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La mia Nuova Replica Blata!
9125273
9125273 Inviato: 9 Gen 2010 12:14
Oggetto: La mia Nuova Replica Blata!
 



ciao ragazzi... vi presento la ia nuova minimoto replica blata... l'ho comprata da poco saranno 4 o 5 giorni.. ma è bellissima... sol che vorrei che mi diate dei consigli per migliorarla ulteriormente...
ecco alcune foto!
Link a pagina di Img686.imageshack.us
Link a pagina di Img707.imageshack.us
Link a pagina di Img697.imageshack.us
allora? come vi sembra?.. le carene non gliele ho montate per le foto ma ci sono!!
avete in mente qualcs' altro che ci potrei mettere su come modifiche a livello di prestazioni/ciclistica/estetica??
COMMENTATE!!!!
 
9125398
9125398 Inviato: 9 Gen 2010 12:44
 

è una C1 non una C2 come hai scritto sotto il nick...in più di elaborato ci vedo poco eusa_think.gif
Le pedaline in metallo sono pericolose e i tampoi sul telaio non servono praticamente a nulla.

Se vuoi elaborare il motore di pezzi ce ne sono una miriade...Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
 
9125451
9125451 Inviato: 9 Gen 2010 12:54
 

ma questa è stata trasformata da aria a liquido oppure esce così di fabbrica? (scusate se ho detto una cazzata ma mi sto avvicinando al mondo delle mini icon_redface.gif )
 
9125605
9125605 Inviato: 9 Gen 2010 13:20
 

allora... che di elaborato nn c'è niente non è vero eusa_naughty.gif ... che è una C1 lo so perchè il telaio delle C2 è diverso avevo solo sbagliato a scrivere io!... appunto l' ho corretto poco dopo avere pubblicato questo forum..... questa è uscita di fabrica a liquido ma non così... il radiatore non è quello di fabbrica... i tubi sono stati cambiati e maggiorati... e la modifica a mio parere piu bella... è se guardi bene nella prima foto l' aria manuale è stata messa otto il tampone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif .. ed' è polini... quindi il tampone non è vero che non serve anzi... eccome se serve... poi la marmitta è polini la frizione è gia stata cambiata e regolata elettronicamente icon_cool.gif ... le piastre non sono le originali... il carburatore è stato cambiato... con un dell'orto del 19 e di conseguenza anche il filtro di serie mettendone uno della oNe.. io vorrei cambiare il GT passando da 40cc a 50cc.. ne ho trovato uno nel sito zocchi o pocketbikepassion (ora non ricordo bene) ma devo farci troppe modifiche per montarlo.. e l' attacco della marmitta non va bene quindi dovrei cambiare una marmitta molto decente e non mi va! 0509_banana.gif ... se qualcuno ne conosce uno... non vorrei spendere piu di 150 però anche se li super ditemi pure che se rende li spendo volentiri anche un po di più!! poi se avete altre modifiche per renderla ancora piu affidabile o qualunque altra cosa...!!... io aspetto solo quello! la moto non l' ho ancora usata in pista... e mi sa che con questo tempo mi tocca aspettare febbraio prima di rivederla!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif però l' ho provata dabnti a casa e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto mi piace e devo anche metterci un ammortizzatore di sterzo perchè ha una ripresa eccellente e aggressiva... diciamo che con un ammortizzatore quidi piu tranquillo! icon_asd.gif icon_asd.gif
aspetto vostre risposte... 0510_saluto.gif
 
9125691
9125691 Inviato: 9 Gen 2010 13:32
 

- il radiatore è originalissimo made in china...è solo il modello precedente
- i tubi sono semplici tubi per radiatore
- Anche se i tamponi sono marchiati polini vuol dire che servono? icon_asd.gif
Inizia a caderci poi mi dirai se servono o meno...Non li toccherai mai perchè saranno le pedaline e il bilanciere del manubrio a battere sull'asfalto.
- La marmitta è originale, è stato cambiato il silenziatore (il che non porta miglioramenti so non a livello di diminuzione del rumore)

L'unica modifica degna di questo nome è il carburatore, ma io non parlerei ancora di minimoto elaborata 0509_up.gif

Di modifiche per il gruppo termico ce ne sono...
Puoi montarci il 46cc di produzione cinese...ma qualitativamente è peggiore del 39cc che hai su.
Oppure puoi passare a 50cc con un kit made in italy di BZM ma si va a spendere circa 400 euro e secondo me il gioco non vale la candela.

Lavora il materiale che hai è la cosa migliore.
 
