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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Aiuto per acquisto GS 1200 [MY 2010]
9429507
9429507 Inviato: 4 Mar 2010 21:23
 

ragazzi grazie a tutti,
mi sembra chiaro che l'abs ce lo devo mettere,in merito all'altezza voi dite che quella di serie è già 88 cm per cui va bene oppure devo richiedere la sella più alta?
Per quanto riguarda il colore l'Alpinwhite l'ho scartato poichè è una tinta che si porta oggi ma che secondo me stanca nel tempo.Sono incuriosito dal grigio opaco solo che mi sembra un po troppo verdeggiante......che dite?
 
9433557
9433557 Inviato: 5 Mar 2010 17:55
 

franstar75 ha scritto:
ragazzi grazie a tutti,
mi sembra chiaro che l'abs ce lo devo mettere,in merito all'altezza voi dite che quella di serie è già 88 cm per cui va bene oppure devo richiedere la sella più alta?
Per quanto riguarda il colore l'Alpinwhite l'ho scartato poichè è una tinta che si porta oggi ma che secondo me stanca nel tempo.Sono incuriosito dal grigio opaco solo che mi sembra un po troppo verdeggiante......che dite?


88/89cm è già la sella alta del gs std... se la vuoi più alta devi passare al gs adv, che arriva (vado a memoria) a 92cm...

io sono un tappo di 173cm e la guido molto tranquillamente... è un macigno sugli spostamenti da fermo, ma una volta che hai capito come fare non ci sono problemi 0509_up.gif

0510_saluto.gif


PS: occhio sul colore, perchè le tendeze stanno cambiando, quindi rischi proprio che sia il grigio che con il tempo stanca, mentre il bianco lo cercano/cercheranno in molti... poi, come già detto da citron, i colori su una moto sono molto soggettivi
 
9435071
9435071 Inviato: 5 Mar 2010 21:06
 

Ok grazie della risposta,
per l'altezza della moto intendevo quella standard, il pacchetto abs mi sono deciso a prenderlo mentre per il colore, ho scartato il bianco poichè sono certo che tempo due anni e sparirà di nuovo mentre i classici come nero e grigio non tramontano mai, inoltre il bianco è anche delicatissimo come colore(a detta di chi ha auto/moto bianca).
La mia perplessità sul grigio era solo poichè la colorazione 2010 ha un grigio diverso che ha riflessi tipo verde militare.........attendo a questo punto risposte e pareri di chi possiede la colorazione "ostra grey" ....grazie a tutti
 
9440104
9440104 Inviato: 6 Mar 2010 23:38
 

Non ho letto tutti i messaggi e ti riporto la mia esperienza. Ho provato il nuovo 2010 con tutti gli optional montati. Alla fine ho scartato:

ASC - troppo brusco nell'intervento, non mi è piaciuto
ESA - la taratura standard mi è sembrata n ottimo compromesso. Se in futuro vorrò cambiare, andrò sull'Ohlins, sicuramente meglio come qualità
ABS - ero indeciso, ma non essendoci la moto in pronta consegna con questo accessorio ho rinunciato senza tante preoccupazioni. Capisco che è un accessorio utile, ma non ne ho mai sentito il bisogno in tanti anni e km in moto. Magari quando sarò più vecchio ci farò un pensierino icon_wink.gif

Quindi, me la sono presa BIANCA con solo pack t1 e scarico cromato. E' un colore che non ritengo delicato (ho anche l'auto bianca), scalda meno d'estate e mi piace. Ritengo il nero altrettanto bello ma troppo delicato e caldo d'estate e il grigio mi ha stufato. Ma sono gusti.

Comunque tu decida di accessoriarla, è una moto fantastica! Solo le sospensioni vanno capite e digerite, sono molto diverse dalle normali forcelle e mono. Però ricorda anche che quello che non c'è non si può rompere e l'elettronica quando si incazza...

Ciao!!!
 
