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sostituzione cilindro [Quanto costa?]
9086728
9086728 Inviato: 1 Gen 2010 21:17
Oggetto: sostituzione cilindro [Quanto costa?]
 



Ciao, sono un possessore di un honda cr125 del 2004, per adesso non è successo niente (toccatina nelle parti basse icon_asd.gif ) ma ho sentito che in molti grippavano solo su questa annata a causa del traversino allo scarico.....nel caso in futuro volessi sostituire il mio cilindro con un cilindro di un altro anno è possibile? in quanto la corsa è la stessa, e non penso abbiano cambiato l' interasse dei prigionieri.......sbaglio???

ciao, grazie mille!!!!!!!!! icon_smile.gif
 
9086757
9086757 Inviato: 1 Gen 2010 21:22
 

Per andare sul sicuro richiedi un ricambio originale rivolgendoti a HTM o Athena, la cilindrata rimane invariata, ma almeno puoi stare sicro sulla fattura del traversino icon_wink.gif
 
9086774
9086774 Inviato: 1 Gen 2010 21:26
 

se avevi problemi con il traversino, avevi gia grippato da un pezzo icon_biggrin.gif
vai tranquillo
 
9086963
9086963 Inviato: 1 Gen 2010 22:00
 

alessandro807 ha scritto:
se avevi problemi con il traversino, avevi gia grippato da un pezzo icon_biggrin.gif
vai tranquillo


quoto...

al più farei il classico forellino nella parte anteriore del pistone in modo tale che si lubrifichi meglio il cilindro
 
9086996
9086996 Inviato: 1 Gen 2010 22:07
 

Se prendi un cilindro aftermarket intercambiabile all'originale non corri rischi e nemmeno incappi in problemi di montaggio. Devi contattare i vari produttori per vedere se li fanno e il costo.
Ad ogni modo secondo me fai prima a ricromare il tu qualora succedesse l'inaspettato.
 
9091383
9091383 Inviato: 3 Gen 2010 0:04
 

ciao, grazie a tutti ma nessuno ha risposto.....è una domanda che faccio più per curiosità che per altro....

dato che spesso su internet vedo cilindri grippati a non molto (tipo 50 euro) mi chiedevo se comprandone uno e rettificandolo (a sto punto si potrebbe portare anche a 144ccm) potevo montarlo, in modo da non avere più un 2004 se mai gripperò (ri-toccata nelle parti basse icon_asd.gif ) in teoria dovrebbe andare bene, forse ci sarebbe da adattare un attimo il collettore della marmitta......del resto? in quanto non credo l' interasse dei prigionieri sia piu largo...

Per quanto riguarda la valvola allo scarico.....? la mia ora è la RC valve elettronica, negli altri modelli mi pare sia normale cioè pneumatica...sbaglio? sarebbe un problema?

ciao!
 
9091702
9091702 Inviato: 3 Gen 2010 2:45
 

market ma di che stai parlando??

Il tuo dilemma qual è? Se un giorno gripperai dovrai ricromare il tuo cilindro, punto e basta.

Parli di allargare cilindri e portarli a 144cm3, ma ti pare che sono degli scooter o megli ancora i Si della piaggio??
Vuoi adattare dei cilindri ad una Honda cr???? I cilindri delle moto da cross sono praticamente il massimo che puoi trovare in giro e tu vorresti metterci un cilindro di 50 euro a casaccio?? E inoltre adattare la marmitta, ovvero piegarla per farla combaciare.....

Scolta, se molto fuori strada se pensi di fare un collage con la tua moto.
 
9091837
9091837 Inviato: 3 Gen 2010 9:10
 

reditutto ha scritto:
market ma di che stai parlando??

Il tuo dilemma qual è? Se un giorno gripperai dovrai ricromare il tuo cilindro, punto e basta.

Parli di allargare cilindri e portarli a 144cm3, ma ti pare che sono degli scooter o megli ancora i Si della piaggio??
Vuoi adattare dei cilindri ad una Honda cr???? I cilindri delle moto da cross sono praticamente il massimo che puoi trovare in giro e tu vorresti metterci un cilindro di 50 euro a casaccio?? E inoltre adattare la marmitta, ovvero piegarla per farla combaciare.....

Scolta, se molto fuori strada se pensi di fare un collage con la tua moto.


icon_asd.gif

quotazzo alla grande...
 
9092718
9092718 Inviato: 3 Gen 2010 14:07
 

Evidentemente non mi sono spiegato:

Non è che io voglia fare un collage di pezzi, si sta parlando semplicemente di cambiare un cilindro di un honda del 2004, con uno di un altra annata sempre della honda e sempre della stessa cilindrata (125, che rettificando e ricromando si potrebbe portare a 144, dicevo da 50 euro in quanto su ebay con 50 euro si trovano cilindri 125 honda grippati)..........mica sto dicendo di montarci un cilindro polini icon_asd.gif (rimanendo in tema ciao e vespe)

Contando quante brutte esperienze ho sentito coi cilindri di questa annata (problemi al traversino) non credo di dire una bestialità così immane..

Come ho detto, finchè non grippo il problema non sussiste ma chiedevo per pura curiosità, è più una ''sega mentale'' che altro......
 
9092771
9092771 Inviato: 3 Gen 2010 14:17
 

quello che intendevo dire io, e anche reditutto credo, è che non so se hai presente come sia fatto il cilindro di un 125 da cross (è evidente che parlo di un cilindro smontato)...
Non è come il gt del mio booster che puoi asportare materiale fino a farlo diventare un 200cc... icon_asd.gif
sono cilindri tiratissimi, che hanno una "camicia" MOLTO ridotta e che NELLA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, nel caso di grippaggi "profondi" son da buttare, punto e basta...

ora io credo sinceramente che uno che vende un cilindro grippato a 50euro di un cr125, o non si rende conto di quello che sta vendendo (cioè una cosa non più utilizzabile), o vuole prendere in giro qualcuno aspettando il pollastro di turno per appioppargli un cilindro-pacco, guadagnare 50 euro dal nulla e poi "chi s'è visto s'è visto"...
 
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