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sentite sentite questa senza db killer 5cv
9134731
9134731 Inviato: 11 Gen 2010 0:17
 



cex ha scritto:
anzi, i possessori di hp sps per zetina, nella versione da 300 mm, ti possono confermare che con il db killer inserito, la moto va meno dell'originale
col gp style cosa ne pensi? ha un incremento pure lui???la mia tanto non si alza comunque icon_asd.gif
 
9134745
9134745 Inviato: 11 Gen 2010 0:21
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:
anzi, i possessori di hp sps per zetina, nella versione da 300 mm, ti possono confermare che con il db killer inserito, la moto va meno dell'originale
col gp style cosa ne pensi? ha un incremento pure lui???la mia tanto non si alza comunque icon_asd.gif



non ne ho idea
l'esempio dell'hp era per avvalorare la tesi della differenza tra uso del db killer e nn uso del db killer

il db killer dell'sps da 300 mm ha un solo foro per l'uscita dei gas, in pratica la moto è più silenziosa dell'originale, di conseguenza avendo solo un foro d'uscita, si crea una gross strozzatura e teoricamente la potenza si riduce
però non ho dati alla mano per dimostrarlo
 
9134793
9134793 Inviato: 11 Gen 2010 0:38
 

cex ha scritto:
scarf, allora io ti faccio provare la mia zeta con db killer e senza

poi mi dici se c'è differenza o no

perchè altrimenti io nn riesco a capire per quale strano motivo, senza db killer si alza di potenza in prima, col db killer no


tra con e senza ,la differenza c'è ,non ho detto che non c'è....ma non di tutti quei CV....fidati!!!!!
Poi ci sono db e db ,nel mio caso prima che facessi tutto l'intervento da fast by ferracci con la PC3 filtro e scarico , tenevo solo il terminale senza cat e ti giuro che ,con il db-killer ,la moto andava meglio che senza icon_eek.gif ......senza db e senza cat ,svuotava talmente tantoai bassi ed era diventata talmente magra ,che anche senza riscontro tecnico ,penso che avevo perso 1 CV.....andava male....poi la mia esperienza ,non è detto che sia uguale per tutti icon_wink.gif
Comunque ,sempre se può fregare a qualcuno ,la mia versys con: GPR pge senza cat e senza db ,filtro bmc ,eliminato i cornetti d'aspirazione ,sostituito sonda lambda con 02 eliminator e PC3 usb ,mappata da Ivan meringhi da fast by Ferracci in sede ,ho preso quasi 3 CV di potenza max e 0.1 kgm di coppia alla ruota....e a detta del preparatore ,è un ottimo risultato 0509_up.gif ...cosa voglio dire con questo????
Quello che ho detto prima .....cioè che non si prendono CV ,così facilmente come uno pensa icon_wink.gif
Se volete ,vi posto il mio grafico ..........


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9134858
9134858 Inviato: 11 Gen 2010 1:12
 

cex ha scritto:
teoricamente è possibile

se abbiamo uno scarico molto chiuso, montando un aftermarket senza db killer, l'aumento di 5 cv ci può essere
però non è detto che la modo vada meglio

magari solo il picco di potenza massiam aumenta di 5 cv e può capitare che fino a 8000 giri si perda qualcosa rispetto all'originale, mentre dagli 8000 in poi si guadagna


ma quante ne sai!!!! sei un pozzo di sapere, non l'avrei mai detto..anzi pensavo si perdesse potenza ai bassi....
 
9135267
9135267 Inviato: 11 Gen 2010 9:48
 

cex ha scritto:
anzi, i possessori di hp sps per zetina, nella versione da 300 mm, ti possono confermare che con il db killer inserito, la moto va meno dell'originale
confermo 0509_up.gif
 
9135279
9135279 Inviato: 11 Gen 2010 9:54
 

qualcuno ha esperienza del mivv GP? va meglio con o senza?
 
9137216
9137216 Inviato: 11 Gen 2010 16:32
 

dai ragazzi è sempre il solito discorso e quella del dbk si o dbk no è una diatriba che continuerà all'infinito!!!

ma alla fine chi cambia lo scarico originale con uno slip on aftermark magari anche bello corto perchè lo fa? per rendere più gradevole la linea e il sound o per rendere la propria moto un aereo??! icon_eek.gif icon_eek.gif

se lo fa per il 1° motivo (come per altro credo sia per la maggioranza delle persone) dovrebbe importargliene poco di guadagnare/perdere 2-3 cv...oddio sempre meglio guadagnare però non credo che una variazione di questa entità sia apprezzabile da tutti i "piloti" che si vedono sulle strade.