9445185
9445185 Inviato: 7 Mar 2010 23:19
 

pienamente d'accordo sull'elettronica, ma sai non avrei mai rinunciato ad abs(che ho provato e che ti fa la differenza in situazioni d'emergenza......gratt...gratt).Poi ovviamente abs preso col pacchetto che scontato viene 1460 e ti da asc e pressione, invece dei 1200 del solo abs, è ovvio che ti viene da prendere per 265 euro in più accessori che costerebbero 600 euro....poi per il resto stesso discorso per le manopole riscaldate(per me utilissimo ).
l'elettronica poi non è più un punto interrogativo come un tempo.....allora che dovremmo fare con le attuali automobili che sono totalmente gestite dalle centraline?
Anche dal mio conce sono disponibili gs "base" ed anchio lo vorrei subito ma ho dato spazio alla razionalità e,non so come farò, aspetterò le 3 settimane per averlo come dico io....
Per il colore ovviamente la platea si divide in chi è per le tinte classiche e chi per quelle di moda.
Io sono per quelle classiche poichè in moto ci faccio tutto dal lavoro in giacca e cravatta, al viaggio sportivo per cui,come dire, la voglio sempre "in tinta".....il dubbio era solo sul grigio che preferirei ma che non riesco a capire che sfumature ha....qualcuno mi dice di verde e qualcuno di marrone.....domani la sentenza........grazie ancora
 
9852224
9852224 Inviato: 12 Mag 2010 23:51
 

Ragazzi ciao a tutti,circa un mese fa vi scrivevo per avere consigli sul mio nuovo acquisto, Gs 1200 std che alla fine ho acquistato e ritirato e con cui ho percorso 1400 km di entusiasmo.
I primi 500 km percorsi con la fidanzata e senza il tris di valige, e quelli sono stati i più belli.

Appena ho montato le borse(specie il top case) qualcosa è cambiato.......abituato alla guida alta(sella a 85 cm andava bene anche se ho un cavallo bello alto di 86,5cm)e la moto è diventata più bassa,ondeggiante e leggera in curva nello stretto.
Qui è cominciata qualche perplessità.....quindi vado in conce, perplessi pure loro mi cambiano l'ammortizzatore.....ma niente poichè mi continuo a trovare male.Viene l'ispettore bmw e dichiara che la moto è apposto e che ovviamente con le valige ed il passeggero la moto ha un comportamento diverso......io ribadisco che la moto non la sento sicura e che comunque le valige nella prova erano semivuote e quindi nemmeno cariche.
La cosa che lamento di più è l'abbassamento del posteriore troppo basso rispetto all'anteriore....allora loro portano la manopola del precarico quasi al massimo.....la provo e la moto va meglio ma comunque la sento eccessivamente tosta sullo sconnesso e comunque ci sto su con la pianta ben appoggiata a terra e le ginocchia anche un po piegate.....
Ho perso la sensazione di imponenza che mi aveva dato da nuda........così continuo a tornare al conce che si rende conto del mio disagio e mi propone 2 strade:
1) montare un ammo aftermarket tipo Ohlins(scusate forse lo scrivo male)
2) Dare la mia moto e prendere L'Adventure

Ovviamente sono andato in crisi.......Moto nuova....che dispiacere e comincio a pensare che la colpa è mia e che mi sto fissando troppo.....ma il disagio lo avverto e siccome la moto la devo usare anche per tour lontani me ne faccio un problema.....

Nel frattempo il concessionario mi tenta mettendomi in condizione di dare la mia e prendere l?adventure perdendoci pochi soldi.......

Io scarto completamente l'opzione Ohlins poichè ritengo per principio chenon devo spendere soldi per una sostituzione su una moto nuova e mi convinco che comunque con l?escursione Ohlins che è la stessa dello Showa,comunque la moto sarebbe alta uguale a prima......

Allora comincio maliziosamente a pensare all'Adventure.......ci avevo pensato quando comprai la mia , dicendo tra me e me......la prossima, una volta abituato alla Std, sarà Adventure......
ma poi comincio a realizzare che è proprio grossa........mastodontica....alta....tremendamente imponente.......e poi i kg in più......ritornerei allo stesso peso di una bmw del passato........

Quindi mi imbarco nei forum.......i possessori di Adventure mi dicono.....prendi l'adventure.....quelli di std mi dicono .....Non lo fare !A che tiserve quel serbatoio, mica ci devi fare il giro del mondo......poi esistono i benzinai almeno ogni 100km.....e se è per un discorso di protezione puoi rendere anche la Std più protettiva....