9125714
9125714 Inviato: 9 Gen 2010 13:38
 

Giusto quanto detto sopra... ma ad ogni modo hai fatto comunque un buon acquisto... una C1 usata... spesso, è molto meglio di una nuova.... perchè è già stata revisionata e corretta.
 
9125725
9125725 Inviato: 9 Gen 2010 13:39
 

quanto costa nuova?
 
9125768
9125768 Inviato: 9 Gen 2010 13:46
 

Bella. Di pezzi per la C1 ce ne sono un sacco, credo che sia la mini cinese piu' elaborabile.
 
9125947
9125947 Inviato: 9 Gen 2010 14:10
 

ussignur ...un'altra c1...che bello ce nè un'altro.
allora..... eusa_think.gif
come ha già detto MIRCORDOLO 0510_inchino.gif i tamponi non servono ad una ciuffa,perchè prima (in caso di caduta) toccano i semimanubri e le pedane,i tamponi che monti non sporgono abbastanza per salvaguardare la moto.
la tua mini ,come la mia ,monta il doppio disco anteriore (una chicca secondo me,un difetto per tutti gli altri) se vuoi farli funzionare in maniera corretta devi apportare una modifica come quella che ho eseguito io ...in foto :
Link a pagina di Img696.imageshack.us
praticamente le pinze sono collegate da un solo filo,il quale viene tirato da una carrucola,a sua volta mossa da un solo filo alla leva.praticamente è un sistema molto simile al cantilever delle vecchie mountain bike:

immagini visibili ai soli utenti registrati

.
per le modifiche al motore ci sono già molte discussioni aperte.
basta usare il mitico CERCA 0509_up.gif
sempre d'accordo con MIRCORDOLO 0510_five.gif ,anche io ti sconsiglio il 46 cc,inquanto come prestazioni non hai un guadagno tale da giustificare la spesa. i kit BZM sono prestazionalente performanti,ma costano un botto e quindi, come già ti hanno detto, "il gioco non vale la candela".
le pedane in metallo non vanno bene,rischi di farti del male in piega....il teschio che hai sul serbatoio và interpretato come un presagio icon_lol.gif
dovresti montare quelle appese:se vuoi vedere come son fatte cerca in "le nostre minimoto" e guarda quelle montate da dario85 e cava84 che ti fai un'idea.

Ultima modifica di rinmbo il 9 Gen 2010 14:50, modificato 1 volta in totale
 
9125959
9125959 Inviato: 9 Gen 2010 14:12
 

sei sicuro che il radiatore sia quello di fabbrica??? comnque io intendevo l' aria manuale è polini no i tamponi!!!... se guardate bene è posta soto il tampone nella foto 1 e comunque i tubi sono cambiati e maggiorati!io l' ho pagata 250 euro con 1 treno di gomme da bagnato... 1 d'asciuuto e una posteriore pmt t41.. piu un altro kit campana-carter.. e altri tre misuredi corone e pignone!!... piu 3 candele... e le carne ovviamente!!...
nuova costa dai 300.. per quel che ho visto in giro!!... anche se c'è gente che la vende a 200... màà ci sarà tutto da "raddrizzare" icon_asd.gif
e propro perchè è usata e risistemata da un preparatore non mi da i problemi che mi darebbero molte r.blata nuove... tra cui il liquido di raffreddamento che va in ebbollizione!!..
per il GT proverò a smontarlo... e vedo se è possibile allargarlo!!... voi sapete percaso i giri massimi sopportati dall' albero motore originale delle r.blata in generale???
 
9126243
9126243 Inviato: 9 Gen 2010 14:46
 

allargare il gt di una c1?
mai sentito.allora ti conviene comperare il 46 ,mi sà che risparmi qualcosa (anzi parecchio),per poi capire che è meglio il 39 ,e di conseguenza tornare a quello.
un'altra cosa,ricorda che finchè hai la pompa acqua interna avrai sempre il "magone" in gola.se si rompe il paraolio devi aprire i carter.meglio una pompa esterna.che liquido si intravede nel vaso d'espansione?
occhio a cosa usi per il raffreddamento,di solito si usa acqua distillata,se usi liquidi con punto di ebollizione troppo elevato ,rischi di surriscaldare il motore senza accorgertene.
il radiatore è quello meno efficente,però visto che il motore non è ancora tirato fino al collo,e che hai montato un dissipatore di calore sul circuito,dovrebbe raffreddare abbastanza.

