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corona con 2 denti in più...
506731
506731 Inviato: 27 Lug 2006 10:40
Oggetto: corona con 2 denti in più...
 



Ciao a tutti, ieri ho montato sulla mia ninjuzza una corona in ergal con 2 denti in più!!! Spettacolo icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_eek.gif , adesso basta spalancare in prima e perdi sempre aderenza con l'anteriore...e la moto è un po' più pronta in ripresa, non dico ne avesse bisogno, però!!!, la differenza si sente insomma... icon_wink.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif

Qualcuno di voi ha fatto come me e l'ha montata??? per caso avete riscontrato effetti negativi o quant'altro??? icon_wink.gif

Ciao e grazie icon_razz.gif
 
506847
506847 Inviato: 27 Lug 2006 11:03
 

Io avevo provato il pignone -1

Come prestazioni assolute, era diventata una bestia. In seconda saliva di gas icon_twisted.gif

Però era diventata un pò ingestibile in uscita di curva. E soprattutto, era aumentato notevolmente l'effetto ON-OFF. In poche parole, mi risultava molto più difficile avere una guida pulita e redditizia.

Dopo due settimane, sono tornato alla configurazione originale icon_cry.gif
Forse il prossimo anno provero una corona +2.
 
506856
506856 Inviato: 27 Lug 2006 11:06
 

io ho mantato una corono con un solo dente in piu, e mi trovo meglio che con la configurazione originale
 
506862
506862 Inviato: 27 Lug 2006 11:08
 

ma di quanto è aumentata la velocità?
 
506865
506865 Inviato: 27 Lug 2006 11:09
 

Aumentata????

Con una corona +2 la velocità cala!! icon_wink.gif
 
506875
506875 Inviato: 27 Lug 2006 11:11
 

ops icon_lol.gif quindi aumenta la ripresa anche con la -1?
 
506935
506935 Inviato: 27 Lug 2006 11:26
 

No, o meglio...

Se vuoi più velocità ( e quindi meno ripresa) devi ridurre la corona e/o aumentare il pignone.
Al contrario, se vuoi più ripresa ( e quindi meno velocità) devi aumentare la corona e/o ridurre il pignone.


Chiaro? icon_wink.gif



ciauz®
 
507060
507060 Inviato: 27 Lug 2006 11:53
 

0509_up.gif
 
507065
507065 Inviato: 27 Lug 2006 11:54
 

Corona a +1 nessuno ha notato effetti negativi?Interesserebbe anche a me metterla...
 
507093
507093 Inviato: 27 Lug 2006 12:00
 

ankio ho montato un pignine -1 ed e uno spettacolo icon_lol.gif
ma pultroppo nn riesco a far piu le correzzioni di accelleratore in curva icon_cry.gif
praticamente se entro in curva lento e voglio dare un po piu di gas e molto difficile visto ke con poco accelleratore mi si alleggerisce l'anteriore o mi da delle strappate al post.
 
507096
507096 Inviato: 27 Lug 2006 12:01
 

x uso stradale nn andate oltre il +2 della corona altrimenti diventa troppo sgorbutica

un dente di pignone se nn sbaglio dovrebbero essere circa 2,75 denti di corona icon_wink.gif
 
507905
507905 Inviato: 27 Lug 2006 15:06
 

io ho messo +1 sulla corona, effeti negativi non ne ho riscontrati, in piu la sesta la finisco , nel senso che il motore arriva a 15600 circa in sesta, prima faticava un pochina a passare i 15000
 
508008
508008 Inviato: 27 Lug 2006 15:28
 

e quanto costa una corona con 1 dente in +?
 
508356
508356 Inviato: 27 Lug 2006 17:27
 

dipende, in acciaio normale 30/40 euro
in ergal colorato 60/70 euro
ciao
 
508975
508975 Inviato: 27 Lug 2006 20:41
 

Domanda: cambiando il pignone si sballa il tachimetro ed il contachilometri, ma succede anche con il cambio della cornona? Dato che il sensore è sul pignone.
 
509023
509023 Inviato: 27 Lug 2006 21:07
 

Si, il contakm si sballa ugualmente!
 
