Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
hornet 600 del 2007 usata + scarico ixil [vs Z750]
9115474
9115474 Inviato: 7 Gen 2010 16:49
Oggetto: hornet 600 del 2007 usata + scarico ixil [vs Z750]
 

ciao a tutti!

in questi giorni devo decidere che moto prendere per la prossima stagione...
premesso che ho avuto una hornet del 2001 e per quanto riguarda la prestazioni mi andava benissimo, sono indeciso tra:
- hornet 600 (2007)
- z750 (2007)

da una prima ricerca mi sembra che la zetina costi un po' di più rispetto alla hornet...

l'unica modifica che vorrei fare è il porta targa e uno scarico omologato con db killer estraibile...
ho trovato su ebay un ixil che promette bene, ma non vorrei che una volta montato fosse uno schifo!
più che altro perchè costa molto meno rispetto agli altri...

voi cosa mi consigliate?

non vorrei spendere più di 4500 euro...
nel forum della zetina non hanno dubbi (ovviamente!) perciò vorrei sentire il parere di chi invece usa la mitica hornet...
 
9115494
9115494 Inviato: 7 Gen 2010 16:53
 

beh per l'estetica della zetina è troppo bella ma la hornet come motore è forte...io andrei su una zetina poi la ixill ...metti arrow o akra quelli si che spingono
 
9115555
9115555 Inviato: 7 Gen 2010 17:06
 

l'estetica è personale, ma di solito viene preferita la zeta.
Per il motore dipende da come guidi, la hornet spiege ad alti regimi, mentre la zeta dagli 8000 in su , quindi è piu pronta ai bassi regimi ed abbastanza reattiva agli alti....quindi io ti consiglierei la zeta, dato che se è la naked piu venduta in italia, una motivazione ci sarà no?
 
9115586
9115586 Inviato: 7 Gen 2010 17:12
 

tenete conto però che ho una zavorrina!

inoltre mi sembra che i prezzi dell'usato siano un po' diversi... cioè a parità di anno e chilometri la zeta costa un po' di più...
 
9115591
9115591 Inviato: 7 Gen 2010 17:13
 

PRendi la Z750 senza pensarci 2 volte!! 0509_up.gif
 
9115619
9115619 Inviato: 7 Gen 2010 17:18
 

ma sappi che e' scomoda e se alla zavorrina piace andare in moto dopo un po' si stanchera' e ti rompera' le OO........... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9115622
9115622 Inviato: 7 Gen 2010 17:19
 

allora per comodità la hornet vince perche mi pare che abbia una sella unica, mentre la zeta ha una sella unica staccata da quella del passeggero......quella del passeggero è molto piccola e quindi il passeggero di dietro puo scivolare, ma niente che non si possa risolvere sono la retina antiscivolo, che non costa niente.....però ci devi dire l'utilizzo che devi fare di questa moto.

Perche se è solo una moto che devi utilizzare per viaggiare oppure delle piccole gite sempre con il passeggero, e qualche volta da solo ti conviene la hornet

ma io ti consiglio vivamente la zeta anche se è un po piu scomoda....
 
9115626
9115626 Inviato: 7 Gen 2010 17:20
 

emanuelemasiero ha scritto:
tenete conto però che ho una zavorrina!

inoltre mi sembra che i prezzi dell'usato siano un po' diversi... cioè a parità di anno e chilometri la zeta costa un po' di più...


La Z sicuramente è molto bella, ma la hornet ti assicuro che da di più.
Inoltre il passeggero ti ringrazia. Dietro è molto comoda ed in più ci sono le maniglie passeggero.

Ovviamente io sono di parte, ma quando ho dovuto acquistare la mia moto, ho preso questa decisione anche basandomi sulla comodità. Sono molto soddisfatto; inoltre la ciclistica della hornet è da paura! icon_cool.gif
 
9115653
9115653 Inviato: 7 Gen 2010 17:24
 

Dato che si tratta di un confronto tra due moto di marca differente sposto nella sezione dei confronti e consigli per gli acquisti icon_mrgreen.gif
 
9115901
9115901 Inviato: 7 Gen 2010 18:07
 

non mi deciderò mai! icon_biggrin.gif

in realtà non farò giri lunghissimi quindi la zavorrina potrebbe anche adeguarsi!

però guardando i siti di annunci trovo tutte z 750 con 20 mila chilometri minimo... mentre le hornet partono anche da 10 mila (sempre del 2007)...
 
