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mi conviene montare gli ingranaggi primari malossi?
524278
524278 Inviato: 2 Ago 2006 12:07
Oggetto: mi conviene montare gli ingranaggi primari malossi?
 



nello scooter ho
gt 71cc dr evolution
carburatore 17,5
leovince zx
ingranaggi secondari mhr malossi
frizione delta cluch malossi regolabile

considerato che ho gli ingranaggi secondari se metto i primari come va?
avranno un buon rapporto icon_question.gif ?
 
524303
524303 Inviato: 2 Ago 2006 12:12
 

certamente avrai piu ripresa di prima andra meglio..!!! si mettili..!! cmq che motorinio hai? c sn i malossi secondari? perchè per il mio booster nn ci sn? infatti li devo prtendere sia primari che secondari polini..!!
 
524375
524375 Inviato: 2 Ago 2006 12:57
 

sekondo me si
 
524387
524387 Inviato: 2 Ago 2006 12:59
 

non c'è cosa piu sbagliata di cambiare sia i primari che i secondari su uno scooter, anche se elaborato... se hai già i secondari, non mettere i primari, e viceversa... il rpporto di trasmissione finale si allungherebbe talmente tanto da far sedere in accelerazioe il motore e addirittura potrebbe far perdere velocità se quel rapportone non riesce a tirarlo...

solo gli scooter trofeo tipo lo zip, che hanno una rapportatura originale corta, possono permettersi di cambiare enrambi, ma dispongono di piu di 20 cavalli alla ruota!
 
524548
524548 Inviato: 2 Ago 2006 13:25
 

ho un gilera runner a carburatore e penso che non avro problemi a mettere i primari
 
524632
524632 Inviato: 2 Ago 2006 14:11
 

angelo ma hai una elaborazione base!! se hai già i secondari non mettere anche i primari! poi fai come credi, se peggiora affari tuoi icon_smile.gif

piuttosto, per migliorare accelerazione e allungo, metti un variatore visto che non lo hai....
 
524644
524644 Inviato: 2 Ago 2006 14:15
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
angelo ma hai una elaborazione base!! se hai già i secondari non mettere anche i primari! poi fai come credi, se peggiora affari tuoi icon_smile.gif

piuttosto, per migliorare accelerazione e allungo, metti un variatore visto che non lo hai....
parole sante icon_lol.gif
 
525299
525299 Inviato: 2 Ago 2006 17:36
 

magari un bel malossi multivar no??
 
526539
526539 Inviato: 3 Ago 2006 8:53
 

ma quanto costa il multivar e meglio della top o malossi e quanto costa quello della top.

poi quando ho messo i secondari mie solo migliorato perche secondo voi peggiorera mettendo anche i primari?
 
526731
526731 Inviato: 3 Ago 2006 10:06
 

perke per spingere primari e secondari allungati devi disporre di piu potenza...
cmq se hai un piaggio prendi il multivar se hai un minarelli si equivalgono il top e il malossi
x il prezzo stiamo poco meno di 60 €
 
526831
526831 Inviato: 3 Ago 2006 10:34
 

io ho uno zip 70cc var. malossi, carb. 17,5 , marmitta arrow e voleco cambiare i rapporti quali posso mettere? primari o secondari??
 
527331
527331 Inviato: 3 Ago 2006 12:44
 

di solito si montano i primari
 
527616
527616 Inviato: 3 Ago 2006 13:57
 

cris_89 ha scritto:
io ho uno zip 70cc var. malossi, carb. 17,5 , marmitta arrow e voleco cambiare i rapporti quali posso mettere? primari o secondari??


ti consiglio i primari... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
529945
529945 Inviato: 4 Ago 2006 10:46
 

quanti denti e di quale marca mi consigliate??
 
530158
530158 Inviato: 4 Ago 2006 11:29
 

ma quanto costano circa i rapporti primari?
e quelli secondari...
ma sopratutto...spiegatemi una cosa...cosa servono...?
 