509535
509535 Inviato: 28 Lug 2006 8:10
 

Snake86 ha scritto:
Si, il contakm si sballa ugualmente!


quoto icon_cry.gif
io nn so piu a quanto vado icon_cry.gif si e sballato di un bel po' icon_cry.gif
da qualche parte nel forum pero' ce' un topic ke spiegava come sistemare il sensore x leggere correttamente la velocita icon_wink.gif
altrimenti bisogna aggiungere un km/h digitale supplementare che costa dalle 120e in su icon_confused.gif
 
510012
510012 Inviato: 28 Lug 2006 10:37
 

Si, ma quel topic si riferisce al modello vecchio! icon_cry.gif

La nostra non ha più il sensore sul pignone, ma è direttamente sul albero secondario del cambio. Quindi è impossibile smontarlo e spostarlo sulla ruota posteriore icon_cry.gif

Ciauz®
 
510871
510871 Inviato: 28 Lug 2006 14:04
 

Snake86 ha scritto:
Si, ma quel topic si riferisce al modello vecchio! icon_cry.gif

La nostra non ha più il sensore sul pignone, ma è direttamente sul albero secondario del cambio. Quindi è impossibile smontarlo e spostarlo sulla ruota posteriore icon_cry.gif

Ciauz®

ops! icon_rolleyes.gif era tanto ke nn leggevo quel topic e me ne ero dimenticato icon_rolleyes.gif

quindi l'unica soluzione rimane un km supplementare
 
510888
510888 Inviato: 28 Lug 2006 14:09
 

Si, mi sa che l'unica è un contakm supplementare.

Oppure quelle centraline tipo yellow box... ma io non le ho mai provate e non ti so dire.


Ciaooo
 
511099
511099 Inviato: 28 Lug 2006 15:08
 

Io sulla mia 2003 ho montato un pignone -1. Sia su strada che su pista (anche veloci come Misano) il risultato mi sembra molto migliore. Certo, sono questione di gusti, ad esempio io non trovo che in percorrenza o in uscita di curva sia diventata molto più scorbutica. Mi sembra però che il modello successivo abbia una rapportatura diversa - mi dicono essere più corta - e quindi magari un pignone con un dente in meno è una scelta eccessiva...

Pe quanto riguarda lo sballamento del tachimetro la nostra moto, da originale segna con un errore notevole, quindi in pratica si va quasi a "correggere" l'errore icon_wink.gif
 
512446
512446 Inviato: 29 Lug 2006 9:07
 

PIGNONE da 14 cioè -1 dente =
Sulla "05-06" a parte il normale aumento del nervosismo di guida,dovuto alla risposta più rapida del gas, Se ne consegue però un notevole incremento prestazionale in accelerazione e ripresa , non si subisce calo di velocità perchè il motore in 6sta Prende tutti i giri, perciò è un vataggio anche lì,
sulla velocità segnata a 296 (limitatore giri in 6sta a monza) la velocità effettiva è di circa 278km, Monza e Mugello previo uscire forte dalla curva precedente sono gl'unici circuiti dove potreste avere il problema che entra il limitatore , noi abbiamo risolto inalzadolo di soli 400giri/motore grazie a power-commander e modulo di anticipo, Sulle altre piste il problema troppo corta non si presenta nemmeno lontamente icon_wink.gif icon_arrow.gif
 
512588
512588 Inviato: 29 Lug 2006 10:28
 

Ma non diventa un problema gestire una moto così nervosa?

Te lo chiedo perchè io avevo montato il pignone -1, ma dopo due settimane l'ho smontato perchè non riuscivo più a far scorrere la moto. La mia guida era diventata nervosissima e mi rendevo conto che in curva andavo più piano di prima icon_redface.gif

Per quanto riguarda la ripresa...beh era una cosa stupenda, però non bastava a compensare quello che perdevo in curva!


Ciauz®
 
517901
517901 Inviato: 31 Lug 2006 13:39
 

L'ho provata un po' il fine settimana, beh, devo dire che è molto più divertente... icon_eek.gif icon_lol.gif anche se ammetto che bisogna stare attenti adesso, impressione mia, quando prende giri subito non è facile controllarla se sbagli traiettoria, ma sono convinto che sia questione di abituarsi al cambiamento!!!! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif

in curva di mio non sono velocissimo, quindi non posso dire se mi ha tolto o no velocità, a me sembra di no...però vi saprò dire in seguito!! icon_wink.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
518479
518479 Inviato: 31 Lug 2006 16:20
 

Secondo me, per una persona poco esperta, porta più sfantaggi che altro.

Soprattutto perchè impedisce molte correzzioni tipiche di un novellino.