Ora ad oggi ho cominciato a prenotare un adv........la mia std è praticamente già venduta.....ma ho una paura matta di aver fatto una ca....ta........gorse 1400km erano pochi per abituarmi.....o forse come ha detto Patata in una deòlle sue risposte........usando la Std ho semplicemente avvertito che le manca qualcosa ed allora mi sono fatto tentare..........

In questo momento sono confuso.....poichè uso la moto per tutto.......tra due week c'è un viaggio di 800km, a giugno Dolomiti(io sono del sud italia)....insomma ho qualche alibi.....ma la tremenda paura di pentirmi.....e se è troppo ingombrante?Se è più lenta della Std?E se consuma molto di più rispetto sempre alla stessa?E l?adventure quando carica mi farà lo stesso effetto della std.....
aiuto
 
9852332
9852332 Inviato: 13 Mag 2010 0:40
 

Ciao Franstar75,
ti racconto la mia esperienza.
Vengo da una r1150r del 2004 seguita nel 2007 da una GS std.
Tra i 2 motori un abisso: il problema degli ammortizzatori a pieno carico in coppia non si mai fatto sentire una volta ottenuto un buon compromesso tra prevarico e rilascio e opportune regolazioni del carico viaggiando solo.
1 mese fa ho ritirato una adv 2010. Tra i due motori una differenza non sostanziale ma sensibile a basso regime; la vera differenza la fa l'ESA con l'escursione più ampia dell'adv rispetto alla std (opinione personalissima): utilizzando le preimpostazioni della casa si riesce a ottimizzare il comportamento in ogni situazione.
Le differenze di guida tra la std e adv ci sono e sono, sempre a mio parere a vantaggio della seconda. Una posizione di guida più avanzata che ti permette un controllo migliore; certo il peso c'è ma non è che la sorellina sia una silfide.
Innegabili i vantaggi in termini di protezione.
L'estetica. ... be' quella è la soggettività pura... non voglio entrarci. Però ti dico solo che ricomprerei 1000 volte l'adv.
Ciao e mandami le tue prime impressioni.

Ultima modifica di dio il 13 Mag 2010 0:51, modificato 1 volta in totale
 
9852348
9852348 Inviato: 13 Mag 2010 0:49
 

Dimenticavo...
Sui consumi non posso dirti ancora nulla di definitivo (ho solo 2500 km e sono i primi...). Tuttavia penso che quando spendi 19.000 € per una moto... Fare i 16,5 o i 16,75 km/l non faccia la differenza.
Dammi retta: prosegui nel tuo "insano" progetto e non ti pentirai.
 
9852595
9852595 Inviato: 13 Mag 2010 7:51
 

franstar75 ha scritto:
....
Ora ad oggi ho cominciato a prenotare un adv........la mia std è praticamente già venduta.....ma ho una paura matta di aver fatto una ca....ta........gorse 1400km erano pochi per abituarmi.....o forse come ha detto Patata in una deòlle sue risposte........usando la Std ho semplicemente avvertito che le manca qualcosa ed allora mi sono fatto tentare..........

In questo momento sono confuso.....poichè uso la moto per tutto.......tra due week c'è un viaggio di 800km, a giugno Dolomiti(io sono del sud italia)....insomma ho qualche alibi.....ma la tremenda paura di pentirmi.....e se è troppo ingombrante?Se è più lenta della Std?E se consuma molto di più rispetto sempre alla stessa?E l?adventure quando carica mi farà lo stesso effetto della std.....
aiuto



Ciao franstar... no, non hai fatto una cavolata... vedrai che non te ne pentirai del cambio modello 0509_up.gif

la moto non è ingombrante perchè alla fine è larga come la std (vedi larghezza fuori-tutto dei cilindri) solo che il serbatoio va a coprire interamente i due cilindri che prima erano belli scoperti quindi, a vista, ti sembra molto più larga... io l'unica cosa che rimpiango della std che avevo prima è il fatto che, in autostrada, potevo distendere le gambe sui cilindri mentre con la adv non si può fare 0510_sad.gif

il fatto che tenga 13/14 litri in più porta svantaggi sono nella manovre da fermo... ovvio che appena fatto il pieno senti una certa differanza ma ci farai subito l'abitudine...

discorso ammortizzatori: il comportamento, a pieno carico, non cambierà di tanto rispetto a quella che avevi prima (non ho capito sei hai l'ESA oppure no eusa_think.gif ), anzi, secondo me la sensazione di essere seduto a terra sarà leggermente maggiore (alemno a me è capitato così) e la sensazione di alleggerimento della anteriore non cambierà però... attenzione... si tratta solo di sensazione, perchè la moto è comunque incollata a terra e problemi di stabilità, soprattutto in curva, non cambia rispetto a quando si viaggia da soli...

