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Problema testa erosa [Da buttare?]
8767126
8767126 Inviato: 30 Ott 2009 13:43
 

allora.. le posso fare su misura però tendenzialmente si fanno per ottenere lo squish a 0.85 con guarnizione da 0.5... visto che ogni gt e ogni guarnizione è diversa bisogna verificare che il valore ottenuto sia quello voluto e non si discosti troppo (in quel caso andrebbe cambiata guarnizione)...
lo squish deve stare tra 0.75 e 0.9...
le compressioni sono rispettivamente 13.46:1 per lo squish a 0.75 e 13.43:1 per lo squish a 0.90 icon_wink.gif
come affidabilità sono tranquillissime visto che il limite di detonazione per benzine normali e la banda come la nostra è circa 14.5:1... abbiamo lavorato molto sulla forma della camera per rimanere a regolamento come compressione icon_wink.gif
 
8767266
8767266 Inviato: 30 Ott 2009 14:05
 

quindi come affidabilità biella ecc non ne risentono molto?

la squish e la compressione con la testa originale a quanto ammontano in media?
 
8767292
8767292 Inviato: 30 Ott 2009 14:08
 

lo squish è intorno a 1,5mm e il RDC dovrebbe essere, se non erro, 12:1
 
8767371
8767371 Inviato: 30 Ott 2009 14:21
 

dino23 ha scritto:
lo squish è intorno a 1,5mm e il RDC dovrebbe essere, se non erro, 12:1


1,5... con lo stagno che ho io non riuscirei nemmeno a misurarlo
 
8767470
8767470 Inviato: 30 Ott 2009 14:32
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
la misura dello squish da originale è enorme.
infatti il volume della camera di scoppio è piccolo
 
8770185
8770185 Inviato: 30 Ott 2009 21:36
 

esatto icon_wink.gif
 
8770687
8770687 Inviato: 30 Ott 2009 23:50
 

scusate l'ignoranza, ma quando si montano queste teste, se per caso, per ottenere lo squish corretto si dovesse montare una guarnizione da 0.3, non si modificano anche le fasature, abbassandole e riducendo così le prestazioni? eusa_think.gif
 
8771761
8771761 Inviato: 31 Ott 2009 12:59
 

ovviamente cambiando la guarnizione si modificano anche le fasature...
la cosa che a molti sfugge è che per cambiare le cose l'entità della variazione deve essere rilevante...
esempio... se io sabbio i carter asporto 0.1 mm di materiale... nelle zone di accoppiamento è una cosa rilevante... nelle zone esterne no...
allo stesso modo se io levo o metto due decimi sotto al cilindro modifico le fasature di 0,6° circa sullo scarico e di 0,1° sui travasi... valore impossibile da apprezzare icon_wink.gif
 
8771851
8771851 Inviato: 31 Ott 2009 13:18
 

fiorino_racing ha scritto:
e nel caso uno abba già montata la guarnizione da 0.3?


non la monta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


la testa da tanto in termini di coppia? perchè quasi quasi... ma rende con motore semplice full power? senza step vari?
 
8772334
8772334 Inviato: 31 Ott 2009 14:43
 

granata92 ha scritto:


non la monta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


la testa da tanto in termini di coppia? perchè quasi quasi... ma rende con motore semplice full power? senza step vari?



veramente io ce l'ho da 0.3 erhè ho la biella tm racing che e di 2 millesimi più corta dell'originale
 
8772536
8772536 Inviato: 31 Ott 2009 15:12
 

granata92 ha scritto:


non la monta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


la testa da tanto in termini di coppia? perchè quasi quasi... ma rende con motore semplice full power? senza step vari?

la testa cambia il tipo di erogazione del motore in base al suo profilo interno.
mettendo per esempio una testa con un volume della camera di scoppio "grande", con squish 1mm per esempio, il motore tirerà meglio in alto e avrà un fuorigiri meno accentuato.
viceversa se si mette una testa, sempre con 1mm di squish, ma con un volume della camera di scoppio minore della precedente aumenterà il RDC quindi il tiro ai medi regimi a discapito dell allungo in fuori giri.
invece a parità di volume interno si può aumentare/diminuire lo squish (mettendo diverse guarnizioni di base nel nostro motore) ottenendo grosso modo lo stesso effetto
 
8773195
8773195 Inviato: 31 Ott 2009 17:49
 

diciamo che è comunque sempre meglio dell'originale... quello che tutti cercano è un compromesso fra schiena del motore e allungo... noi abbiamo fatto un profilo interno che su strada riesce a garantire un notevole miglioramento senza perdere allungo (che tanto le centraline non garantiscono) icon_wink.gif
 
8773702
8773702 Inviato: 31 Ott 2009 19:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
diciamo che è comunque sempre meglio dell'originale... quello che tutti cercano è un compromesso fra schiena del motore e allungo... noi abbiamo fatto un profilo interno che su strada riesce a garantire un notevole miglioramento senza perdere allungo (che tanto le centraline non garantiscono) icon_wink.gif

che è meglio dell originale era sottointeso icon_asd.gif
dalca ma rispetto alla mia testa quella nuova dal pieno cambia molto?
perche forse ero intenzionato a metterne una dal pieno normale abbassando i piani superiori del cilindro
 
8774672
8774672 Inviato: 1 Nov 2009 1:48
 

quindi con la testa di dalca si perde un pò di allungo? In generale l'aumento di prestazioni è globale o si privilegia qualcosa in particolare?
 
8775863
8775863 Inviato: 1 Nov 2009 13:12
 

REDCHAT ha scritto:
quindi con la testa di dalca si perde un pò di allungo? In generale l'aumento di prestazioni è globale o si privilegia qualcosa in particolare?

se la carburi e la monti bene guadagni e basta... è migliore la forma della cupola e quindi privilegia ogni regime icon_wink.gif
 
8775869
8775869 Inviato: 1 Nov 2009 13:12
 

dino23 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
diciamo che è comunque sempre meglio dell'originale... quello che tutti cercano è un compromesso fra schiena del motore e allungo... noi abbiamo fatto un profilo interno che su strada riesce a garantire un notevole miglioramento senza perdere allungo (che tanto le centraline non garantiscono) icon_wink.gif

che è meglio dell originale era sottointeso icon_asd.gif
dalca ma rispetto alla mia testa quella nuova dal pieno cambia molto?
perche forse ero intenzionato a metterne una dal pieno normale abbassando i piani superiori del cilindro

un pò cambia ma la differenza non la senti solo cambiando quella icon_wink.gif
 
8775906
8775906 Inviato: 1 Nov 2009 13:22
 

dalcanaleluca ha scritto:

se la carburi e la monti bene guadagni e basta... è migliore la forma della cupola e quindi privilegia ogni regime icon_wink.gif


Ok bene. Avevi detto in genere da smagrire un pò il massimo no?
 
8776473
8776473 Inviato: 1 Nov 2009 15:28
 

REDCHAT ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

se la carburi e la monti bene guadagni e basta... è migliore la forma della cupola e quindi privilegia ogni regime icon_wink.gif


Ok bene. Avevi detto in genere da smagrire un pò il massimo no?

si icon_wink.gif
 
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