Sono d'accordo che sia bellissimo uscire dalla curva, e avere la moto che schizza via come un fulmine. Però alla fine della fiera.... 0510_mina.gif
 
518967
518967 Inviato: 31 Lug 2006 18:46
 

io concordo con snake, secondo me un dentebè troppo e poi per un neofita ancora peggio,anche se sicuramente è divertente.
 
528658
528658 Inviato: 3 Ago 2006 19:05
 

Snake86 ha scritto:
Si, mi sa che l'unica è un contakm supplementare.

Oppure quelle centraline tipo yellow box... ma io non le ho mai provate e non ti so dire.


Ciaooo


Anch'io ho appena fatto montare una coroncina +2
Come direbbe CAPIREX "va di bestia!"

Se siete appassionati di tecnologia vi dò una dritta per vedere di quanto sballa la vostra moto.. icon_wink.gif

io uso l'antennina gps in tasca e il TOMTOM installato nel cellulare..
quello si che vi dice a quanto andate.. icon_exclaim.gif

Ciao a tutti!

PS: vado a provare il trenino nuovo che ho fatto montare.. sono pirelli supercorsa pro.. icon_eek.gif chi va in pista mi ha già capito.. icon_wink.gif

PS: in realtà non sono verde Kawa, ma giallo SUZU.. è che mi piaceva la vostra discussione.. Non mi intrometto più, giuro!
 
528779
528779 Inviato: 3 Ago 2006 19:43
 

papa75 ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Si, mi sa che l'unica è un contakm supplementare.

Oppure quelle centraline tipo yellow box... ma io non le ho mai provate e non ti so dire.


Ciaooo


Anch'io ho appena fatto montare una coroncina +2
Come direbbe CAPIREX "va di bestia!"

Se siete appassionati di tecnologia vi dò una dritta per vedere di quanto sballa la vostra moto.. icon_wink.gif

io uso l'antennina gps in tasca e il TOMTOM installato nel cellulare..
quello si che vi dice a quanto andate.. icon_exclaim.gif

Ciao a tutti!

PS: vado a provare il trenino nuovo che ho fatto montare.. sono pirelli supercorsa pro.. icon_eek.gif chi va in pista mi ha già capito.. icon_wink.gif

PS: in realtà non sono verde Kawa, ma giallo SUZU.. è che mi piaceva la vostra discussione.. Non mi intrometto più, giuro!


Si, bella l'idea del Gps! icon_wink.gif

Quello non sbaglia di una virgola. Per curiosità, quanto è starato il tuo contakilometri? Mi interessava sapere se con la corona +2 si sballava davvero tanto il contakm oppure il cambiamento compensa + o - la staratura originale del tachimetro!


Ciauz® e grazie


Ps: credo di parlare a nome di tutti.... vieni a trovarci quando vuoi. Gli amici suzukisti sono sempre ben accetti icon_wink.gif (tanto non ci fanno paura le suzuki 0509_dito.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
529763
529763 Inviato: 4 Ago 2006 9:55
 

Si, bella l'idea del Gps! icon_wink.gif

Quello non sbaglia di una virgola. Per curiosità, quanto è starato il tuo contakilometri? Mi interessava sapere se con la corona +2 si sballava davvero tanto il contakm oppure il cambiamento compensa + o - la staratura originale del tachimetro!


Ciauz® e grazie


Ps: credo di parlare a nome di tutti.... vieni a trovarci quando vuoi. Gli amici suzukisti sono sempre ben accetti icon_wink.gif (tanto non ci fanno paura le suzuki 0509_dito.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )[/quote]

A dire la verità anche a me stan simpatici i KAWA(S) icon_wink.gif
Giro spesso con un amico 636 e ci divertiamo da matti..

Quello in foto sono io.. per chi conosce il Costo di Asiago (sesto tornante dove c'è il famosissimo bar delle foto!!!)

Ti saprò dire di quanto stara il contakm appena questa pioggia sparirà!!!
Da quando ho messo la corona nuova piove e basta! E tra due giorni vado in ferie.. ci sentiremo a fine agosto mi sa!

Buone pieghe a tutti signori.. icon_wink.gif
 
589460
589460 Inviato: 29 Ago 2006 18:40
 

Anch'io vorrei sperimentare "qualche" dente di corona in più... mi interesserebbero altre opinioni... forza! icon_biggrin.gif

Un dente basta per un utilizzo stradale? La differenza si sente o bisogna essere "ipersensibili"?...

Grazie, ciao doppio_lamp.gif
 
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