Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Posso usare un motard nell'uso quotidiano in città??
8787162
8787162 Inviato: 3 Nov 2009 10:38
 

dipende:

finchè si tratta di pulire-ingrassare la catena, cambiare olio e filtri, pulire il filtro aria, anche cambiare le pasticche, non si tratta di fisica nucleare... e se ce la faccio, io ce la fa chiunque. icon_asd.gif

quando si tratterà di controllare il gioco delle valvole, se sei proprio alle prime armi, fatti dare una zampa dal meccanico...

V
 
8787560
8787560 Inviato: 3 Nov 2009 12:17
 

grazie, mi sento già più sollevato!!!!
 
8787590
8787590 Inviato: 3 Nov 2009 12:21
 

nerowolfe79 ha scritto:
dipende:

finchè si tratta di pulire-ingrassare la catena, cambiare olio e filtri, pulire il filtro aria, anche cambiare le pasticche, non si tratta di fisica nucleare... e se ce la faccio, io ce la fa chiunque. icon_asd.gif

quando si tratterà di controllare il gioco delle valvole, se sei proprio alle prime armi, fatti dare una zampa dal meccanico...

V


ed il registro delle valvole? icon_wink.gif sul 525 va fatto spesso...ogni 4000 km se non ricordo male..
 
8787597
8787597 Inviato: 3 Nov 2009 12:22
 

nicogiraldi ha scritto:
grazie, mi sento già più sollevato!!!!
dimentichi il cambio pistone icon_asd.gif
 
8787740
8787740 Inviato: 3 Nov 2009 12:47
 

Valerio91 ha scritto:
dimentichi il cambio pistone icon_asd.gif


si ma quello nel ktm 525 si fa a 10.000 km...
 
8787914
8787914 Inviato: 3 Nov 2009 13:24
 

drcrysto ha scritto:


si ma quello nel ktm 525 si fa a 10.000 km...
è un attimo farli icon_asd.gif
 
8788062
8788062 Inviato: 3 Nov 2009 13:50
 

drcrysto ha scritto:


si ma quello nel ktm 525 si fa a 10.000 km...

A parte che dieci mila li fai nel giro di poco...
E il pistone non è che sia l'unica cosa da cambiare ai 10mila km eh....
Ci sono anche la catena di distribuzione, il pattino catena distribuzione, la biella motore completa, i cuscinetti del basamento, i dischi frizione e il raccordo di aspirazione...
E altre sostituzioni che avvengono di norma più spesso...
 
8788182
8788182 Inviato: 3 Nov 2009 14:11
 

Yuppidhu ha scritto:

A parte che dieci mila li fai nel giro di poco...
E il pistone non è che sia l'unica cosa da cambiare ai 10mila km eh....
Ci sono anche la catena di distribuzione, il pattino catena distribuzione, la biella motore completa, i cuscinetti del basamento, i dischi frizione e il raccordo di aspirazione...
E altre sostituzioni che avvengono di norma più spesso...


se non ricordo male al ktm 525 va cambiato solo pistone.. comunque con questa manutenzione si capisce che sono mezzi da competizione non di sicuro per farsi i giretti...
 
8788190
8788190 Inviato: 3 Nov 2009 14:11
 

Valerio91 ha scritto:
è un attimo farli icon_asd.gif


si come no.. io li ho fatti perchè ci vado a scuola anche... 20 km giorno..
 
8788197
8788197 Inviato: 3 Nov 2009 14:13
 

drcrysto ha scritto:


se non ricordo male al ktm 525 va cambiato solo pistone.. comunque con questa manutenzione si capisce che sono mezzi da competizione non di sicuro per farsi i giretti...

Ho il libretto della mia davanti agli occhi...
Detto questo tutte le racing hanno più o meno la stessa manutenzione, chi per certe cose ha intervalli di 4000km e chi di 5000km

E il ktm non ha ne più ne meno la mia manutenzione...
Che poi ci sia chi non la faccia ai 10mila km non importa icon_asd.gif
 
8789103
8789103 Inviato: 3 Nov 2009 15:58
 

e in media quanto spendete x cambiare pistone e registrare le valvole?
 
8789153
8789153 Inviato: 3 Nov 2009 16:04
 

nicogiraldi ha scritto:
e in media quanto spendete x cambiare pistone e registrare le valvole?

Registrare le valvole sui 50 euro, però potrebbe capitare che ogni tanto tu e debba cambiare qualcuna e se non sbaglio sono tra i 60-70 euro l'una...

Invece per il pistone ti vanno via 300euro circa icon_asd.gif
 
8789183
8789183 Inviato: 3 Nov 2009 16:07
 

meno male ke è solo 1 il pistone!!!!
 
8790176
8790176 Inviato: 3 Nov 2009 18:19
 

Yuppidhu ha scritto:

A parte che dieci mila li fai nel giro di poco...
E il pistone non è che sia l'unica cosa da cambiare ai 10mila km eh....
Ci sono anche la catena di distribuzione, il pattino catena distribuzione, la biella motore completa, i cuscinetti del basamento, i dischi frizione e il raccordo di aspirazione...
E altre sostituzioni che avvengono di norma più spesso...