9116289
9116289 Inviato: 7 Gen 2010 18:58
 

vabbe ma questo non significa tutte due moto sono 4 cilindri 4t, per moto come queste 20000 ma anche 30000 non sono niente...quindi non ti fare troppi problemi per i km...
 
9116318
9116318 Inviato: 7 Gen 2010 19:03
 

rayn ha scritto:
l'estetica è personale, ma di solito viene preferita la zeta.
Per il motore dipende da come guidi, la hornet spiege ad alti regimi, mentre la zeta dagli 8000 in su , quindi è piu pronta ai bassi regimi ed abbastanza reattiva agli alti....quindi io ti consiglierei la zeta, dato che se è la naked piu venduta in italia, una motivazione ci sarà no?


perchè da 8mila a salire sarebbero bassi regimi,gisto??? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
laz ha giusto un po' più di coppia in basso data dalla maggior cubatura,poi estetica a parte che è una cosa puramente soggettiva è inferiore all'hornet sotto ogni punto di vista! icon_wink.gif
 
9116416
9116416 Inviato: 7 Gen 2010 19:17
 

emanuelemasiero ha scritto:
non mi deciderò mai! icon_biggrin.gif

in realtà non farò giri lunghissimi quindi la zavorrina potrebbe anche adeguarsi!

però guardando i siti di annunci trovo tutte z 750 con 20 mila chilometri minimo... mentre le hornet partono anche da 10 mila (sempre del 2007)...

Z Z Z Z!!! 0509_banana.gif
 
9118913
9118913 Inviato: 8 Gen 2010 6:03
 

da possessore.. per la zavorrina la hornet risulta sicuramente più comoda sopratutto se fate viaggi lunghi..
io l'ho presa e ne son contento,però qualche modifica alla ciclistica l'ho fatta,come moto alla fine una ha pregi che l'altra non ha ma alla fine si equivalgono..io le proverei prima..
 
9118914
9118914 Inviato: 8 Gen 2010 6:05
 

raf io una grossa differenza su quel settore lo vedo tra una street r rispetto alle altre ma non tra un hornet e una z doppio_lamp.gif
 
9121059
9121059 Inviato: 8 Gen 2010 15:42
 

Provale entrambe nel misto e poi scegli.... icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9121184
9121184 Inviato: 8 Gen 2010 15:58
 

A me piace di più la Z750, però se hai la zavorrina all'ora senza dubbio la Hornet!!! hai detto non più di 4500??!! Con 700 in più porti a casa il Bandit NUOVO!!! ...e la zavorrina lì ti farà dei bei regali icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9121214
9121214 Inviato: 8 Gen 2010 16:02
 

Beh... la zavorrina si adegua!
altrimenti prende l'autobus! 0509_doppio_ok.gif

ormai penso di puntare sulla zeta.......
 
9121215
9121215 Inviato: 8 Gen 2010 16:03
 

Anche io sono stato nella tua condizione la primavera scorsa... le ho provate entrambe e ho preferito la Hornet. La Z ha un piccolo (ma proprio piccolo) vantaggio di motore ce però non riesce a capitalizzare molto bene secondo me visto che provandole ho trovato più equilibrata la Hornet (che poi ho comprato), sopratutto per peso e agilità.
La Hornet è una moto più polivalente della Z, è più comoda in due, ha una posizione di guida più comoda tutto qui, per il resto si equivalgono nella maggior parte dei casi visto che hanno dotazioni abbastanza base per ciclistica e freni ma se hai velleità più sportive con 500 Euro ti fai kit forcella e un mono discreto come gli Extreme Tech e se ti avanza qualche soldo puoi pure metterci una pompa radiale per i freni e sei ok in tutte le situazioni "stradali".

Io ti consiglio per esperienza personale la Hornet, poi comunque entrambe le moto vanno bene e non danno problemi. Sta tutto in cosa preferisci tu, quindi meglio andarsele a provare.
 