Se invece lo si fa x il 2° motivo...bhè spero che lo si faccia in una ottica pistaiola, e se lo si fa in un ottica pistaiola uno slip-on corto non è la cosa migliore in fatto di prestazioni, ed in ogni caso in molte piste non si può nemmeno girare senza dbk!

In oltre come diceva già qualcuno i cavalli non si guadagnano ne si perdono si spostano solamente dal basso verso l'alto o viceversa...e non è detto che con o senza tappature del terminale le cose non cambino anzi cambieranno sicuramente, ma a volte i grafici dicono quello che vuoi sentirti dire...cioè per apprezzare veramente i cambiamenti di potenza ogni variazione di setting (ad esempio scarico aperto o chiuso) ha bisogno di una specifica mappatura della centralina; ed è proprio per questo che molte moto una volta montato uno scarico afret perdono addirittura Cv rispetto alla configurazione originale.
Ad esempio la 1098 con i termignoni tappati "perde" quasi 11 Cv
 
9137358
9137358 Inviato: 11 Gen 2010 16:51
 

Per questo molte centraline aggiuntive prevedono la possibilità di effettuare due mappature intercambiabili con uno switch. In genere la prima con i DbKiller inseriti e la seconda con DbKiller rimossi.
 
9137502
9137502 Inviato: 11 Gen 2010 17:14
 

Io ho l exan conico,senza db killer,quando, si arriva a 6000 la botta di potenza che ti arriva è maggiore rispetto allo scarico originale.. non saranno sicuramente 5 cavalli,ma è migliorato agli alti,per peggiorare ai bassi..
 
9137626
9137626 Inviato: 11 Gen 2010 17:31
 

esatto proprio quello che intendevo...i cavalli si spostano non si creano!!
 
9137639
9137639 Inviato: 11 Gen 2010 17:33
 

LeoZ_85 ha scritto:
esatto proprio quello che intendevo...i cavalli si spostano non si creano!!


però la differenza tra con e senza db killer c'è, in alcuni casi
 
9137650
9137650 Inviato: 11 Gen 2010 17:34
 

cex ha scritto:


però la differenza tra con e senza db killer c'è, in alcuni casi
certo che c'è ,senza db si ha la tendenza a spostare i cv verso l'alto,almeno è quello che ho appurato io icon_wink.gif
 
9137675
9137675 Inviato: 11 Gen 2010 17:39
 

cex ha scritto:


però la differenza tra con e senza db killer c'è, in alcuni casi


si si che c'è ma questa differenza varia in base alla mappatura della centralina e quindi può essere svantaggisa , vantaggiosa o nulla
 
9137711
9137711 Inviato: 11 Gen 2010 17:44
 

LeoZ_85 ha scritto:
cex ha scritto:


però la differenza tra con e senza db killer c'è, in alcuni casi


si si che c'è ma questa differenza varia in base alla mappatura della centralina e quindi può essere svantaggisa , vantaggiosa o nulla


io parlo della differenza di cv tra con e senza

perchè se l'1198 con i termignoni con db killer perde 11 cv
senza db killer non ne perde sicuramente 11, anzi probabilmente ne guadagna
 
9138414
9138414 Inviato: 11 Gen 2010 19:28
 

per caso leggendo l'ultimo numero di superbike italia, nelle pagine delle prove di durata, servizio dedicato allo zx10r

andate a guardare il grafico, con e senza db killer e guardate la differenza di cavalli

io nn parlo per sentito dire quando dico una cosa
 
9138724
9138724 Inviato: 11 Gen 2010 20:01
 

cex ha scritto:
per caso leggendo l'ultimo numero di superbike italia, nelle pagine delle prove di durata, servizio dedicato allo zx10r

andate a guardare il grafico, con e senza db killer e guardate la differenza di cavalli

io nn parlo per sentito dire quando dico una cosa
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cex detta legge,sudditi ascoltate 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9138776
9138776 Inviato: 11 Gen 2010 20:05
 

LeoZ_85 ha scritto:

In oltre come diceva già qualcuno i cavalli non si guadagnano ne si perdono si spostano solamente dal basso verso l'alto o viceversa...e non è detto che con o senza tappature del terminale le cose non cambino anzi cambieranno sicuramente, ma a volte i grafici dicono quello che vuoi sentirti dire...cioè per apprezzare veramente i cambiamenti di potenza ogni variazione di setting (ad esempio scarico aperto o chiuso) ha bisogno di una specifica mappatura della centralina; ed è proprio per questo che molte moto una volta montato uno scarico afret perdono addirittura Cv rispetto alla configurazione originale.
Ad esempio la 1098 con i termignoni tappati "perde" quasi 11 Cv


