Eolo78 ha scritto:
Secondo me, non rimarrai deluso. Considera che la sensazione e le caratteristiche di guidabilità di una moto non sono legate tanto alle sospensioni quanto all'assieme del telaio, sospensioni, gomme, erogazione del motore..
Non sono un esperto, ma ho fatto i miei giri.
Moto che si guidano da sole non ne esistono, ma con questa CB1000R ti assicuro che è quasi vada da sola, senza mai avermi dato sintomi di incertezza se non in curve estreme, veloci e con passati i 35° in estate, temperature che modificano molto sia le sospensioni che la tenuta delle gomme etc...
Purtroppo un pò a scatola chiusa ti ci ritrovi, perchè provarla dal concessionario, o provarla da un amico, non potrà mai sostituire 1000 o 2000km di feeling.
Mi sento comunque di tranquillizzarti, secondo me ne saresti soddisfatto.
Per rispondere a Giacio, ho avuto una hornet 600 del 2001, telaio morbidissimo ma con la quale mi sono comunque divertito alle volte. Prima ancora ho avuto un XR600, e anche con quella mi ci sono divertito. Ho comunque provato CBR900 di vecchio stampo ed R1, e a mio parere il CB non è da meno, assolutamente. E' questione di feeling. C'è chi si trova meglio con un modello, chi con altri. Personalmente, sono stra contento di aver comprato questa moto, mi ha già dato tante soddisfazioni e mi da la sensazione di averla cucita addosso, forse adatta al mio stile di guida.
Per chiarire, adoro questa moto, ma per quanto riguarda le sospensioni sono un po' esigente, sarà che vengo da una sfilza di sopersport, sarà che ho avuto modo di provare il nuovo CBR, che monta la stessa forcella del CB, e l'ho sentito più rigoroso e adatto ad una guida aggressiva, e mi sono chiesto, ma perchè non hanno montato gli stessi componenti interni del CBR anche su CB???? Visto che oramai anche chi compra moto jap è sempre più esigente, e difficilmente riesce ad apprezzare il comfort di guida, ed invece richiede moto sempre più aggressive e pronte alla staccata e alla piega assassina!!!
Niente che non si possa risolvere con qualche foglio da cento, io ho montato il mono Holins top di gamma, e ho fatto molle-olio-pompanti sempre Holins, e vi assicuro che il CB si trasforma letteralmente in un'altra moto, una moto che difficilmente cambierei con le mie passate, visto la facilità del motore, e l'agilità nei cambi di direzione!!!!