531523
531523 Inviato: 4 Ago 2006 19:16
 

morris2003 ha scritto:
ma quanto costano circa i rapporti primari?
e quelli secondari...
ma sopratutto...spiegatemi una cosa...cosa servono...?



funziona come il cambio di una bicicletta

marcia corta = tanti giri e scarsa velocità di punta
marcia lunga = velocità di punta + elevata a pari numero di giri o numero di giri inferiore a pari velocità = meno stress per albero,cuscinetti e gt

per il costo,sono un pò fuori dal mercato,in lire i primari malossi per nitro li pagai circa 110mila lire ma ti parlo di 7 anni fa...

e cmq non conta se monti i primari (che fischiano di + degli originali a causa del dente dritto contro l'elicoidale secondario sui minarelli) o i secondari,quello che conta è la percentuale in + o in - di allungamento della "marcia" finale icon_smile.gif
 
3073620
3073620 Inviato: 30 Nov 2007 23:26
Oggetto: Ingranaggi sevondari o primari!!
 

Ragazzi ho un nrg mc2 98!!
-motore dr 70!!
-variatore bettella
-carburatore dell'orto 17.5
-marmitta zx
Consigliatemi una marmitta una frizione è degli ingranaggi che vadano perfettamente daccordo!!!Il motorino lo devo fare a ripresa!!
 
3075573
3075573 Inviato: 1 Dic 2007 14:19
 

mircus ha scritto:
certamente avrai piu ripresa di prima andra meglio..!!! si mettili..!! comunque che motorinio hai? c sn i malossi secondari? perchè per il mio booster nn ci sn? infatti li devo prtendere sia primari che secondari polini..!!


Ma sei fuori di testa??? col base gia con un rapporto solo vai meno in ripresa, se li metti tutti e 2 nn hai ripresa, e ci metti una vita a raggiungere la velocita max....guarda che se metti i rapporti nn hai piu ripresa, ma ne hai di meno....tutti e 2 i rapporti li devi mettere minimo con un semi trofeo in su per tirarli tutti xk gia con un intermedio nn ce la fai.....
 
3077840
3077840 Inviato: 1 Dic 2007 19:52
Oggetto: Re: mi conviene montare gli ingranaggi primari malossi?
 

angelo90runner ha scritto:
nello scooter ho
gt 71cc dr evolution
carburatore 17,5
leovince zx
ingranaggi secondari mhr malossi
frizione delta cluch malossi regolabile

considerato che ho gli ingranaggi secondari se metto i primari come va?
avranno un buon rapporto icon_question.gif ?


rimetti i secondari originali e i primari gli puoi cambiare su un base nn puoi mettere i secondari fanno perdere tanto al motore
 
6848083
6848083 Inviato: 27 Gen 2009 22:58
 

no i secondari non li montare perderesti un casino...ma i primari si li metti abbastanza corti e ci dovresti riuscire a tirarli...
 
7081657
7081657 Inviato: 2 Mar 2009 12:20
 

non metterceli perché per poter montarli tt e due bisogna ke un motorinio tiri e vedento la tua ela nn te li tira....sde prpio vuoi metti i primari e leva i secondìari
 
7082085
7082085 Inviato: 2 Mar 2009 13:44
 

per mettere tutti e 2 i rapporti ci vuole una buona ela,tu con l'ela basegia è tanto se hai montato i secondari
 
8519548
8519548 Inviato: 19 Set 2009 20:53
 

ragazzi sn nuovo del sito...è ho urgenza di un consiglio da k se ne intende...vedo k siete tt molto bravi su questo tipo di argomento e quindi mi affido a voi... ho un aprilia sr su cui ce montato un gruppo termico polini 70cc , stage 6 omologata , frizione polini, e poi varie come rulli cinghie e quant altro polini... adesso vorrei prendere gli ingranaggi primari... ma nn so quali?? ne tanto meno la marca ne la dentatura... nn so nemmeno se va bene montarli.. o nn conviene?? asp una vostra risp grazie
 