0510_saluto.gif
 
9852835
9852835 Inviato: 13 Mag 2010 9:01
 

dio ha scritto:
Ciao Franstar75,
ti racconto la mia esperienza.
Vengo da una r1150r del 2004 seguita nel 2007 da una GS std.
Tra i 2 motori un abisso: il problema degli ammortizzatori a pieno carico in coppia non si mai fatto sentire una volta ottenuto un buon compromesso tra prevarico e rilascio e opportune regolazioni del carico viaggiando solo.
1 mese fa ho ritirato una adv 2010. Tra i due motori una differenza non sostanziale ma sensibile a basso regime; la vera differenza la fa l'ESA con l'escursione più ampia dell'adv rispetto alla std (opinione personalissima): utilizzando le preimpostazioni della casa si riesce a ottimizzare il comportamento in ogni situazione.
Le differenze di guida tra la std e adv ci sono e sono, sempre a mio parere a vantaggio della seconda. Una posizione di guida più avanzata che ti permette un controllo migliore; certo il peso c'è ma non è che la sorellina sia una silfide.
Innegabili i vantaggi in termini di protezione.
L'estetica. ... be' quella è la soggettività pura... non voglio entrarci. Però ti dico solo che ricomprerei 1000 volte l'adv.
Ciao e mandami le tue prime impressioni.

Ciao e grazie del racconto......anchio ho posseduto una mitica r 1150r....praticamente una bicicletta per quanto era maneggevole......la moto l'ho presa escludendo l'Esa, per il resto ho messo tutto.....lo so, l'esa è comodo....ma concettualmente sono uscito fuori budget di coscenza almeno 10.000euro fa........
La cosa che mi ha fatto propendere per l'Adventure è la maggiore altezza da terra che spero mi restituisca quel senso di dominio senza sentirmi affossato come è successo sulla Std.......
La moto è in costruzione ed arriva a fine mese.....stai sicuro che riporterò tutte le minime impressioni....stavolta il rodaggio me lofaccio senza zavorra così non la giudico a pieno carico....
 
9852860
9852860 Inviato: 13 Mag 2010 9:07
 

PATATA ha scritto:



Ciao franstar... no, non hai fatto una cavolata... vedrai che non te ne pentirai del cambio modello 0509_up.gif l fatto che tenga 13/14 litri in più porta svantaggi sono nella manovre da fermo... ovvio che appena fatto il pieno senti una certa differanza ma ci farai subito l'abitudine...

discorso ammortizzatori: il comportamento, a pieno carico, non cambierà di tanto rispetto a quella che avevi prima (non ho capito sei hai l'ESA oppure no eusa_think.gif ), anzi, secondo me la sensazione di essere seduto a terra sarà leggermente maggiore (alemno a me è capitato così) e la sensazione di alleggerimento della anteriore non cambierà però... attenzione... si tratta solo di sensazione, perchè la moto è comunque incollata a terra e problemi di stabilità, soprattutto in curva, non cambia rispetto a quando si viaggia da soli...

0510_saluto.gif

Ciao Patata e grazie per la veloce risposta......il tuo messaggio mi rincuora anche se quando mi dici che sull'adventure avrò la sensazione di essere ancora più seduto che intendi?Spero non sia così altrimenti sto facendo un casino per cambiare moto inutile......Forse non si è capito dai messaggi ma io voglio fare sto passaggio proprio in nome di quella sensazione.....

