Appena so qualcosa di più aggiorno il titolo
Beh dopo tutta la trafila della valvola di scarico con (inutile) sostituzione dei collettori in garanzia e infine risolta dal sottoscritto pulendo la cascata di ingranaggi del motorino, sono lieto di annunciare una nuova noia meccanica!!

Stamattina percorrevo la A4, ero un po' lanciato che non avevo voglia di stare troppo tempo in schifostrada, beh ad un certo punto la moto ha cambiato rumore e perso potenza, insistere col gas era controproducente: il rumore si incupiva ancor di più e rallentava maggiormente. Inizialmente me lo ha fatto intorno ai 200km/h, ma poi bastava accelerare un po' forte partendo dai 100km/h che già a 150km/h si inchiodava. Addirittura verso casa in tangenziale è successo pure attorno ai 100km/h dopo aver accelerato sulla rampa. Nessuna spia si è accesa.
Nel pomeriggio ho fatto un giretto per accertarmi meglio del problema, dopo un tratto percorso a basse velocità la strada si apre e ci do dentro, 3^ 10mila giri circa 130km/h la moto cambia rumore (più forte, cupo, aperto e profondo) e si inchioda, anzi, tira indietro esattamente come la mattina e dopo qualche altro km "finalmente" compare la mia beneamata spia di gestione del motore.. solo che è sabato pomeriggio e fino a lunedì non ho la possibilità di controllare il codice

I miei pensieri sono comunque andati alla pompa della benzina, sembra che quando la richiesta di combustibile aumenta la pompa non ce la fa, mollando ripristina la pressione e va bene fino a che nuovamente tengo aperto per un po' mettendola in difficoltà. Ho provato a spegnere la moto in modo da togliere pressione agli iniettori, poi accendo e parto al volo lasciando poco tempo alla pompa della benzina, beh questo test non ha fatto altro che confermare la mia ipotesi infatti già in prima a 30km/h si sono presentati i vuoti.
Vabbe' ora aspettiamo di collegare la diagnostica.. che palle però, vorrei possederne una pure io