8758490
8758490 Inviato: 28 Ott 2009 21:26
 

ciao visto che si parla di primari e secondari io ho solo una richiesta da farvi.. con la mia ela che devo mettere prima, secondari o entrambi? io ho albero carenzi spalle piene top 48 frizione regolabile malossi 17.5 multivar 101 malossi pinasco mdc bianca e mollette nere logicamente tutto bello tarato ho il blocco del runner sotto il mio typhoon.. io con la moto come arrivo a metà accelleratore inizia ad andare fuori giri.. quindi dev mettere per forza i primari.. ma non so se mettere anche i secondari... slo un si o no e le misure.. solo questo grazie
 
8760125
8760125 Inviato: 29 Ott 2009 10:10
Oggetto: Re: mi conviene montare gli ingranaggi primari malossi?
 

angelo90runner ha scritto:
nello scooter ho
gt 71cc dr evolution
carburatore 17,5
leovince zx
ingranaggi secondari mhr malossi
frizione delta cluch malossi regolabile

considerato che ho gli ingranaggi secondari se metto i primari come va?
avranno un buon rapporto icon_question.gif ?

mamma mia quante ca...!!!! ma fatti una ela base decente invece di pensare ai rapporti che su un base servono a poco o niente!!!! cambia la zx con una marmitta per 70,un variatore a ampia escursione icon_evil.gif e metti almeno un 19 ma meglio un 21 e vedi che viaggi!!!! i rapporti sia primari che secondari si montanto minimo sui semitrofeo!! vuoi montarli tu con un base fatto malissimo????!!!
 
8760136
8760136 Inviato: 29 Ott 2009 10:11
 

thebest ha scritto:
ciao visto che si parla di primari e secondari io ho solo una richiesta da farvi.. con la mia ela che devo mettere prima, secondari o entrambi? io ho albero carenzi spalle piene top 48 frizione regolabile malossi 17.5 multivar 101 malossi pinasco mdc bianca e mollette nere logicamente tutto bello tarato ho il blocco del runner sotto il mio typhoon.. io con la moto come arrivo a metà accelleratore inizia ad andare fuori giri.. quindi dev mettere per forza i primari.. ma non so se mettere anche i secondari... slo un si o no e le misure.. solo questo grazie

allora se ti va in fuori giri non sei per niente tarato bene!!! che rulli monti??
 
8761550
8761550 Inviato: 29 Ott 2009 14:35
 

foca91 ha scritto:

allora se ti va in fuori giri non sei per niente tarato bene!!! che rulli monti??

nono scusa hai ragione.. io prima stavo così che andava fuori giri.. io ora tutti questi pezzi li devo montare.. io dico con tutti questi pezzi, tutto tarato che mi conviene montare come rapporti? scusa non mi sono spiegato per niente
 
8763580
8763580 Inviato: 29 Ott 2009 19:48
 

io non li monterei
 
8767648
8767648 Inviato: 30 Ott 2009 14:55
 

foca91 ha scritto:
io non li monterei


e se al posto del top 48 ke devo ancora comprare ci metto l mhr replica?
 
8776597
8776597 Inviato: 1 Nov 2009 16:09
Oggetto: Re: mi conviene montare gli ingranaggi primari malossi?
 

foca91 ha scritto:

mamma mia quante ca...!!!! ma fatti una ela base decente invece di pensare ai rapporti che su un base servono a poco o niente!!!! cambia la zx con una marmitta per 70,un variatore a ampia escursione icon_evil.gif e metti almeno un 19 ma meglio un 21 e vedi che viaggi!!!! i rapporti sia primari che secondari si montanto minimo sui semitrofeo!! vuoi montarli tu con un base fatto malissimo????!!!


sono d'accordo sul fatto che dovrebbe prima completare la ela con carb ecc.. ma sul fatto che i rapporti non servano anche su un base ti devo contraddire, io con il mio phantom con polini corsa (ancora non rivisto fino all'osso come adesso icon_xd_2.gif )dopo aver montato primari malossi e ritarato ho guadagnato 10 KM/H che non sono poi cosi pochi a pensarci, vero ?
 
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