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elaborazione scarabeo, gruppo termico stage 6 streetrace??
9132405
9132405 Inviato: 10 Gen 2010 18:23
Oggetto: elaborazione scarabeo, gruppo termico stage 6 streetrace??
 



ciao, io ho uno scarbeo 50cc 2 tempi k monta frizione rms alleggerita regolabile, variatore stage 6 sport pro, cinghia malossi e marmitta stage 6 pro replica..................vorrei montare un nuovo gruppo termico k nn costi tanto, m hanno consigliato lo streetrace della stage.....

mi piacerebbe avere alcuni pareri anche su altre cose per avere una buona elaborazione....grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9132463
9132463 Inviato: 10 Gen 2010 18:32
 

perchè non metti il t-force in ghisa monofascia.. costa uguale e và di più..
 
9132484
9132484 Inviato: 10 Gen 2010 18:35
 

ti consiglio un t-force che qualita'-prezzo è ottima e è un pelo piu' spinto dello stage 6
poi lavora assolutamente sulla alimentazione se vuoi aumentare le prepstazioni:
-pacco lamellare stage 6 by v-force 3 con basetta alzapacco
-collettore origiale lavorato all imbocco sul pacco lamellare(raccordato al pacco)
-spugna del filtro stage 6 duble layer con cassa filtro originale
-carburatore phbg 19 dell orto
 
9132503
9132503 Inviato: 10 Gen 2010 18:37
 

ilpiko ha scritto:
perchè non metti il t-force in ghisa monofascia.. costa uguale e và di più..


ho l'intenzione d fare tutta l'elaborazione stage....grazie per il cosiglio icon_biggrin.gif
 
9132510
9132510 Inviato: 10 Gen 2010 18:39
 

fungoKTM ha scritto:
ti consiglio un t-force che qualita'-prezzo è ottima e è un pelo piu' spinto dello stage 6
poi lavora assolutamente sulla alimentazione se vuoi aumentare le prepstazioni:
-pacco lamellare stage 6 by v-force 3 con basetta alzapacco
-collettore origiale lavorato all imbocco sul pacco lamellare(raccordato al pacco)
-spugna del filtro stage 6 duble layer con cassa filtro originale
-carburatore phbg 19 dell orto


grazie per il consiglio....ma sapresti dirmi una cifra sul prezzo??
 
9132511
9132511 Inviato: 10 Gen 2010 18:39
 

allora pacco sempre v-force3.. carburatore stage6 21 black edition by dell'orto.. spugna filtro stage6.. e allora di motore per forza lo street race..
 
9132523
9132523 Inviato: 10 Gen 2010 18:40
 

ilpiko ha scritto:
allora pacco sempre v-force3.. carburatore stage6 21 black edition by dell'orto.. spugna filtro stage6.. e allora di motore per forza lo street race..


ok grazie....
 
9132535
9132535 Inviato: 10 Gen 2010 18:42
 

ilpiko ha scritto:
allora pacco sempre v-force3.. carburatore stage6 21 black edition by dell'orto.. spugna filtro stage6.. e allora di motore per forza lo street race..


si se vuoi esagerarepuoi prendere il 21 pero ricordati di cambiare anche collettore,pacco lamellare e spugna filtro se no è inutile mettere il 21...

per sapere i prezzi fatti un giro su biolla motors o castiglione racing parts
 
9132545
9132545 Inviato: 10 Gen 2010 18:43
 

Lo stage è un buon motore, lo ha un mio amico......a lui va un casino e non lo ha mai mollato.......
solo che ha avuto dei problemi con le guarnizioni.....troppo sottili.....(*,)
 
9132569
9132569 Inviato: 10 Gen 2010 18:46
 

drift_king ha scritto:
Lo stage è un buon motore, lo ha un mio amico......a lui va un casino e non lo ha mai mollato.......
solo che ha avuto dei problemi con le guarnizioni.....troppo sottili.....(*,)


il mio obbiettivo è avere una accelerazione strepitosa è una massima di 90km/h.....
speriamo k tenga se lo monto
 
9132591
9132591 Inviato: 10 Gen 2010 18:49
 

potresti mettere un 2 fast con la marmitta originale.. ti dura 2 giorni.. forse.. no.. non credo che ti duri neanche 5 minuti.. però in teoria dovrebbe avere una ripresa che fà paura.. intendo che solo a toccare il gas ti ribalti anche se sei piegato in avanti.. e come velocità dovrebbe andare al massimo a 60-70km/h..
 