Quoto per forza 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9138884
9138884 Inviato: 11 Gen 2010 20:15
 

tuonoblu74 ha scritto:
icon_eek.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0509_boxed.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif io ho i miei dubbi ma ci credo solo perchè sono ignorante in materia



mhmmmmm mumble mumble mumble....dubbioso anche io!!!1 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9139023
9139023 Inviato: 11 Gen 2010 20:33
 

scarf75 ha scritto:
LeoZ_85 ha scritto:

In oltre come diceva già qualcuno i cavalli non si guadagnano ne si perdono si spostano solamente dal basso verso l'alto o viceversa...e non è detto che con o senza tappature del terminale le cose non cambino anzi cambieranno sicuramente, ma a volte i grafici dicono quello che vuoi sentirti dire...cioè per apprezzare veramente i cambiamenti di potenza ogni variazione di setting (ad esempio scarico aperto o chiuso) ha bisogno di una specifica mappatura della centralina; ed è proprio per questo che molte moto una volta montato uno scarico afret perdono addirittura Cv rispetto alla configurazione originale.
Ad esempio la 1098 con i termignoni tappati "perde" quasi 11 Cv


Quoto per forza 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


mettiamo per esempio che io prenda un terminale e lo monti, senza filtro e centralina
mettiamo per ipotesi che questo terminale abbia un db killer molto chiuso
mettiamo per esempio che con il db killer inserito il risultato sia di 96 cv alla ruota
mettiamo per esempio che senza db killer inserito il risultato sia di 101 cv alla ruota

posso dire che la differenza tra le due configurazioni è di 5 cv?
 
9139056
9139056 Inviato: 11 Gen 2010 20:37
 

cex ha scritto:


mettiamo per esempio che io prenda un terminale e lo monti, senza filtro e centralina
mettiamo per ipotesi che questo terminale abbia un db killer molto chiuso
mettiamo per esempio che con il db killer inserito il risultato sia di 96 cv alla ruota
mettiamo per esempio che senza db killer inserito il risultato sia di 101 cv alla ruota

posso dire che la differenza tra le due configurazioni è di 5 cv?


Solo al punto di massima della curva
 
9139093
9139093 Inviato: 11 Gen 2010 20:41
 

Zorak ha scritto:
cex ha scritto:


mettiamo per esempio che io prenda un terminale e lo monti, senza filtro e centralina
mettiamo per ipotesi che questo terminale abbia un db killer molto chiuso
mettiamo per esempio che con il db killer inserito il risultato sia di 96 cv alla ruota
mettiamo per esempio che senza db killer inserito il risultato sia di 101 cv alla ruota

posso dire che la differenza tra le due configurazioni è di 5 cv?


Solo al punto di massima della curva


l'affermazione ho guadagnato 5 cv di potenza massima è esatta
 
9139578
9139578 Inviato: 11 Gen 2010 21:27
 

cex ha scritto:


l'affermazione ho guadagnato 5 cv di potenza massima è esatta

vero ^^
poi magari ha una curva che cade da tutte le parti XD
 
9140199
9140199 Inviato: 11 Gen 2010 22:25
 

LeoZ_85 ha scritto:
ed in ogni caso in molte piste non si può nemmeno girare senza dbk!

In oltre come diceva già qualcuno i cavalli non si guadagnano ne si perdono si spostano solamente dal basso verso l'alto o viceversa...e non è detto che con o senza tappature del terminale le cose non cambino anzi cambieranno sicuramente, ma a volte i grafici dicono quello che vuoi sentirti dire...cioè per apprezzare veramente i cambiamenti di potenza ogni variazione di setting (ad esempio scarico aperto o chiuso) ha bisogno di una specifica mappatura della centralina; ed è proprio per questo che molte moto una volta montato uno scarico afret perdono addirittura Cv rispetto alla configurazione originale.
Ad esempio la 1098 con i termignoni tappati "perde" quasi 11 Cv


C'è una legge del 2005 o 2006 non ricordo bene che impone per la riduzione dell'inquinamento acustico nelle zone abitate l'obbligo per le moto in pista di montare il db-killer al fine di rendere il rumore tollerabile...non è un capriccio, è proprio una ordinanza ed è valida in tutte le piste, poi se alcune non la fanno rispettare sono cavoli loro ma per legge è così...ecco anche il motivo per il quale negli ultimi anni tutti i produttori aftermarket hanno cominciato a vendere anche i db-killer come accessorio (prima solo alcune lo facevano)!
Per il resto è inutile parlare...se vogliamo fare discorsi seri chiudiamo i giornaletti per bambini e cominciamo a mettere le moto al banco dal vivo...poi mi dite....giusto per la cronaca il mese scorso abbiamo messo al banco una suzuki k5 che tutti i giornali dell'epoca davano per 165-166 cv alla ruota...ne è uscito che effettivi alla ruota da originale ne ha 159 (ha 16.000 km quindi il motore è ancora in ottimo stato), mentre con scarico completo akra, centralina,airbox e condotti racing in carbonio e mappatura al banco è arrivata a 176 se ricordo bene, devo controllare...giusto per farvi capire come sono precisi i dati delle riviste che ci mettono sempre quei 5-6 cv in meno o in più...chissà quanti soldi prendono per farlo!
 
