turoejack ha scritto:
ciao ragazzi, volevo un vostro parere: in ottobre ho voluto fare un regalo a mio padre, un orologio automatico longines del valore di 1400 euro. bellissimo, anche la consegna di questo dono un momento particolare.... con sorpresa perche l'orologio non funziona, o meglio si ferma e riparte dcine di volte in un giorno risultando inservibile.... la faccio breve, il negozio lo tiene una settimana e mi dice che và bene restituendomelo, non funziona invece, io chiedo se hò diritto alla sostituzione e loro mi rispondono picche, si deve mandare l'oggetto al centro assistenza, a milano... ok.. dopo 2 mesi e mezzo ritorna,pochi giorni fà, sorpresa l'orologio non funziona... mi arrabbio e senza perdere il rispetto per il venditore mi impunto pretendendo la sostituzione....o la restituzione della somma spesa con la prospettiva di rivolgemi ad associazioni che forniscono tutela legale, ed in tutta risposta mi si dice :fai quello che devi fare, noi non possiamo accontentarti, per 2 anni la garanzia risponde..
vi sembra giusto? perchè devo accettare condizioni del genere? perchè dovrei accettare di usare un prodotto che hò acquistato mesi e mesi prima? con la speranza che funzioni.... dopo che è stato aperto 20 volte ..... ditemi voi
E' tuo diritto avere la sostituzione del prodotto con un altro NUOVO dato che NON ha mai funzionato fin dal principio, questo lo dice la legge Italiana ed Europea contro le cavolate che spara il negoziante del piffero, rivolgiti ad un legale e fai valere i tuoi diritti.