9132619
9132619 Inviato: 10 Gen 2010 18:53
 

ilpiko ha scritto:
potresti mettere un 2 fast con la marmitta originale.. ti dura 2 giorni.. forse.. no.. non credo che ti duri neanche 5 minuti.. però in teoria dovrebbe avere una ripresa che fà paura.. intendo che solo a toccare il gas ti ribalti anche se sei piegato in avanti.. e come velocità dovrebbe andare al massimo a 60-70km/h..


ripresa k fa paura intendo k m s alzi ad ogni semaforo.....spero k duri il motore però
 
9132625
9132625 Inviato: 10 Gen 2010 18:55
 

si.. ti si alza ad ogni semafaro.. ad oni parcheggio ti si alza praticamente ogni volta che parti..
 
9132646
9132646 Inviato: 10 Gen 2010 18:58
 

ilpiko ha scritto:
si.. ti si alza ad ogni semafaro.. ad oni parcheggio ti si alza praticamente ogni volta che parti..

con le elaborazioni, qll sensate k m hai dtt prima???
 
9132669
9132669 Inviato: 10 Gen 2010 19:01
 

a ok.. ne volevi una sensata.. per fortuna credevo che avresti davvero avuto il coraggio di montare un il2fast con la marmitta originale.. comunque secondo mè.. cn il t-force monofascia e la pro replica e con una taratura giusta( più tutta l'alimentazione e la trasmissione.. dovresti riuscire a creare un motorino che si alza ai semafori..
 
9132686
9132686 Inviato: 10 Gen 2010 19:03
 

ilpiko ha scritto:
a ok.. ne volevi una sensata.. per fortuna credevo che avresti davvero avuto il coraggio di montare un il2fast con la marmitta originale.. comunque secondo mè.. cn il t-force monofascia e la pro replica e con una taratura giusta( più tutta l'alimentazione e la trasmissione.. dovresti riuscire a creare un motorino che si alza ai semafori..


ne capisco poco, ma nn csì poco da fare certe cose......
k rulli dovrei mettere??? 6g???
 
9132696
9132696 Inviato: 10 Gen 2010 19:04
 

no.. 5g.. anche 4,8g.. più leggeri no perchè seno vai fuori giri..
 
9132731
9132731 Inviato: 10 Gen 2010 19:08
 

[quote="ilpiko"#9132696]no.. 5g.. anche 4,8g.. più leggeri no perchè seno vai fuori giri..[/quote/]
ah ok capito.......scs se t rompo.....volevo montare anche il rialzo per l'ammortizzatore, se lo monto cambia l'impostazione di giuda??' e devo rimontare anche il cavalletto??
 
9132744
9132744 Inviato: 10 Gen 2010 19:12
 

la guida non cambia più di tanto.. anzi quasi non tene accorgi..e poi tanto ci fai subito l'abitudine.. comunque se ai il cavalletto laterale lascia quello perchè con il centrale originale se monti il rialzino il motorino non è più stabile perchè inclinando il blocco il cavalletto risulta storto.. in poche parole non rimane in piedi e appena lo tocchi dentro vola per terra.. quindi se ai il laterale lascia il laterale..
 
9132757
9132757 Inviato: 10 Gen 2010 19:14
 

ilpiko ha scritto:
la guida non cambia più di tanto.. anzi quasi non tene accorgi..e poi tanto ci fai subito l'abitudine.. comunque se ai il cavalletto laterale lascia quello perchè con il centrale originale se monti il rialzino il motorino non è più stabile perchè inclinando il blocco il cavalletto risulta storto.. in poche parole non rimane in piedi e appena lo tocchi dentro vola per terra.. quindi se ai il laterale lascia il laterale..

allora m sa k monterò il laterale.....grazie di tutto, se t vengono in mente altre elaborazioni scrivile...ciao
 
9132771
9132771 Inviato: 10 Gen 2010 19:16
 

ma perchè gli devi tirare i pacchi a sto povero disgraziato??!!!
comunque ascolta...
come cilindro va bene lo streetrace che si abbina molto con la pro replica
carburatore 19 dell'orto senza che lo compri di marca come la stage6
secondo me un 21 è troppo su uno streetrace
poi prendi l'aspirazione completa della stage 6 la oversize che comprende collettori
e pacco lamellare con i guidaflussi e costa solo 51 euro su biolla
poi il carter va bene come lo hai fatto tu mcd bianca mollette bianche e i rulli da 5.4 g
poi un filtro come la red sponge oppure uno a cono (più adatto è la red sponge)
ascolta una cosa però di sicuro con questa ela si alzerà molto poco di gas
un'altra cosa se il tuo motorino ha più di 10000 km metti un albero motore come l'rms racing che costa 40 euro questo è tutto ciao ciao 0509_doppio_ok.gif
 