Ultima modifica di rinmbo il 9 Gen 2010 14:52, modificato 1 volta in totale
 
9126259
9126259 Inviato: 9 Gen 2010 14:47
 

aahh.. giadimentica come hai detto te rinmbo l' unico difetto che fin' ora ho constatato è il freno anteriore... la mini frena poco davanti... devo perforza fare come hai fatto te??? non ho ancora guardato se sono le pastiglie... ma non credo... c'è qualche altro metodo o solo quello che hai fatto te??
 
9126287
9126287 Inviato: 9 Gen 2010 14:51
 

perchè non si puo allargare? tipo come si fa nel gt degli scooter!
cosè il vaso d'espansione??
 
9126390
9126390 Inviato: 9 Gen 2010 15:01
 

allora,ricordati che per regolamento non puoi inviare due risposte consecutive come hai appena fatto.se devi aggiungere commenti,usa il tasto modifica nel post precedente e modifica il testo.
se fai allargare il gt,ammesso che si possa su questi motori, ti costa un bottto,per poi ritrovarti un cilindro con la canna,nella parte inferiore,troppo sottile e quindi soggetto a deformazioni.a questo punto ti conviene comperare il gt 46 cc,che è un 39 alesato a 46 (di pessima qualità te lo sconsiglio...poi fai come vuoi) fatto molto male e con svariati difetti.
per i freni,la modifica che hai visto (modestamente icon_mrgreen.gif ) me la sono inventata e realizzata da me.
il problema principale ,non è nei dischi o nelle pinze,ma bensì nelle leve,che avendo il supporto in plastica,si piegano non permettendoti di fare forza sulle pastiglie.
devi comperare delle leve completamente in metallo.ti sconsiglio quelle a due dita (per questo tipo di pinze ti costringono ad uno sforzo elevato,io le monto e mi sono abituato ma son meglio quelle normali)
un'altra soluzione è quella di eliminare una pinza ed un disco,i più hanno fatto così e si accontentano,ma la mia frena in maniera eccellente a detta anche di chi l'ha provata 0509_up.gif ,oppure devi montare il disco del minicross da 145 mm di Ø e costruire l'adattatore per la pinza.
p.s.
il vaso d'espansione è la "vaschetta " che hai davanti al manubrio,dove versi il liquido di raffreddamento
 
9126675
9126675 Inviato: 9 Gen 2010 15:37
 

ahh.. bè nel vaso c'è dell' acqua... il venditore me lo ha dtt dimettere soltando dell' acqua.... anche perchè nelle piste è proibito usare il liquido di raffreddamento...!!!!!
bhè comunque sia per il gt ad allargarlo ci pensa un mio amico a gratis... perchè a scuola dove va lui ha il macchinario apposta e li sa fare molto bene... io vedo di quanto si puo allargare... se è possibile lo faccio ma se allargandolo rendo troppo sottili la parte in basso... non lo faccio...
se rimane spessa 4 mm dovrebe andare bene... sarebbe come un 70 per gli scooter... o è troppo sottile??
e poi ti volevo chiedere per il pacco lamellare.. io ne ho uno della top performance che montavo su un aprilia rx 50... sai se puo andar bene sulla mia.. ?
 
9126755
9126755 Inviato: 9 Gen 2010 15:50
 

ma...io lo lascierei a 39 cc.poi se lo rovini al massimo con 40 euro ti comperi un gt nuovo.
ho sempre sentito di gt 39 e 46.il 46 è leggemente diverso ,come fusione dal 39.non vorrei che allargandolo sfasi i travasi.non saprei.io non lo farei.poi il pistone lo trovi?
curiosità:quanto pesi?io sono 90 kg ed il 39 riesce a portarmi fuori dalle curve,se sei leggero ti diverti anche con il 39.
altre modifiche sul tuo gt?hai già montato la cupola compressa?
la conosci la questione dello squish?regolandolo in maniera corretta riesci ad ottimizzare il motore
 
9126816
9126816 Inviato: 9 Gen 2010 16:01
 

no... me lo puoi spiegare bene... e non ho neanche la cupola compressa... comunque se mi dici di lasciarlo così mi fido... io comunque peso 58 kg...
te dimmi perfavore le modifiche che faresti sulla mini se fosse la tua..!!!
grazie per tutto!
 
