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problematica post-vendita
9003299
9003299 Inviato: 14 Dic 2009 16:34
Oggetto: problematica post-vendita
 

Ciao a tutti, so che non è il forum ad hoc per questo tipo di domanda, ma essendo in molti forse riuscirete a trovare una soluzione, un consiglio per la mia situazione:
mio nonno ha comprato una stufa a pellet direttamente dalla fabbrica. Sono venuti ad installarla, promettendo 20 sacchi di pellet in omaggio. Il giorno dell'installazione niente sacchi e niente libretto d'istruzioni della stufa. Ora questa stufa a mio avviso non funziona bene, cioè non scalda!
Magari ha un problema o magari non la sappiamo usare, non avendo il libretto d'istruzioni.
Varie volte ho chiamato l'azienda, chiedendo il libretto e un tecnico. Dopo almeno 25 gg nulla, ne per il libretto, ne per il tecnico, nemmeno per i sacchi di pellet. Il rappresentante col quale abbiamo concluso la vendita mi rifiuta da 10 gg ad oggi la chiamata. Contatto anche il tecnico di zona, mi dice che verrà ma non si vede e io son costretto a lasciare la stufa spenta..
Purtroppo è stata pagata attraverso finanziamento, per cui non pagare i bollettini non serve a nulla..

Pensavo di scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno e di sentire un associazione di consumatori della mia zona? dite che è la mossa giusta per tutelarmi?

L'ultima volta che ho chiamato in sede la signorina mi ha cosi liquidato:
"Impossibile non faccia caldo, io le mando il tecnico ma se non ha niente se lo paga lei.." Scusa??? non ho libetto d'istruzioni, non ho supporto per settarla al meglio e mi viene data questa risposta?

chiedo lumi a voi... Grazie!
 
9003348
9003348 Inviato: 14 Dic 2009 16:40
 

sfruttare il diritto di recesso???
io farei così! icon_wink.gif
 
9003707
9003707 Inviato: 14 Dic 2009 17:50
 

Io per prima cosa manderei una raccomandata alla casa madre, dettagliando per filo e per segno la disavventura e allegando copia del contratto di acquisto.
 
9003998
9003998 Inviato: 14 Dic 2009 18:38
 

per esperienza personale, via telefono queste situazioni non si risolvono. O metti di mezzo un avvocato, se ne conosci uno che ti può fare il favore, o vai tu personalmente in fabbrica o dal rappresentante a piantare un gran casino. In bocca al lupo icon_wink.gif
 
9005138
9005138 Inviato: 14 Dic 2009 21:32
 

Una raccomandata con R/R è comunque indispensabile,una volta che il problema viene reso noto alla casa madre diventa un problema dell'azienda e non solo dell'agente di zona.

In ogni caso se non viene consegnato tutto quello pattuito e scritto sul contratto dà ottimi motivi per il recesso del contratto,più un eventuale rimborso se si mette di mezzo un'avvocato che sà il fatto suo!
 
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