9132798
9132798 Inviato: 10 Gen 2010 19:20
 

fantalby ha scritto:
ma perchè gli devi tirare i pacchi a sto povero disgraziato??!!!
comunque ascolta...
come cilindro va bene lo streetrace che si abbina molto con la pro replica
carburatore 19 dell'orto senza che lo compri di marca come la stage6
secondo me un 21 è troppo su uno streetrace
poi prendi l'aspirazione completa della stage 6 la oversize che comprende collettori
e pacco lamellare con i guidaflussi e costa solo 51 euro su biolla
poi il carter va bene come lo hai fatto tu mcd bianca mollette bianche e i rulli da 5.4 g
poi un filtro come la red sponge oppure uno a cono (più adatto è la red sponge)
ascolta una cosa però di sicuro con questa ela si alzerà molto poco di gas
un'altra cosa se il tuo motorino ha più di 10000 km metti un albero motore come l'rms racing che costa 40 euro questo è tutto ciao ciao 0509_doppio_ok.gif

grazie per il consiglio ma nn avevo intenzione di montare un 21, al massimo un 19 più probabilmente un 17.5 dell'orto.....il mio motore ha circa 24000 km.....comunque x la centralina m consigli di cambiarla
 
9132833
9132833 Inviato: 10 Gen 2010 19:24
 

no su un base la centralina non vale la pena cambiarla 0509_doppio_ok.gif
se ha 24000km cambia l'albero con quello che ti ho dt
 
9132848
9132848 Inviato: 10 Gen 2010 19:26
 

io ti consiglio di prendere un 19 dell'erto perchè costa 44 euro su biolla
poiu un 21 della stage by dell'orto costa 94 euro su biolla
e comunque è quasi la stessa cosa tra un 19 e un 21
 
9132977
9132977 Inviato: 10 Gen 2010 19:43
 

ti ho preparato un ela completa.. tela dovresti cavare con pochi soldi.. però cosi stai sicuro che ti si alza ai semafori se gli dai un aiutino..
allora:
albero motore evolution racing 50 euro
motore pinasco t-force in ghisa monofascia 128euro
marmitta stage6 pro replica 120euro (ma su ebay la trovi nuova anche a meno)
pacco lamellare stage6 v-force 3 by tassinari 52euro
carburatore PHBG 19 dell'orto 52euro
filtro polini evo con collettore storto 28euro (fidati cel'avevo io e va di brutto)
centralina top rossa 37euro
variatore multivar con ventolino 70euro
campana frizione stage6 38euro (è la più leggera in circolazione)
frizione racing top performance 36euro
mdc intermedia stage6 mdf gialle rulli 4,8g

così se li dai una mano vedrai che il motorino ti si alza ad ogni samaforo..
 
9133133
9133133 Inviato: 10 Gen 2010 20:02
 

ilpiko ha scritto:
ti ho preparato un ela completa.. tela dovresti cavare con pochi soldi.. però cosi stai sicuro che ti si alza ai semafori se gli dai un aiutino..
allora:
albero motore evolution racing 50 euro
motore pinasco t-force in ghisa monofascia 128euro
marmitta stage6 pro replica 120euro (ma su ebay la trovi nuova anche a meno)
pacco lamellare stage6 v-force 3 by tassinari 52euro
carburatore PHBG 19 dell'orto 52euro
filtro polini evo con collettore storto 28euro (fidati cel'avevo io e va di brutto)
centralina top rossa 37euro
variatore multivar con ventolino 70euro
campana frizione stage6 38euro (è la più leggera in circolazione)
frizione racing top performance 36euro
mdc intermedia stage6 mdf gialle rulli 4,8g

così se li dai una mano vedrai che il motorino ti si alza ad ogni samaforo..

GRAZIE MILLE
 
9133439
9133439 Inviato: 10 Gen 2010 20:42
 

di niente a dimenticavo.. se prendi la stage6 leva lo strozzo sul collettore..
 
9133781
9133781 Inviato: 10 Gen 2010 21:31
 

ilpiko ha scritto:
di niente a dimenticavo.. se prendi la stage6 leva lo strozzo sul collettore..

la stage 6 la ho già....lo ho tolto lo strozzo tranquillo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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