Un'altra domanda........ora mi prenderete in giro fino alla fine dei miei giorni.......,Sull'adventure monterei il tris di valige che ho già....sarebbero quelle estendibili e non quelle in acciaio.....lo so è un po un eresia.......ma già ho speso 1100euro per quelle e non le posso dare in permuta.....
Ma secondo voi sulla piastra originale dell.Adv il Top case si può montare?Ancora non ho chiesto al concessionario......grazie ancora
 
9852903
9852903 Inviato: 13 Mag 2010 9:19
 

franstar75 ha scritto:

Ciao Patata e grazie per la veloce risposta......il tuo messaggio mi rincuora anche se quando mi dici che sull'adventure avrò la sensazione di essere ancora più seduto che intendi?Spero non sia così altrimenti sto facendo un casino per cambiare moto inutile......Forse non si è capito dai messaggi ma io voglio fare sto passaggio proprio in nome di quella sensazione.....

Un'altra domanda........ora mi prenderete in giro fino alla fine dei miei giorni.......,Sull'adventure monterei il tris di valige che ho già....sarebbero quelle estendibili e non quelle in acciaio.....lo so è un po un eresia.......ma già ho speso 1100euro per quelle e non le posso dare in permuta.....
Ma secondo voi sulla piastra originale dell.Adv il Top case si può montare?Ancora non ho chiesto al concessionario......grazie ancora



la sensazione di essere seduto a terra (almeno chè tu non abbia nuovamente problemi seri all'ammortizzatore) ci sarà sempre e ci dovrai fare l'abitudine... vieni da una r1150r dove gli ammortizzatori sono completamente diversi, più rigidi di natura e con una minor escursione, oltrettutto la moto è già più bassa di per se rispetto al gs...

per quanto riguarda le valige non mi permetterei mai di prenderti in giro, soprattutto io che ho l'unica adv con el valigione in plastica nera della givi... fai tu...

se vuoi montare le tue vario sulla adv lo puoi fare, in giro per le strade se ne vedono parecchie solo che il portapacchi in acciaio che monta di serie sulla adv non va bene... lo devi sotituire con quella della versione std... a me hanno fatto il cambio gratuito, informati se lo possono fare anche a te...

0510_saluto.gif
 
9855181
9855181 Inviato: 13 Mag 2010 15:42
 

PATATA ha scritto:



la sensazione di essere seduto a terra (almeno chè tu non abbia nuovamente problemi seri all'ammortizzatore) ci sarà sempre e ci dovrai fare l'abitudine... vieni da una r1150r dove gli ammortizzatori sono completamente diversi, più rigidi di natura e con una minor escursione, oltrettutto la moto è già più bassa di per se rispetto al gs...

per quanto riguarda le valige non mi permetterei mai di prenderti in giro, soprattutto io che ho l'unica adv con el valigione in plastica nera della givi... fai tu...

se vuoi montare le tue vario sulla adv lo puoi fare, in giro per le strade se ne vedono parecchie solo che il portapacchi in acciaio che monta di serie sulla adv non va bene... lo devi sotituire con quella della versione std... a me hanno fatto il cambio gratuito, informati se lo possono fare anche a te...

0510_saluto.gif

Perfetto....sono andato al conce e ciò che scrivi corrisponde al vero.....devo montare la piastra dell'Std......pensandoci mi chiedo solo se il risultato per il passeggero sarà lo stesso....e cioè ....siccome la sella dell'adv sembra più bassa rispetto a quella std....spero che il passeggero sia a suo agio con la nuova posizione dello schienalino.......

Altra considerazione parlando un po con un tecnico lì....mi confermava su quanto le mie sensazioni su Std siano state sbagliate.....forse 1400km sono pochini per digerire e capire una moto nuova.....ed anche lui mi parlava di Ohlins prima di fare un cambio così radicale....il problema è che se il passaggio ad ADV lo faccio ora non perdo una barca di soldi per cui a questo punto diventa solo una questione di scelta di gusto......
 
9855945
9855945 Inviato: 13 Mag 2010 17:49
 

franstar75 ha scritto:

Perfetto....sono andato al conce e ciò che scrivi corrisponde al vero.....devo montare la piastra dell'Std......pensandoci mi chiedo solo se il risultato per il passeggero sarà lo stesso....e cioè ....siccome la sella dell'adv sembra più bassa rispetto a quella std....spero che il passeggero sia a suo agio con la nuova posizione dello schienalino.......

