9003299
Inviato: 14 Dic 2009 16:34
Oggetto: problematica post-vendita
Ciao a tutti, so che non è il forum ad hoc per questo tipo di domanda, ma essendo in molti forse riuscirete a trovare una soluzione, un consiglio per la mia situazione:
mio nonno ha comprato una stufa a pellet direttamente dalla fabbrica. Sono venuti ad installarla, promettendo 20 sacchi di pellet in omaggio. Il giorno dell'installazione niente sacchi e niente libretto d'istruzioni della stufa. Ora questa stufa a mio avviso non funziona bene, cioè non scalda!
Magari ha un problema o magari non la sappiamo usare, non avendo il libretto d'istruzioni.
Varie volte ho chiamato l'azienda, chiedendo il libretto e un tecnico. Dopo almeno 25 gg nulla, ne per il libretto, ne per il tecnico, nemmeno per i sacchi di pellet. Il rappresentante col quale abbiamo concluso la vendita mi rifiuta da 10 gg ad oggi la chiamata. Contatto anche il tecnico di zona, mi dice che verrà ma non si vede e io son costretto a lasciare la stufa spenta..
Purtroppo è stata pagata attraverso finanziamento, per cui non pagare i bollettini non serve a nulla..
Pensavo di scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno e di sentire un associazione di consumatori della mia zona? dite che è la mossa giusta per tutelarmi?
L'ultima volta che ho chiamato in sede la signorina mi ha cosi liquidato:
"Impossibile non faccia caldo, io le mando il tecnico ma se non ha niente se lo paga lei.." Scusa??? non ho libetto d'istruzioni, non ho supporto per settarla al meglio e mi viene data questa risposta?
chiedo lumi a voi... Grazie!