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[125 motard] KTM o HM???
2941929
2941929 Inviato: 14 Nov 2007 22:32
 

katana89 ha scritto:
Sinceramente è il peggiore,come nell'enduro è tra i migliori nel motard è tra i peggiori,non puoi aver tutto.



Be, secondo me sono entrambe ottime moto, non c'è che dire.

Ma non capisco perchè Il Kappa dovrebbe essere ottima per l'enduro ma non per il motard, che storia è ????? icon_question.gif

Se il motore spinge forte, la usi dappertutto.....
 
2941957
2941957 Inviato: 14 Nov 2007 22:36
 

perche' il ktm nasce enduro che come il cross predilige i bassi, mentre nel motard servono medi e alti!!!!comunque fidati io che ce l'ho trasformata posso dire che a parte qualche noia nel settare le sospensioni e' una gran moto che non ha niente da invidiare alle altre racing!!!!
 
2941960
2941960 Inviato: 14 Nov 2007 22:36
 

Ha un motore da enduro quindi tanti bassi (nei limiti del 2t) e allungo non eccezionale,nel motard serve un buon allungo e tanti alti.
 
2941989
2941989 Inviato: 14 Nov 2007 22:40
 

beh alla fine è una racing quindi anke se nn ha molti alti e allungo la cosa viene abbastanza limitata...
e comunque secondo me è a livello di tt le altre...
 
2945422
2945422 Inviato: 15 Nov 2007 14:40
 

tutti parlano del motore... il problema di quella moto è ke il pds su strada non lavora! icon_rolleyes.gif
 
2945498
2945498 Inviato: 15 Nov 2007 14:47
 

il pd keee???
 
2945594
2945594 Inviato: 15 Nov 2007 14:57
 

credo che intenda gli ammortizzatori!!!!comunque basta farli trattare...
 
2945760
2945760 Inviato: 15 Nov 2007 15:08
 

davidbosssss ha scritto:
credo che intenda gli ammortizzatori!!!!comunque basta farli trattare...


L'ammortizzatore posteriore.
 
2945863
2945863 Inviato: 15 Nov 2007 15:15
 

davidbosssss ha scritto:
credo che intenda gli ammortizzatori!!!!comunque basta farli trattare...



no, è proprio un sistema diverso... ktm adotta il pds, l' ammortizzatore finisce direttamente sul forcellone posteriore, altre moto usano i leveraggi... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2945902
2945902 Inviato: 15 Nov 2007 15:18
 

ah e dittelo no???
ma in ke senso nn lavora... troppo morbido, troppo duro???
nn ho avuto ancora la fortuna di salirci purtroppo...
 
2947532
2947532 Inviato: 15 Nov 2007 17:46
 

Cpmunque alla fine basta settare bene la moto dopo la conversione in motard ed è tutto ok...poi i rapporti li puoi pure cambiare. icon_wink.gif
 
2947579
2947579 Inviato: 15 Nov 2007 17:50
 

Simon89 ha scritto:
Allora.....

icon_arrow.gif 1) Il ktm exc 125 non è un cross...ma un enduro, e questo è fondamentale, perchè oltre ad avere degli ottimi alti ha anke una buone dose in più delle altre di bassi e medi, che nell'enduro sono maggiormente fruibili, al contrario di Tm e altre che hanno degli alti un pochettino più violenti e dei bassi poco vigorosi, poichè derivando da motori cross, hanno potenza solo in alto e niente o quasi in basso, quindi anke nel motard vanno benissimo, causa altissimo grip del manto stradale.

icon_arrow.gif 2) Cosa volete elaborare su un 125 racing...non pensate di avere un missile anticarro dopo..perchè ormai le prestazioni(e sono molto buone) sono quelle lì, poichè già "tirate"....

icon_arrow.gif 3) Questi discorsi degli spari in accelerazione di derivazione cinematografica lasciano il tempo che trovano, poichè non conta assolutamente niente con il motard...questi se volete sono argomenti da tirare fuori nel forum di "CIAK"...(avete presente la rivista sulla cinematografia???) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Si grazie magari quello del ktm si gioca le sue carte e ti dice ke è il mijore icon_cool.gif



comunque il tm gli da la paglia al ktm
 
2948241
2948241 Inviato: 15 Nov 2007 18:44
 

Il pds in enduro non lavora,non so in strada.
 
2950689
2950689 Inviato: 15 Nov 2007 21:53
 

katana89 ha scritto:
Il pds in enduro non lavora,non so in strada.

da quello ke ho provato io ben settato lavora alla perfezione... appena sbagli settaggio scalcia come un mulo... in strada ci vuole un pds particolare ke NON è quello dell'exc... quindi se mettete la moto motard con quel mono il rendimento è scadenter... qualsiasi taratura utilizziate icon_wink.gif
 
2950739
2950739 Inviato: 15 Nov 2007 21:58
 

e quindi cosa consigli dato che la mia e' motard????
 
2950861
2950861 Inviato: 15 Nov 2007 22:07
 

davidbosssss ha scritto:
e quindi cosa consigli dato che la mia e' motard????

te la tieni così... nn c'è molto da fare... il mono giusto costa tipo 1000 euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2950923
2950923 Inviato: 15 Nov 2007 22:12
 

ah ok icon_lol.gif icon_lol.gif comunque il babbo di un mio amico lavora alla holins e mi ha detto che il mono piu' schifoso costa 930 e adesso sento quello della WP!
 
