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La frizione stacca in modo diverso dopo riparazione
8762458
8762458 Inviato: 29 Ott 2009 16:54
Oggetto: La frizione stacca in modo diverso dopo riparazione
 

Salve, dopo aver ripreso la moto dall'officina in seguito ad una riparazione (mi hanno sostituito anche il manubrio che si era storto in seguito a caduta) ho constatato che la frizione stacca notevolmente in ritardo rispetto a prima, con la conseguenza che devo riabituarmi, soprattutto nelle partenze da fermo ed in salita. Nel cambiare il manubrio hanno regolato nuovamente la frizione? Perchè? E' normale tutto ciò? Ovviamente conto di chiederlo a loro, ma vorrei anche un vostro parere se possibile..
 
8762532
8762532 Inviato: 29 Ott 2009 17:07
 

Probabilmente staccando il cavo dalla leva e poi rimontando tutto il manubrio si è sregolato il sistema.
Se non ti trovi bene puoi regolare benissimo leva e cavo con le viti che trovi vicino al blocchetto su cui è imperniata la leva.
Se non sei capace vai dal meccanico: è una cosa da 3 minuti.
Le istruzioni le trovi pure sul libretto d'uso e manutenzione della moto.
 
8762537
8762537 Inviato: 29 Ott 2009 17:07
 

regolala con la vite che trovi dove il cavo esce dal blocco leva, se sviti la vite la frizione stacca prima, se la avviti stacca dopo.
 
8762582
8762582 Inviato: 29 Ott 2009 17:14
 

Coil ha scritto:
regolala con la vite che trovi dove il cavo esce dal blocco leva, se sviti la vite la frizione stacca prima, se la avviti stacca dopo.


quoto 0509_up.gif
 
8762585
8762585 Inviato: 29 Ott 2009 17:15
 

Ciao,guarda secondo me e' possibile che il meccanico sia andato ad agire sul "registro del gioco frizione" che trovi a sinistra vicino alla leva della frizione (di solito e' un registro a forma di rondella vicino alla leva).
Secondo me e' andato ad intervenire perche' forse avevi "troppo poco gioco frizione",nel senso che staccava troppo presto,guarda io non sono un meccanico,ma da quello che ne so' avere la frizione che stacca troppo presto potrebbe portare ad un'usura precoce dei dischi della frizione,quindi secondo me e' meglio abituarsi ad averla con un po' piu' di gioco,vedrai che tempo 2 o 3 uscite e ci avrai gia' fatto la mano.Spero di esserti stato d'aiuto e passo la palla magari a qualche meccanico del tinga.Ciao. 0510_saluto.gif
 
8762624
8762624 Inviato: 29 Ott 2009 17:22
 

Grazie a tutti. Se è come dice Neguro a questo punto mi abituerò ad usarla così e prenderò la mano con il nuovo "stacco" della frizione.. icon_cool.gif
 
8762647
8762647 Inviato: 29 Ott 2009 17:26
 

NEGURO79 ha scritto:
Ciao,guarda secondo me e' possibile che il meccanico sia andato ad agire sul "registro del gioco frizione" che trovi a sinistra vicino alla leva della frizione (di solito e' un registro a forma di rondella vicino alla leva).
Secondo me e' andato ad intervenire perche' forse avevi "troppo poco gioco frizione",nel senso che staccava troppo presto,guarda io non sono un meccanico,ma da quello che ne so' avere la frizione che stacca troppo presto potrebbe portare ad un'usura precoce dei dischi della frizione,quindi secondo me e' meglio abituarsi ad averla con un po' piu' di gioco,vedrai che tempo 2 o 3 uscite e ci avrai gia' fatto la mano.Spero di esserti stato d'aiuto e passo la palla magari a qualche meccanico del tinga.Ciao. 0510_saluto.gif


se hanno sostituito il manubrio è normale che abbiano spostato il registro, se la piega del manubrio è la stessa allora è possibile regolare la frizione identica a come era prima.

perciò echoes1976 prima di rassegnarti prova a fare come ti dicevo io, ci metti 30 secondi....

tutto il discorso però si regge considerando la tua frizione una normale a filo.
Di che moto stiamo aprlando, per sicurezza?
 
8763667
8763667 Inviato: 29 Ott 2009 20:01
 

Coil ha scritto:


se hanno sostituito il manubrio è normale che abbiano spostato il registro, se la piega del manubrio è la stessa allora è possibile regolare la frizione identica a come era prima.

perciò echoes1976 prima di rassegnarti prova a fare come ti dicevo io, ci metti 30 secondi....

tutto il discorso però si regge considerando la tua frizione una normale a filo.
Di che moto stiamo aprlando, per sicurezza?



La moto è una Hornet del 2003.
 
8763674
8763674 Inviato: 29 Ott 2009 20:02
 

Coil ha scritto:


se hanno sostituito il manubrio è normale che abbiano spostato il registro, se la piega del manubrio è la stessa allora è possibile regolare la frizione identica a come era prima.

perciò echoes1976 prima di rassegnarti prova a fare come ti dicevo io, ci metti 30 secondi....

tutto il discorso però si regge considerando la tua frizione una normale a filo.
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La moto è una Hornet del 2003.
 
8765339
8765339 Inviato: 30 Ott 2009 1:05
 

ECHOES1976 ha scritto:



La moto è una Hornet del 2003.


si allora la frizione è a cavo, non idraulica, quindi vale quanto detto sopra 0509_up.gif
 
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