9140238
9140238 Inviato: 11 Gen 2010 22:31
 

veramente la legge è un pò diversa, ma qui andiamo OT 0509_up.gif
 
9140291
9140291 Inviato: 11 Gen 2010 22:38
 

azz non pensavo di scattenare un puttiferio mi scuso con tutti ho solo riportato quello che ho letto icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif
comunque non cè bisogno di scannarsi ,alla fine siamo qui per capire e scambiarci opinioni io sono il primo a non capirci un cavolo mi dispiace ragazzi non me ne vogliate
 
9140302
9140302 Inviato: 11 Gen 2010 22:39
 

cex ha scritto:
veramente la legge è un pò diversa, ma qui andiamo OT 0509_up.gif


il testo della legge preciso non lo ricordo ma è una oridinanza nata in merito al fatto che delle persone che abitavano in prossimità di una pista avevano sporto denuncia e il giudice di pace gli aveva dato ragione, da quel caso la in poi è nata una ordinanza valida a livello nazionale...quindi senza girarci troppo in tondo anche perchè sono laureato in fisica teorica e non in filosofia o in giurisprudenza e di leggi non me intendo molto posso dire con certezza che se state in pista senza db-killer e la signora che abita a 2 km dalla pista si lamenta perchè sente troppo rumore e chiama la polizia, nonostante abbiate pagato possono benissimo farvi uscire e non potete appellarvi a niente...e fidatevi che è già successo! Anzi anche se avete il db-killer montato ma la vostra moto fa comunque troppo rumore (come accade con i finti db-killer) qualora lo ritenessero necessario possono comunque farvi uscire...considerando che un accesso in pista vi costa parecchio voi rischiereste tutto per un db-killer????
 
9140338
9140338 Inviato: 11 Gen 2010 22:43
 

scavenger ha scritto:
cex ha scritto:
veramente la legge è un pò diversa, ma qui andiamo OT 0509_up.gif


il testo della legge preciso non lo ricordo ma è una oridinanza nata in merito al fatto che delle persone che abitavano in prossimità di una pista avevano sporto denuncia e il giudice di pace gli aveva dato ragione, da quel caso la in poi è nata una ordinanza valida a livello nazionale...quindi senza girarci troppo in tondo anche perchè sono laureato in fisica teorica e non in filosofia o in giurisprudenza e di leggi non me intendo molto posso dire con certezza che se state in pista senza db-killer e la signora che abita a 2 km dalla pista si lamenta perchè sente troppo rumore e chiama la polizia, nonostante abbiate pagato possono benissimo farvi uscire e non potete appellarvi a niente...e fidatevi che è già successo! Anzi anche se avete il db-killer montato ma la vostra moto fa comunque troppo rumore (come accade con i finti db-killer) qualora lo ritenessero necessario possono comunque farvi uscire...considerando che un accesso in pista vi costa parecchio voi rischiereste tutto per un db-killer????



ascolta, so come funziona la cosa, visto che ci giro in pista e devo silenziare la moto col db killer e la moto va di meno
al mugello e vallelunga nn ci sono limiti, non perchè nn rispettano una legge, ma perchè è l'ordinanza del comune che pone dei limiti.tutto qui.
 
9424523
9424523 Inviato: 4 Mar 2010 0:53
 

però........5 cv senza db-killer. ma dooooove?????? se persino i tecnici della ducati ammettono che con il kit completo scarico,filtro,centralina l'848 guadaga 2,5 cavalli............e la z togliendo un db-killer ne guadagna 5?????????
 
9425617
9425617 Inviato: 4 Mar 2010 12:01
 

carter83 ha scritto:
però........5 cv senza db-killer. ma dooooove?????? se persino i tecnici della ducati ammettono che con il kit completo scarico,filtro,centralina l'848 guadaga 2,5 cavalli............e la z togliendo un db-killer ne guadagna 5?????????
eccertooo,lo z è speciale icon_asd.gif icon_asd.gif ,se metti il filtro e centralina ne guadagni 30,non lo sapevi? icon_asd.gif
 
9425858
9425858 Inviato: 4 Mar 2010 12:57
 

teo038288 ha scritto:
eccertooo,lo z è speciale icon_asd.gif icon_asd.gif ,se metti il filtro e centralina ne guadagni 30,non lo sapevi? icon_asd.gif
icon_xd_2.gif
 
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