grandi...siete sempre a giro con il vostro gruppetto bello vi divertirete come matti tutti i weekend
Danno27
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2009 19:42
complimenti chissà che bel giro, peccato che io sto lontano e da me ci sono solo scooter uffa
fedyx
Solo Gas
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Inviato: 13 Dic 2009 19:50 Oggetto: cabba
Husky1992 ha scritto:
ma che te sei bevuto??? è gia grande il 30....dove l' hai letto scusa?
a me si
ciao ragazzi!!!mi sapreste dire perfavore la differenza tra il caballero motard aria,caballero motard h2o e caballero motard competizione lc!!!mi sapreste dire qual e il migliore tra questi 125 e ki e piu veloce e ki a piu ripresa!!!il modello competizione lc a il kontakmm le spie eccee... come il modello base???
endurista125
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Dic 2009 20:23
Danno27 ha scritto:
grandi...siete sempre a giro con il vostro gruppetto bello vi divertirete come matti tutti i weekend
vivendo a milano dopotutto qualche volta c'è bisogno di andare a scatenarsi un po' perchè se no i nostri motard sarebbero sprecati!!
SETTIMANA PROSSIMA PISTATA!
(anche se non è proprio una pista!)
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2009 20:26
domani volevo provare a smontare la cassa filtro se si può lavorare aprendo un po' l'airbox..
dopo un lavoro del genere secondo voi la moto va ricarburata?
e come si fa?
sidi17
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Inviato: 13 Dic 2009 20:32
sidi17 ha scritto:
domani volevo provare a smontare la cassa filtro se si può lavorare aprendo un po' l'airbox..
dopo un lavoro del genere secondo voi la moto va ricarburata?
e come si fa?
certo che va ricarburata, non lo fare se non hai intenzione di farlo perchè smagrisci ancora di piu (credo sia magra la tua in quanto la mia lo è..) per avere un aumento di potenza devi aumentare sia l' ossigeno che entra nel motore sia la benza...
Husky1992
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Inviato: 13 Dic 2009 20:33
Husky1992 ha scritto:
certo che va ricarburata, non lo fare se non hai intenzione di farlo perchè smagrisci ancora di piu (credo sia magra la tua in quanto la mia lo è..) per avere un aumento di potenza devi aumentare sia l' ossigeno che entra nel motore sia la benza...
quindi dopo aver lavorato l'airbox dovrei fare entrare più benza?
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2009 20:36
sidi17 ha scritto:
quindi dopo aver lavorato l'airbox dovrei fare entrare più benza?
si devi ricarburare
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 13 Dic 2009 20:36
sidi17 ha scritto:
domani volevo provare a smontare la cassa filtro se si può lavorare aprendo un po' l'airbox..
dopo un lavoro del genere secondo voi la moto va ricarburata?
e come si fa?
in cosa consiste e come si fa??
fedyx
Solo Gas
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Inviato: 13 Dic 2009 20:40
Husky1992 ha scritto:
si devi ricarburare
ma è un lavoraccio o è fattibile ricarburare?
c'è qualche topic sulla carburazione?
sidi17
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Inviato: 13 Dic 2009 20:40
fedyx ha scritto:
in cosa consiste e come si fa??
se apri l' airbox vedi che si sta una paratia che dovrebbe essere TUTTA aperta, mentre però ci sono solo 4 buchi da dove far passare l' aria
sidi17 ha scritto:
ma è un lavoraccio o è fattibile ricarburare?
c'è qualche topic sulla carburazione?
si ci sono i topic, io non l' ho mai fatto. non è una cosa difficile ma ti consiglio farla fare ad un meccanico in quanto ho letto che la carburazione su un 4t è piu difficile per uno che non l' ha mai fatta...
p.s. vai su google e scrivi carburazione cvk 30, lo montano molti scooter questo carburatore
Husky1992
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Inviato: 13 Dic 2009 20:43
Husky1992 ha scritto:
si ci sono i topic, io non l' ho mai fatto. non è una cosa difficile ma ti consiglio farla fare ad un meccanico in quanto ho letto che la carburazione su un 4t è piu difficile per uno che non l' ha mai fatta...
p.s. vai su google e scrivi carburazione cvk 30, lo montano molti scooter questo carburatore
mi hai appena scoraggiato..
chiederò a qualche mio amico che ne sa un po' più di me!
hai meccanici non gli do più un soldo!
sidi17
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Inviato: 13 Dic 2009 20:53
per ricarburare di solito si aumenta soprattutto il getto del massimo.....quindi..dovresti smontare la vaschetta del carburatore..e togliere il getto del massimo...che è praticamente una vite dorata..(una delle 3 che ci sono) e poi leggere che numero è. poi vai da un moto ricambi e compli lo steso getto..quindi...per carburatore come il tuo solo che di 3-4 punti piu grande....poi..da li...vedi come va la moto e di che colore è la candela
mada
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Inviato: 13 Dic 2009 20:57
mada ha scritto:
per ricarburare di solito si aumenta soprattutto il getto del massimo.....quindi..dovresti smontare la vaschetta del carburatore..e togliere il getto del massimo...che è praticamente una vite dorata..(una delle 3 che ci sono) e poi leggere che numero è. poi vai da un moto ricambi e compli lo steso getto..quindi...per carburatore come il tuo solo che di 3-4 punti piu grande....poi..da li...vedi come va la moto e di che colore è la candela
mmm non penso sia così semplice!
il mio è un 4t..
e poi io ho lo scarico ancora bloccato quindi non so quanto cambi!