Altra considerazione parlando un po con un tecnico lì....mi confermava su quanto le mie sensazioni su Std siano state sbagliate.....forse 1400km sono pochini per digerire e capire una moto nuova.....ed anche lui mi parlava di Ohlins prima di fare un cambio così radicale....il problema è che se il passaggio ad ADV lo faccio ora non perdo una barca di soldi per cui a questo punto diventa solo una questione di scelta di gusto......



la sella è alta uguale solo che è meno imbottita e fa vedere sui lati un pezzo di "struttura" in plastica che su quella della std non si vede... se noti, infatti, il portapacchi della std arriva a filo sella anche sulla adv, di conseguenza lo schienalino cha hai sul top-case arriva alla stessa altezza di dive arrivava sul gs precedente...

una cosa non capisco: se ti ha confermato che le tue sensazioni erano sbagliate perchè ha nominato gli Ohlins? se danno per errate le tue sensazioni vuol dire che confermano che gli ammortizzatori sono buoni, solo che hanno un'escursione completamente diversa da quelli della r1150r che avevi prima, o sbaglio?

a me li hanno nominati, al momento dell'acquisto, solo perchè avevo chiesto informazioni sull'ESA e se valeva la sua spesa...
 
9858125
9858125 Inviato: 13 Mag 2010 21:59
 

Questo tecnico/appassionato mi ha dato torto sui miei dubbi sull'assetto, dicendomi che con una moto così venduta si sarebbe subito sparsa un'ondata di lamentele che avrebbero costretto Bmw a rivedere le cose.
Lamentele come le mie il mio concessionario ammette di averne avute un paio in 6 mesi, però io trovo i forum pieni di lamentele sugli ammortizzatori....
Ora, in nome di questa cosa ho elaborato la mia piccola teoria.
La gs 1200 std monta un ammortizzatore discreto ma non assolutamente adatto all'uso a cui è destinata.
Per me adatto vuol dire che mantiene il massimo o quasi delle prestazioni in tutte le condizioni d'Uso.E siccome su siti del settore ,riviste,cartelloni ecc viene promossa come moto totale per i viaggi....nel momento in cui ci compri le borse, la carichi e ci porti la ragazza, quella che fa?Si abbassa,si corica e con l'ammo di serie ed il precarico al massimo, ti porta dove vuoi "MA SENZA PIù QUELLA SENSAZIONE DI MOTO TOTALE" che ti dava da nuda....

E' questo che non accetto!!Ed è proprio a questo punto che il tecnico mi ha detto che piuttosto di passare all'Adventure, sarebbe stato meglio montare l'ohlins poichè con l'adventure avrei avuto lo stesso problema.....
Più che un problema è un puntiglio a questo punto poichè ho letto sui forum che molti si lamentano della cosa ma poi nessuno fa nulla e secondo me questo è sbagliato..
Magari i concessionari, come nel mio caso sono bravi a filtrare le lamentele cercando di risolvere tutto internamente.
IO personalmente scriverò una bella raccomandata a BMW italia...se magari fossimo un 100aio a farlo le lamentele sarebbero ascoltate....

Io prima veneravo letteralmente l'adventure, a freddo e preso dalla fretta degli eventi l'ho ordinato....poi scopro che tra Noi appassionati c'è una spaccatura enorme invece di entusiasmo....chi ce l'ha dice di trovarsi molto bene.....chi ha std dice che è meglio l'std....poi il depliant dell'adventure lo ritrae in paesaggi lunari, con le gomme tassellate e rigorosamente in off road....poi riviste e siti internet la descrivono come nemica dell'off a causa del peso.....Insomma una settimana fa pensavo tutto diversamente....a conti fatti....forse è veramente solo una questione di gusti lì dove la moto rimane la stessa.....
Ma oramai il danno è fatto......speriamo bene..

P.s mas la sella del passeggero dell'Adventure essendo più bassa non è che è scomoda?La mia ragazza in caso affermativo mi spacca!
 
9858645
9858645 Inviato: 14 Mag 2010 0:32
 

Sigh! La sella per il passeggero dell'adv (a detta di mia moglie) è un pò più dura della std.
 
9858801
9858801 Inviato: 14 Mag 2010 7:15
 

franstar75 ha scritto:
Questo tecnico/appassionato .....

......speriamo bene..

P.s mas la sella del passeggero dell'Adventure essendo più bassa non è che è scomoda?La mia ragazza in caso affermativo mi spacca!



