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valvola di scarico capricciosa [- rumore, info carburazione]
8892633
8892633 Inviato: 22 Nov 2009 21:53
Oggetto: valvola di scarico capricciosa [- rumore, info carburazione]
 



salve a tutti, ho deciso di romontare la valvola di scarico sulla mia moto, ho collegato tutti i fili e tutto l'impianto elettrico sotto chiave, così il motorino effettua il reset, come faceva prima sull'altra moto...soltanto che adesso ho notato che il rumore è molto meno...e mi sembra che la carburazione sia cambiata...possibile? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8892640
8892640 Inviato: 22 Nov 2009 21:54
 

Che moto hai? eusa_think.gif
 
8892713
8892713 Inviato: 22 Nov 2009 22:04
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Che moto hai? eusa_think.gif

rs 50 con motore mito 7speed
 
8892772
8892772 Inviato: 22 Nov 2009 22:15
 

dado69rivara ha scritto:

rs 50 con motore mito 7speed

mizzega... icon_eek.gif
 
8892819
8892819 Inviato: 22 Nov 2009 22:24
 

qualcuno riesce a darmi una risposta?
 
8892844
8892844 Inviato: 22 Nov 2009 22:28
 

forse se ne capiranno di più i possessori di una mito 7 speed... eusa_think.gif
io con i 125 non me ne intendo più di tanto,mi dispiace icon_sad.gif
 
8892903
8892903 Inviato: 22 Nov 2009 22:36
 

Sposto nel subforum Cagiva Mito. icon_wink.gif
 
8893170
8893170 Inviato: 22 Nov 2009 23:30
 

prova a pulirla
 
8895229
8895229 Inviato: 23 Nov 2009 14:32
 

ma quando accendi la moto sei sicuro che la valvola si apre e si chiude?
 
8895643
8895643 Inviato: 23 Nov 2009 15:25
 

per la questione del minor rumore è dovuto al fatto che con la cts la luce di scarico rimane parzialmente chiusa...per la carburazione invece probabilmente hai notato un notevole incremento di prestazioni in ripresa ma questo è dovuto al fatto che la cts ottimizza il volume di gas in fuoriscita..non centra la carburazione icon_wink.gif
 
8897239
8897239 Inviato: 23 Nov 2009 19:16
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
per la questione del minor rumore è dovuto al fatto che con la cts la luce di scarico rimane parzialmente chiusa...per la carburazione invece probabilmente hai notato un notevole incremento di prestazioni in ripresa ma questo è dovuto al fatto che la cts ottimizza il volume di gas in fuoriscita..non centra la carburazione icon_wink.gif

questo me l'hanno detto tutti i meccanici, ma come mai ho calato di 25 punti...25 punti...la moto va benissimo...adesso è un pelino magra...ma un pelo proprio...perchè così quando ci metto il filtro è carburata bene...perchè non avendo il posto giro senza filto, ovvero, non una calza...giusto, un filtro a cono del cavolo della motorforce il meccanico me lo fa pagare 50 euro...io dico che è matto...poi ho notato che dopo che ho acceso la moto se vado per 500 metri piano e poi ci apro la moto va forte un tot, fin troppo, e quì mi sembra un pò magra, se la accendo e ci apro dopo poco, esempio mi fermo per salutare uno, la accendo e riparto, dopo non va 1 sega...sembra ke ho l'aria tirata...
 
8899212
8899212 Inviato: 23 Nov 2009 23:29
 

che getti monti e che configurazione (scarico, carbu etc etc) hai tanto per capire? perchè a quanto dici per me sei magrissimo eh...è proprio come se la moto non ha abbastanza miscela da bruciare...la candela l'hai controllata?
poi comunque conta anche che con il cono tira dentro una marea di aria che ti crea quel vuoto in apertura...
 