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2009 20:58
sidi17 ha scritto:
mmm non penso sia così semplice!
il mio è un 4t..
e poi io ho lo scarico ancora bloccato quindi non so quanto cambi!
4t o meno sei sempre a carburatore eh...
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2009 20:59
mada ha scritto:
4t o meno sei sempre a carburatore eh...
si certo ma non sono sicuro..
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2009 21:08
sidi17 ha scritto:
si certo ma non sono sicuro..
fidati che è cosi, comunque se non trovi i getti per il keihin cvk, SOLO PER IL MASSIMO puoi prendere quelli del dell' orto phbg che entrano uguali..
p.s. sta cosa l' ha detta yuzzo nel suo topic che ora non trovo...
Husky1992
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Inviato: 13 Dic 2009 21:13
Husky1992 ha scritto:
fidati che è cosi, comunque se non trovi i getti per il keihin cvk, SOLO PER IL MASSIMO puoi prendere quelli del dell' orto phbg che entrano uguali..
p.s. sta cosa l' ha detta yuzzo nel suo topic che ora non trovo...
quindi non vi fidate di me?
fate bene
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2009 21:20
si ma avete mai messo di fianco dei getti kehin e dei getti dell'orto ???un abisso
topo
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Inviato: 13 Dic 2009 21:22
topo ha scritto:
si ma avete mai messo di fianco dei getti kehin e dei getti dell'orto ???un abisso
io di questo non ho parlato...ma solo del MODO con il quale si fa la carburazione
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2009 22:40
mada ha scritto:
per ricarburare di solito si aumenta soprattutto il getto del massimo.....quindi..dovresti smontare la vaschetta del carburatore..e togliere il getto del massimo...che è praticamente una vite dorata..(una delle 3 che ci sono) e poi leggere che numero è. poi vai da un moto ricambi e compli lo steso getto..quindi...per carburatore come il tuo solo che di 3-4 punti piu grande....poi..da li...vedi come va la moto e di che colore è la candela
ok facciamo che mi fido ma per ignoranza.. perchè il colore della candela?
sidi17
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Inviato: 13 Dic 2009 22:47
sidi17 ha scritto:
ok facciamo che mi fido ma per ignoranza.. perchè il colore della candela?
Candela nera=residui di combustione=carburazione grassa
Candela "bianca"=temperatura di combustione troppo alta=carburazione magra
Candela color nocciola=pochi residui e temperatura di combustione giusta=carburazione ottimale
almeno questo per i 2t
carutal
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Inviato: 13 Dic 2009 22:49
carutal ha scritto:
Candela nera=residui di combustione=carburazione grassa
Candela "bianca"=temperatura di combustione troppo alta=carburazione magra
Candela color nocciola=pochi residui e temperatura di combustione giusta=carburazione ottimale
almeno questo per i 2t
grazie milla.. sperando sia lo stesso per i 4t!
sidi17
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Inviato: 13 Dic 2009 23:00
sidi17 ha scritto:
grazie milla.. sperando sia lo stesso per i 4t!
si è lo stesso anche per i 4t
topo ha scritto:
si ma avete mai messo di fianco dei getti kehin e dei getti dell'orto ???un abisso
bho, parla con yuzzo, io ho copiato la sua frase dal suo topic che ora non trovo comunque parla solo del massimo di getto, gli altri secondo lui sono diversi
Husky1992
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Inviato: 14 Dic 2009 23:27
topo ha scritto:
si ma avete mai messo di fianco dei getti kehin e dei getti dell'orto ???un abisso
mauro c'è l'adattatore kehihn per i getti dell'orto..
rider22
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Inviato: 14 Dic 2009 23:30
rider22 ha scritto:
mauro c'è l'adattatore kehihn per i getti dell'orto..
ma nico tu sapresti fare una cosa del genere? no perchè non sono molto sicuro a farlo da solo!
sidi17
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Inviato: 14 Dic 2009 23:48
sidi17 ha scritto:
ma nico tu sapresti fare una cosa del genere? no perchè non sono molto sicuro a farlo da solo!
non l'ho mai fatto...
c'è una guida con delle foto?
perchè io e gherry potremmo aiutarti..lui è bravo a fare i lavori e ha praticamente ogni attrezzo per smontare l'intera moto..
l'unica cosa che forse mi conviene aspettare di stappare prima completamente la marmitta e togliere il catalizzatore perchè aumentare l'airbox con la marmitta tappata non ha senso..
comunque appena decido di farlo lo si fa insieme.. bella!
sidi17
Senza Freni
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Inviato: 15 Dic 2009 19:43
ragazzi come faccio a pulire un filtro dell'aria così, senza rovinarlo?
grazie
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