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dubbi ela base minarelli
8934808
8934808 Inviato: 30 Nov 2009 20:41
Oggetto: dubbi ela base minarelli
 

allora ragazzi mi servono consigli per la mia ela futura:
icon_arrow.gif motore:top trophy o pinasco t-force
icon_arrow.gif carburatore:17.5 o 19 dell'horto
icon_arrow.gif variatore:malossi multivar o pinasco overdrive
icon_arrow.gif marmitta:stage 6 pro replica(che gia ho)
icon_arrow.gif frizione:malossi
icon_arrow.gif cinghia:malossi o polini.
mi potete consigliare un po???
p.s:ho uno scarabeo con il blocco mina orizzontale
 
8934845
8934845 Inviato: 30 Nov 2009 20:45
Oggetto: Re: dubbi ela base minarelli
 

basket_case ha scritto:
allora ragazzi mi servono consigli per la mia ela futura:
icon_arrow.gif motore:top trophy o pinasco t-force
icon_arrow.gif carburatore:17.5 o 19 dell'horto
icon_arrow.gif variatore:malossi multivar o pinasco overdrive
icon_arrow.gif marmitta:stage 6 pro replica(che gia ho)
icon_arrow.gif frizione:malossi
icon_arrow.gif cinghia:malossi o polini.
mi potete consigliare un po???
p.s:ho uno scarabeo con il blocco mina orizzontale


intanto il carbu..il 19 0509_up.gif
 
8934902
8934902 Inviato: 30 Nov 2009 20:50
 

top trophy
19 dell'orto
multivar malossi
pro replica
malossi fly clutch
cinghia in kevlare polini
poi se vuoi anche se te lo sconsiglio ti metti 1 filtro aperto
e sempre se vuoi anche 1 pacco lamellare
bella
 
8934927
8934927 Inviato: 30 Nov 2009 20:54
 

zipspblack ha scritto:
top trophy
19 dell'orto
multivar malossi
pro replica
malossi fly clutch
cinghia in kevlare polini
poi se vuoi anche se te lo sconsiglio ti metti 1 filtro aperto
e sempre se vuoi anche 1 pacco lamellare
bella

ok grazie mille...ma per mettere un filtro a cono(tnt,stage o un qualsiasi filtro lungo) bisogna che tagli la plastica?
 
8935629
8935629 Inviato: 30 Nov 2009 22:22
 

Io al posto del trophy ci metterei uno streetrace.Rende un pochino di più e poi abbinato alla sua marmitta sarebbe molto meglio.
Poi fai come vuoi...
 
8937027
8937027 Inviato: 1 Dic 2009 11:11
 

Io direi di mettere uno streetrace come ha detto BARO92 con una shot o una nardò (stesse marmitte solo fabbricate tutte e due dalla giannelli e poi la seconda rimarchiata e cambiato il silenziatore) o magari la marmitta fatta a posta per il gt... poi se hai la frizione consumata cambiala altrimenti non farlo perchè è un emerito spreco di soldi... Come variatore io consiglio il pinasco overdrive poi se vuoi mettere il multivar non c'è nessun problema anche perchè sono lì lì come variatori... Non mettere un filtro aperto perchè sarebbe sprecato per un base e consumeresti il doppio... Metti il 19 dell'orto e se hai fatto molti chilometri con lo scooter ti conviene cambiare l'albero originale con uno a spalle piene come il tameni o l'athena racing (stessi alberi solo rimarchiati)...
 
8937690
8937690 Inviato: 1 Dic 2009 13:49
 

cippet94 ha scritto:
Io direi di mettere uno streetrace come ha detto BARO92 con una shot o una nardò (stesse marmitte solo fabbricate tutte e due dalla giannelli e poi la seconda rimarchiata e cambiato il silenziatore) o magari la marmitta fatta a posta per il gt... poi se hai la frizione consumata cambiala altrimenti non farlo perchè è un emerito spreco di soldi... Come variatore io consiglio il pinasco overdrive poi se vuoi mettere il multivar non c'è nessun problema anche perchè sono lì lì come variatori... Non mettere un filtro aperto perchè sarebbe sprecato per un base e consumeresti il doppio... Metti il 19 dell'orto e se hai fatto molti chilometri con lo scooter ti conviene cambiare l'albero originale con uno a spalle piene come il tameni o l'athena racing (stessi alberi solo rimarchiati)...

no il motore stage non vorrei metterlo perche dato che è piu spinto di un base dovrei anche cambiare l'albero(che ha 5000 km),ma non voglio cambiarlo perche non ho 150 euro da dare al meccanico per il montaggio....
comunque quale tra i due variatori dovrebbe dare più km/h?
p.s:con questa ela quando dovrei fare(segnati)??...lo so che non si può domandare quindi se me lo volete dire bene senno potete fare a meno xd
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8937910
8937910 Inviato: 1 Dic 2009 14:21
 

C'è chi dice che mettendo lo streetrace bisogna cambiare l'albero e chi invece afferma il contrario.
Tra i due gt mi pare ci sia una differenza di 1.7hp.
Con 5000 km l' albero va ancora bene, però se non vuoi rischiare vai di top trophy.
Ciao
 
8943829
8943829 Inviato: 2 Dic 2009 13:41
 

con il trophy dovresti arrivare al 100-105 EFFETTIVI poi di conta km non so icon_wink.gif
 
8943890
8943890 Inviato: 2 Dic 2009 13:54
 

io ho cambiato albero solo pechè ho preferito fare tutto subito,ma altrimenti lo avrei cambiato solo passati i 10k km..fidati a 5k km l'albero originale lo regge lo streetrace..comunque tra i due vai di trophy,19,pro replica,multivar, cinghia malossi(quella non in kevlar,troppo rigida..)
 