8903671
8903671 Inviato: 24 Nov 2009 20:27
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
che getti monti e che configurazione (scarico, carbu etc etc) hai tanto per capire? perchè a quanto dici per me sei magrissimo eh...è proprio come se la moto non ha abbastanza miscela da bruciare...la candela l'hai controllata?
poi comunque conta anche che con il cono tira dentro una marea di aria che ti crea quel vuoto in apertura...
il getto è un 130-135, ma la carburazione secondo me non c'entra...ho scoperto che se la accendo e dopo meno di 1 km, anche calda ci apro la moto va come se ho l'aria tirata, come se fosse limitata, poi se giro la chiave e la riaccendo, mentre vado, rallentando ovviamente la velocità per calare i giri, la moto va forte, ma il doppio, ma va forte così fino a quando non la spengo, che si a tendente al magro lo so, perchè ogni tanto quando passo dalla 6 alla 7 fa una specie di ritorno...ma è roba di 5 punti questa, una sciocchezza...secondo me il problema quì è 1 altro...la candela l'ho già cambiata 6 volte, ho provato la br9es- br10es-b10es-quella al platino e altre che non mi ricordo, ne ho una scatola piena di candele...come scarico ho una jolly moto. ho letto sulla rivista di scooter magazine che questa irregolarità potrebbe essere causata da una grave usura del pistone...io il motore sinceramente non so quanti km ha, ho fatto molte gite, è sempre andato bene, pur non avendo la valvola di scarico, anche se tirava solo agli alti. HELP ME eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8906714
8906714 Inviato: 25 Nov 2009 13:14
 

di carbu hai un 28 giusto?
 
8907198
8907198 Inviato: 25 Nov 2009 14:35
 

mi sa che hai qualche problemino alla centralina cts, provane un'altra, sul cmc si trovano facilmente
 
8910827
8910827 Inviato: 25 Nov 2009 23:57
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
di carbu hai un 28 giusto?

dell'orto 34 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8910837
8910837 Inviato: 25 Nov 2009 23:59
 

MitoGTA ha scritto:
mi sa che hai qualche problemino alla centralina cts, provane un'altra, sul cmc si trovano facilmente

io ho smontato l'impianto elettrico, poi c'era una schifezza quadrata grande 1 cm x 1 cm...ke mi sembrava fosse collegata alla correte del motorino ke apre e kiude, però non sono sicuro ke andasse collegato, perche se l'avessi collegato i fili + e - erano senza uscita per prendere la corrente...comque oggi ho fatto 80 km e non ha dato proboblemi, comunque dove si compra quella centralina?
 
8913838
8913838 Inviato: 26 Nov 2009 17:17
 

nuova costerà tanto, consigliavo di guardare nel mercatino di componenti usati del più grande forum dedicato alla mito, cioè il cmc, cagiva mito club per l'appunto
(spero che questo non sia considerato spam, in tal caso cancellate il post e bannatemi 0509_lucarelli.gif )
 
8919806
8919806 Inviato: 27 Nov 2009 18:57
 

e con un 34 hai un 130?????? icon_eek.gif ...guarda che solitamente su una mito con scarico tipo la jolly sp (ora non so quale hai tu) si montano getti tipo 160 - 65 o giù di lì se non si ha il filtro...però va bè ogni moto ha la sua carburazione icon_rolleyes.gif
 
8920798
8920798 Inviato: 27 Nov 2009 21:21
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
e con un 34 hai un 130?????? icon_eek.gif ...guarda che solitamente su una mito con scarico tipo la jolly sp (ora non so quale hai tu) si montano getti tipo 160 - 65 o giù di lì se non si ha il filtro...però va bè ogni moto ha la sua carburazione icon_rolleyes.gif

sì, hoi la jolly da sp...sembra strano anche a me, però funziona bene così la moto...te l'ho detto, devo aumentarla solo di 5 punti...poi è perfetta...adesso sembra ke va bene...cosa le è venuto poi non lo so...mha...icon_smile.gif
 
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