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Consigli per rulli - Zip SP
8985100
8985100 Inviato: 10 Dic 2009 16:25
Oggetto: Consigli per rulli - Zip SP
 

Salve,
ho uno zip LC SP '96, con un ela abbastanza leggera: gt 70cc top performances, leovince sp3, 17.5 dell'orto,filtro aria originale rivisto, lamelle in carbonio malossi, fly clutch (mdc rossa-mdf bianche), multivar con rulli da 8.1.
con questa ela lo scooter va abbastanza bene, buona ripresa e vel max 110(dal tachimetro). L'unico problema è che attacca davvero molto tardi. In questo periodo avrei in mente di cambiare i rulli, poichè abastanza consumati e iniziano a dare qualche fastidio (rumori vari ecc...)
icon_arrow.gif quali rulli mi consigliate per avere un attacco più rapido? icon_question.gif
icon_arrow.gif cosa comporterebbe sulla velocità massima icon_question.gif

Grazie anticipatamente
 
8985124
8985124 Inviato: 10 Dic 2009 16:31
 

se attacca dopo il problema sta negli ingranaggi no sui rulli i rulli aumentano la ripresa in base al peso dai 5 e mezzo in giù ripresa dai 5 e mezzo in su allungo comunque metti i 7 e mezzi gli 8 li vedo troppo pesanti 0509_down.gif
 
8985127
8985127 Inviato: 10 Dic 2009 16:32
Oggetto: Re: Consigli per rulli - Zip SP
 

Zuru ha scritto:
Salve,
ho uno zip LC SP '96, con un ela abbastanza leggera: gt 70cc top performances, leovince sp3, 17.5 dell'orto,filtro aria originale rivisto, lamelle in carbonio malossi, fly clutch (mdc rossa-mdf bianche), multivar con rulli da 8.1.
con questa ela lo scooter va abbastanza bene, buona ripresa e vel max 110(dal tachimetro). L'unico problema è che attacca davvero molto tardi. In questo periodo avrei in mente di cambiare i rulli, poichè abastanza consumati e iniziano a dare qualche fastidio (rumori vari ecc...)
icon_arrow.gif quali rulli mi consigliate per avere un attacco più rapido? icon_question.gif
icon_arrow.gif cosa comporterebbe sulla velocità massima icon_question.gif

Grazie anticipatamente


i rulli non ti fanno attaccare la frizione prima, quelle che dovresti cambiare sono le mollettine della frizione che, in base al peso attaccano a un tot di giri..i rulli visto che sono consumati e devi cambiarli ti consiglio i 7 grammi!

edit: caccia via quella molla rossa...troppo pesante, il che influisce sulle prestazioni!
 
8988993
8988993 Inviato: 11 Dic 2009 11:48
 

Citazione:
dovresti cambiare sono le mollettine della frizione che, in base al peso attaccano a un tot di giri..


Quali mi consiglieresti?

Citazione:
caccia via quella molla rossa...troppo pesante, il che influisce sulle prestazioni!


Sapresti spiegarmi in che senso influisce sulle prestazioni? E quale dovrei montare...(naturalmente tenendo conto delle mdf)

Grazie icon_smile.gif
 
9004368
9004368 Inviato: 14 Dic 2009 18:42
 

comunque il problema è la molla di contrasto fidati la rossa è troppo dura è per elaborazioni pesanti.. senno perderesti molta potenza... comunque monta una molla piu morbida e dei rulli piu leggeri tipo i 6.. cosi dovresti usurare di meno la trasmissione.. i rulli ti si usurano perche la molla troppo dura e i rulli pesanti.... ti va bene perche la molla con rulli molto pesanti riesce ad aprirla ma consumeresti tutto subito .. ti consiglio molla originale e i 6.3 se va in coppia e poi cala metti una molla leggermente piu dura e sei ok.... se cala e rimane nel regime di coppia massima è perfetto.....poi la molla di contrasto decide anche a che giri deve aprire la frizion.. prova a mettere una molla piu morbida e noterai la differenza.. fammi sapere
 
9004387
9004387 Inviato: 14 Dic 2009 18:44
 

fidati io avevo una molla bianca e la frizione attaccava 2000 giri prima della coppia(perfetto) .... poi ho messo una gialla e partiva in fuorigiri 0509_doppio_ok.gif
 
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