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Campana che gira a vuoto [normale??]
8764228
8764228 Inviato: 29 Ott 2009 21:12
Oggetto: Campana che gira a vuoto [normale??]
 

Ciao a tutti allora oggi ho provato lo scooter appena aggiustato e salta fuori un'altro problema quando accellero va a 10Kmh di contachilometri allora ho smontato il carter e o guardato cosa poteva essere e vedo che quando giro la campana la campana gira veloce ma la ruota nn gira come la cinghia e tutto il resto "si gira ma pochissimo" cosa potrebbe essere io ho pensato qualcosa che centri con campana,frizione,molla di contrasto e corretori di coppia.Grazie ciao da Luca e rispondete in tanti.
 
8764293
8764293 Inviato: 29 Ott 2009 21:21
Oggetto: Re: Campana che gira a vuoto
 

Verso_ZiP ha scritto:
Ciao a tutti allora oggi ho provato lo scooter appena aggiustato e salta fuori un'altro problema quando accellero va a 10Kmh di contachilometri allora ho smontato il carter e o guardato cosa poteva essere e vedo che quando giro la campana la campana gira veloce ma la ruota nn gira come la cinghia e tutto il resto "si gira ma pochissimo" cosa potrebbe essere io ho pensato qualcosa che centri con campana,frizione,molla di contrasto e corretori di coppia.Grazie ciao da Luca e rispondete in tanti.


La campana ed il gruppo correttore girano più velocemente rispetto alla ruota per via dei rapporti, i quali fanno sì che vi sia un maggior numero di giri rispetto a quelli della ruota motrice icon_wink.gif

Per caso hai notato problemi di fuorigiri mentre acceleri?
 
8764305
8764305 Inviato: 29 Ott 2009 21:23
 

C'e mi sembra di no ho su il stage 6 con rulli da 5.1 e multivar a percui tu dici che sono i rapporti andati??
 
8764336
8764336 Inviato: 29 Ott 2009 21:26
 

si, può darsi che siano i rapporti...oppure è la cinghia lenta, rovinata
 
8764362
8764362 Inviato: 29 Ott 2009 21:29
 

ma la vedo molto dura sta cosa xchè se la cinghi fosse rovinata lostesso la ruota gira se giro la campana o no???
 
8765264
8765264 Inviato: 30 Ott 2009 0:30
 

Verso_ZiP ha scritto:
C'e mi sembra di no ho su il stage 6 con rulli da 5.1 e multivar a percui tu dici che sono i rapporti andati??


No no, ho solo fatto riferimento ai rapporti per spiegarti la differenza di velocità tra campana e ruota, i rapporti non hanno niente icon_wink.gif .

Al limite potrebbe essere un problema legato all' alberino del primario, qello dove sono posizionati correttore e gruppo campana/frizione, il cui millerighe potrebbe essersi spanato icon_wink.gif
 
8766074
8766074 Inviato: 30 Ott 2009 10:16
 

a ok oggi dovrei smotare tutto e vedo ok ciao
 
8766305
8766305 Inviato: 30 Ott 2009 10:57
 

Scusa ma il millerighe quello la del variatore?? o la della frizione
xche se e quello la del variatore e buono
 
8766592
8766592 Inviato: 30 Ott 2009 11:54
 

Verso_ZiP ha scritto:
Scusa ma il millerighe quello la del variatore?? o la della frizione
xche se e quello la del variatore e buono


Parlo di quello della frizione, inoltre controlla di aver messo i giusti rasamenti tra il mozzo del variatore ed il ventolino, se sono troppi o troppo spessi sarebbe come viaggiare sempre in prima dato che non riuscirebbe a far salire la cinghia sulle pulegge.
 
8768174
8768174 Inviato: 30 Ott 2009 16:10
 

ahh ok capito percui devo smontare la campana con la molla e la frizione e i correttori di coppia e ci dovrebbe essere un perno "millerighe" che puo essere spannato??
 
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