9127291
9127291 Inviato: 9 Gen 2010 17:32
 

per il momento leggiti questo topic:
alcuni cenni sull'effetto squish
poi passo passo io e gli altri ti insegnamo come rendere performante la tua c1,però ne discutiamo su quet'altro topic:
Messaggio #440702



inquanto questa sezione, è dedicata alla presentazione delle nostre minimoto. doppio_lamp.gif
 
9127333
9127333 Inviato: 9 Gen 2010 17:46
 

errico15 ha scritto:
no... me lo puoi spiegare bene... e non ho neanche la cupola compressa... comunque se mi dici di lasciarlo così mi fido... io comunque peso 58 kg...
te dimmi perfavore le modifiche che faresti sulla mini se fosse la tua..!!!
grazie per tutto!

ciao..ho anche io una C1, e la mia è passata fortunatamente sotto le mani di Rinmbo...fai quello che dice lui, e vedrai che gia con il tuo 39 ti divertirai...se poi pesi solo 58 kg, puoi filare alla grande...
ha tantissime cose da fare...e alcuni soldi da spendere...se hai pazienza, verrà fuori qualcosa di bello...
ciao, e facci sapere
0509_up.gif
 
9129213
9129213 Inviato: 10 Gen 2010 0:09
 

ciao dario... speriamo che isa come dici te... comunque rinmbo ho letto tutto sullo SQIUSH... mi affido a te... aspetto tue notizie... ciao!
 
9130664
9130664 Inviato: 10 Gen 2010 13:24
 

magari appena viene la bella stagione, ci si può trovare ad antegnate...cosi si pisteggia un pò insieme, e ci si conosce...
0509_up.gif
 
9130854
9130854 Inviato: 10 Gen 2010 13:54
 

errico15 ha scritto:
ciao dario... speriamo che isa come dici te... comunque rinmbo ho letto tutto sullo SQIUSH... mi affido a te... aspetto tue notizie... ciao!

ti affidi a me ...per cosa? eusa_think.gif
te l'ho detto ,leggi i topic che ti ho segnalato ,e per modifiche ed elaborazioni varie si discute sul topic dedicato alla c1 0510_saluto.gif
 
9133295
9133295 Inviato: 10 Gen 2010 20:23
 

antegnate?? dovè in provincia di?? comunque dario se non è troppo lontana mi piacerebbe...
comunque rinmbo su quel forum di elaborazioni per C1... non ci scrive mai nessuno!?!?... settimana scorsa avevo fatto una domanda non c'è ancora una risposta!!!!! non ci ha scritto piu nessuno!
comunque ti volevo chiedere come poss regolare lo squish sulla mia mini!?!
approposito l' altro giorno ho provato la mia mini ma non andava piu di tanto... ma perchè avevo appena messo la frizione nuova... e credo che fose da rodare un po... comunque sia oggi l'ho provata ancora la mia mini... e fa paura davvero.... si alza di gas senza far niente... io accelleravo e basta senza neanche dare il colpo per impennarla e si alzava da sola ma anche in velocità... fa paura... non vedo l'ora di provarla in pista!
 
9135194
9135194 Inviato: 11 Gen 2010 9:21
 

antegnate è in provincia di bergamo...se non sei molto lontano ci si può trovare...
0509_up.gif
 
9136750
9136750 Inviato: 11 Gen 2010 15:18
 

io abito vicino a milano quindi... si puo fare... vediamo se mio padre mi porta...!!!!
ma credo di si!!... appena arriva il caldo si puo fare!... ma te guidi minimoto e pit bike?
 
9137793
9137793 Inviato: 11 Gen 2010 17:58
 

io, cava 84 e Rinmbo (ce di solito pisteggiamo insieme) andiamo tutti con le C1...
0509_up.gif
 
9140397
9140397 Inviato: 11 Gen 2010 22:48
 

Dario85 ha scritto:
io, cava 84 e Rinmbo (ce di solito pisteggiamo insieme) andiamo tutti con le C1...
0509_up.gif

c1 a chi ? icon_asd.gif
 
9142805
9142805 Inviato: 12 Gen 2010 14:18
 

dario... ma la tua mini quanto fa?... si impenna di gas?...
 
9143113
9143113 Inviato: 12 Gen 2010 14:53
 

di velocità non saprei dirti, anche perchè non è tanto la velocità che conta, ma la coppia in uscita di curva...se in partenza mi sbilancio un pò dietro si alza, se invece tengo il peso in avanti, stà giù...c'è nè tanto per divertirsi però... 0509_doppio_ok.gif
 
9143371
9143371 Inviato: 12 Gen 2010 15:28
 

bella... comunque anche voi qualche volta potreste venire a girare a rozzano?!?!?... ci siete mai stati??
 
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