2950953
2950953 Inviato: 15 Nov 2007 22:14
 

eh infatti icon_wink.gif
 
2950990
2950990 Inviato: 15 Nov 2007 22:17
 

beh usato non si potrebbe riuscire a trovare a meno???per esempio rollo vende il mono di un ktm 450 credo, mi ha detto il prezzo che secondo me e' molto, per te quale sarebbe un prezzo giusto visto che e' usato?
 
2951230
2951230 Inviato: 15 Nov 2007 22:38
 

davidbosssss ha scritto:
beh usato non si potrebbe riuscire a trovare a meno???per esempio rollo vende il mono di un ktm 450 credo, mi ha detto il prezzo che secondo me e' molto, per te quale sarebbe un prezzo giusto visto che e' usato?

nn saprei proprio
 
2951288
2951288 Inviato: 15 Nov 2007 22:44
 

ok grazie lo stesso!!!
 
4427579
4427579 Inviato: 12 Mag 2008 16:22
 

Il ktm exc è per enduro mentre sx e sxs sono da cross cn motori + preparati e fragili...inoltre il ktm non si può fare motard perchè sarebbe una moto sprecata dato ke ttt la potenza è messa sui rapporti primari...per farla motard ci vorrebbero i rapporti medi xò il ktm è bello perchè è la moto con maggior ripresa...xò ai 130 si blocca...
 
4427639
4427639 Inviato: 12 Mag 2008 16:27
 

Dodoge ha scritto:
Il ktm exc è per enduro mentre sx e sxs sono da cross cn motori + preparati e fragili...inoltre il ktm non si può fare motard perchè sarebbe una moto sprecata dato ke ttt la potenza è messa sui rapporti primari...per farla motard ci vorrebbero i rapporti medi xò il ktm è bello perchè è la moto con maggior ripresa...xò ai 130 si blocca...

ma cosa stai dicendo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4427666
4427666 Inviato: 12 Mag 2008 16:31
 

io dico hm...si trovano nuove a prezzi di svendita...hanno un impianto frenante da paura e un telaio che è uno spettacolo!
 
4428379
4428379 Inviato: 12 Mag 2008 17:47
 

dedde_83 ha scritto:
io dico hm...si trovano nuove a prezzi di svendita...hanno un impianto frenante da paura e un telaio che è uno spettacolo!

quoto... se nn avessi preso il tm, la scelta era sicuramente HM....
comq, c'era bisogno di riesumare un topic di novembre? icon_confused.gif
 
4428402
4428402 Inviato: 12 Mag 2008 17:50
 

jhonny ha scritto:

quoto... se nn avessi preso il tm, la scelta era sicuramente HM....
comq, c'era bisogno di riesumare un topic di novembre? icon_confused.gif

scusa jhonny invece di aprire un altro topic uguale,si continua anzi in questo no?? icon_wink.gif
 
4428432
4428432 Inviato: 12 Mag 2008 17:52
 

Nrg91 ha scritto:

scusa jhonny invece di aprire un altro topic uguale,si continua anzi in questo no?? icon_wink.gif

si, ma.... va beh lascia stare icon_rolleyes.gif
 
4429559
4429559 Inviato: 12 Mag 2008 19:19
 

Nrg91 ha scritto:

ma cosa stai dicendo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Cosa ho detto di sbagliato???vuoi dire che il ktm ha i rapporti lunghi scusa?
 
4430642
4430642 Inviato: 12 Mag 2008 20:25
 

Se non vado errato l'HM 125 non credo sia più in produzione..Basta pensare che Honda a chiuso con i 2t e quindi già questo porta a presumere che non sia + prodotto poi vi si aggiunge che in tutti i giornali (motocross ecc) non è più tra le moto in listino!!!!..esteticamente non mi affascina,la linea è vecchia è banale (come tutti i cross giapponesi)..e i famigerati 42cv sono una leggenda metropolitana,al max si è sui 30-32cv come per il kappa che a mio avviso è migliore..uno che conosco l'ha trasformato motard ed è una meraviglia sia estetica sia tecnica,peccato il kit costi 1600 euro e il prezzo va a 8600 euro e non è finita..I K 2008 125 SONO ESAURITI!!!..detto questo,voto K comunque..
 
4430909
4430909 Inviato: 12 Mag 2008 20:43
 

ToroRosso ha scritto:
Se non vado errato l'HM 125 non credo sia più in produzione..Basta pensare che Honda a chiuso con i 2t e quindi già questo porta a presumere che non sia + prodotto poi vi si aggiunge che in tutti i giornali (motocross ecc) non è più tra le moto in listino!!!!..esteticamente non mi affascina,la linea è vecchia è banale (come tutti i cross giapponesi)..e i famigerati 42cv sono una leggenda metropolitana,al max si è sui 30-32cv come per il kappa che a mio avviso è migliore..uno che conosco l'ha trasformato motard ed è una meraviglia sia estetica sia tecnica,peccato il kit costi 1600 euro e il prezzo va a 8600 euro e non è finita..I K 2008 125 SONO ESAURITI!!!..detto questo,voto K comunque..

concordo...xò sono sempre dell'idea ke sia stata creata per fare enduro non per motard...
 
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