hai ragione
ma dici che il mio ragionamento è giusto allora??
ALEnduro93
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Inviato: 4 Nov 2009 23:32
ALEnduro93 ha scritto:
hai ragione
ma dici che il mio ragionamento è giusto allora??
della serie:" vi ho avvisato non incazzatevi"
comunque il fatto che mura agli alti è che il pistone essendo freddo non riesce a bruciare completamente tutta la benzina che arriva...infatti se provi a tirarla da freddo (oltre a danneggiarla) appena decelleri te la trovi ingolfata in una maniera assurda
The_MotardEr
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Inviato: 5 Nov 2009 9:10
ci vogliamo mettere d' accordo...
adesso mi avete fatto venire anche a me il dubbio
piega_lima
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Inviato: 5 Nov 2009 12:03
The_MotardEr ha scritto:
della serie:" vi ho avvisato non incazzatevi"
comunque il fatto che mura agli alti è che il pistone essendo freddo non riesce a bruciare completamente tutta la benzina che arriva...infatti se provi a tirarla da freddo (oltre a danneggiarla) appena decelleri te la trovi ingolfata in una maniera assurda
ma scusa cosa centra se il pistone è freddo??
ALEnduro93
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Inviato: 5 Nov 2009 12:13
hihihi... questa non l' avevo letta!! sta di fatto che bisogna scaldare i motori
piega_lima
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Inviato: 5 Nov 2009 12:24
è ovvio che bisogna scaldare il motore...ma noi stiamo cercando di capire perchè da fredda fa come se fosse grassa
spiegatemi fisicamente perchè un pistone freddo non brucia tutta la miscela??(che poi è la candela che brucia e il pistone serve a comprimere però va bè
ALEnduro93
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Inviato: 5 Nov 2009 13:23
ALEnduro93 ha scritto:
spiegatemi fisicamente perchè un pistone freddo non brucia tutta la miscela??(che poi è la candela che brucia e il pistone serve a comprimere però va bè
sto ridendo!! HAHAHA... non è perchè magari ha pensato che si condensa sul pistone... ?
piega_lima
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Inviato: 5 Nov 2009 13:31
boh io mi arrendo
spero che venga qualcuno a dare una risposta definitiva
ALEnduro93
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Inviato: 5 Nov 2009 13:35
ALEnduro93 ha scritto:
boh io mi arrendo
ci conviene...
piega_lima
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Inviato: 5 Nov 2009 13:42
piega_lima ha scritto:
ci conviene...
cioè ma dopo che rispondo al tuo topic mi mandi via così
va be non andiamo più O.T.
ALEnduro93
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Inviato: 5 Nov 2009 14:12
rileggendo attentamente tutto il topic (che due...) in conclusione possiamo dire che:
per partire il motore ha bisogno di una carb grassa (perchè è magro) [muore se si da gas] dopo che è partito (circa 30 sec dopo),ma mentre è ancora freddo, la carb diventa grassa [mura agli alti] quando si è scaldato (4/5 minuti dopo), la carb si stabilizza e tutto funziona bene.
greggo93
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Inviato: 5 Nov 2009 15:06
greggo93 ha scritto:
rileggendo attentamente tutto il topic (che due...) in conclusione possiamo dire che:
per partire il motore ha bisogno di una carb grassa (perchè è magro) [muore se si da gas] dopo che è partito (circa 30 sec dopo),ma mentre è ancora freddo, la carb diventa grassa [mura agli alti] quando si è scaldato (4/5 minuti dopo), la carb si stabilizza e tutto funziona bene.
PonziRacing
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Inviato: 5 Nov 2009 15:15
secondo me è perchè si ingolfa leggermente...la mia lo fa tutte le mattine...freddo o caldo lei lo fa..poi appena metto la terza e faccio un cento metri si sistema tutto...
MrBoom
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Inviato: 5 Nov 2009 15:49
greggo93 ha scritto:
rileggendo attentamente tutto il topic (che due...) in conclusione possiamo dire che:
per partire il motore ha bisogno di una carb grassa (perchè è magro) [muore se si da gas] dopo che è partito (circa 30 sec dopo),ma mentre è ancora freddo, la carb diventa grassa [mura agli alti] quando si è scaldato (4/5 minuti dopo), la carb si stabilizza e tutto funziona bene.
si si il riassunto del topic è questo
dato che ci sono faccio una domanda: specialmente quando fa freddo, io riesco comunque con una o due spedivellate ad accendere la moto( senza tirare l'aria), ma se non tengo accellerato si spegne e non si riaccende a meno che non tiro l'aria....come mai??
ALEnduro93
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Inviato: 5 Nov 2009 16:58
ALEnduro93 ha scritto:
si si il riassunto del topic è questo
dato che ci sono faccio una domanda: specialmente quando fa freddo, io riesco comunque con una o due spedivellate ad accendere la moto( senza tirare l'aria), ma se non tengo accellerato si spegne e non si riaccende a meno che non tiro l'aria....come mai??
Si ingolfa un pò.. Succede a tutti...
PonziRacing
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Inviato: 5 Nov 2009 21:10
non è che la benzina che si è condensata si è solo depositata... e dopo entra nel cilindro e tenta a ingolfare?
piega_lima
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Inviato: 5 Nov 2009 21:44
si può essere ma allora non dovrebbe diventare grassa?
ALEnduro93
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Inviato: 5 Nov 2009 21:55
allora... prima hanno detto riassumendo: dopo che è partito (circa 30 sec dopo),ma mentre è ancora freddo, la carb diventa grassa [mura agli alti]
non è per il fatto della condensa che fa ingrassare... la condensa non è conosciuta come "acqua"
piega_lima
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Inviato: 6 Nov 2009 17:52
alessandro807 ha scritto:
il motore è freddo, e la benzina nella camera di scoppia non brucia..è semplice
perchè vedete tanto fumo uscire ? il calore è un catalizzatore, solo con un determinato calore si ottimne la giusta combustione, e questo non avviene a motore freddo
come gia detto : no calore = no combustione = miscela incombusta se ne esce (come da carburazione grassa)
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