di recesso lo hai per 7gg dalla data d'acquisto dimostrabile con lo scontrino; entro questo periodo te lo DEVONO sostituire li in negozio, a tempo zero.
superati i 7gg va spedito in centro assistenza. Se ritorna divettoso lo rispediscono di nuovo.
Io avrei scritto mail alla longines direttamente segnalando l'incuria del negoziante...
 
9230143
9230143 Inviato: 28 Gen 2010 16:01
 

Se hai delle documentazioni che ti danno ragione telefona qui se non l' hai gia fatto.....

the swatch group (italia) spa longines division
centro direzionale milanofiori strada 7, palazzo r1
20089 rozzano (milano)
lombardia
phone : 800-36 14 94

oppure qui....

mastella gioielli
piazza vittorio emanuele ii 11
45100 rovigo
veneto
phone : 0425/25950


altrimenti ti rimane la federconsumatori (tutela gratuita) o il tuo legale....

extension icon_wink.gif

PS: Attenzione che concessionario e rivenditore hanno modus operandi diversi tra loro, non e' un sistema unificato...
 
9230608
9230608 Inviato: 28 Gen 2010 17:16
 

Salta il venditore e rivolgiti direttamente alla Longines spiegando la situazione.
Dovresti aver diritto alla sostituzione.

E poi loro dovrebbero fare il fondoschiena al rivenditore (ammesso che sia autorizzato).

Prova ad utilizzare il modulo di contatto:
Link a pagina di Swatchgroup.com
 
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