8944133
8944133 Inviato: 2 Dic 2009 14:34
 

Cambiare la cinghia non serve a niente!!!
Ne avrai una solo più resistente, tra l'altro non di molto!
 
8944782
8944782 Inviato: 2 Dic 2009 16:03
 

allora dite che metto lo streetrace senza cambiare l'albero??
lo voglio mettere anche perche mi pare che la pro replica sia stata fatta apposta per lo streetrace...
 
8945827
8945827 Inviato: 2 Dic 2009 18:52
 

no non è cosi,la pro replica è fatta per i base in generale,è uscita 2 anni prima che facessero lo streetrace..comunque va molto bene con questo gt..e quest'ultimo va molto bene in generale icon_wink.gif
 
8947931
8947931 Inviato: 2 Dic 2009 22:44
 

naicio ha scritto:
con il trophy dovresti arrivare al 100-105 EFFETTIVI poi di conta km non so icon_wink.gif

sisi
vero...


e io sono babbo natale... 0509_up.gif
 
8948152
8948152 Inviato: 2 Dic 2009 23:26
 

sabbo ha scritto:
naicio ha scritto:
con il trophy dovresti arrivare al 100-105 EFFETTIVI poi di conta km non so icon_wink.gif

sisi
vero...


e io sono babbo natale... 0509_up.gif

hehe al massimo saranno 100 segnati xd....
comunque che ne dite del pinasco t-force(quello bifascia)?
 
8949550
8949550 Inviato: 3 Dic 2009 13:08
 

ragazzi con un trophy ed ela base completa a 100 effettivi ci si arriva e li si supera anche..
 
8949577
8949577 Inviato: 3 Dic 2009 13:14
 

jackhill ha scritto:
ragazzi con un trophy ed ela base completa a 100 effettivi ci si arriva e li si supera anche..

si ok...allora che ne dite del t-force?
 
8949604
8949604 Inviato: 3 Dic 2009 13:19
 

dico che è un'ottima scelta..
 
8951994
8951994 Inviato: 3 Dic 2009 19:23
 

jackhill ha scritto:
dico che è un'ottima scelta..

aiutooooooo raga!!!!! no so se prendere lo streetracer o il t-force!!!!!
cioè mi piacerebbe da matti avere una ela stage 6 completa ma ho paura per quel maledetto albero....
 
8952019
8952019 Inviato: 3 Dic 2009 19:26
 

ripeto,se hai meno di 10k km l'albero non lo cambiare,regge benissimo lo streetrace..e la differenza in prestazioni si sente icon_wink.gif
 
8952279
8952279 Inviato: 3 Dic 2009 19:54
 

jackhill ha scritto:
ripeto,se hai meno di 10k km l'albero non lo cambiare,regge benissimo lo streetrace..e la differenza in prestazioni si sente icon_wink.gif

allora si va di stage...mi sapete dire una ela BASE tutta stage(contando che ho gia la marmitta)tranne il carburo....
 
8952930
8952930 Inviato: 3 Dic 2009 21:16
 

che ne dite se la faccio cosi??
icon_arrow.gif cilindri:stage 6 streetracer
icon_arrow.gif marmitta:stage 6 pro replica
icon_arrow.gif variatore:stage 6 sport
icon_arrow.gif carburatore:dell'horto 19
icon_arrow.gif frizione e campana:stage 6(queste le comprerò fra un po di tempo).
 
8952946
8952946 Inviato: 3 Dic 2009 21:18
 

carburatore metti un 21(fidati)..dell'orto,senza h icon_asd.gif ...so cosa pensi..credimi non è cosi..
 
8953003
8953003 Inviato: 3 Dic 2009 21:24
 

jackhill ha scritto:
carburatore metti un 21(fidati)..dell'orto,senza h icon_asd.gif ...so cosa pensi..credimi non è cosi..

mmm tu pensi che io stia pensando che consumi tropppo?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8953034
8953034 Inviato: 3 Dic 2009 21:29
 

e che le prestazioni non aumentino...senti,io normalmente con l'ela in firma faccio 19km/l andando normale,smanettando 17km/l,quindi direi che si può sopravvivere..e da un 19 ad un 21 hai un bell'incremento di coppia,che unito ad una pro replica si traduce in una accelerazione e ripresa paurosa icon_twisted.gif
 
8953066
8953066 Inviato: 3 Dic 2009 21:33
 

jackhill ha scritto:
e che le prestazioni non aumentino...senti,io normalmente con l'ela in firma faccio 19km/l andando normale,smanettando 17km/l,quindi direi che si può sopravvivere..e da un 19 ad un 21 hai un bell'incremento di coppia,che unito ad una pro replica si traduce in una accelerazione e ripresa paurosa icon_twisted.gif

ok ma che ne dici del vario stage e della frizza(non essendo molto famosi nn ho molti pareri)
 
8953141
8953141 Inviato: 3 Dic 2009 21:46
 

Alla fine i variatori sono tutti uguali.
Basta tarare bene
p.s.: la frizione (e in particolar modo la campana) non cambiarli: soldi sprecati
 
8953160
8953160 Inviato: 3 Dic 2009 21:50
 

quoto
 
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