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emozione per R/T in arrivo
9132505
9132505 Inviato: 10 Gen 2010 18:37
 

Sportcity4road ha scritto:
IENAMALOSSI ha scritto:
l'albero metto lo stage R/T tarato a 18.000 giri e la marmitta metto la R/T fatta apposta per il gt R/T.dicono che la marmitta sia molto pregiata.

...a 18.000 giri non sbiella? icon_eek.gif icon_eek.gif


non c'è niente di strano icon_xd_2.gif i kart arrivano a 23.000, al giorno d'oggi trovare alberi per scooter equilibrati sino a elevati regimi di rotazione e con una biella sufficente resistente per resistere alle forze di inerzia non la trovo una cosa eccezionale dopotutto sono motori piccoli e con corsa corta
 
9132673
9132673 Inviato: 10 Gen 2010 19:01
 

secondo ma se è vero che è stato equilibrato fino a 18000 giri è solo una cosa in più tanto con gli scooter non passi i 14000 a meno che non monti il disco rotante.
l' equilibratura fino 18000 giri è una cosa commerciale e basta.
questo è un mio personalissimo parere
 
9133726
9133726 Inviato: 10 Gen 2010 21:23
 

fabioSIX ha scritto:
secondo ma se è vero che è stato equilibrato fino a 18000 giri è solo una cosa in più tanto con gli scooter non passi i 14000 a meno che non monti il disco rotante.
l' equilibratura fino 18000 giri è una cosa commerciale e basta.
questo è un mio personalissimo parere


anche con il pacco lamellare puoi arrivare a oltre 20.000 rpm, basti considerare i kart con aspirazione lamellare da oltre 20.000 rpm massimi, poi certo ci vorranno delle lemelle un pò rigidine 0509_si_picchiano.gif
 
9134312
9134312 Inviato: 10 Gen 2010 22:51
 

Però è vero a che serve un albero motore che arrivi a 18.000 giri se uno scooter arriva a 14.000 ..??
 
9134384
9134384 Inviato: 10 Gen 2010 23:06
 

GreenRock ha scritto:
Però è vero a che serve un albero motore che arrivi a 18.000 giri se uno scooter arriva a 14.000 ..??

mah no mica serve per forza, inoltre cioè sono valori indicativi, non è che a 17.999 va tutto bene e a 18.001 si rompe quindi basta un albero motore in grado di sostenere i 14.000 rpm per lunghi periodi di tempo senza deteriorasi troppo velocemente
 
9138012
9138012 Inviato: 11 Gen 2010 18:32
 

carbonfiberRS ha scritto:


anche con il pacco lamellare puoi arrivare a oltre 20.000 rpm, basti considerare i kart con aspirazione lamellare da oltre 20.000 rpm massimi, poi certo ci vorranno delle lemelle un pò rigidine 0509_si_picchiano.gif


tralasciando i kart visto che qua non si parla di questi icon_wink.gif
 
9139710
9139710 Inviato: 11 Gen 2010 21:38
 

fabioSIX ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


anche con il pacco lamellare puoi arrivare a oltre 20.000 rpm, basti considerare i kart con aspirazione lamellare da oltre 20.000 rpm massimi, poi certo ci vorranno delle lemelle un pò rigidine 0509_si_picchiano.gif


tralasciando i kart visto che qua non si parla di questi icon_wink.gif


ma cosa c'entra che sia un kart? hanno sempre un motore fisicamente identico ad ogni altro 2t, ergo le leggi fisiche che si applicano ad un motore per kart sono altrettanto applicabili ad un motore per scooter
e non è di certo il sistema lamellare a impedire ad uno scooter di superare una certa soglia di giri
 
9142650
9142650 Inviato: 12 Gen 2010 13:56
 

si ma questo è un 70cc e il kart è un 100cc.
lo so che si arriva a 20000 giri con il lamellare......
 
9146591
9146591 Inviato: 12 Gen 2010 22:55
 

fabioSIX ha scritto:
si ma questo è un 70cc e il kart è un 100cc.
lo so che si arriva a 20000 giri con il lamellare......


non è rilevante la cubatura in questa questione, un 70 idealmente a parità di rapporto corsa/alesaggio è in grado di raggiungere un regime massimo superiore
 
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