9121226
9121226 Inviato: 8 Gen 2010 16:06
 

forse il mio sarà uno sbaglio, ma do molta importanza anche all'estetica...
nel senso che se non mi piace, può anche essere un missile, ma non la sento mia....

e il problema nasce proprio qui perchè mi piacciono tutte e due! 0509_banana.gif
 
9121594
9121594 Inviato: 8 Gen 2010 17:09
 

La Zeta a parer mio la tieni più a lungo,più motore,più coppia,estetica un pò più bella.
Per esempio io con la CBR 600 rr dopo 5000km (fatti con tanto divertimento) icon_asd.gif inizio a sentire che mi manca un pò di coppia che un 750 o 1000 ha.
Anche per questo ti consiglio la Zeta,poi è ovvio entrambe sono belle!
doppio_lamp.gif
 
9121749
9121749 Inviato: 8 Gen 2010 17:38
 

si ti conviene sicuramente provarle entramebe.. l'hornet ha veramente un bel motore uno dei piu' potenti della categoria, però ovviamente essendo un 600 4 cil gli manca un pò di coppia in basso.. mentre la Z750 avendo una cilindrata maggiore è piu' pronta anche ai bassi regimi. Io per estetica e motore preferisco sicuramente la Z icon_wink.gif
 
9149184
9149184 Inviato: 13 Gen 2010 15:05
 

Non capisco come si possa consigliare la Z quando tutto il mondo, tranne i possessori della Z stessa, dicano che la nuova Hornet sia meglio in tutto e per tutto.

Motore migliore? Ma dove? Aprite ogni rivista del settore e guardate tutte le prove, la Hornet va più forte sempre e in ogni condizione
Ciclistica? Meglio stendere un velo pietoso sulla Z, pure i sassi sanno che ha le sospensioni di burro.
Confort? Chiedetelo alle zavorrine, solo vedendo il codino della Z si sentiranno male.
Persino nelle prove in pista la Z le busca... in un test fatto a Monza un anno fa circa da "in sella" la Z prendeva paga pesante sul tempo al giro nonostante 150cc in più in un circuito notoriamente veloce.

Secondo me non c'è paragone, sia che si viaggi per turismo sia che si viaggi sportivi la Hornet è superiore e come ripeto non lo dico solo io che ce l'ho ma tutti gli esperti del settore.
Ora ditemi che le prove delle riviste non contano niente e via dicendo, ma dietro a quelle righe ci sono test seri e professionali fatti da piloti che provano moto tutto il giorno.

Poi che la Z sia bellissima nulla da dire, altrimenti non sarebbe cosi venduta ma sul rapporto qualità prezzo no comment.
 
9149552
9149552 Inviato: 13 Gen 2010 16:12
 

Aiuto! non mi deciderò mai....... 0510_sad.gif
 
9149604
9149604 Inviato: 13 Gen 2010 16:21
 

SSimo83 ha scritto:
Non capisco come si possa consigliare la Z quando tutto il mondo, tranne i possessori della Z stessa, dicano che la nuova Hornet sia meglio in tutto e per tutto.

Motore migliore? Ma dove? Aprite ogni rivista del settore e guardate tutte le prove, la Hornet va più forte sempre e in ogni condizione
Ciclistica? Meglio stendere un velo pietoso sulla Z, pure i sassi sanno che ha le sospensioni di burro.
Confort? Chiedetelo alle zavorrine, solo vedendo il codino della Z si sentiranno male.
Persino nelle prove in pista la Z le busca... in un test fatto a Monza un anno fa circa da "in sella" la Z prendeva paga pesante sul tempo al giro nonostante 150cc in più in un circuito notoriamente veloce.

Secondo me non c'è paragone, sia che si viaggi per turismo sia che si viaggi sportivi la Hornet è superiore e come ripeto non lo dico solo io che ce l'ho ma tutti gli esperti del settore.
Ora ditemi che le prove delle riviste non contano niente e via dicendo, ma dietro a quelle righe ci sono test seri e professionali fatti da piloti che provano moto tutto il giorno.

Poi che la Z sia bellissima nulla da dire, altrimenti non sarebbe cosi venduta ma sul rapporto qualità prezzo no comment.


Si era riusciti ad arrivare ad una pagina intera senza quasi post di questo tipo... non è necessario il tuo livore e non aiuta l'utente nella scelta.
Non pensare di avere sotto il sedere una moto pronto pista perchè potresti sbagliarti di grosso... anche sulla Hornet la ciclistica è molto base, non di burro ma base appena appena spingi con le scarpe giuste c'è da ballare il valzer, ma così tutte le naked medie, Street compresa che è il riferimento del segmento.

Anzi all'utente io consiglio di aspettare qualche mese e cercarsi una Street che comincerà a costare intorno ai 5500 Euro, 1000 Euro in più del tuo budget ma credo che in qualche mese ce la possa fare ad alzare tale cifra. Non avrai neanche con la Street una ciclistica sopraffina ma almeno hai più motore, che se vai sempre in due conta molto.
 
