Per indurire le forcelle dell'husky un Castrol da Gradazione 20w fa un buon lavoro? O meglio Motul?
Una confezione da 0.50 L basta?
Mi sa che 0,50 l siano un pò pochi, solitamente si varia attorno ai 0,75 l per le forche, comunque si, un olio più denso fa sicuramente la sua differenza, ma bada che in questo modo lo scorrimento in ritorno sarà parecchio più lento.
Mi sa che 0,50 l siano un pò pochi, solitamente si varia attorno ai 0,75 l per le forche, comunque si, un olio più denso fa sicuramente la sua differenza, ma bada che in questo modo lo scorrimento in ritorno sarà parecchio più lento.
BEh, non mi cambia molto del ritorno...tanto sono in strada, non in off, e hanno piu tempo per riprendersi...
Ma 0.75 basta per entrambe le forche o solo x una?
BEh, non mi cambia molto del ritorno...tanto sono in strada, non in off, e hanno piu tempo per riprendersi...
Ma 0.75 basta per entrambe le forche o solo x una?
20 è parecchio se non sbaglio, originale ha 5, molti mettono 15
Husky1992
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Inviato: 11 Gen 2010 21:21
5? Che schifo...XD
Suppo
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Inviato: 12 Gen 2010 0:51
di serie ha agip sae 7,5W (è scritto sul manuale)
effettivamente 20 potrebbe creare problemi ai condotti che sono fatti per altra viscosità.
io ho messo sae 15 e mi trovo bene. ce ne stanno 520cc per ogni stelo (manuale docet) io ho comprato un litro e poi ho lasciato 20 di quello di serie e la forcella è migliorata.
non è olio motore per cui castrol o motul fa differenza basta un qualsiasi olio per forcelle con quella viscosità
husqy
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Inviato: 12 Gen 2010 16:44
non vorrei spararne una delle mie, ma un indurimento delle forche dovrebbe mica essere accompagnato da un mono migliore?
sm2009
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Inviato: 12 Gen 2010 16:45
sm2009 ha scritto:
non vorrei spararne una delle mie, ma un indurimento delle forche dovrebbe mica essere accompagnato da un mono migliore?
si ma finche lo dai poco "potresti" lasciar perdere
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 12 Gen 2010 16:48
dipende dallo stile di guida. potresti iniziare solo con un aumento del precarico poi ovvio che il mono di serie non è tra i migliori...
husqy
Solo Gas
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Inviato: 12 Gen 2010 17:32
ma è un'operazione che si può fare tranquillamente da soli in garage??
mattegrass
Senza Benza
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Inviato: 12 Gen 2010 18:17
cambiare l'olio o indurire il mono ?
comunque con pochi attrezzi e un poco di praticità si possono fare entrambi da soli in garage
husqy
Solo Gas
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Inviato: 12 Gen 2010 18:18
intendevo cambiare l'olio, comunque grazie!!
mattegrass
Senza Benza
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Inviato: 12 Gen 2010 21:32
Io conosco uno che ci ha messo il 20w e ha detto che sono perfette e la moto la sente da Dio..
Al massimo se mi trovo male avrò buttato via una 20ina di euro...e ne comprerò di quello da 15w.
Il mono monto quello del 510.
Suppo
Impennata
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Inviato: 16 Mar 2010 22:57
Allora, uppo questo vecchio topic per segnalare anche un'altra strada, e parlarne, che mi ha segnalato il mio meccanico (che è uno che di moto e anche di husqvarna ne capisce)
Gli ho chiesto per il cabio d'olio, e ha detto che comunque già 20 sarebbe troppo, perchè poi le forcelle non essendo fatte per questo lavorano male e sono "legnose", cioè hanno appunto il ritorno lento ecc e in ogni caso mi ha detto di non aspettarmi miracoli cambiando l'olio...
Mi ha però detto di un kit che sarebbe sui 150 euro che proprio si va a cambiare dentro (credo sia molla e stelo interno) che a indurire decisamente la forca davanti.
Cosa ne pensate? considerando che peso solo 55Kg andrebbe bene la forca davanti così indurita e il mono dietro col precarico al massimo?
Per indurire le forcelle dell'husky un Castrol da Gradazione 20w fa un buon lavoro? O meglio Motul?
Una confezione da 0.50 L basta?
Se posso darti un consiglio...lascia l' olio che c' è originale...e trova una molla uguale a quella che c' è in UNO stelo (ebbene si l' husky ha uno stelo con molla e uno no) dopodichè montala...sentirai che differenza...io l' ho fatto accoppiato a un mono sachs del 610 ed è cambiata di brutto!!!! la forcella deve essere sempre morbida!! col 20w è forse troppo dura!!
Demastyle91
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Apr 2010 18:00
Alla fine ho messo l'olio da 15w, la differenza si sente ma in effetti non è che cambi moltissimo.
Mi sapete dire di più sull'aggiungere un'altra molla?
Quanto mi viene a costare un'altra molla, la forcella si irrigidisce molto e ci sono problemi?
StreetBiker
Solo Gas
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Inviato: 17 Apr 2010 18:14
potyresti creare degli spessori di teflon ho come ha fatto ld90 ha usato delle rondelle se non ricordo male
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 17 Apr 2010 20:39
si ld aveva messo delle rondelle che facevano spessore
Moncio
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Inviato: 19 Apr 2010 21:41
Devo indurire la forcela anteriore che è troppo molla. vedo che molti cambiano lìolio ma questo non risolve il problema. mi sapete indicare innanzitutto cosa devo cambiare nella forcella per renderla più dura (steli, molla...non ci capisco molto) e dove reperire quello di cui ho bisogno. Grazie in anticipo.
PS: quanto potrei offrire x un silenziatore originale husqvarna stappato (ma si può stappare anche quello oltre alla marmitta?)? 50€ ?
buzzoria
Senza Benza
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Inviato: 19 Apr 2010 22:43
allora praticamente per indurire le forcelle devi mettere l olio a 20w e mettere delle molle piu dure o se no cambiare forche e mettere delle regolabili
Moncio
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Inviato: 19 Apr 2010 22:45
cambiare le forche è troppo costoso e l'olio ho letto che non risolve granchè. che molle devo cercare, con quali caratteristiche e dove?
buzzoria
Senza Benza
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Inviato: 19 Apr 2010 22:49
prova a chiedere a quelli di HTM loro ci capiscono abbastanza di queste cose e sanno risponderti meglio di quanto io possa fare.
Htmracing.it
o se no da un preparatore nella tua zona o dal tuo meccanico
Moncio
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Inviato: 19 Apr 2010 22:59
ok grazie del consiglio. manderò una mail a loro
buzzoria
Senza Benza
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