Bè ma quella è una manutenzione necessaria se si vuole tenere la moto sempre come appena ritirata dal concessionario e tenendo conto di un uso solo pista.
Penso che gli intervalli possono essere molto più lunghi per un uso stradale. Conosco uno che usa un kx di 25 anni fa; il manuale di manutenzione prevede la sostituzione del pistone ogni tot. di ore, lui ha lo stesso su da 25 anni e va ancora benissimo icon_asd.gif
Naturalmente non ci va in pista tutti i giorni e a manetta in fondo per lunghi periodi non lo usa mai. Credo l'equivalente di un uso cittadino.

Poi è una mia teoria eh, non dico che dev'essere così per forza. icon_wink.gif
 
8791397
8791397 Inviato: 3 Nov 2009 20:27
 

Saltafossi ha scritto:


Bè ma quella è una manutenzione necessaria se si vuole tenere la moto sempre come appena ritirata dal concessionario e tenendo conto di un uso solo pista.
Penso che gli intervalli possono essere molto più lunghi per un uso stradale. Conosco uno che usa un kx di 25 anni fa; il manuale di manutenzione prevede la sostituzione del pistone ogni tot. di ore, lui ha lo stesso su da 25 anni e va ancora benissimo icon_asd.gif
Naturalmente non ci va in pista tutti i giorni e a manetta in fondo per lunghi periodi non lo usa mai. Credo l'equivalente di un uso cittadino.

Poi è una mia teoria eh, non dico che dev'essere così per forza. icon_wink.gif

Eh sì... è vero, molte persone senza fare un emerito cambio arrivano ai 15k km...

Ma i controlli vanno fatti comunque ed è sempre meglio farli e spesso perchè nel momento in cui una moto del genere si rompe...
Che grippi o che...
Mille euro li spendi solo per farti fare un preventivo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Infatti spesso chi ha rotture su mezzi Racing alla fine si ritrova a comprare blocchi motore su ebay o forum, e rimane il fatto che per queste moto bisogna avere molta cura e partire con l'idea "Massì tanto poi i 10k li supero senza problemi" non è l'ottica giusta 0509_pernacchia.gif
 
8791499
8791499 Inviato: 3 Nov 2009 20:38
 

Si è vero concordo icon_wink.gif
In effetti, come hai detto tu, su moto del genere se si rompe qualcosa poi è un disastro immenso. Non ci avevo pensato, se è possibile meglio evitare.

In fondo, anche io che ho un Xr 250 (tutto meno che una racing) mi diverto tantissimo icon_mrgreen.gif
Naturalmente non ci vado in pista, anche se chissa un giorno mi viene una malsana idea icon_biggrin.gif
 
8794010
8794010 Inviato: 4 Nov 2009 11:28
 

drcrysto ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
dipende:

finchè si tratta di pulire-ingrassare la catena, cambiare olio e filtri, pulire il filtro aria, anche cambiare le pasticche, non si tratta di fisica nucleare... e se ce la faccio, io ce la fa chiunque. icon_asd.gif

quando si tratterà di controllare il gioco delle valvole, se sei proprio alle prime armi, fatti dare una zampa dal meccanico...

V


ed il registro delle valvole? icon_wink.gif sul 525 va fatto spesso...ogni 4000 km se non ricordo male..


ok, l'ho riportato in neretto, così forse stavolta lo vedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

V
 
8794971
8794971 Inviato: 4 Nov 2009 14:26
 

Valerio91 ha scritto:
o la yamaha xt 660... anche se è molto stradale...
la beta 525 è una street che va bene anche in pista
la beta m4 è facile è leggera.. non male


emmm..parliamone
 
9273849
9273849 Inviato: 4 Feb 2010 23:02
Oggetto: In città con la motard
 

Ciao Nicogiraldi, Volevo dirti che per girare in città e nel traffico in genere, una motard è quello che ci vuole. Io ho una Honda FMX 650, e ti dico che è la moto più semplice ed economica che ci sia, come prezzo e come manutenzione. Naturalmente però non può competere con moto del tipo KTM o Husquarna, certo che no.
Però per dirti la manutenzione me la faccio io e dal meccanico (a meno che non succeda qualcosa di grave) non ci vado mai con un risparmio consistente di manodopera e il bollo mi costa solo 50 euro. Poi nel traffico siccome è una street vado che è una meraviglia;fare le code non so neanche cosa voglia dire. Eppoi come ha già detto qualcun altro in questo forum, per viaggiare nel traffico non ti servono grandissime prestazioni.
Ho degli amici che hanno moto tipo Honda VFR e Cbr 1000, grandi moto niente da dire; però mi dicevano che quando devono avventurarsi nel traffico sono molto scomode al contrario invece di quando vanno fuori città. Quindi con qualsiasi motard tu voglia andare, in città ti troverai sempre bene anche se è vero che sono un pò scorbutiche, ma basta prenderci confidenza e non ci farai neanche più caso. Comunque vedo che tanti utenti del forum parlano bene delle KTM anche se sono più delicate.
Adesso la scelta tocca a te. Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©