Grazie mille per la spiegazione... non avevo proprio capito icon_redface.gif

Quello che scrivi è giustissimo ed inffetti alcuni comportamenti dei concessionari e della casa madre sono veramente da denuncia...

io posso solo dire di ritenermi tanto fortunato visto che sono al secondo gs e l'unico problema che ho avuto "serio" è stato quello di ritrovarmi con la moto ferma causa batteria scarica all'inzio delle ferie ma nulla più... il 30 luglio mi scade la garanzia e a quel punto dovrò viaggiare con la mano dx sul manubrio e la sx sulle pa@@e perchè se succede qualcosa di grave, adesso come adesso, non ho i fondi economici per affrontare la cosa...

per quanto riguarda l'off con la adv, chi dice che questa moto ne è nemica dice una cosa non tanto vera e soprattutto vuol dire che non l'hanno mai provata come si deve... questo inverno ho montato le tassellate (continental TKC80) ed ho fatto qualche sterrato anche serio e ti assicuro che è puro divertimento affrontare certe asperità con un trattore come la adv... certo, non fai le mulatiere larghe 50cm con strapiombo annesso, la moto è comunque una moto pesante ma se gestita con testa lei ti porta dove vuole... non sono riuscito a ridurla com ela foto della pubblicità ma c'ho tentato, solo che c'erano parecchie pozzanghere dove spesso e volentieri la moto si lavava lasciando a terra tutto il fango che avevo accumulato 0510_sad.gif

sella passeggero: brutte notizie perchè mi tocca quotare dio... per la zavaorrina è un pò più scomoda perchè meno imbottita, ma tu questo non dirglielo... se non è un'esperta non si accorge della differenza (fortuna che monti il portapacchi della std), sentirà un pò di fastidio all'inizio ma tu digli che è solo una sua impressione perchè la sella è uguale identica a quella che aveva prima... è una piccola presa in giro per il quieto vivere, credimi 0509_up.gif
 
9860539
9860539 Inviato: 14 Mag 2010 13:25
 

PATATA ha scritto:



Grazie mille per la spiegazione... non avevo proprio capito icon_redface.gif

Quello che scrivi è giustissimo ed inffetti alcuni comportamenti dei concessionari e della casa madre sono veramente da denuncia...

0509_up.gif


Ciao Patata,
mo ti/vi faccio fare 2 risate.........stamattina ero fuori per lavoro(zona tra Roma e Napoli)e sbrigatomi presto, mentre mi dirigo verso l'autostrada , mi imbatto in un conce Bmw motorrad di cui per il loro bene, non faccio nome......
All'interno una 10a di 800gs, una 10a di gs 1200 std e due Adventure in esposizione.....
chiedo di dare un'occhiata all'adventure.....me la guardo, ci salgo su....scendo dal cavalletto....noto che ci tocco bene, quasi con tutta la pianta......poi chiedo alla segretaria se ha Adventure in pronta consegna....Lei incerta mi sta per dire di no, poi si corregge e chiama il responsabile delle vendite.....
Arriva da me ed io gli spiego di esser interessato all'Adventure, lui mi stoppa e comincia a parlare.....
prima di raccontare ciò che ha detto riporto le sue caratteristiche fisiche....bassino(1,68circa) e in evidente sovrappeso.......
Mi dice: "La moto che devi prendere è la Std, io rispondo che già è in mio possesso e lui risponde:
venditore:"l'Adventure è un fenomeno solo di moda, la si compra solo per ostentare la moto per i lunghi viaggi, io personalmente potrei averla ma ho scelto il modello Std(io lo guardo e asserisco visto che ovviamente è basso e grassoccio non vedo altre possibilità)
poi mi dice.....tu sei piccolino(sono alto 1,81 con le scarpe) che devi fare con l'adventure....è poco maneggevole.....
dopo tutto questo scoraggiamento io gli spiego tutta la problematica.....lui sai che mi risponde?
"Facciamo una cosa ti prenoto una prova col nuovo motore(lui non sa che io già ce l'ho)vedrai è una bomba......poi se vuoi un domani la puoi sempre trasformare in adventure....basta mettere le plastiche allargate, il cupolone ed hai la stessa moto........
A quel punto mi sono fatto offrire il caffè e me ne sono uscito........scombussolato!


