SSimo83 ha scritto:
Non ho detto nulla di non vero, semmai ho smentito quanti la pensano diversamente sottolineando le fonti di quanto ho scritto.
Al contrario di quanto dici penso di aiutare chi è indeciso informandolo su basi reali, certamente più utili dei classici post "no la zeta è meglio, punto e basta".
Poi se pensi sia meglio far prendere "una fregatura" all'untente... perchè spendere di più per una moto peggiore (come ripeto, a detta di piloti esperti) è esattamente quello.
Ovviamente non mi riferisco a te in particolare ma a tutti quelli che scrivono senza dare motivazioni
reali.
In ogni caso non leggo da nessuna parte di aver scritto che l'Hornet è una moto prontopista, ho detto che l'Hornet in pista rende meglio della Zeta ed è la verità.
Per quel che riguarda la Street sono d'accordo, tornassi indietro forse sarebbe l'unica alternativa che valuterei seriamente alla Hornet.
Mi scuso se sono troppo diretto però penso che sia meglio essere sinceri nei pareri e non scrivere col paraocchi come purtroppo tanti fanno; che senso ha che tutti i possessori della Zeta dicano di comprare quella senza spiegarne il perchè?
Inoltre che non si dica che i dati sono tutte stupidate perchè contano solo le sensazioni perchè qua viene chiesto quale tra queste due moto è la migliore, le sensazioni non posso scriverle ne io ne nessuno perchè sono assolutamente personali, sarebbe come discutere se una moto è più o meno bella di un'altra.
Stavo solo cercando di mantenere i toni bassi, ne ho viste a decine di discussioni che diventano diatribe fra utenti e poi inesorabilmente chiuse senza dare consigli all'utente.
Le differenze fra le due moto non sono esagerate come fai intendere tu creando confusione a chi deve scegliere. La Hornet è ha dette di tutti un po' meglio della Z sotto molti aspetti, probabilmente per la freschezza del progetto ma ciò non toglie che la Z sia comunque una buona scelta e anche il mercato la premia sopratutto per il maggiore gradimento a livello estetico.
Poi che le doti dinamiche siano superiori (sempre marginalmente) questo lo sappiamo bene o per pareri degli "esperti" o per chi le ha provate e ne ha avuto questa impressione, ma all'utente che l'Hornet sia meglio in pista non credo che interessi molto.
Qualunque scelta faccia andrà bene e l'unico consiglio che mi resta da dare (che è sempre il più intelligente) è quello di andarsele a provare e sopratutto di farlo a breve distanza di tempo l'una dall'altra per avere sempre ben impresse in mente le differenti sensazioni.