9150249
9150249 Inviato: 13 Gen 2010 17:58
 

Come prestazioni intese in termini di accelerazione e velocità massima la z va di più, soprattutto ai bassi, ma come ciclistica e sospensioni non è il massimo....il telaio non è rigido a sufficienta e il mono posteriore è scandaloso...l'hornet nuova viceversa è una naked di carattere, fra le 600 jap è quella per così dire di classe...ovviamente entrambe le moto se lasciate originali senza un filtro, uno scarico e una centralina decente rendono meno della tua vecchia hornet (l'hornet vecchia agli alti tirava parecchio) icon_asd.gif Come consumi e affidabilità stiamo davvero la...in conclusione se preferisci avere una moto cattiva con parecchia coppia e che ti derapa quando acceleri (non perchè sia ultrapotente ma perchè la ciclistica fa c****e) prendi la z, se invece vuoi una moto moooolto lineare con un grande allungo e con una ciclistica decente prendi l'hornet 0509_up.gif e sottolineo decente... quando cominci a spingere comunque sbacchetta eusa_doh.gif
 
9150695
9150695 Inviato: 13 Gen 2010 18:53
 

Granzmeister ha scritto:


Si era riusciti ad arrivare ad una pagina intera senza quasi post di questo tipo... non è necessario il tuo livore e non aiuta l'utente nella scelta.
Non pensare di avere sotto il sedere una moto pronto pista perchè potresti sbagliarti di grosso... anche sulla Hornet la ciclistica è molto base, non di burro ma base appena appena spingi con le scarpe giuste c'è da ballare il valzer, ma così tutte le naked medie, Street compresa che è il riferimento del segmento.

Anzi all'utente io consiglio di aspettare qualche mese e cercarsi una Street che comincerà a costare intorno ai 5500 Euro, 1000 Euro in più del tuo budget ma credo che in qualche mese ce la possa fare ad alzare tale cifra. Non avrai neanche con la Street una ciclistica sopraffina ma almeno hai più motore, che se vai sempre in due conta molto.


Non ho detto nulla di non vero, semmai ho smentito quanti la pensano diversamente sottolineando le fonti di quanto ho scritto.
Al contrario di quanto dici penso di aiutare chi è indeciso informandolo su basi reali, certamente più utili dei classici post "no la zeta è meglio, punto e basta".
Poi se pensi sia meglio far prendere "una fregatura" all'untente... perchè spendere di più per una moto peggiore (come ripeto, a detta di piloti esperti) è esattamente quello.
Ovviamente non mi riferisco a te in particolare ma a tutti quelli che scrivono senza dare motivazioni reali.
In ogni caso non leggo da nessuna parte di aver scritto che l'Hornet è una moto prontopista, ho detto che l'Hornet in pista rende meglio della Zeta ed è la verità.

Per quel che riguarda la Street sono d'accordo, tornassi indietro forse sarebbe l'unica alternativa che valuterei seriamente alla Hornet.

Mi scuso se sono troppo diretto però penso che sia meglio essere sinceri nei pareri e non scrivere col paraocchi come purtroppo tanti fanno; che senso ha che tutti i possessori della Zeta dicano di comprare quella senza spiegarne il perchè?
Se 10 utenti hanno la Hornet e 10 hanno la Zeta stai pur tranquillo che ci saranno 20 post equamente divisi tra chi dice che è meglio una dell'altra. A che serve cosi??
Te lo dico perchè quando dovevo comprare la moto mi ci sono trovato, chi aveva Yamaha diceva Yamaha, chi aveva Honda diceva Honda e cosi via... il risultato?? Ero più confuso di prima.

Inoltre che non si dica che i dati sono tutte stupidate perchè contano solo le sensazioni perchè qua viene chiesto quale tra queste due moto è la migliore, le sensazioni non posso scriverle ne io ne nessuno perchè sono assolutamente personali, sarebbe come discutere se una moto è più o meno bella di un'altra.