A voi i commenti
 
9865953
9865953 Inviato: 15 Mag 2010 11:45
 

franstar75 ha scritto:


Ciao Patata,
mo ti/vi faccio fare 2 risate.........stamattina ero fuori per lavoro(zona tra Roma e Napoli)e sbrigatomi presto, mentre mi dirigo verso l'autostrada , mi imbatto in un conce Bmw motorrad di cui per il loro bene, non faccio nome......
All'interno una 10a di 800gs, una 10a di gs 1200 std e due Adventure in esposizione.....
chiedo di dare un'occhiata all'adventure.....me la guardo, ci salgo su....scendo dal cavalletto....noto che ci tocco bene, quasi con tutta la pianta......poi chiedo alla segretaria se ha Adventure in pronta consegna....Lei incerta mi sta per dire di no, poi si corregge e chiama il responsabile delle vendite.....
Arriva da me ed io gli spiego di esser interessato all'Adventure, lui mi stoppa e comincia a parlare.....
prima di raccontare ciò che ha detto riporto le sue caratteristiche fisiche....bassino(1,68circa) e in evidente sovrappeso.......
Mi dice: "La moto che devi prendere è la Std, io rispondo che già è in mio possesso e lui risponde:
venditore:"l'Adventure è un fenomeno solo di moda, la si compra solo per ostentare la moto per i lunghi viaggi, io personalmente potrei averla ma ho scelto il modello Std(io lo guardo e asserisco visto che ovviamente è basso e grassoccio non vedo altre possibilità)
poi mi dice.....tu sei piccolino(sono alto 1,81 con le scarpe) che devi fare con l'adventure....è poco maneggevole.....
dopo tutto questo scoraggiamento io gli spiego tutta la problematica.....lui sai che mi risponde?
"Facciamo una cosa ti prenoto una prova col nuovo motore(lui non sa che io già ce l'ho)vedrai è una bomba......poi se vuoi un domani la puoi sempre trasformare in adventure....basta mettere le plastiche allargate, il cupolone ed hai la stessa moto........
A quel punto mi sono fatto offrire il caffè e me ne sono uscito........scombussolato!


A voi i commenti




La prossima volta che fai quella strada portati un pochetto in quel di Frosinone e vai da Co.Mo. e fai la stessa identica cosa,vedrai che sarai trattato in tutt'altra maniera ...

... per tua informazione patata fisicamente è come il tizio che ci hai descritto eppure gira con un'ADV come fosse una bicicletta,o quasi 0509_pernacchia.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9866284
9866284 Inviato: 15 Mag 2010 12:43
 

Citron1971 ha scritto:


... per tua informazione patata fisicamente è come il tizio che ci hai descritto eppure gira con un'ADV come fosse una bicicletta,o quasi 0509_pernacchia.gif ,ciao!!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



confermo tutto, solo che sono più alto di ben 4 cm tie.gif


sergione 0509_pernacchia.gif
 
9870421
9870421 Inviato: 16 Mag 2010 9:52
 

Ovviamente la mia non era una critica alla statura del venditore ma solo al modo di dirottare la vendita.... poi il bello è che è stato lui che mi ha guardato quasi schifato.....dicendo....sei piccolino....non va bene per te!!!Quindi Patata non me ne volere... eusa_shifty.gif
 
9872522
9872522 Inviato: 16 Mag 2010 18:55
 

franstar75 ha scritto:
Ovviamente la mia non era una critica alla statura del venditore ma solo al modo di dirottare la vendita.... poi il bello è che è stato lui che mi ha guardato quasi schifato.....dicendo....sei piccolino....non va bene per te!!!Quindi Patata non me ne volere... eusa_shifty.gif



figurati franstar... avevo capito che non ti rivolgevi a tutti quelli che sono "bassi" ma solo al venditore (stupido a mio avviso) 0509_up.gif ... certo che uno che cerca di dirottare la vendita sul gs std al posto dell'adv sul quale ci guadagna di più proprio non lo capisco eusa_think.gif

comunque tutta la storia fa proprio ridere... che poi, se per lui uno alto 180cm e più è basso, quanto deve essere alta una persona per considerarsi tale?
 
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