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Giv il 13 Gen 2010 19:08, modificato 1 volta in totale
 
9150782
9150782 Inviato: 13 Gen 2010 19:06
 

ogni volta che c'è da consigliare una moto, si finisce per dire "la mia è migliore", "l'ho scelta per questo", "l'altra fa schifo", "come si fa a dire che è una buona moto""il telaio le forcelle", "bla bla bla bla e ancora bla".
innanzitutto, bisogna considerare il fattore estetico: una delle due ti piacerà più dell'altra, anche un pochino! qual è quella che guardandola ti fa venir voglia di dire "la voglio"?
in secondo luogo, che genere di motciclista sei? uno smanettone, un fermone, uno che va allegro ma non troppo...nel primo caso, lascia stare le naked di media cilindrata e compra una R1; nel secondo, prendi quello che vuoi tanto non ti accorgeresti dei difetti nemmeno se avessi sotto il c*lo un ciao icon_asd.gif ; nell'ultimo caso, vanno bene entrambe, conosco tanti che vanno veramente forte pur avendo moto ben inferiori a z750 e hornet.
infine: la zavorrina sicuramente starebbe più comoda sulla hornet, ma potresti anche far imbottire la sella della z con un po' di gel e risolveresti il problema 0509_up.gif

detto questo, personalmente non sceglierei la hornet nemmeno se fosse la miglior moto al mondo, per me esteticamente è orribile (de gustibus eusa_whistle.gif ). per me la moto va scelta al 50% in base all'estetica, al 40 in base all'uso e al 10 in base alle prestazioni icon_wink.gif
 
9150842
9150842 Inviato: 13 Gen 2010 19:16
 

SSimo83 ha scritto:


Non ho detto nulla di non vero, semmai ho smentito quanti la pensano diversamente sottolineando le fonti di quanto ho scritto.
Al contrario di quanto dici penso di aiutare chi è indeciso informandolo su basi reali, certamente più utili dei classici post "no la zeta è meglio, punto e basta".
Poi se pensi sia meglio far prendere "una fregatura" all'untente... perchè spendere di più per una moto peggiore (come ripeto, a detta di piloti esperti) è esattamente quello.
Ovviamente non mi riferisco a te in particolare ma a tutti quelli che scrivono senza dare motivazioni reali.
In ogni caso non leggo da nessuna parte di aver scritto che l'Hornet è una moto prontopista, ho detto che l'Hornet in pista rende meglio della Zeta ed è la verità.

Per quel che riguarda la Street sono d'accordo, tornassi indietro forse sarebbe l'unica alternativa che valuterei seriamente alla Hornet.

Mi scuso se sono troppo diretto però penso che sia meglio essere sinceri nei pareri e non scrivere col paraocchi come purtroppo tanti fanno; che senso ha che tutti i possessori della Zeta dicano di comprare quella senza spiegarne il perchè?

Inoltre che non si dica che i dati sono tutte stupidate perchè contano solo le sensazioni perchè qua viene chiesto quale tra queste due moto è la migliore, le sensazioni non posso scriverle ne io ne nessuno perchè sono assolutamente personali, sarebbe come discutere se una moto è più o meno bella di un'altra.

doppio_lamp.gif


Stavo solo cercando di mantenere i toni bassi, ne ho viste a decine di discussioni che diventano diatribe fra utenti e poi inesorabilmente chiuse senza dare consigli all'utente.
Le differenze fra le due moto non sono esagerate come fai intendere tu creando confusione a chi deve scegliere. La Hornet è ha dette di tutti un po' meglio della Z sotto molti aspetti, probabilmente per la freschezza del progetto ma ciò non toglie che la Z sia comunque una buona scelta e anche il mercato la premia sopratutto per il maggiore gradimento a livello estetico.
Poi che le doti dinamiche siano superiori (sempre marginalmente) questo lo sappiamo bene o per pareri degli "esperti" o per chi le ha provate e ne ha avuto questa impressione, ma all'utente che l'Hornet sia meglio in pista non credo che interessi molto.
Qualunque scelta faccia andrà bene e l'unico consiglio che mi resta da dare (che è sempre il più intelligente) è quello di andarsele a provare e sopratutto di farlo a breve distanza di tempo l'una dall'altra per avere sempre ben impresse in mente le differenti sensazioni.
 
9150959
9150959 Inviato: 13 Gen 2010 19:33
 

E' evidente che non mi sono spiegato eusa_think.gif
Ho solo detto che secondo me spendere di più per avere una moto peggiore (anche se marginalmente) in tutti i parametri, siano essi di confort o di ciclistica, non è chiaramente la scelta migliore.
Poi se all'utente interessa o meno andarci in pista non mi riguarda, ma di sicuro sapere che una va meglio dell'altra in quel contesto può dare l'idea della reazione delle due moto in una condizione di guida un po più sostenuta e/o sportiva.
Cosa che per altro chi acquista moto di quella categoria generalmente gradisce icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©